preparazione orale primaria - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione orale primaria - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione orale primaria - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione orale primaria - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione orale primaria - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione orale primaria - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione orale primaria - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione orale primaria - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione orale primaria - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione orale primaria - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione orale primaria

+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty preparazione orale primaria

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 2:33 pm

Promemoria primo messaggio :

siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.

Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da ToSc Mar Giu 11, 2013 7:10 pm

Anch'io lingue ... sarebbe interessante leggere di che si tratta... ti ho lasciato la mail sopra, sempre se ti va di condividere!
GRAZIE!

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da dottormary Mar Giu 11, 2013 7:13 pm

nanà1980 ha scritto:
albachiara4 ha scritto:nanà dove trovo la tua UDA sui numeri concreti?

Martina ti mando una mail

una domanda: voi quando parlate delal classe direte "composta da X bambini di cui X stranieri, X con handicap" o rimarrete sul generale del tipo "per un eventuale alunno con handicap invece personalizzerei la cosa così e cosà..."

GRAZIE

albachiara dammi la tua mail che te la mando!

cara nanà, manderesti anche a me la tua uda sui numeri concreti...nn ho esperienza sulla primaria e mi sento in alto mare...ti sarei molto grata, la mia email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie ancora e in bocca al lupo a tutte, coraggio dobbiamo farcela!!!!!!!!!!

dottormary

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da dottormary Mar Giu 11, 2013 7:30 pm

Martina Lanotte ha scritto:dico che sto concorso è sempre più assurdo. Ho chiesto di vedere la partizione del mio misero 28 nelle tracce....eeee : 6 nella prima, 7 nella seconda e terza, 8 nella 4.... non ci credo!!!! giuro che non ci credo! 6 nella prima...??? mah...passata grazie all'inglese? e vi assicuro che il mio non è granché... ! boo non ci capisco nulla. più passa il tempo più mi vien meno voglia di studiare. ho schemi uda pronti sia word che ppt. ripasserò materiale scritto e basta.....ah sì...io sorteggio lunedì 17 giugno!!!!!!!!!!!! ci sarete???

ciao martina, anch'io ho preso 28 e avevo chiesto, per il piemonte, di conoscere
la ripartizione dei voti, mi è stato risposto che dovevo aspettare la fine del
concorso...mi è sembrato assurdo ma non ho insistito...in bocca al lupo per
l'esame, nn ho esperienza x la primaria... potresti mandarmi qualche uda per farmi un'idea almeno vaga su cosa
scrivere quando ne farò qlc anch'io...!!!!!!!! grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dottormary

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da alfonsinacriscuolo Mar Giu 11, 2013 7:38 pm

Queste sono lezioni tradotte in inglese sulla didattica e non sono prese dai libri.

alfonsinacriscuolo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Mar Giu 11, 2013 7:51 pm

Sono rimasta a vedere 4 esami e sono rincuorata...le commissioni sono UMANE, la lim la usano tutti come proiettore e amen...

Il colloquio in inglese é una boiata atomica, tipo presentati, i tuoi hobby, oppure fanno leggere un testo e chiedono il riassunto..

Le tracce uscite sono:
arte e immagine esprimersi e comunicare, classe terza
Lingua inglese, tradizioni e costumi inglesi
Comunicare con il disegno
Musica i suoni multimediali
Le cittá del centro e della periferia

Allora vi dico che nelle tracce dicono giá il numero di alunni, il numero di dsa o bes, la classe e in quanto tempo realizzare l UDA, se in uno o due quadrimestri. La cosa é molto discorsiva, vi lasciano parlare e dopo fanno una o due domande compresa inglese..la prima che ho visto in mezz ora aveva finito l esame, aveva fatto 21 slides e amen.
L argomento della traccia poi é vasto in modo che uno possa personalizzare e scegliere il percorso piú appropriato da fare...

