orale e parto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
orale e parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
orale e parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
orale e parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
orale e parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
orale e parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
orale e parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
orale e parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
orale e parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
orale e parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



orale e parto

+7
robytor
giu11
paniscus
silvia scala
Rosalba82
Emily1980
kikiara
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

orale e parto Empty orale e parto

Messaggio Da kikiara Sab Mag 25, 2013 11:18 am

qualcuno sa se effettivamente si può rimandare l'esame orale in caso di parto? concorro per la primaria in Lombardia e temo proprio che le due date saranno a pochissimi giorni di differenza. SONO IN PANICO!!! C'è qualcuno che ha fatto domanda, anche per altre regioni e altre classi di concorso? Io qualche tempo fa ho scritto all'USR Lombardia per chiedere info, ma ancora nessuno mi ha risposto... forse perchè la data dell'infanzia non rientrava nel periodo "a rischio"...

kikiara

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Emily1980 Gio Mag 30, 2013 7:02 pm

Hai ricevuto risposte nel frattempo?
Mi trovo nella tua stessa situazione: ho la data presunta parto naturale 4 gg dopo l'orale e dovrei fare il cesareo nella settimana dell'orale. Potrei quindi, se la ginecooga lo consente, anticiparlo di q.che gg ma andrei all'orale di sicuro non nel pieno delle forze. Ho mandato due mail: all'uff. 6 dell'USR e una alla mail specifica del concorso lombardia per l'ambito 4 chiedendo di anticiparmi (sono l'ultimo giorno di orale),così guadagnerei un mese.
A distanza di 3 giorni non ho ancora risposte e ho ricevuto solo la notifica di lettura dalla mail specifica del concorso, anche se mi pare strano che l'USR non l'abbia ancora aperta...
Non so che fare nemmeno io, anche perchè il parto non è "un mal di testa", direi che è un ottimo motivo e la possibilità di anticipare sarebbe reale e non troppo disagevole per la commissione nell'orale, mentre dato che preselezione e scritto si tenevano in un sol giorno è più comprensibile che non si potesse spostarli e riorganizzare tutto per pochi in altra data...
HELP ME!!

Emily1980

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Rosalba82 Ven Mag 31, 2013 11:27 am

Ciao Ragazze, anche io ho lo stesso problema e ho risolto facendo domanda all'USR. Il presidente dell'USR ha parlato con le commissioni e dopo circa una settimana mi è arrivata la comunicazione ufficiale dello spostamento: dal 25 luglio al 15 giugno! Considerate che la mia data parto era il 18 luglio... rischiavo anche io di non poter andare!
Io ho mandato una mail al dirigente dell'USR e la risposta è arrivata subito! Mi ha chiesto di allegare il certificato del ginecologo con tutti i riferimenti allo stato di gravidanza e una mia richiesta autografa.
Spero di esservi stata utile, ma muovetevi velocemente perchè se passa tempo magari vi fanno problemi per lo spostamento!
Meglio fare l'esame col pancione che rischiare di non farlo o di andare a sostenerlo reduce da notti insonni e vagiti di neonato!
Fatemi sapere e in bocca al lupo!
PS: io concorro per la Sicilia, voi?

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Rosalba82 Ven Mag 31, 2013 11:29 am

Se non vi hanno risposto alle mail tentate al telefono, ma DEVONO venirvi incontro perchè in caso contrario un bel ricorso ci sta tutto, non possono comportarsi diversamente nelle varie regioni!!
Io sono stata fortunata perchè il dirigente dell'USR Sicilia si è dimostrata una persona disponibilissima e le risposte mi sono tutte arrivate in giornata...

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da silvia scala Ven Mag 31, 2013 1:04 pm

Io sono nella stessa situazione in Lombardia (orale 16 luglio, DPP pochi giorni dopo). Ho chiamato due giorni fa e mi hanno detto di inviare una mail. Mi hanno anche informato che ci sono altre ragazze con lo stesso problema, qundi, Emily1980, probabilmente la tua mail è stata perlomeno letta... Aspetto qualche giorno e, se nulla si muove, mando una raccomandata (scripta manent...)

silvia scala

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da kikiara Ven Mag 31, 2013 3:07 pm

oggi ho chiesto alla commissione della scuola dell'infanzia in Lombardia, e mi hanno risposto che non c'è niente da fare: ieri una ragazza ha fatto l'orale pur avendo la data di termine proprio ieri stesso!
Però sapere che in Sicilia sono stati disponibili a spostare la data potrebbe essere di aiuto per fare un po' di pressione. Io ancora non so niente per la primaria, che è l'esame che eventualmente è più a rischio... alla mia mail non ha risposto nessuno... però voglio aspettare di sapere se ho passato lo scritto e quale data mi hanno assegnato per l'orale prima di muovermi...
Vi va di tenerci informate reciprocamente su eventuali novità?

