come capire chi ha fatto ricorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come capire chi ha fatto ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come capire chi ha fatto ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come capire chi ha fatto ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come capire chi ha fatto ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come capire chi ha fatto ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come capire chi ha fatto ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come capire chi ha fatto ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come capire chi ha fatto ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come capire chi ha fatto ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come capire chi ha fatto ricorso?

+17
piccolasusina
etilene
sinky
mary
Albith
loulou
marinacos
calligrafia
ML
panoxo
akamat
titifra
gugu
zerlina
lallaorizzonte
qwerty_lavendetta
briski
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da briski Dom Feb 13, 2011 3:45 pm

Ho letto in un quotidiano locale che se può vedere facilmente quanti e chi sono coloro che han fatto ricorso contro le code, e dunque mi scavalcherebbero, guardando i nominativi segnati in rosso nelle graduatorie...Qualcuno sa come fare? Nelle graduatorie presenti nel sito dell'usp, tutti i nomi sono in nero eppure sento dire da molti di sapere quanti sono questi famosi ricorsisti..
Grazie!
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 13, 2011 4:03 pm

in realtà secondo me non è possibile saperlo
infatti mentre per l'anief i nominativi dei ricorrenti sono pubblicati, non altrettanto mi sembra di capire per i ricorrenti che si sono appoggiati ad altri sindacati/associazioni
pertanto, un dubbio rimarrà fino a quando non sarà chiara la composizione delle nuove graduatorie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da briski Dom Feb 13, 2011 4:16 pm

lallaorizzonte ha scritto:in realtà secondo me non è possibile saperlo
infatti mentre per l'anief i nominativi dei ricorrenti sono pubblicati, non altrettanto mi sembra di capire per i ricorrenti che si sono appoggiati ad altri sindacati/associazioni
pertanto, un dubbio rimarrà fino a quando non sarà chiara la composizione delle nuove graduatorie

Già sapere chi sono i ricorrenti anief sarebbe utile, non li trovo però nel loro sito...dove sono tali nominativi?
Nel frattempo, un collega mi ha detto che l'unica cosa sarebbe l'aver scaricato, a suo tempo, le graduatorie pubblicate con i ricorrenti inseriti a pettine con riserva, come ordinato dal TAR, alla cui sentenza il MIUR si era inizialmente adeguato. Quelle graduatorie ora sono state ritirate perchè in un secondo tempo il ministero decise di cambiare idea.
Si potranno trovare in internet da qualche parte queste graduatorie?
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da zerlina Dom Feb 13, 2011 4:23 pm

Qwerty, mi dispiace non poter mandare un messaggio privato per rispondere alla tua domanda. Rimango sul vago dicendoti che lo scorso anno alcuni USP avevano ripubblicato le graduatorie con alcuni ricorrenti (sicuramente mancavano quelli al Presidente e forse alcuni che si appoggiavano a singoli avvocati-non ne sono sicura) inseriti a pettine con riserva, e quindi in rosso. Ora le graduatorie sono tornate normali, senza inserimenti in rosso. La cosa sollevò un certo scalpore, soprattutto nelle province interessate. Non voglio essere più esplicita, per non aiutare chi sta lavorando per trovare documentazione per il giudice del lavoro. Sei su FB? sarebbe più facile mandarti un messaggio.

zerlina

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da briski Dom Feb 13, 2011 4:39 pm

zerlina ha scritto:Qwerty, mi dispiace non poter mandare un messaggio privato per rispondere alla tua domanda. Rimango sul vago dicendoti che lo scorso anno alcuni USP avevano ripubblicato le graduatorie con alcuni ricorrenti (sicuramente mancavano quelli al Presidente e forse alcuni che si appoggiavano a singoli avvocati-non ne sono sicura) inseriti a pettine con riserva, e quindi in rosso. Ora le graduatorie sono tornate normali, senza inserimenti in rosso. La cosa sollevò un certo scalpore, soprattutto nelle province interessate. Non voglio essere più esplicita, per non aiutare chi sta lavorando per trovare documentazione per il giudice del lavoro. Sei su FB? sarebbe più facile mandarti un messaggio.

