esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esiti infanzia lombardia: una strage

+20
Davide
Kitten83
FRANCY2
hugoal
malops
So delicate
deamacha
annaVG
ky1975
raffybb
fossettina82
dafne7
matira
Stellina17
rosvolts
A0quarantasette
paolopaolo
ElisaR
aury82
laural
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da laural Mer Mag 08, 2013 7:29 pm

Promemoria primo messaggio :

sono uscite le date convocazione all'orale. in pratica ne hanno ammesso uno su 10???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso


esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Davide Gio Mag 09, 2013 11:07 pm

Evidentemente sono passati i migliori dei migliori, non posso pensare che chi ha passato abbia avuto solo fortuna o sappia solo scrivere bene. Sa scrivere bene contenuti molto pertinenti. A questo livello la commissione ha scelto i migliori tra i i migliori, ovviamente secondo il loro insindacabile giudizio. 142 sono davvero pochi ad averlo passato, ma i posto a concorso sono circa 96. Quindi la forte scrematura ha premiato i migliori tra i migliori. Bravura, capacità di scrittura e ovviamente tanta fortuna.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da raffybb Gio Mag 09, 2013 11:26 pm

Davide ha scritto:Evidentemente sono passati i migliori dei migliori, non posso pensare che chi ha passato abbia avuto solo fortuna o sappia solo scrivere bene. Sa scrivere bene contenuti molto pertinenti. A questo livello la commissione ha scelto i migliori tra i i migliori, ovviamente secondo il loro insindacabile giudizio. 142 sono davvero pochi ad averlo passato, ma i posto a concorso sono circa 96. Quindi la forte scrematura ha premiato i migliori tra i migliori. Bravura, capacità di scrittura e ovviamente tanta fortuna.

a questo punto speriamo anche che siano tra i migliori insegnanti :-)

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 10, 2013 8:41 am

So delicate ha scritto:
laural ha scritto:
So delicate ha scritto:
Kitten83 ha scritto:Il mio timore è che abbiano escluso i compiti con minimi segni di correzione, a me sarà capitato due o tre volte durante la trascrizione di copiar male e fare dei taglietti. Mi chiedo se qualcuno sia riuscito a ricopiare in modo perfetto e pulito...

Io non ho fatto nessuna correzione, ho scritto con grafia molto ordinata e ho rispettato le righe, anzi ogni risposta riempiva tutte le righe a disposizione. Ho fatto riferimento ai campi di esperienza e ho citato le nuove indicazioni. Non sono passata.

visionerai il tuo compito? io ho concorso in emilia romagna, quindi scrivo senza nessun interesse personale, se non quello di capire se questi benedetti posti sono già decisi o no. se pensi di aver fatto un buon compito controlla perché non sei passata e magari facci sapere. in umbria passa la metà, qui il 5%, io lo trovo un dato interessante. non si tratta di essere petulanti o altro, ma di capire

Sì penso proprio che farò richiesta.

Vi conviene iniziare a chiedere la visione dei vostri elaborati; prima di fine mese spero escano i risultati per la 43/50/51, mi sa che ne vedremo delle belle, considerando il taglio brutale che le commissioni hanno fatto con voi; non credo che chi fra noi non avrà superato lo scritto lasci perdere facilmente... mi aspetto fior di richieste di visione e fior di ricorsi.... forse era quello che intendeva l'ex ministro "Profumo" che ora se ne è andato in "Carrozza"?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da vadixna Ven Mag 10, 2013 1:04 pm

Mi stupisce che vi stupiate. Con quasi 3000 candidati e meno di 100 posti a disposizione, che cosa pensavate? Che ne passassero 1500? È normale che facciano passare un numero di poco superiore ai posti messi a concorso.

Quanto alle capacità di scrittura, una persona che scrive male NON È un buon insegnante. Io sono ancora qui a leccarmi le ferite lasciate da una maestra elementare piuttosto ignorante. Grossi sforzi e grossa fatica da fare dopo, con lacune che restano comunque incolmabili. Spero proprio che stronchino brutalmente tutti coloro che non sanno usare un congiuntivo o che scrivono un pò. Ritengo che un insegnante debba essere preparato e colto, le commissioni devono sanzionare senza appello chi non sa scrivere.

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da matira Ven Mag 10, 2013 1:10 pm

vadixna ha scritto:Mi stupisce che vi stupiate. Con quasi 3000 candidati e meno di 100 posti a disposizione, che cosa pensavate? Che ne passassero 1500? È normale che facciano passare un numero di poco superiore ai posti messi a concorso.

