a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

+3
SCATULIN DEL LUSTER
commissario basettoni
daniela1974
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 12:25 pm

ciao a tutti, ho passato lo scritto di a025-28. ma non mi è mai arrivata nessuna comunicazione "ufficiale" con il voto... a qualcuno di voi nè arrivata??? il bando diceva che doveva essere comunicato l'esito con votazione 20 gg prima dell'orale.
la classe a025 28 richiede una prova pratica... che ci sarà nel lazio il 20 maggio... ma vorrei almeno sapere quanto ho preso allo scritto! come fare???

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da commissario basettoni Mar Mag 07, 2013 1:29 pm

Ti arriverà una mail dopo il laboratorio con il voto in quarantesimi
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 1:53 pm

grazie x la risposta commissario basettoni! quindi deduco che anche il laboratorio fa media... o sbaglio?

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 1:55 pm

mi spiego meglio. ipotizziamo che allo scritto ho preso 21 (il minimo) per passare all'aorale quanto dovrei prendere al laboratorio??

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da commissario basettoni Mar Mag 07, 2013 1:57 pm

allora, per passare all'orale è obbligatorio ottenere almeno 21 punti nello scritto e 7/10 nel laboratorio.
Ipotizzando che tu abbia preso 28/30, sei comunque obbligata a prendere almeno 7 nella prova pratica.
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 1:59 pm

riporto un pezzetto del bando
. La commissione assegna alle prove di cui al comma 1 un punteggio complessivo di 40 punti. Nel caso di due o più prove, il punteggio è ottenuto dalla media aritmetica delle singole prove, a ciascuna delle quali è assegnato un punteggio massimo di 40 punti. La prova è superata dai candidati che conseguono nella prova ovvero in ciascuna delle singole prove un punteggio non inferiore a 28 punti.

5. Ai candidati che devono sostenere anche la prova di cui all’articolo 9 la commissione assegna, per la prova ovvero per le prove di cui al comma 1, un punteggio complessivo massimo di 30 punti. Nel caso di due o più prove, il punteggio è ottenuto dalla media aritmetica delle singole prove, a ciascuna delle quali è assegnato un punteggio massimo di 30 punti. La prova è superata dai candidati che conseguono nella prova ovvero in ciascuna delle singole prove un punteggio non inferiore a 21 punti. Al suddetto punteggio si somma quello conseguito nella prova di cui all’articolo 9. Il punteggio finale è di conseguenza espresso in quarantesimi e costituisce il punteggio di ammissione alla prova orale di cui all’articolo 10.

mi sembra di capire che avendo x ipotesi preso 21 allo scritto, x passare all'orale bisognerebbe prendere almeno 7

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 2:00 pm

infatti... la somma dei punteggi dovrebbe fare 28...

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da commissario basettoni Mar Mag 07, 2013 2:01 pm

Articolo 9
Prove di laboratorio e pratiche
1. I candidati all’insegnamento di discipline scientifiche e tecnico-pratiche che contemplano attività in laboratorio svolgono, dopo l’espletamento e il superamento della prova di cui all’articolo 7, una prova di laboratorio stabilita dalla commissione giudicatrice.
2. I candidati all’insegnamento di discipline artistiche svolgono, dopo l’espletamento e il superamento della prova di cui all’articolo 7, una prova pratica stabilita dalla commissione
giudicatrice.
3. Le prove di cui ai commi 1 e 2 sono superate se il candidato consegue un punteggio non inferiore a 7/10.
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 2:02 pm

con il punteggio totale poi fanno una graduatoria (scritti + orale)... ma quanto contano i titoli?

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da commissario basettoni Mar Mag 07, 2013 2:03 pm

Ribadisco che il presupposto fondamentale è comunque quella di prendere almeno 7/10 nel laboratorio, a prescindere dal voto preso nello scritto. Pertanto aver preso un 21 o un 30 paradossalmente non fa differenza ai fini della promozione all'orale
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da commissario basettoni Mar Mag 07, 2013 2:04 pm

Allora la graduatoria sarà composta dai punteggi di Scritti /30, Laboratorio /10, Orale /40 e Titoli /20
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 2:04 pm

commissario basettoni ha scritto:allora, per passare all'orale è obbligatorio ottenere almeno 21 punti nello scritto e 7/10 nel laboratorio.
Ipotizzando che tu abbia preso 28/30, sei comunque obbligata a prendere almeno 7 nella prova pratica.
fammi capire ma se io x ipotesi avessi preso 30 allo scritto, dovrei comunque prendere almeno 7 alla pratica??
se così fosse non è giusto come metodo

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da commissario basettoni Mar Mag 07, 2013 2:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 2:06 pm

ok ho capito tutto grazie mille!! comunque ribadisco che il metodo non mi piace, secondo me è abbastanza scorretto...