dunque queste fantomatiche graduatorie in rosso non possono più esser trovate da nessuna parte?!!?
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da gugu Dom Feb 13, 2011 4:40 pm

briski ha scritto:
zerlina ha scritto:Qwerty, mi dispiace non poter mandare un messaggio privato per rispondere alla tua domanda. Rimango sul vago dicendoti che lo scorso anno alcuni USP avevano ripubblicato le graduatorie con alcuni ricorrenti (sicuramente mancavano quelli al Presidente e forse alcuni che si appoggiavano a singoli avvocati-non ne sono sicura) inseriti a pettine con riserva, e quindi in rosso. Ora le graduatorie sono tornate normali, senza inserimenti in rosso. La cosa sollevò un certo scalpore, soprattutto nelle province interessate. Non voglio essere più esplicita, per non aiutare chi sta lavorando per trovare documentazione per il giudice del lavoro. Sei su FB? sarebbe più facile mandarti un messaggio.

dunque queste fantomatiche graduatorie in rosso non possono più esser trovate da nessuna parte?!!?


Forse le ripubblicano. Ad esempio oggi sul sito della Gilda Cuneo sono comparse le liste dei ricorrenti nella provincia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da titifra Dom Feb 13, 2011 4:43 pm


Provo... Saranno questi? (anief)

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2&sid=
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da akamat Dom Feb 13, 2011 5:24 pm

titifra ha scritto:
Provo... Saranno questi? (anief)

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2&sid=

...già. Quelli dell'anief sono quelli!
...copiate e incollate su unico foglio di word tutti i nomi corrispondenti a TIPO RICORSO: "Pettine nelle tre province aggiuntive" e "trasferimento"

...ottenuto il mega documento di word utilizzate la funzione "cerca nel documento" inserendo il nome di chi è nelle vostre graduatorie di coda (fino al punteggio che vi interessa) e...in bocca al lupo!

akamat

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da panoxo Dom Feb 13, 2011 5:36 pm

l'usp di Milano ha pubblicato in data 18/11/2009 l'elenco dei ricorrenti... il file xls non si trova più sul sito ma son riuscito a trovarlo con una semplice ricerca... chi ha bisogno può contattarmi...

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da ML Dom Feb 13, 2011 6:27 pm

akamat ha scritto:
titifra ha scritto:
Provo... Saranno questi? (anief)

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2&sid=

...già. Quelli dell'anief sono quelli!
...copiate e incollate su unico foglio di word tutti i nomi corrispondenti a TIPO RICORSO: "Pettine nelle tre province aggiuntive" e "trasferimento"

...ottenuto il mega documento di word utilizzate la funzione "cerca nel documento" inserendo il nome di chi è nelle vostre graduatorie di coda (fino al punteggio che vi interessa) e...in bocca al lupo!
Io l'ho fatto. I ricorrenti con la suddetta associazione sono circa 6700 quindi, se è vero che in tutto sono 15000, sono un po' meno della metà.
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da briski Dom Feb 13, 2011 7:31 pm

ML ha scritto:
akamat ha scritto:
titifra ha scritto:
Provo... Saranno questi? (anief)

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2&sid=

...già. Quelli dell'anief sono quelli!
...copiate e incollate su unico foglio di word tutti i nomi corrispondenti a TIPO RICORSO: "Pettine nelle tre province aggiuntive" e "trasferimento"

...ottenuto il mega documento di word utilizzate la funzione "cerca nel documento" inserendo il nome di chi è nelle vostre graduatorie di coda (fino al punteggio che vi interessa) e...in bocca al lupo!
Io l'ho fatto. I ricorrenti con la suddetta associazione sono circa 6700 quindi, se è vero che in tutto sono 15000, sono un po' meno della metà.

ma è un lavoro immane...quasi quasi resto nell'ignoranza :-(
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da calligrafia Dom Feb 13, 2011 7:41 pm

Io ho controllato dopo aver fatto il mega foglio word! Non risulta il nominativo precedentemente pubblicato sul sito del mio USp. Avete detto che quelli dell'Anief sono la matà dei ricorrenti. Gli altri sono di altre associazioni. QUALi?
E' possibile che anche se nella mia graduatoria è comparso pinco pallino, dopo non ha proseguito il ricorso? Oppure chi è comparso è per forza di cose arrivato al termine di tutto l'iter, è possibile un intoppo?
grazie

