Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master unimarconi, esame finale

+84
Cietta
MariangelaC.
chillout
sibilla
charman
baby33
Profmate
Ceci14
dubliner
anna1222
rahorus
Crociola
mangiavale
maestracetty
wsheyla
LaVale
franca
Dec
annamaria18
l.c.
luciap
sabsara
Malacoda
giuliomagolfa
Mikis
luna14
MC80
Cecilia85
Bibietobi
logos77
briciola
dileti
Violet
manu09
Disillusa
Marcos2k
Tulipano
mary1
bimbumbam
marchina
Ipazia
valeria013
ELISA76
carla2010
Bibi69
kimba
alessia.prisco
nadia77
infogionni
foreveryoung
saroji
andreina77
angelangeli
ANNA.RETTONDINI
roberta74
fanta
Bayork
esperia
sunisina
micrococco
miria deglinnocenti
sonia78
Terry74
alip290481
Thepepper
barbie
cesan
Cinzia Vispi
alepy
Elly
ANGELA L.
p.p
VALE83
etilene
p.ferrari
annari
ele79
seven
barby71
succedeancheame
Orlando81
matematica
marir
subspecieaeternitatis
88 partecipanti

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da subspecieaeternitatis Mer Feb 16, 2011 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!

ho terminato i test on line per il master unimarconi al quale sono iscritta: qualcuno di voi sa qualcosa della prova finale?
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da alepy Lun Apr 30, 2012 7:13 pm

[quote="briciola"]Ciao a tutti!
Sto preparando la lezione per l'esame finale di unimarconi e volevo confrontarmi con voi su alcuni punti
1) voi cosa avete messo alla voce "modalità di conclusione della lezione?" osservazioni e/o interventi degli alunni
2) Avete previsto raccordi interdisciplinari? si, ma dipende da quale materia stiamo trattando
3)Per quanto riguarda spazi io ho messo semplicemente aula e per materiali utilizzati solo libro di testo e mappe concettuali...sono stata molto sintetica altrimenti in un'ora non credo di riuscire. Voi come pensate di regolarvi? ma tanto gli spazi per una lezione sono quelli: aula, aula informatica, biblioteca...dipende...
Grazie mille e buon lavoro a chi sta preparando l'esame ;-)

alepy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da briciola Lun Apr 30, 2012 8:06 pm

Grazie alepy!

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mer Mag 02, 2012 9:06 pm

Ragazzi aiuto mi sa che ho combinato un guaio...
Stavo leggendo adesso la lettera che era insieme alla convocazione e ho letto solo adesso che il versamento per ricevere l'attestato andava fatto prima della data di esame ... io ovviamente non l'ho fatto perchè credevo che si sarebbe dovuto fare solo dopo aver sostenuto l'esame con la sicurezza di averlo passato...invece va fatto prima e va spedita la ricevuta...

Pensavo di farlo domattina prima dell'esame e sperare vada bene
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 02, 2012 9:33 pm

Fallo domattina e invia subito un fax. Io l'ho fatto ieri sera, per fortuna ho il conto bancoposta on line e l'ho fatto da pc, poi ho inviato un fax (a casa ho anche il fax). Per sicurezza, porta con te al test la ricevuta... Uff, domande grande giorno, speriamo che l'esame sia veramente quanto detto e cioè lezione su un argomento a piacere, e che non ci siano sorprese!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da alepy Mer Mag 02, 2012 9:37 pm

Coraggio, siamo docenti siamo quindi perfettamente in grado di mettere su una lezione su argomenti che comunque conosciamo bene...in bocca al lupo a tutti quelli che faranno l'esame domani...certamente andrà bene!!! :-D

alepy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mer Mag 02, 2012 9:40 pm

Grazie Marco farò così ^_^ speriamo bene e in bocca al lupo a te e a tutti!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 02, 2012 10:03 pm

Violet ha scritto:Ragazzi aiuto mi sa che ho combinato un guaio...
Stavo leggendo adesso la lettera che era insieme alla convocazione e ho letto solo adesso che il versamento per ricevere l'attestato andava fatto prima della data di esame ... io ovviamente non l'ho fatto perchè credevo che si sarebbe dovuto fare solo dopo aver sostenuto l'esame con la sicurezza di averlo passato...invece va fatto prima e va spedita la ricevuta...

Pensavo di farlo domattina prima dell'esame e sperare vada bene

era sfuggito anche a me. In ogni caso, farò l'esame a settembre quando saprò se avrò superato o meno la prima prova del tfa

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Mer Mag 02, 2012 10:27 pm

anch'io ho posticipato l'esame finale dell'unimarconi a settembre, dopo la prova selettiva del tfa...ci ho pensato molto, e credo sia la scelta che mi tutela di +!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da MC80 Mer Mag 02, 2012 10:59 pm

Io farò lo stesso

MC80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 03, 2012 10:33 am

Fatto l'esame, una emerita cavolata. Danno lo stesso foglio della lezione e bisogna scrivere una lezione su un argomento a piacere. Tempo un'ora. Io in mezz'ora avevo finito. Basta imparare a memoria la lezione preparata e il gioco e' fatto. Vigilanza tranquilla, chi stava in fondo forse poteva pure copiare, ma il tutto veramente di una semplicita'... Spero di non avere sorprese. Ho dimenticato di chiedere a quando gli esiti. Qualcuno puo' domandarlo?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Gio Mag 03, 2012 10:57 am

grande marcos2k!!mi spiace ma non facendo l'esame (che avrei oggi pomeriggio h. 15.30) fino a sett, non riesco a domandarlo...
in effetti l'esame è proprio tranquillo, bhe, meglio così!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da alepy Gio Mag 03, 2012 11:39 am