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da commissario basettoni Mar Mag 07, 2013 2:07 pm

daniela1974 ha scritto:
commissario basettoni ha scritto:allora, per passare all'orale è obbligatorio ottenere almeno 21 punti nello scritto e 7/10 nel laboratorio.
Ipotizzando che tu abbia preso 28/30, sei comunque obbligata a prendere almeno 7 nella prova pratica.
fammi capire ma se io x ipotesi avessi preso 30 allo scritto, dovrei comunque prendere almeno 7 alla pratica??
se così fosse non è giusto come metodo

Esattamente. Vige la regola che per passare alla fase successiva del concorso devi ottenere il 70% nella prova. Quindi almeno 21 nello scritto, 7 nel laboratorio e 28 all'orale
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da commissario basettoni Mar Mag 07, 2013 2:11 pm

daniela1974 ha scritto:ok ho capito tutto grazie mille!! comunque ribadisco che il metodo non mi piace, secondo me è abbastanza scorretto...

Io invece reputo corretto che si ottenga in tutte le prove uno standard minimo per poterle superare. Non mi sembra corretto che uno possa passare il concorso fallendo completamente una o più prove. Prendere 30 + 5 + 21=56/80 (minimo per passare il concorso) mi sembra ingiusto perchè dimostri di aver fallito ampiamente due prove su tre, seppur avendo svolto una prima prova favolosa.
Questo è il mio parere eh:)
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Mar Mag 07, 2013 2:34 pm

mamma mia, Commissario, 6+ preciso di un orologio swisso!
;-)

ciao Scat
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da commissario basettoni Mar Mag 07, 2013 2:39 pm

SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:mamma mia, Commissario, 6+ preciso di un orologio swisso!
;-)

ciao Scat

Amico mio quando uno non ha nulla da fare tra un F5 di refresh e l'altro.... ._.
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mag 07, 2013 2:46 pm

daniela1974 ha scritto:ciao a tutti, ho passato lo scritto di a025-28. ma non mi è mai arrivata nessuna comunicazione "ufficiale" con il voto... a qualcuno di voi nè arrivata??? il bando diceva che doveva essere comunicato l'esito con votazione 20 gg prima dell'orale.
la classe a025 28 richiede una prova pratica... che ci sarà nel lazio il 20 maggio... ma vorrei almeno sapere quanto ho preso allo scritto! come fare???

E non ti arriverà nessuna mail.Sei tu che devi inviarne una al tuo USr chiedendo di comunicarti il voto della prova scritta.
Entro 24 ore dovrebbero risponderti.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 2:50 pm

penso che sia giusto quello che dici ma fino ad un certo punto...
per prima cosa la sufficienza a casa mia è 6 su 10 e non 7 su 10 (motivo x cui alle preselettive hanno accettato i ricorsi)
per seconda cosa nelle altre classi di insegnamento che non hanno prova pratica, il voto non è così articolato, ma bensì era unico per lo scritto... quindi significa che su 4 domande una potevi anche lasciarla in bianco (o quasi)....
comunque ci aduegueremo!!!

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 2:51 pm

Eleonora Genovesi ha scritto:
daniela1974 ha scritto:ciao a tutti, ho passato lo scritto di a025-28. ma non mi è mai arrivata nessuna comunicazione "ufficiale" con il voto... a qualcuno di voi nè arrivata??? il bando diceva che doveva essere comunicato l'esito con votazione 20 gg prima dell'orale.
la classe a025 28 richiede una prova pratica... che ci sarà nel lazio il 20 maggio... ma vorrei almeno sapere quanto ho preso allo scritto! come fare???

E non ti arriverà nessuna mail.Sei tu che devi inviarne una al tuo USr chiedendo di comunicarti il voto della prova scritta.
Entro 24 ore dovrebbero risponderti.

Eleonora tu l'hai richiesto e te lo hanno fatto sapere???

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Mar Mag 07, 2013 3:15 pm

daniela1974 ha scritto:penso che sia giusto quello che dici ma fino ad un certo punto...
per prima cosa la sufficienza a casa mia è 6 su 10 e non 7 su 10 (motivo x cui alle preselettive hanno accettato i ricorsi)
per seconda cosa nelle altre classi di insegnamento che non hanno prova pratica, il voto non è così articolato, ma bensì era unico per lo scritto... quindi significa che su 4 domande una potevi anche lasciarla in bianco (o quasi)....
comunque ci aduegueremo!!!