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da marinacos Dom Feb 13, 2011 7:53 pm

Ad avere ricorso al di fuori dell'anief ci sono anche altri che si sono rivolti ad altri avvocati, ma non sono molti, solo poche centinaia: il grosso è costituito dall'anief.
Fra i 15.000 ricorrenti di cui parla la stampa sono compresi anche quelli che hanno ricorso al presidente della repubblica, pei i quali non vi è stato alcun pronunciamento.
Bisogna contare fra i 6.000 e i 7.000 aventi diritto, per i quali esiste anche un commissariamento del miur da parte dl tar. Il problema è capire quanti sarebberoa disposti a lavorare in una provincia diversa dalla propria. In ogni caso con questi numeri non si sconvolgerebbero molto le graduatorie

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da calligrafia Dom Feb 13, 2011 7:59 pm

marinacos ha scritto:Ad avere ricorso al di fuori dell'anief ci sono anche altri che si sono rivolti ad altri avvocati, ma non sono molti, solo poche centinaia: il grosso è costituito dall'anief.
Fra i 15.000 ricorrenti di cui parla la stampa sono compresi anche quelli che hanno ricorso al presidente della repubblica, pei i quali non vi è stato alcun pronunciamento.
Bisogna contare fra i 6.000 e i 7.000 aventi diritto, per i quali esiste anche un commissariamento del miur da parte dl tar. Il problema è capire quanti sarebberoa disposti a lavorare in una provincia diversa dalla propria. In ogni caso con questi numeri non si sconvolgerebbero molto le graduatorie

Si ma può un nominativo presente in riserva nelle graduatorie GAE pubblicate integrate, scomparire successivamente, per qualche motivo?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da loulou Dom Feb 13, 2011 8:46 pm

molti hanno lasciato perdere anche quello al presidente... quindi le stime anief sono come al solito altisonanti, diverse persone si sono perse per strada....

loulou

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da Albith Dom Feb 13, 2011 11:37 pm

Quindi a vostro avviso verranno congelate le GE, i ricorrenti inseriti a pettine in 4 province e i non ricorrenti con una sola?

E' questo lo scenario a cui assisteremo fra qualche mese?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da mary Dom Feb 13, 2011 11:42 pm

da come ho capito io, le code spariranno...perciò niente ricorrenti...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da Albith Lun Feb 14, 2011 12:07 am

Tra l'altro oggi discutevo con alcuni colleghi sul risarcimento danni dei ricorrenti. Come verrà assegnato?

Mi spiego con un esempio: nella mia provincia, Novara, nel sostegno scuola media hanno dato in questo biennio un totale di 12 ruoli arrivando fino a un punteggio di 54 punti. Un collega, amico di amici, mi diceva che si era inserito a Novara ma in coda e con i suoi 85 punti avrebbe preso di certo il ruolo e aveva fatto ricorso.

Nulla da eccepire che con 85 punti avrebbe preso il ruolo, solo che in coda, prima di lui, ci sono ben 1000 (mille) inseriti. Il MIUR gli riconosce il ruolo mancato? O lo riconosce a tutti gli inseriti in coda fino al punteggio dell'ultimo inserito a ruolo, ossia 54 punti? Parliamo in tal caso di circa 1600 (milleseicento) colleghi. Non mi pare che ci siano stati 1600 ruoli, ma appunto solo 12. Allora solo i primi 12 inseriti in coda possono avanzare risarcimento per il ruolo mancato?

E a parte i ruoli, di sicuro ci sta però il risarcimento per l'incarico mancato. Peccato che in questi due anni il sostegno scuola media a Novara sia andato esaurito, coda incluso, con ancora cattedre disponibili (infatti date poi alle GI). Sicuri che possono avanzare pretesa di risarcimento per incarico mancato?

Le mie sono domande e non insinuazioni. Mi chiedo proprio come si muoverà il MIUR. Infatti se il MIUR conteggerà, per il risarcimento danni, l'intera graduatoria (cioè stilando una graduatoria in cui inserisce a pettine tutti gli inseriti in coda), allora per un bel numero di ricorrenti non sarà semplicissimo dimostrare che un incarico l'avrebbero avuto.

Molti infatti fanno il conto della loro posizione con il loro punteggio a pettine ma senza considerare TUTTI gli altri colleghi in coda, ma appunto solo la graduatoria per così dire principale.

