Attività dopo il termine delle lezioni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attività dopo il termine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attività dopo il termine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attività dopo il termine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attività dopo il termine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attività dopo il termine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attività dopo il termine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attività dopo il termine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attività dopo il termine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attività dopo il termine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attività dopo il termine delle lezioni.

4 partecipanti

Andare in basso

Attività dopo il termine delle lezioni. Empty Attività dopo il termine delle lezioni.

Messaggio Da Falkenburg Gio Mag 30, 2013 6:37 pm

Salve a tutti, il termine delle lezioni nella scuola dove insegno è fissato al 08/06/2013,
gli scrutini per le mie classi si terranno entrambi il 07/06/2013, la mia posizione contrattuale è così distruibuita:
un contratto termina il 09/06, altri due il 30/06, mi chiedevo, dato che ho sentito pareri contrastanti,
posso ritenermi libero, oppure la scuola come (già palesato), può impegnarmi in attività quali, riordino biblioteca, formazioni elenchi nuovi classi, etc.etc.?
ho letto questo articolo: Inoltre la Nota 1972 del 30.06.1980 afferma quanto segue:
"... Appare in contrasto con il sistema previsto dai D.P.R. 31 maggio 1974, n. 416 e D.P.R. 31 maggio 1974, n. 417 l'imposizione di obblighi di semplice presenza nella scuola che non siano dipendenti da iniziative programmate e attivate e rispondenti a reali esigenze delle singole scuole. Si tratterebbe infatti di presenza puramente formale che, in tal caso, non terrebbe conto della peculiare caratteristica dell'istruzione scolastica, che si differenzia dai normali uffici proprio per l'interruzione della propria prevalente attività (quella dell'insegnamento destinato agli alunni) prevista dal calendario scolastico..
posso considerarlo attendibile? Dove posso trovare il link di questa legge, per stamparlo?
Grazie.

Falkenburg

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Attività dopo il termine delle lezioni. Empty Re: Attività dopo il termine delle lezioni.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 30, 2013 6:38 pm

gli scrutini prima della conclusione delle lezioni non sono legali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attività dopo il termine delle lezioni. Empty Re: Attività dopo il termine delle lezioni.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 30, 2013 6:44 pm

la nota alla quale ti riferisci credo non esista su internet (è del 1980)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attività dopo il termine delle lezioni. Empty Re: Attività dopo il termine delle lezioni.

Messaggio Da Falkenburg Gio Mag 30, 2013 6:48 pm

le lezioni si concludono il 7, poiché l'8 è sabato e non c'è scuola...ma comunque è attendibile?

Falkenburg

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Attività dopo il termine delle lezioni. Empty Re: Attività dopo il termine delle lezioni.

Messaggio Da Falkenburg Gio Mag 30, 2013 7:15 pm

Posso ritenermi libero?

Falkenburg

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Attività dopo il termine delle lezioni. Empty Re: Attività dopo il termine delle lezioni.

Messaggio Da fradacla Gio Mag 30, 2013 10:02 pm

Sei tenuto a partecipare alle attività che sono state calendarizzate nel Piano annuale delle attività (per esempio collegi docenti, riunioni di commissione o dipartimento,....); al di là di questo non hai altri obblighi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attività dopo il termine delle lezioni. Empty Re: Attività dopo il termine delle lezioni.

Messaggio Da manuelfantoni24 Mer Giu 05, 2013 6:34 pm

Ho un contratto fino al 30 giugno su spezzone di 9 ore. Non ho terze classi, ma solo 2 prime. Nel piano delle attività annuali non è previsto niente dopo il termine delle lezioni, se non le solite indicazioni di mettere in ordine gli armadi,la biblioteca e la sala insegnanti per i docenti non impegnati negli esami. Non è comunque indicata nessuna data per fare questo. Invece oggi arriva una circolare in cui il sottoscritto dovrebbe figurare come lettore della prova invalsi il 17 giugno!!!E' legale? posso rifiutarmi???Datemi un consiglio, se non devo partecipare vorrei precisarlo alla Dirigente!

manuelfantoni24

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Attività dopo il termine delle lezioni. Empty Re: Attività dopo il termine delle lezioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.