Marcos2k ha scritto:Fatto l'esame, una emerita cavolata. Danno lo stesso foglio della lezione e bisogna scrivere una lezione su un argomento a piacere. Tempo un'ora. Io in mezz'ora avevo finito. Basta imparare a memoria la lezione preparata e il gioco e' fatto. Vigilanza tranquilla, chi stava in fondo forse poteva pure copiare, ma il tutto veramente di una semplicita'... Spero di non avere sorprese. Ho dimenticato di chiedere a quando gli esiti. Qualcuno puo' domandarlo?

io ho fatto già tre master e ogni volta ci dicevano che se non avessimo avuto notizie da loro nei 15 gg successivi significava che l'esame era superato...non so se quest'anno è diverso ma non credo...

alepy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 03, 2012 11:57 am

Io ho dimenticato di chiederlo e me ne sono andato. Spero che sia così. Che qualcuno che deve sostenere il master lo chieda, mi raccomando!!!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da marchina Gio Mag 03, 2012 5:06 pm

Lo chiederò io domani a Milano!! Sono ancora alle prese con la Programmazione della fantomatica lezione... HELP!
Voi cosa avete messo alle voci
- STRATEGIE UTILIZZATE
- INTERAZIONE CON GLI STUDENTI
- VERIFICA
- ALTRO

Grazie! Purtroppo non ho avuto alcuna precisazione dal tutor, tutto molto vago...
marchina
marchina

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Gio Mag 03, 2012 9:28 pm

Idem come Marco... dicono che se l'esame è superato arriva a casa il certificato tra un mese....altrimenti arriva una lettera a casa entro 10 gg lavorativi dicendoti che nn hai passato l'esame e le prossime date
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da luciap Gio Mag 03, 2012 9:41 pm

scusate, ma avete notizia di qualche bocciatura?

luciap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da marchina Gio Mag 03, 2012 9:54 pm

Nessun consiglio per la simulazione della lezione?

Domani mi aspettano 4 ore di treno per recarmi a Milano a fare l'esame!!! E quasi 100 euro di biglietto!! Sigh...

marchina
marchina

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da giuliomagolfa Sab Mag 05, 2012 8:09 pm

Allora ragazzi? Come è andato l'esame??

giuliomagolfa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Sab Mag 05, 2012 9:27 pm

intanto mi è arrivata OGGI la correzione della simulazione che avevo fatto e c'è scritto che rispetta i punti ed è nel complesso soddisfacente...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da giuliomagolfa Ven Mag 11, 2012 7:08 pm

Allora, dalla UniMarconi mi arriva questa mail:


AVVISO IMPORTANTE:

I CORSISTI INTERESSATI A PARTECIPARE AL TFA DEVONO OBBLIGATORIAMENTE SOSTENERE L'ESAME FINALE DEL LORO CORSO ENTRO IL MESE DI MAGGIO, PRIMA DELLA SCADENZA DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI PREVISTA PER IL 04 GIUGNO 2012.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SI PREGA DI TELEFONARE AL NUMERO 06/37725624


Ho telefonato loro spiegando che il master rende incompatibile la frequenza al TFA...ovviamente non sapevano niente...ma allora io mi chiedo ma cosa diavolo la mandate una mail del genere che può anche essere fraintesa??

giuliomagolfa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Sab Mag 12, 2012 3:47 am

è arrivata la stessa mail anche a me, purtroppo l'ho vista solo adesso....domani è sab e proverò a tel anch'io, ma dubito troverò qualcuno...lun mattina sarà la 1' cosa che farò....ma insomma, cosa dovremmo fare?...possibile che mandino mail del genere, senza sapere cosa scrivono?

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da giuliomagolfa Sab Mag 12, 2012 2:38 pm

e la cosa più eclatante è che la signorina con cui ho parlato, indispettita mi diceva: "Noi non abbiamo a che fare col Ministero, diciamo solo di fare l'esame". Le ho anche detto più volte che il Master renderebbe incompatibile il TFA e che la dicitura "chi vuole fare il TFA è OBBLIGATO" poteva essere equivoca, ma lei continuava a dire "Non c'entra, non sappiamo la legge". MAH!

giuliomagolfa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Mer Mag 16, 2012 10:59 am

l'articolo apparso ieri sul sito dello snal nazionale : in relazione all’ ”incompatibilità” di frequenza nello stesso anno accademico di due percorsi universitari (ad esempio un master e il TFA), si è convenuto che questa sarà riferibile all’anno accademico 2012/2013 di effettivo svolgimento del corso TFA;
risolve i nostri dubbi, vero? possiamo sostenere l'esame entro il 4 giu?

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 16, 2012 11:19 am

aspettiamo una nota ufficiale del ministero e poi decidiamo cosa fare

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Mer Mag 16, 2012 11:58 am

grazie, speriamo arrivi in fretta...a me avrebbero fissato la data x il 22!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 18 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.