In particolare, dato che moltissime province al Nord hanno esaurito spesso e volentieri il sostegno (almeno per medie e primaria), i ricorrenti con abilitazione su queste province non credo possano dire di essere stati danneggiati per mancato incarico, dato che cattedre disponibili ne erano rimaste.

Il mio ragionamento è peregrino secondo voi?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da ML Lun Feb 14, 2011 8:04 am

Sono d'accordo con te. In particolare, sulla questioner
Albith ha scritto:Tra l'altro oggi discutevo con alcuni colleghi sul risarcimento danni dei ricorrenti. Come verrà assegnato?
Mi spiego con un esempio: nella mia provincia, Novara, nel sostegno scuola media hanno dato in questo biennio un totale di 12 ruoli arrivando fino a un punteggio di 54 punti. Un collega, amico di amici, mi diceva che si era inserito a Novara ma in coda e con i suoi 85 punti avrebbe preso di certo il ruolo e aveva fatto ricorso.
Nulla da eccepire che con 85 punti avrebbe preso il ruolo, solo che in coda, prima di lui, ci sono ben 1000 (mille) inseriti. Il MIUR gli riconosce il ruolo mancato? O lo riconosce a tutti gli inseriti in coda fino al punteggio dell'ultimo inserito a ruolo, ossia 54 punti? Parliamo in tal caso di circa 1600 (milleseicento) colleghi. Non mi pare che ci siano stati 1600 ruoli, ma appunto solo 12. Allora solo i primi 12 inseriti in coda possono avanzare risarcimento per il ruolo mancato?
secondo me potranno presentare richiesta di danno solo i primi 12 inseriti in coda.
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da Albith Lun Feb 14, 2011 9:06 am

ML ha scritto:Sono d'accordo con te. In particolare, sulla questioner
Albith ha scritto:Tra l'altro oggi discutevo con alcuni colleghi sul risarcimento danni dei ricorrenti. Come verrà assegnato?
Mi spiego con un esempio: nella mia provincia, Novara, nel sostegno scuola media hanno dato in questo biennio un totale di 12 ruoli arrivando fino a un punteggio di 54 punti. Un collega, amico di amici, mi diceva che si era inserito a Novara ma in coda e con i suoi 85 punti avrebbe preso di certo il ruolo e aveva fatto ricorso.
Nulla da eccepire che con 85 punti avrebbe preso il ruolo, solo che in coda, prima di lui, ci sono ben 1000 (mille) inseriti. Il MIUR gli riconosce il ruolo mancato? O lo riconosce a tutti gli inseriti in coda fino al punteggio dell'ultimo inserito a ruolo, ossia 54 punti? Parliamo in tal caso di circa 1600 (milleseicento) colleghi. Non mi pare che ci siano stati 1600 ruoli, ma appunto solo 12. Allora solo i primi 12 inseriti in coda possono avanzare risarcimento per il ruolo mancato?
secondo me potranno presentare richiesta di danno solo i primi 12 inseriti in coda.

Ma che siano ricorrenti o no? E se fra i primi 12 nessuno ha partecipato al ricorso? Possono avanzare ugualmente diritto al risarcimento? Oppure devono/possono adesso iniziare le pratiche di ricorso e poi di riconoscimento del danno?

E' una bella questione, non trovate?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da titifra Lun Feb 14, 2011 11:23 am

sinky ha scritto:
Albith ha scritto:

E a parte i ruoli, di sicuro ci sta però il risarcimento per l'incarico mancato. Peccato che in questi due anni il sostegno scuola media a Novara sia andato esaurito, coda incluso, con ancora cattedre disponibili (infatti date poi alle GI). Sicuri che possono avanzare pretesa di risarcimento per incarico mancato?

Secondo me pochissimi avranno diritto al risarcimento. Molti hanno lavorato lo stesso , quindi che risarcimento potranno mai chiedere?

per non parlare di chi è rimasto comodamente a casa, aspettando le chiamate dal salva-precari
Scusate, non ho capito una cosa... I ricorrenti non chiedono anche il risarcimento per un eventuale ruolo?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come capire chi ha fatto ricorso? Empty Re: come capire chi ha fatto ricorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.