preparazione orale primaria - Pagina 40 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione orale primaria - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione orale primaria - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione orale primaria - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione orale primaria - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione orale primaria - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione orale primaria - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione orale primaria - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione orale primaria - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione orale primaria - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione orale primaria

+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty preparazione orale primaria

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 2:33 pm

Promemoria primo messaggio :

siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.

Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da assunta u Gio Giu 13, 2013 10:29 pm

ragazze qualcuno sa indicarmi qualche link interessante su Morin. Domanda ricorrente in Basilicata.

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da antonella1979 Gio Giu 13, 2013 10:30 pm

assunta u ha scritto:ragazze qualcuno sa indicarmi qualche link interessante su Morin. Domanda ricorrente in Basilicata.
sei lucana? di dove?

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da yukino01 Gio Giu 13, 2013 10:33 pm

donag ha scritto:scusate, ma solo a me è venuta l'ansia a vedere quelle tracce?? e quelle domande??!!!
non si diceva ad esempio di non stare troppo a sottilizzare su certi termini... UD - UDA (che differenza c'è allora???)
non credevo di dover ripassare le cose dello scritto..autonomia della scuola!!?? 
PANICO!!!!!!!!!!!!!!!!
 anche a me è venuto il panico...e corse al gabinetto

mi sento distrutta e demoralizzata.

yukino01

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da assunta u Gio Giu 13, 2013 10:38 pm

antonella1979 ha scritto:
assunta u ha scritto:ragazze qualcuno sa indicarmi qualche link interessante su Morin. Domanda ricorrente in Basilicata.


sei lucana? di dove?
Ferrandina provincia di Matera. Tu?

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Martina Lanotte Ven Giu 14, 2013 7:39 am

sono nel pallone. oggi ultimo giorno di scuola e domenica parto per pordenone per estrarre lunedì. devo ripassare tutto...ansia per inglese (badiera?festività?? uff) e per tutta la teoria da studiare.. CAF??? mah... cosa vogliono da noi?? sangue??? ok... calma!
domande: 
- prove invalsi e dsa?
- invalsi /indire?
- strategie per inclusione BES generico = metodologie laboratoriali e diversificate per stimoli (visivo, audio etc)? insomma dipende dal tipo di BES... no??

Martina Lanotte

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 28.05.13
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Martina Lanotte Ven Giu 14, 2013 7:42 am

ah si....software per DSA? ne conoscete alcuni? programmi per scrittura? io non conosco i nomi...dovrei mettermi a cercare...

Martina Lanotte

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 28.05.13
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da daniela_buono Ven Giu 14, 2013 7:55 am

frensis222 ha scritto:è una lezione troppo carica, molte idee ma sicuramente non sue! altrimenti sarebbe a scrivere manuali di didattica alternativa. Pertanto ha prodotto una gran numero di idee senza poi trarne un filo rosso! il bambino si perde davanti a queste cose, non trova il senso! Noi dobbiamo confortarlo nel trovare significati e dare senso alle cose. Non proporre giochi uno dopo l'altro. Poi Fantozzi non mi piace figuriamoci se lo faccio vedere ai miei alunni
Ragazzi, io vi ho detto la mia.. Non ho riportato lo schema dell'uda fatta dalla ragazza, ma solo cio' che ricordavo, e se ricordavo tanto e' perche' mi aveva colpito. La commissione era rapita... E sorrideva. Sfido chiunque a rendere un argomento cosi' grammaticale e noioso un qualcosa di piu' accattivante. Inoltre, secondo me quando scegliamo gli strumenti didattici da usare, non dobbiamo basarci sulle nostre preferenze, ma su quelle degli alunni... Ad ogni modo, io ero presente, e se un minimo di competenze per valutare il lavoro di una collega ce le ho, fidatevi: ha fatto un ppt da 36-38; ha perso tutto o quasi nel colloquio successivo...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Ven Giu 14, 2013 9:42 am

nientepanico ha scritto:lo so rompo un po'... abbiate pazienza ma sono in ansia dura e passo da una cosa all'altra ....  
chi di voi ha acquistato edises x la prova orale?




iooo

a me invece la lezione sul congiuntivo è sembrata molto bella descritta così... io spero che esca una traccia da poter sviluppare in modo così originale!!

