preparazione orale primaria - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione orale primaria - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione orale primaria - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione orale primaria - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione orale primaria - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione orale primaria - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione orale primaria - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione orale primaria - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione orale primaria - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione orale primaria - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione orale primaria

+76
francy rox
courtney73
may511378
fra10
Davimat
Precaria73
smerw80
sophia010
Stefania.n
marcadia
patfor
eery87
topis
sissy81
josi7
picci
is7
Sbarby
lafra83
sarita76
bitti
giobal
miki80
ilarietta83
palomina
alfonsinacriscuolo
grazia.pasta
bianchina
yukino01
Flamber
Stellina17
coccodrillina82
mikymouse
Biango
simona7829
fiorellinobis
Kle
Prue
Winnie85
brillantina
rita pia
frantella
Angela13
hermana79
nanà1980
Twilight Sparkle
iroiri80
lorelorena79
Davide
ctrl_alt_canc
ToSc
albachiara4
Maryangel
Marelisa
Martina Lanotte
moniboni83
frensis222
Lucia Cairoli
nientepanico
giu11
annalisas
lisaa
matira
BeatrizParigi
maridani
cr73
Lynx
maby
assunta u
turtle.
antonella1979
lola2011
donag
alessia31
alemamy78
daniela_buono
80 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty preparazione orale primaria

Messaggio Da daniela_buono Ven Giu 14, 2013 12:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso


preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da lola2011 Mar Giu 18, 2013 2:23 pm

daniela_buono ha scritto:
lola2011 ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
lola2011 ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
lola2011 ha scritto:Brava Martina!!!! Qui in Veneto ci si gioca tutto sulla base della commissione che ci capita... Una commissione è composta da insegnanti che sembrano annoiati, stanchi e poco interessati a sentire le presentazioni, le altre tre, soprattutto una invece ha docenti gentili e attenti. All'ora di cena vi saprò dire :-).
Lola ma secondo te qual e' la commissione di annoiati? Tanto per capire se abbiamo avuto le stesse percezioni

Non ricordo il numero della commissione, ma avevano tutti una faccia così annoiata, due poi si sono messi a controllare il cell. e a parlare tra loro durante l'interrogazione...
Comunque in generale ci sono stati tanti voti alti e nei primi due giorni di orali 9 persone bocciate + uno assente. Come sia andata sabato e stamattina non so... Mi informerò :-)
Ti ricordi, per esempio, se di tecnologia c'era un uomo o una donna nella commissione degli "annoiati"? Io ricordo uno coi capelli lunghi e la coda per la commissione 4, dove non funzionava il ppt viewer e la ragazza ha dovuto usare la versiome in pdf. Li' secondo me c'erano i piu' annoiati di tutti. Hanno bocciato l'ultima candidata della giornata, che era li' dalle 8, coi genitori e una borsetta frigo per il pranzo... Che pena.. E che incubo!


Nella commissione di annoiati c'era un tipo robusto, la commissione che dici tu invece era tranquilla quando sono andata io.
Un tipo robusto? Coi capelli bianchi e senza occhiali? Se e' quello che penso io e'... Una LEI :-)! L'unico altro uomo di tecnologia era nella commissione 1, un personaggio che poneva domande tipo "su quali dispositivi salverebbe delle foto?" Con l'aria di chi sta ponendo il quesito piu' difficile del mondo :-)!

Le commissioni sono state aggiornate, venerdì c'erano 3 o 4 uomini, mi sembra uno in ogni commissione. La tipa che dici tu sì è una donna :-) in quella commissione c'è un maestro robusto e sembra così annoiato ma anche nervoso... Oggi controllo meglio.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da daniela_buono Mar Giu 18, 2013 2:25 pm

lola2011 ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
lola2011 ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
lola2011 ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
lola2011 ha scritto:Brava Martina!!!! Qui in Veneto ci si gioca tutto sulla base della commissione che ci capita... Una commissione è composta da insegnanti che sembrano annoiati, stanchi e poco interessati a sentire le presentazioni, le altre tre, soprattutto una invece ha docenti gentili e attenti. All'ora di cena vi saprò dire :-).
Lola ma secondo te qual e' la commissione di annoiati? Tanto per capire se abbiamo avuto le stesse percezioni

Non ricordo il numero della commissione, ma avevano tutti una faccia così annoiata, due poi si sono messi a controllare il cell. e a parlare tra loro durante l'interrogazione...
Comunque in generale ci sono stati tanti voti alti e nei primi due giorni di orali 9 persone bocciate + uno assente. Come sia andata sabato e stamattina non so... Mi informerò :-)
Ti ricordi, per esempio, se di tecnologia c'era un uomo o una donna nella commissione degli "annoiati"? Io ricordo uno coi capelli lunghi e la coda per la commissione 4, dove non funzionava il ppt viewer e la ragazza ha dovuto usare la versiome in pdf. Li' secondo me c'erano i piu' annoiati di tutti. Hanno bocciato l'ultima candidata della giornata, che era li' dalle 8, coi genitori e una borsetta frigo per il pranzo... Che pena.. E che incubo!


Nella commissione di annoiati c'era un tipo robusto, la commissione che dici tu invece era tranquilla quando sono andata io.
Un tipo robusto? Coi capelli bianchi e senza occhiali? Se e' quello che penso io e'... Una LEI :-)! L'unico altro uomo di tecnologia era nella commissione 1, un personaggio che poneva domande tipo "su quali dispositivi salverebbe delle foto?" Con l'aria di chi sta ponendo il quesito piu' difficile del mondo :-)!