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Martina Lanotte Mar Giu 11, 2013 7:52 pm

ciao a tutti....grazie a chi dopo aver visto i miei lavori mi ha dato un feedback...suggerimenti davvero interessanti.
avrei una domanda. non ho mai insegnato materie scientifiche...qualcuno sa indicarmi siti, o puoi mandarmi documenti per acculturarmi un po'? se mi viene una traccia sui decimali temo che tutte le mie competenze metodologiche vadano a farsi benedire visto che conosco poco la disciplina...ovvero stimolare come? lavoro di gruppo come se si parla di numeri decimali???
grazie a tutti!

Martina Lanotte

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 28.05.13
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Martina Lanotte Mar Giu 11, 2013 7:55 pm

albachiara4 ha scritto:Sono rimasta a vedere 4 esami e sono rincuorata...le commissioni sono UMANE, la lim la usano tutti come proiettore e amen...

Il colloquio in inglese é una boiata atomica, tipo presentati, i tuoi hobby, oppure fanno leggere un testo e chiedono il riassunto..

Le tracce uscite sono:
arte e immagine esprimersi e comunicare, classe terza
Lingua inglese, tradizioni e costumi inglesi
Comunicare con il disegno
Musica i suoni multimediali
Le cittá del centro e della periferia

Allora vi dico che nelle tracce dicono giá il numero di alunni, il numero di dsa o bes, la classe e in quanto tempo realizzare l UDA, se in uno o due quadrimestri. La cosa é molto discorsiva, vi lasciano parlare e dopo fanno una o due domande compresa inglese..la prima che ho visto in mezz ora aveva finito l esame, aveva fatto 21 slides e amen.
L argomento della traccia poi é vasto in modo che uno possa personalizzare e scegliere il percorso piú appropriato da fare...
in che regione eri?
riassunto del testo inglese in inglese o ita?
quindi se ti dicono 1 o 2 quadrimestri significa che non sono lezioni singole di 1 0 2 ore... insomma veri e proprio progetti...giusto?
chiedono cose di teoria? contratto docenti etc?

Martina Lanotte

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 28.05.13
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da dottormary Mar Giu 11, 2013 7:57 pm

simona7829 ha scritto:Martina...mandi qcosa anche a me se ti va????grazieeee
Io ho inserito su dropcanvas la UDA sui numeri classe I ppt sfondo azzurro...è solo uno scheletro.......

ciao scusate ma mi sento un'aliena... uda ppt e ora dropcanvas, che sarebbe???
più leggo sul forum e meno ci capisco...mi sta venendo un'ansia apocalittica!!!
se per favore qualcuna/o mi può spiegare....grazie ma mi chiedo come si sorteggia la traccia, con un pc, danno un foglio...

dottormary

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Mar Giu 11, 2013 8:06 pm

Martina Lanotte ha scritto:
albachiara4 ha scritto:Sono rimasta a vedere 4 esami e sono rincuorata...le commissioni sono UMANE, la lim la usano tutti come proiettore e amen...

Il colloquio in inglese é una boiata atomica, tipo presentati, i tuoi hobby, oppure fanno leggere un testo e chiedono il riassunto..

Le tracce uscite sono:
arte e immagine esprimersi e comunicare, classe terza
Lingua inglese, tradizioni e costumi inglesi
Comunicare con il disegno
Musica i suoni multimediali
Le cittá del centro e della periferia

Allora vi dico che nelle tracce dicono giá il numero di alunni, il numero di dsa o bes, la classe e in quanto tempo realizzare l UDA, se in uno o due quadrimestri. La cosa é molto discorsiva, vi lasciano parlare e dopo fanno una o due domande compresa inglese..la prima che ho visto in mezz ora aveva finito l esame, aveva fatto 21 slides e amen.
L argomento della traccia poi é vasto in modo che uno possa personalizzare e scegliere il percorso piú appropriato da fare...
in che regione eri?
riassunto del testo inglese in inglese o ita?
quindi se ti dicono 1 o 2 quadrimestri significa che non sono lezioni singole di 1 0 2 ore... insomma veri e proprio progetti...giusto?
chiedono cose di teoria? contratto docenti etc?