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da ToSc Ven Giu 14, 2013 9:58 am

Martina Lanotte ha scritto:ah si....software per DSA? ne conoscete alcuni? programmi per scrittura? io non conosco i nomi...dovrei mettermi a cercare...
Ciao Martina... Ti ho inviato una mail con allegato... vedi se può esserti utile...
Io sto ancora in alto mare... Ho lavorato fino a ieri sera, oggi pom idem e stamattina non riesco a cominciare e ad approfittare di queste poche ore "libere"!
...Di strutturare una UD poi non ne parliamo!
Beate voi che siete già esperte!
Cmq buon lavoro e grazie a chi vorrà inviarmi qualche altro ex di UD!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 14, 2013 10:03 am

Winnie85 ha scritto:io sto realizzando 2 ud una sui sumeri e l'altra sulla necessità di sviluppare nei bambini un'atteggiamento responsabile nei confronti dell'ambiente (per una classe V) non appena le finisco se volete ve le invio così potete dirmi cosa se pensate e come potrei sistemarle, per chi è interessato vi lascio la mai mail così vi spedisco le ud:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
buongiorno! avevo provato a mandarti una mail ma non mi riesce, se però vuoi provare a inviarmi qualcosa ti faccio sapere se è arrivata o non mi funziona hotmail stamattina!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da vadixna Ven Giu 14, 2013 10:15 am

assunta u ha scritto:ragazze qualcuno sa indicarmi qualche link interessante su Morin. Domanda ricorrente in Basilicata.

Io per lo scritto me lo ero guardato qua

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[url=http://www.iclevi.it/documenti/materiale i quaderni di carlo/la_testa_ben_fatta[1][1].pdf][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(quest'ultimo con una musichetta snervante che è meglio fare un copia incolla su word per leggerselo altrimenti diventi scema)

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da antonella1979 Ven Giu 14, 2013 10:42 am

assunta u ha scritto:
antonella1979 ha scritto:
assunta u ha scritto:ragazze qualcuno sa indicarmi qualche link interessante su Morin. Domanda ricorrente in Basilicata.


sei lucana? di dove?
Ferrandina provincia di Matera. Tu?


Io Salandra, praticamente vicine, ma abito ormai a RE da 10a nni

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da antonella1979 Ven Giu 14, 2013 11:23 am

ragazze qualcuno ha qualche materiale su cui ripassare DSA, BES, etc?
io avevo il manuale dell' Edises x lo scritto,ma non mi era piaciuto molto, se qualcuno ha qualcosa di meglio e me lo invia... grazie

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da matira Ven Giu 14, 2013 11:36 am

daniela_buono ha scritto:
frensis222 ha scritto:è una lezione troppo carica, molte idee ma sicuramente non sue! altrimenti sarebbe a scrivere manuali di didattica alternativa. Pertanto ha prodotto una gran numero di idee senza poi trarne un filo rosso! il bambino si perde davanti a queste cose, non trova il senso! Noi dobbiamo confortarlo nel trovare significati e dare senso alle cose. Non proporre giochi uno dopo l'altro. Poi Fantozzi non mi piace figuriamoci se lo faccio vedere ai miei alunni
Ragazzi, io vi ho detto la mia.. Non ho riportato lo schema dell'uda fatta dalla ragazza, ma solo cio' che ricordavo, e se ricordavo tanto e' perche' mi aveva colpito. La commissione era rapita... E sorrideva. Sfido chiunque a rendere un argomento cosi' grammaticale e noioso un qualcosa di piu' accattivante. Inoltre, secondo me quando scegliamo gli strumenti didattici da usare, non dobbiamo basarci sulle nostre preferenze, ma su quelle degli alunni... Ad ogni modo, io ero presente, e se un minimo di competenze per valutare il lavoro di una collega ce le ho, fidatevi: ha fatto un ppt da 36-38; ha perso tutto o quasi nel colloquio successivo...


io concordo con daniela...

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da maridani Ven Giu 14, 2013 12:50 pm

Morin?!?!?! E da dove escono con questa domanda!!!!

X Daniela: grazie del tuo puntuale resoconto...è vero, aumenta l'ansia ma iniziamo ad orientarci con cognizione di causa sapendo cosa accade in altre regioni.

X Alessia: ho letto che vuoi andare ad assistere il 19. Io, il 19 estraggo...(help). Ero indecisa se vedere qualche esame il 18 o restare in "clausura" a studiare.... Naturalmente mi farai un puntuale resoconto così so di che morte devo morire...

X tutti: nel provare ad articolare uno schema in pp, mi sono bloccatta su una questione concettuale: è meglio articolare lo schema dicendo che ci sono tre fasi (progettazione UA, svolgimento UA - con motivazione, azioni e valutazione-, e riflessione conclusiva) o è meglio proporre le slide in sequenza:
Disciplina
collegamenti
traguardi
obiettivi
contenuti
ecc.....???????
Sono due modalità diverse, penso entrambe efficaci, ma voi quale preferite?
Potreste mandarmi un esempio di schema (anche senza UDA svolta)?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

maridani

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 40 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.