Cara Daniela1974 mi rincresce doverti informare che quando hai, come tutti noi del resto, compilato la domanda per partecipare al concorso hai preso atto delle modalità di selezione e valutazione delle prove e
quindi, formulando formale domanda, prendevi atto delle modalità del concorso.

Se non ti stava bene, non ci partecipavi.

Il concorso mira ad avere una classe docente "più brava" della sufficienza e - a torto o a ragione si badi bene - mettere il minimum di 7/10 ( o suoi multipli caso per caso) per il superamento delle singole porve, è un metodo abbastanza semplice ancorchè, magari, non condivisibile.

Per i ricorsi, mi duole ricordarti che non sono stati accettati e/o vinti, ma le commissioni hanno accettato i ricorsiti con riserva....
...vedrai che una volta che faranno tutte le prove, ammesso e non concesso che le commissioni diano loro voti superiori al 7/10....nei vari spet selettivi, alla fine la loro domanda sarà rigettata in quanto saranno esclusi dal concorso con sciuoglimento della riserva, per non superamento della prima prova con minima valutazione prevista da concorso come già ampiamente e molto chiaramente descritto nel bando stesso.

Saluti!
Serenità e.... comunque vada in bocca al lupo! ;-)

Scat
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mag 07, 2013 3:16 pm


Eleonora tu l'hai richiesto e te lo hanno fatto sapere???[/quote]

Sì in meno di 24 ore.Devo dire che l'USR abruzzese funziona bene,sia
telemeticamente che per telefono.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da daniela1974 Mar Mag 07, 2013 3:36 pm

SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:
daniela1974 ha scritto:penso che sia giusto quello che dici ma fino ad un certo punto...
per prima cosa la sufficienza a casa mia è 6 su 10 e non 7 su 10 (motivo x cui alle preselettive hanno accettato i ricorsi)
per seconda cosa nelle altre classi di insegnamento che non hanno prova pratica, il voto non è così articolato, ma bensì era unico per lo scritto... quindi significa che su 4 domande una potevi anche lasciarla in bianco (o quasi)....
comunque ci aduegueremo!!!

Cara Daniela1974 mi rincresce doverti informare che quando hai, come tutti noi del resto, compilato la domanda per partecipare al concorso hai preso atto delle modalità di selezione e valutazione delle prove e
quindi, formulando formale domanda, prendevi atto delle modalità del concorso.

Se non ti stava bene, non ci partecipavi.

Il concorso mira ad avere una classe docente "più brava" della sufficienza e - a torto o a ragione si badi bene - mettere il minimum di 7/10 ( o suoi multipli caso per caso) per il superamento delle singole porve, è un metodo abbastanza semplice ancorchè, magari, non condivisibile.

Per i ricorsi, mi duole ricordarti che non sono stati accettati e/o vinti, ma le commissioni hanno accettato i ricorsiti con riserva....
...vedrai che una volta che faranno tutte le prove, ammesso e non concesso che le commissioni diano loro voti superiori al 7/10....nei vari spet selettivi, alla fine la loro domanda sarà rigettata in quanto saranno esclusi dal concorso con sciuoglimento della riserva, per non superamento della prima prova con minima valutazione prevista da concorso come già ampiamente e molto chiaramente descritto nel bando stesso.

Saluti!
Serenità e.... comunque vada in bocca al lupo! ;-)

Scat

scatulin non capisco il tono del tuo messaggio... ma non mi interessa neanche poi approfondire il perchè di tanta simpatica acidità
è chiaro che ciò che è scritto nel bando nn si può cambiare, ma ancora esiste il diritto alla critica
per quanto riguarda i ricorsi io non sarei tanto sicura come te, ti ricordo che siamo in Italia.

detto questo serenità ed in boccalalupo anche a te

daniela1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da rominav Mar Mag 07, 2013 10:25 pm

@daniela: Se a casa tua la sufficienza è 6/10, nei concorsi pubblici non è così.
Tutti i concorsi pubblici, in qualsiasi ambito e presso qualsiasi istituzione, prevedono che le graduatorie comprendano solo chi ha un voto uguale o superiore a 7/10.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova??? Empty Re: a chi è arrivata la comunicazione del voto di accesso alla 2a prova???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.