Io sono Dell Emilia Romagna, di teoria hanno chiesto a una che parlava di handicap qual é la legge che li tutela, solo in una commissione erano un po' pignoli e hanno chiesto cos é il consiglio di interclasse, come relazionar si con l insegnante di sostegno, come fare una programmazione.
Il riassunto é da fare in inglese!

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Martina Lanotte Mar Giu 11, 2013 8:07 pm

in che senso come fare una programmazione?

Martina Lanotte

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 28.05.13
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da dottormary Mar Giu 11, 2013 8:07 pm

Martina Lanotte ha scritto:ciao a tutti....grazie a chi dopo aver visto i miei lavori mi ha dato un feedback...suggerimenti davvero interessanti.
avrei una domanda. non ho mai insegnato materie scientifiche...qualcuno sa indicarmi siti, o puoi mandarmi documenti per acculturarmi un po'? se mi viene una traccia sui decimali temo che tutte le mie competenze metodologiche vadano a farsi benedire visto che conosco poco la disciplina...ovvero stimolare come? lavoro di gruppo come se si parla di numeri decimali???
grazie a tutti!

ciao martina ti ho già scritto da qualche parte sul forum, ma non essendo esperta
non saprei dirti dove...volevo chiederti se potevi mandare anche a me qlche uda o qualche esempio che mi illumini dato che brancolo nel buio più pesto per la preparazione di uno schema di lezione grazie mille....la mia email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dottormary

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Martina Lanotte Mar Giu 11, 2013 8:08 pm

dottormary ha scritto:
Martina Lanotte ha scritto:ciao a tutti....grazie a chi dopo aver visto i miei lavori mi ha dato un feedback...suggerimenti davvero interessanti.
avrei una domanda. non ho mai insegnato materie scientifiche...qualcuno sa indicarmi siti, o puoi mandarmi documenti per acculturarmi un po'? se mi viene una traccia sui decimali temo che tutte le mie competenze metodologiche vadano a farsi benedire visto che conosco poco la disciplina...ovvero stimolare come? lavoro di gruppo come se si parla di numeri decimali???
grazie a tutti!

ciao martina ti ho già scritto da qualche parte sul forum, ma non essendo esperta
non saprei dirti dove...volevo chiederti se potevi mandare anche a me qlche uda o qualche esempio che mi illumini dato che brancolo nel buio più pesto per la preparazione di uno schema di lezione grazie mille....la mia email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho mandato poco fa controlla

Martina Lanotte

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 28.05.13
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Mar Giu 11, 2013 8:10 pm

Si non sono lezioni singole, infatti nella traccia c é scritto da svolgere nei mesi di settembre ottobre, oppure nel primo quadrimestre, o nell intero anno.

Sono progetti veri e propri! Ponete accento sul legame col territorio tipo visite guidate ecc

Il tipo di bes é libero!!

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da alemamy78 Mar Giu 11, 2013 8:12 pm

ALBACHIARA4: sei un'eroina! miiiiiiiiiiiiiihhh come è scemata l'ansia dopo le tue notizie....grazie! grazie! grazie!
@tutti: buona cena! Dai che ce la facciamo!!!

alemamy78

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 46
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Martina Lanotte Mar Giu 11, 2013 8:13 pm

albachiara4 ha scritto:Si non sono lezioni singole, infatti nella traccia c é scritto da svolgere nei mesi di settembre ottobre, oppure nel primo quadrimestre, o nell intero anno.

Sono progetti veri e propri! Ponete accento sul legame col territorio tipo visite guidate ecc

Il tipo di bes é libero!!

ok ma allora se si tratta di un anno intero devi spiegare nei dettagli ogni lezione che farai? ci stai una vita... scusa forse non capisco bene perchè mi sto un po'agitando.

Martina Lanotte

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 28.05.13
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da assunta u Mar Giu 11, 2013 8:29 pm

ciao ragazze,
qualcuno sa dove posso trovare un'uda di geografia sulla interpretazione e costruzione delle carte geografiche?
AGGIORNAMENTO TRACCE: musica, il coro polifonico in una V.