Quanto alle capacità di scrittura, una persona che scrive male NON È un buon insegnante. Io sono ancora qui a leccarmi le ferite lasciate da una maestra elementare piuttosto ignorante. Grossi sforzi e grossa fatica da fare dopo, con lacune che restano comunque incolmabili. Spero proprio che stronchino brutalmente tutti coloro che non sanno usare un congiuntivo o che scrivono un pò. Ritengo che un insegnante debba essere preparato e colto, le commissioni devono sanzionare senza appello chi non sa scrivere.
non credere che i commissari, con tutto il rispetto, sappiano riconoscere qual è l'errore tra un e un po'

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da ElisaR Ven Mag 10, 2013 1:16 pm

Possibile che tanti candidati siano davvero così ignoranti e incapaci (ricordiamo che si tratta del 95% circa dei candidati)? È questo che fa rabbia. Non condivido la logica secondo cui vengono ammessi all'orale pochi soltanto perché i posti a concorso sono pochi. Tutti i meritevoli devono essere ammessi, sostenere l'orale e poi essere inseriti in una graduatoria. A quel punto ha senso che i vincitori siano i primi 96, perché si suppone siano i migliori.

ElisaR

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da laural Ven Mag 10, 2013 1:53 pm

ElisaR ha scritto:Possibile che tanti candidati siano davvero così ignoranti e incapaci (ricordiamo che si tratta del 95% circa dei candidati)? È questo che fa rabbia. Non condivido la logica secondo cui vengono ammessi all'orale pochi soltanto perché i posti a concorso sono pochi. Tutti i meritevoli devono essere ammessi, sostenere l'orale e poi essere inseriti in una graduatoria. A quel punto ha senso che i vincitori siano i primi 96, perché si suppone siano i migliori.

concordo. il bando dice che si passa col 7 e le commissioni (onestà intellettuale?) devono valutare i 7, 8, 9 e 10. non pensare a smaltirsi il lavoro. ovvio poi che quei 95% sarebbero stati cmq fatti fuori, ma dopo l'orale.
visto che si parla di bravi insegnati, io nel mio percorso di studio, ne ho conosciuti anche tantissimi estremamente colti, ma quando si tratta di intelligenza emotiva-relazionale estremamente scarsi. a chi non è capitato?
quindi (si parla sempre per ipotesi ovviamente) non ammettono x perché ha preso "solo" 7 nello scrivere e che magari avrebbe fatto una lezione magistrale e hanno ammesso y che scrive da 10, ma che davanti alla commissione dimostrerà di essere poco all'altezza.
è questo il senso delle medie e delle graduatorie, premiare i migliori considerate tutte le varianti

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da vadixna Ven Mag 10, 2013 2:55 pm

matira ha scritto:
vadixna ha scritto:Mi stupisce che vi stupiate. Con quasi 3000 candidati e meno di 100 posti a disposizione, che cosa pensavate? Che ne passassero 1500? È normale che facciano passare un numero di poco superiore ai posti messi a concorso.

Quanto alle capacità di scrittura, una persona che scrive male NON È un buon insegnante. Io sono ancora qui a leccarmi le ferite lasciate da una maestra elementare piuttosto ignorante. Grossi sforzi e grossa fatica da fare dopo, con lacune che restano comunque incolmabili. Spero proprio che stronchino brutalmente tutti coloro che non sanno usare un congiuntivo o che scrivono un pò. Ritengo che un insegnante debba essere preparato e colto, le commissioni devono sanzionare senza appello chi non sa scrivere.
non credere che i commissari, con tutto il rispetto, sappiano riconoscere qual è l'errore tra un e un po'

e trovi che sia una buona ragione per perpetuare questo stato di cose? sarebbe bene spezzare questa catena quanto prima, no?

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da matira Ven Mag 10, 2013 2:59 pm

vadixna ha scritto:
matira ha scritto:
vadixna ha scritto:Mi stupisce che vi stupiate. Con quasi 3000 candidati e meno di 100 posti a disposizione, che cosa pensavate? Che ne passassero 1500? È normale che facciano passare un numero di poco superiore ai posti messi a concorso.

Quanto alle capacità di scrittura, una persona che scrive male NON È un buon insegnante. Io sono ancora qui a leccarmi le ferite lasciate da una maestra elementare piuttosto ignorante. Grossi sforzi e grossa fatica da fare dopo, con lacune che restano comunque incolmabili. Spero proprio che stronchino brutalmente tutti coloro che non sanno usare un congiuntivo o che scrivono un pò. Ritengo che un insegnante debba essere preparato e colto, le commissioni devono sanzionare senza appello chi non sa scrivere.
non credere che i commissari, con tutto il rispetto, sappiano riconoscere qual è l'errore tra un e un po'

e trovi che sia una buona ragione per perpetuare questo stato di cose? sarebbe bene spezzare questa catena quanto prima, no?

assolutamente! ci mancherebbe! volevo solo far notare che non è detto che i commissari abbiano puntato su perfezione e correttezza grammaticale e sintattica nella scelta dei "migliori". La discrezionalità ha margini ben più ampi.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da piccio Ven Mag 10, 2013 5:52 pm

ElisaR ha scritto:Possibile che tanti candidati siano davvero così ignoranti e incapaci (ricordiamo che si tratta del 95% circa dei candidati)? È questo che fa rabbia. Non condivido la logica secondo cui vengono ammessi all'orale pochi soltanto perché i posti a concorso sono pochi. Tutti i meritevoli devono essere ammessi, sostenere l'orale e poi essere inseriti in una graduatoria. A quel punto ha senso che i vincitori siano i primi 96, perché si suppone siano i migliori.