kikiara

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Emily1980 Ven Mag 31, 2013 4:27 pm

Care ragazze, appena avrò notizie o risposte (negative o positive) ve lo farò sapere. Mi conforta pensare che in Sicilia abbiano concesso lo spostamento: è un precedente che non possono ignorare per non creare disparità.
La Lombardia non può fare la fiscale e la Sicilia no: o tutti o nessuno!! E per garantire pari opportunità devono venirci incontro, non è un capriccio e non c'è vantaggio fra fare l'orale prima o dopo: tanto l'argomento si sa comunque un giorno prima.
Mi sembra ottima l'idea della raccomandata (R.R.), allegando certificato della ginecologa, ha più forza della mail e non possono ignorarla fingendo di non aver ricevuto nulla...
Una curiosità x Silvia Scala: a te almeno è arrivata la notifica di lettura della mail? A me dall'uff. 6 dell'USR non ancora nemmeno oggi!
Ho cercato di muovere il mio sindacalista e oggi mi ha detto che provava a informarsi e chiedere, perchè fino ad ora l'unica cosa che mi ha detto che potevo fare era la mail. Appena so q.sa lo comunicherò sul forum.

Emily1980

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da silvia scala Ven Mag 31, 2013 7:27 pm

Notifica di lettura dall'indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (cioè quello indicatomi al telefono dalla signora dell'USR). Ad oggi comunque nessuna risposta. Spero tanto di ottenere qualcosa! La mia paura è che, per l'agitazione, mi si rompano le acque durante l'esame...

silvia scala

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Emily1980 Sab Giu 01, 2013 11:50 am

Oggi ho preparato la Racc. con riceuta di Rit e lun la spedisco...vediamo...

Emily1980

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da kikiara Lun Giu 03, 2013 4:06 pm

ho visto adesso le date dell'orale: il mio è esattamente il giorno del termine della gravidanza! domani o dopodomani telefonerò in USR, ma non mi aspetto granchè!

kikiara

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da giu11 Lun Giu 03, 2013 5:22 pm

Ciao ragazze
io fortunatamente ho già dato..
volevo solo comunicarvi che anche la Puglia ha pubblicato un avviso in cui si parla della possibilità di spostare l'orale per validi motivi..
quindi secondo me è un vostro diritto..la lombardia e tutti gli altri devono fare lo stesso!!!è un parto....più giustificazione di questa!

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da robytor Mar Giu 04, 2013 12:03 pm

Ciao ragazze,sono anch'io in questa situazione. A345/346 Campania,lettera estratta A,il mio cognome T,orali previsti da giugno al 2 agosto, data presunta parto 16 agosto!nn ancora ho ricevuto la convocazione ma penso sarà una quindicina di gg prima dl parto.ho mandato varie mails e telefonato a vuoto all'usr.come devo fare pe chiedere di anticipare?

robytor

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da kikiara Mar Giu 04, 2013 5:51 pm

stai tranquilla, non sei neanche nelle 38 settimane il 2 agosto... in più un bel pancione fa tenerezza, quindi anche se non ti permettono di anticipare cerca di prendere le cose con calma e vedi il lato positivo della cosa! io l'orale per l'infanzia l'ho fatto nella settimana 37...

kikiara

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Teresina76 Mar Giu 04, 2013 7:43 pm

Scusate ma cosa succede se uno sposta la data del concorso e poi la sfortuna vuole che si partorisca in quei giorni?

Teresina76

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da robytor Mar Giu 04, 2013 8:32 pm

oddio,ke brutta eventualità!soprattutto per il bimbo che nasce così prima!cmq sxiamo vada ttt bene!

robytor

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da silvia scala Mer Giu 05, 2013 9:17 am

Emily1980 novità? Io non ho ancora notizie...