Ultima modifica di assunta u il Mar Giu 11, 2013 8:55 pm - modificato 1 volta.

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Mar Giu 11, 2013 8:33 pm

Martina Lanotte ha scritto:
albachiara4 ha scritto:Si non sono lezioni singole, infatti nella traccia c é scritto da svolgere nei mesi di settembre ottobre, oppure nel primo quadrimestre, o nell intero anno.

Sono progetti veri e propri! Ponete accento sul legame col territorio tipo visite guidate ecc

Il tipo di bes é libero!!

ok ma allora se si tratta di un anno intero devi spiegare nei dettagli ogni lezione che farai? ci stai una vita... scusa forse non capisco bene perchè mi sto un po'agitando.

No no tranquilla!! Semplicemente tu dici che approfondiresti questo argomento tipo con un uscita didattica verso primavera, poi invece per quest altra cosa faresti che ne so un laboratorio dove creare qualcosa... Insomma diluisci la cosa nel tempo. X esempio la richiesta sull annuale era x inglese " le tradizioni e i costumi" quindi per forza lo fai un intero anno perché parli delle festivitâ inglesi man mano che arrivano, da settembre a giugno!

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Mar Giu 11, 2013 8:36 pm

alemamy78 ha scritto:ALBACHIARA4: sei un'eroina! miiiiiiiiiiiiiihhh come è scemata l'ansia dopo le tue notizie....grazie! grazie! grazie!
@tutti: buona cena! Dai che ce la facciamo!!!

Sará che mi stavo immaginando il peggio del peggio che ho invece visto che facendo i fac simili di UDA andiamo bene..alla fine sono come quelle che avete creato su dropcanvas, poi ognuna da la sua impostazione ma piú o meno lo schema é quello: destinatari, attivitá, metodologie, allacci interdisciplinari, verifiche...

Ah nessuna ha parlato di osa o of, ma solo di obiettivi.. C'è chi l ha fatta piú schematica, chi ha scritto dei papiri..insomma ognuno ha messo del suo pur mantenendo la struttura solita

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da assunta u Mar Giu 11, 2013 9:05 pm

sarita76 ha scritto:ragazzi qualcuno potrebbe darmi qualche link o riferimento per metodologie didattiche da utilizzare in caso di BES/dsa ecc?? attendo fiduciosa....


Ciao di seguito ne trovi alcuni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lynx Mar Giu 11, 2013 10:27 pm

albachiara4 ha scritto:Sono rimasta a vedere 4 esami e sono rincuorata...le commissioni sono UMANE, la lim la usano tutti come proiettore e amen...

Il colloquio in inglese é una boiata atomica, tipo presentati, i tuoi hobby, oppure fanno leggere un testo e chiedono il riassunto..

Le tracce uscite sono:
arte e immagine esprimersi e comunicare, classe terza
Lingua inglese, tradizioni e costumi inglesi
Comunicare con il disegno
Musica i suoni multimediali
Le cittá del centro e della periferia

Allora vi dico che nelle tracce dicono giá il numero di alunni, il numero di dsa o bes, la classe e in quanto tempo realizzare l UDA, se in uno o due quadrimestri. La cosa é molto discorsiva, vi lasciano parlare e dopo fanno una o due domande compresa inglese..la prima che ho visto in mezz ora aveva finito l esame, aveva fatto 21 slides e amen.
L argomento della traccia poi é vasto in modo che uno possa personalizzare e scegliere il percorso piú appropriato da fare...
Grazie mille Albachiara per aver condiviso tutte queste info con noi! Anche io spero che le commissioni della mia regione (Abruzzo) siano altrettanto ragionevoli...

