Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master unimarconi, esame finale

+84
Cietta
MariangelaC.
chillout
sibilla
charman
baby33
Profmate
Ceci14
dubliner
anna1222
rahorus
Crociola
mangiavale
maestracetty
wsheyla
LaVale
franca
Dec
annamaria18
l.c.
luciap
sabsara
Malacoda
giuliomagolfa
Mikis
luna14
MC80
Cecilia85
Bibietobi
logos77
briciola
dileti
Violet
manu09
Disillusa
Marcos2k
Tulipano
mary1
bimbumbam
marchina
Ipazia
valeria013
ELISA76
carla2010
Bibi69
kimba
alessia.prisco
nadia77
infogionni
foreveryoung
saroji
andreina77
angelangeli
ANNA.RETTONDINI
roberta74
fanta
Bayork
esperia
sunisina
micrococco
miria deglinnocenti
sonia78
Terry74
alip290481
Thepepper
barbie
cesan
Cinzia Vispi
alepy
Elly
ANGELA L.
p.p
VALE83
etilene
p.ferrari
annari
ele79
seven
barby71
succedeancheame
Orlando81
matematica
marir
subspecieaeternitatis
88 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da subspecieaeternitatis Mer Feb 16, 2011 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!

ho terminato i test on line per il master unimarconi al quale sono iscritta: qualcuno di voi sa qualcosa della prova finale?
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Mar Apr 17, 2012 9:52 pm

Io ho spedito la simulazione di una lezione + gli altri esercizi che mi avevano dato. Gli esercizi mi sono ritornati corretti, mentre nulla della simulazione della lezione, neanche un feedback.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da subspecieaeternitatis Mer Apr 18, 2012 3:28 pm

giuliomagolfa ha scritto:penso di fare così anche io...mi chiedo solo se, essendo l'esame il 3 maggio, siamo ancora in tempo...

io chuiederò di poter sostenere l'esame in una sessione straordinaria poichè il 3 maggio lavoro e non posso chiedere altri permessi non retribuiti.....
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da sabsara Dom Apr 22, 2012 3:07 pm

Scusate, qualcuno di voi sa se durante l'esame dovremmo scrivere su un foglio pre-stampatro fac-simile a quello scaricabile dal sito? Volevo saperlo perchè sto cercando di scrivere la lezione di simulazione e non so se devo rispettare il numero di righe che sono sul fac-simile o no.
grazie mille

sabsara

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da sabsara Dom Apr 22, 2012 3:09 pm

Ho ancora una domanda, ma in modalità ed in modalità di conclusione della lezione che tipo di informazioni vanno scritte? A me non viene proprio in mente
grazie ancora

sabsara

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Dom Apr 22, 2012 5:16 pm

sabsara ha scritto:Scusate, qualcuno di voi sa se durante l'esame dovremmo scrivere su un foglio pre-stampatro fac-simile a quello scaricabile dal sito? Volevo saperlo perchè sto cercando di scrivere la lezione di simulazione e non so se devo rispettare il numero di righe che sono sul fac-simile o no.
grazie mille

dovrebbe essere un prestampato perchè unimarconi non accetta fogli portati dagli studenti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da sabsara Dom Apr 22, 2012 7:09 pm

Disillusa ha scritto:
sabsara ha scritto:Scusate, qualcuno di voi sa se durante l'esame dovremmo scrivere su un foglio pre-stampatro fac-simile a quello scaricabile dal sito? Volevo saperlo perchè sto cercando di scrivere la lezione di simulazione e non so se devo rispettare il numero di righe che sono sul fac-simile o no.
grazie mille

dovrebbe essere un prestampato perchè unimarconi non accetta fogli portati dagli studenti

Grazie. Allora l'argomento è da sintetizzare di molto. Io ho provato ma sono fuori con le righe del prestampato

sabsara

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Lun Apr 23, 2012 12:02 pm

ragazzi scusate ma ho alcunio dubbi riguardo a cosa scrivere nelle seguenti sezioni:
-tempi
-modalità
-spazi
-interiezioni con gli studenti

Per sicurezza chiedo qui non vorrei sbagliare...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da sabsara Lun Apr 23, 2012 5:02 pm

Anche io ho dubbi su alcune sezioni. In tempi io ho scritto 2 ore, che è il tempo in cui penso di svolgere la lezione, ma non so se è riduttivo. Spazi: ho messo aula. Anche questo mi sembra riduttivo, ma non so cosa altro specificare. Ho difficoltà invece su modalità e interazioni con gli studenti. Per quanto riguarda la sintesi dell'argomento poi non capisco come si possa spiegare tutto l'argomento in così poche righe. Voi avete elencato solo i vari temi toccati nella lezione o li avete sviluppati? Avete fatto una sintesi o avete scritto proprio come l'avreste svolta? (es. inizio a parlare di...poi introduco il tema o il concetto...)
Sto provando a chiamare il tutor ma è sempre occupato

sabsara

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Lun Apr 23, 2012 7:34 pm

Grazie Sabsara, spero ci risponda qualcun altro... infatti certe risposte mi sembrano proprio scontate o riduttive!
Io ho sviluppato l'argomento seppur in modo sintetico cercando di mettere tutti i punti importanti, ovviamente ho scelto un solo capitolo dell'unità didattica altrimenti non ci sarebbe entrato davvero nulla! Io la prendo come una prima lezione 'tipo' alla quale ne dovrebbero teoricamente seguire altre che completano un determinato argomento.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da giuliomagolfa Lun Apr 23, 2012 8:04 pm