Vorrei sottolineare, al di là di ogni polemica, che non tutte hanno la fortuna di portare avanti una gravidanza nelle migliori condizioni: io ad esempio sono in maternità a rischio (e anche il mio primo figlio è nato in anticipo...), inoltre alcune di noi devono percorrere molti km per arrivare alla sede dell'orale, con oggettive difficoltà. Aggiungo che non mi sembra di chiedere chissà quale agevolazione: anzi, a voler ben vedere, anticipare l'orale significa avere meno tempo per prepararsi...
Se non sarà possibile alcuna variazione, cercherò di sostenere ugualmente la prova al meglio delle mie possibilità, ma credo che fare una richiesta e avere una risposta sia nei nostri diritti... no?

silvia scala

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Emily1980 Ven Giu 07, 2013 5:25 pm

Ho ricevuto la cartolina della raccomandata RR, quindi è arrivata all'USR lombardo, ma nessuno si è degnato di dare una risposta nel bene o nel male. L'idea di rischiare la data dell'orale sperando che il figlio segua le statistiche e nasca dopo la data presunta mi sembra proprio un azzardo: non ci sono certezze e sarebbe a dir poco grottesco ma non improbabile che inizino le doglie al momento sbagliato, magari durante l'orale...

Emily1980

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Maryangel Ven Giu 07, 2013 5:50 pm

paniscus ha scritto:Ma infatti che motivo c'è di farsi spostare la data se si è ancora indietro di due settimane? A meno di non avere delle indicazioni mediche documentatissime che consigliano di indurre il parto in anticipo, o di non avere già avuto un'altra esperienza di parto spontaneo anticipato, perché una dovrebbe pensare a priori di partorire due settimane prima? Se si tratta di un primo figlio, è molto ma molto più probabile che si ritardi, piuttosto che anticipare!

Allora io sfato un mito: la mia primogenita è nata 3 settimane prima del tempo ostetrico!!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da annaVG Ven Giu 07, 2013 5:54 pm

Maryangel ha scritto:
paniscus ha scritto:Ma infatti che motivo c'è di farsi spostare la data se si è ancora indietro di due settimane? A meno di non avere delle indicazioni mediche documentatissime che consigliano di indurre il parto in anticipo, o di non avere già avuto un'altra esperienza di parto spontaneo anticipato, perché una dovrebbe pensare a priori di partorire due settimane prima? Se si tratta di un primo figlio, è molto ma molto più probabile che si ritardi, piuttosto che anticipare!

Allora io sfato un mito: la mia primogenita è nata 3 settimane prima del tempo ostetrico!!


io ho avuto 3 figli tutti e tre nati con largo anticipo :20 giorni prima il primogenito 15 g prima gli altri due!non si puo' mai generalizzare soprattutto il fattore stress gioca a sfavore

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Emily1980 Sab Giu 08, 2013 11:17 am

A tutte le persone che stanno aspettando una risposta per lo spostamento dell'orale: ora come vi muoverete?
Dopo aver mandato una prima mail di richiesta 12gg fa senza risposta e 5 gg fa la raccomandata RR con certificazioni mediche anticipata da una seconda mail (sempre con notifica di lettura che non mi è tornata indietro...), che fare??? La raccomandata è arrivata all'USR 4 gg fa, quindi non possono fingere di non sapere.
"Chiedere è lecito, rispondere è cortesia" dicono, ma di fronte a questo silenzio assordante come muoversi ora?
Non manca molto all'inizio degli orali (solo 9gg...). Qualcuna di voi ha avuto q.che risposta o qualche buon consiglio da un sindacato?

Emily1980

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da silvia scala Sab Giu 08, 2013 1:13 pm

Hai ragione: tempus fugit... e nulla accade. Non avevo ancora pensato di contattare i sindacati... potrebbe essere un'idea, la settimana prossima mi muovo! La mia strategia ora, dopo aver mandato anche io una raccomandata con RR, è martellare l'USR di telefonate finché non mi danno una risposta. Teniamoci aggiornate!

silvia scala

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Emily1980 Mer Giu 12, 2013 10:20 am

X Silvia Scala:
hai news? Sei riuscita a trovare qualcuno al tel dell'USR Lombardia? Io no, suona libero.Ho provato lun alle 11 ma non risp nessuno e ora ritento che sono le 10. Il mio sindacalista della Gilda mi ha detto che stano cambiando le date a chi ha sovrapposizioni con gli esami di stato, quindi mi ha dato un po' di speranza...
Ovviamente non ho nel frattempo ricevuto nessuna nuova via mail e il tempo stringe...mentre la gravidanza avanza...

Emily1980

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da silvia scala Mer Giu 12, 2013 10:57 am

Anche a me suona libero... continuo a provare... anche perchè venerdì ho il controllo dal ginecologo e vorrei sapere se devo chiedergli ulteriori certificazioni... appena so qualcosa ti scrivo qui

silvia scala

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

orale e parto Empty Re: orale e parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.