Lynx

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lynx Mar Giu 11, 2013 10:35 pm

assunta u ha scritto:ciao ragazze,
qualcuno sa dove posso trovare un'uda di geografia sulla interpretazione e costruzione delle carte geografiche?
AGGIORNAMENTO TRACCE: musica, il coro polifonico in una V.
Ciao assunta-u, io sto facendo una uda sulla costruzione di una mappa/cartina con annesso il concetto di riduzione in scala e legenda, per una III...in pratica si propone ai bambini di fare una mappa del giardino della scuola per una caccia al tesoro e da questo primo input scaturiscono tutti i problemi relativi alla visione dall'alto, la rappresentazione e misurazione degli elementi, l'unità di misura, la simbologia e la riduzione in scala...di "belloepronto" in rete non c'è granché...

Lynx

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Davimat Mar Giu 11, 2013 11:05 pm

Dopo quanto riferito da Albachiara mi sono leggermente tranquillizzata.Se ti dicono già qual è la classe di riferimento, se c'è o meno un BES e in quanto tempo devi proporre la tua UDA, il lavoro è un pò + semplice. Sicuramente poter assistere agli orali è una fortuna e chi è fra i primi a dare l'orale nella propria regione è un pò + svantaggiato. Come è un pò + avvantaggiato chi, secondo me, estrae una traccia di una UDA da svolgere solo in poche lezioni. Inoltre sono sorpresa da tutte queste tracce di musica. Ma solo mio figlio x musica ha avuto un'esterna e musica è da considerarsi (come arte e immagine) un progetto extra? Mah.
Lynx anch'io concorro x l'Abruzzo. Tu sei tra le prime, a metà o tra le ultime?

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da ToSc Mer Giu 12, 2013 7:34 am

Per Albachiara: GRAZIE PER LE PREZIONE INFORMAZIONI!!!
Certo, c'è comunque da lavorare e da aspettarsi di tutto... Tracce di musica e roba del genere comprese!!!
Speriamo che anche le altre commissioni lascino un po' di "libertà"... Chissà!
Albachiara, ma il PC era quello della scuola o qualcuno aveva il suo portatile?
Hanno fatto riferimento (le candidate) a leggi, pedagoghi, teorie dell'apprendimento, etc, oppure hai notato molta "praticità" nei contenuti?
E i riferimenti alle TIC? C'erano parecchie immagini, interfacce multimediali, colori e scritte "divertenti"? O PPT piuttosto seriosi? Scusa le domande del cavoletto, ma abbi "pacinzia"! GRAZIE!!!
Una domanda: ma i cari "cugini" del Molise che hanno già dato sono definitivamente spariti dalla faccia del web???
Sarebbe preziosissimo un loro contributo!
APPELLO: Siate buoni! In fondo ce l'avete fatta tutti! Non vi va di condividere questa esperienza con chi è nelle condizioni in cui eravate voi un po' di giorni fa???
GRAZIE!!!

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lynx Mer Giu 12, 2013 8:23 am

Davimat ha scritto:Dopo quanto riferito da Albachiara mi sono leggermente tranquillizzata.Se ti dicono già qual è la classe di riferimento, se c'è o meno un BES e in quanto tempo devi proporre la tua UDA, il lavoro è un pò + semplice. Sicuramente poter assistere agli orali è una fortuna e chi è fra i primi a dare l'orale nella propria regione è un pò + svantaggiato. Come è un pò + avvantaggiato chi, secondo me, estrae una traccia di una UDA da svolgere solo in poche lezioni. Inoltre sono sorpresa da tutte queste tracce di musica. Ma solo mio figlio x musica ha avuto un'esterna e musica è da considerarsi (come arte e immagine) un progetto extra? Mah.
Lynx anch'io concorro x l'Abruzzo. Tu sei tra le prime, a metà o tra le ultime?
Ciao Davimat, io estraggo il 25 giugno...circa a metà

Lynx

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Mer Giu 12, 2013 9:43 am

Martina Lanotte ha scritto:in che senso come fare una programmazione?

NEL SENSO DI DIRE: CI SI TROVA A INIZIO ANNO CON I COLELGHI DELEL ALTRE MATERIE, SI DECIDONO GLI OBIETTIVI E COME RAGGIUNGERLI, SI PROGRAMMANO LE ATTIVITA'....

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 30 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.