Sono d'accordo con te: le regole erano chiare. Il punteggio minimo per superare la prova era di 28 punti... possibile che solo questi 142 candidati abbiano totalizzato un punteggio valido? Non importa un bel niente a nessuno che i posti disponibili sono pochi: chi ne ha il diritto deve poter sostenere l'orale ed eventualmente essere inserito in una graduatoria.
Io sono sconcertata e non ho sostenuto la prova per l'infanzia... vedremo adesso per la primaria quale doccia fredda ci arriverà addosso.

piccio

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Kitten83 Ven Mag 10, 2013 5:58 pm

Secondo me era già deciso che il numero doveva essere 142. È vero che i posti sono pochi, ma nemmeno io posso credere che su quasi 3000 candidati solo 142 sono arrivati alla sufficienza.
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da laural Ven Mag 10, 2013 7:18 pm

guardate la stessa prova corretta in abruzzo, con tanto di voto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non li ho contati, ma ad occhio direi che sono più del 5%...


laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da ElisaR Ven Mag 10, 2013 9:21 pm

I conti si fanno in fretta... In Abruzzo gli ammessi allo scritto erano 536, e i candidati che hanno superato la prova sono circa (ho calcolato in fretta) 180... Sinceramente penso che sarebbe opportuno portare alla pubblica attenzione la questione, almeno per far luce sulle modalità di correzione utilizzate...

ElisaR

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Davide Ven Mag 10, 2013 10:02 pm

Quanti erano i candidati allo scritto in Lombardia?
142 passati su quanti?
Almeno in Abruzzo sono passati all'orale un buon 30%
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da matira Ven Mag 10, 2013 10:05 pm

Davide ha scritto:Quanti erano i candidati allo scritto in Lombardia?
142 passati su quanti?
Almeno in Abruzzo sono passati all'orale un buon 30%

mi pare circa 2800

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Kitten83 Ven Mag 10, 2013 10:07 pm

Davide ha scritto:Quanti erano i candidati allo scritto in Lombardia?
142 passati su quanti?
Almeno in Abruzzo sono passati all'orale un buon 30%

Credo che fossero sui 2500. Ripeto, per quanto mi riguarda mi sembra strano che solo 142 abbiano raggiunto la sufficienza.
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Davide Ven Mag 10, 2013 10:07 pm

Quindi in Lombardia è passato il 5% circa con punteggio da 28 in poi...
e il 95% ha avuto punteggio inferiore a 28...
Caspita!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Davide Ven Mag 10, 2013 10:10 pm

Sì, diciamo che in effetti bisognava raggiungere il DISCRETO ovvero il punteggio 28, mentre con la semplice sufficienza del 24 non si passa.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Kitten83 Ven Mag 10, 2013 10:24 pm

Davide ha scritto:Sì, diciamo che in effetti bisognava raggiungere il DISCRETO ovvero il punteggio 28, mentre con la semplice sufficienza del 24 non si passa.

Sì, volevo dire 28, non 24... A me sembra comunque strano.
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da xfaby Lun Mag 20, 2013 5:28 pm

Io sono indignata. Non è equo che i criteri di Valutazione abbiamo portato ad ammettere il 40% in Abruzzo e solo il 5% in lombardia. Facciamo qualcosa contro questa infamia. Possibile che nessun sindacato si muova ?

xfaby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da ky1975 Lun Mag 20, 2013 6:08 pm

napoleoni denise ha preso 40/40.. sarei curiosa di leggere il suo compito..

ky1975

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Kitten83 Lun Mag 20, 2013 6:34 pm

Hanno pubblicato i voti? Io non li vedo...
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da ky1975 Mar Mag 21, 2013 11:50 am

kitten parlavo dell'abruzzo..
ho visto un sacco di 28, e il 40 spicca proprio!

ky1975

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Kitten83 Mar Mag 21, 2013 12:52 pm

ky1975 ha scritto:kitten parlavo dell'abruzzo..
ho visto un sacco di 28, e il 40 spicca proprio!

Ok, eccome se spicca il 40/40...!!! Ovviamente questo significa che il compito ha rispettato appieno le griglie di valutazione, né più né meno. Anch'io sarei curiosa di leggere un compito valutato perfetto al 100%
Kitten83
Kitten83

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da matira Mar Mag 21, 2013 1:07 pm

Kitten83 ha scritto:
ky1975 ha scritto:kitten parlavo dell'abruzzo..
ho visto un sacco di 28, e il 40 spicca proprio!

Ok, eccome se spicca il 40/40...!!! Ovviamente questo significa che il compito ha rispettato appieno le griglie di valutazione, né più né meno. Anch'io sarei curiosa di leggere un compito valutato perfetto al 100%
ma secondo non è debba per forza aver fatto un compito perfetto, è semplicemente piaciuto a chi lo correggeva. Questo senza nulla togliere alla candidata che avrà fatto certamente un ottimo compito, sicuramente originale e insolito. La perfezione non esiste, esiste ciò che piace e ciò che non piace.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

esiti infanzia lombardia: una strage - Pagina 3 Empty Re: esiti infanzia lombardia: una strage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.