Io credo che per "SINTESI" tu debba spiegare l'argomento come se TU fossi l'"Interrogato", cioè l'argomento così com'e.
Nelle interazioni invece io scriverei COME lo dico ai ragazzi...
Per i tempi, modalità e strumenti sì, la risposta è riduttiva e scontata... 1ora, in classe, con la lavagna, con un registratore, con un libro, delle schede...

giuliomagolfa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Lun Apr 23, 2012 9:37 pm

io in tempi ho messo: 2 ore da 60 minuti
modalità: presenziale (io l'ho intesa così, se presenziale, on line o altro boh)
spazi: aula scolastica attrezzata con LIM

Esposizione sintetica dell'argomento: qui mi sa che ho sbagliato perché ho messo come avrei fatto la lezione (cioè do fotocopie, divido la classe in gruppi che devono fare questo esercizio etc), non ho fatto un riassunto dell'argomento da me scelto. Ho sbagliato? Cosa vi hanno detto i tutor a riguardo?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da giuliomagolfa Lun Apr 23, 2012 9:42 pm

I tutor non mi hanno detto niente, sono mie deduzioni.
Qualcuno di voi ha provato a chiedere??

giuliomagolfa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Lun Apr 23, 2012 9:48 pm

Potrò richiamare il tutor solo venerdì perché mercoledì è festa. Intanto chiedo via mail. Chi ha spedito la simulazione della lezione e poi ha riavuto la scheda indietro corretta cosa ha scritto in quel campo?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da sabsara Mar Apr 24, 2012 9:47 am

Marcos2k ha scritto:io in tempi ho messo: 2 ore da 60 minuti
modalità: presenziale (io l'ho intesa così, se presenziale, on line o altro boh)
spazi: aula scolastica attrezzata con LIM

Esposizione sintetica dell'argomento: qui mi sa che ho sbagliato perché ho messo come avrei fatto la lezione (cioè do fotocopie, divido la classe in gruppi che devono fare questo esercizio etc), non ho fatto un riassunto dell'argomento da me scelto. Ho sbagliato? Cosa vi hanno detto i tutor a riguardo?


Io non ho spedito la simulazione ma ieri sono riuscita a parlare con il tutor. Nella sintesi va riassunto l'argomento, proprio un riassunto, non come pensi di fare la lezione. Devi riassumere, un po' quello che si faceva gli altri anni. Spero sia utile. Se ricevi indietro la correzione facci sapere

sabsara

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Mar Apr 24, 2012 5:52 pm

mi ha risposto il tutor unimarconi: bisogna fare un breve riassunto dell'argomento scelto per la lezione quindi NON come intendevo io. Meglio a sapersi, mi adopero in tal senso.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da giuliomagolfa Mar Apr 24, 2012 6:08 pm

Intanto vi informo che OGGI è uscito il bando TFA...

giuliomagolfa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mar Apr 24, 2012 6:13 pm

A me al telefono il tutor aveva detto di fare un riassunto della lezione come l'avrei tenuta io.
Altre 2 domandine... per accedere all'esame non c'è bisogno di registrarsi o qualcosa del genere giusto? Sapendo la data e il posto dobbiamo solo presentarci se non erro.

E poi ho un dubbio sul nome da dare alla DISCIPLINA sempre nella simulazione dell'esame... la mia materia è la Teoria della valutazione nelle scuole, che materia metto!?? E soprattutto in che classe di quale istituto si insegnerà mai una cosa del genere? Sono in confusione!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da giuliomagolfa Mar Apr 24, 2012 6:16 pm

Non ti devi regbistrare ma portare un documento e la lettera di convocazione

La disciplina o è la sigla del corso oppure l'argomento che spiegherai...

giuliomagolfa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mar Apr 24, 2012 6:19 pm

Si ma dato che sotto devo specificare in che ordine di scuola la insegnerei mi vengono i dubbi perchè non credo che ai superiori o alle emdie si insegni una materia del genere! o no?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da giuliomagolfa Mar Apr 24, 2012 6:25 pm

forse in un liceo sociale? Chiedi al tuo tutor...

giuliomagolfa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mar Apr 24, 2012 7:08 pm

farò ^_^
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Gio Apr 26, 2012 3:27 pm

ciao violet, ho visto che anche tu hai l'esame finale il 3 mag in provincia di ferrara....anch'io: h. 15.30 a cento (mio master 1 Scienze Naturali)...! deciderò entro quella data se parteciparvi o meno, a seconda dell'a.a. del tfa che tanto si fa attendere...
da oggi inizio a preparare la tesina..un pò in ritardo, forse, ma ci darò dentro!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Gio Apr 26, 2012 3:32 pm

La tesina? Ma quale tesina e' da fare?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Gio Apr 26, 2012 3:39 pm

io ho aderito allo stage, quindi dovevo preparare una tesina...che studierò unitamente alla simulazione di lezione..

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Gio Apr 26, 2012 4:32 pm

Ah ok, mi e' preso un colpo... Cmq domani chiamo la tutor x gli ultimi dettagli, dopo di che inizio ad imparare la lezione, poco ci vorra'...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 16 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.