Le commissioni sono state aggiornate, venerdì c'erano 3 o 4 uomini, mi sembra uno in ogni commissione. La tipa che dici tu sì è una donna :-) in quella commissione c'è un maestro robusto e sembra così annoiato ma anche nervoso... Oggi controllo meglio.
Ah si', adesso ricordo! E' pelato e con gli occhiali. Ma io non ricordo avesse fatto domande alla candidata..

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da ilarietta83 Mar Giu 18, 2013 2:36 pm

Ciao Martina, intanto augurissimi e complimenti per il tuo orale! finalmenete potrai goderti le meritate vacanze!!!
Mi associo anche io alla richiesta di vedere il tuo ppt e a consigli preziosi che puoi darci dopo aver visto effettivamente come si svolge questo orale del mistero!!!
Grazie mille!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ilarietta83

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lynx Mar Giu 18, 2013 2:42 pm

Martina Lanotte ha scritto:Ragazze!!!!!  Fatta!!!!! 38!!!!!!!!!!!!!!! Che dura... Però sono soddisfatta!!!! Grazie mille!!!!!!!! Sarò qua per voi nei prossimi giorni!!!!

Bravissima Martina! Complimenti...si capiva che avevi la stoffa! Non vedo l'ora di sapere i dettagli!
Ora goditi il meritato riposo

Lynx

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Sbarby Mar Giu 18, 2013 2:46 pm

apprendo adesso che Martina ha superato brillantemente la prova orale! Leggendo i post precedenti direi che è un successo collettivo....che squadra!!!!
Complimenti Martina e, se posso, ti lascio il mio indirizzo e-mail...grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sbarby

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lynx Mar Giu 18, 2013 2:49 pm

Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa...sono uscite le griglie per la valutazione della prova orale nella mia regione (Abruzzo) e una delle voci è questa:
"conoscenza delle tematiche relative alla valutazione con riferimento alle rilevazioni nazionali e internazionali"
Secondo voi, cosa dovrei studiare? Io ho pensato a:
Assessment ed evaluation
Balanced assessment
Indire e Invalsi
Common European Framework
....A voi viene in mente altro...qualche legge? sto andando in crisi...

Lynx

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da matira Mar Giu 18, 2013 2:50 pm

Lynx ha scritto:Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa...sono uscite le griglie per la valutazione della prova orale nella mia regione (Abruzzo) e una delle voci è questa:
"conoscenza delle tematiche relative alla valutazione con riferimento alle rilevazioni nazionali e internazionali"
Secondo voi, cosa dovrei studiare? Io ho pensato a:
Assessment ed evaluation
Balanced assessment
Indire e Invalsi
Common European Framework
....A voi viene in mente altro...qualche legge? sto andando in crisi...

ricerche PISA-OCSE

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da alfonsinacriscuolo Mar Giu 18, 2013 2:50 pm

Brava Martina. Puoi mandare anche a me il tuo lavoro? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alfonsinacriscuolo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da antonella1979 Mar Giu 18, 2013 2:51 pm

iroiri80 ha scritto:un consiglio a tutti..

SALVATE IL VOSTRO LAVORO ANCHE SU CHIAVETTA O HARDISK ESTERNO!!!

io rimbambita non l'ho fatto e mi si è fottuto il computer..
risultato: ho perso la mia presentazione in pp, il materiale,...TUTTTO

sono disperata
estraggo lunedì e  devo rifare tutto e in più studiare :-(

io ho tt il materiale su chiavetta, persino l' e book x studiare, xkè appunto nn mi fido dei pc

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lucia Cairoli Mar Giu 18, 2013 2:51 pm

x iroiri: dubito si sia corroto l'hard disk: se è così fatti smontare harddisk da qualcuno e attaccalo come secondario a altro pc: e prendi i tuoi dati...

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da alessia31 Mar Giu 18, 2013 2:51 pm

Rapporto indagini OCSE - PISA
dpr valutazione

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lynx Mar Giu 18, 2013 2:58 pm

Grazie matira e alessia31!

Lynx

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Mar Giu 18, 2013 3:10 pm

ragazze hel appena estratta traccia ve la copio

lingua inglese: saluti presentazioni e dialoghi
classe quinta della periferia di una grande città
20 alunni 12 femmine di cui una cinese di prima immigrazione, un'alunna certificata DSA e 8 maschi di cui uno affetto da sindrome di Asperger, un alunno certificato DSA
tempi: 1 mese
strumenti e materiali: con riferimento alle tecnologie avanzate e alla presenza di alunni BES

ogni idea è accetta!!!!

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da is7 Mar Giu 18, 2013 3:11 pm

brava martina! complimenti a tutti per il lavoro di squadra.

is7

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da maridani Mar Giu 18, 2013 3:11 pm

matira ha scritto:
Lynx ha scritto:Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa...sono uscite le griglie per la valutazione della prova orale nella mia regione (Abruzzo) e una delle voci è questa:
"conoscenza delle tematiche relative alla valutazione con riferimento alle rilevazioni nazionali e internazionali"
Secondo voi, cosa dovrei studiare? Io ho pensato a:
Assessment ed evaluation
Balanced assessment
Indire e Invalsi
Common European Framework
....A voi viene in mente altro...qualche legge? sto andando in crisi...

ricerche PISA-OCSE

Anche ricerche IEA-PIRLS e progetti nazionali (VALES)
Da fare bene il nuovo regolamento (agosto 2012) sul SNV


maridani

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da matira Mar Giu 18, 2013 3:17 pm

albachiara4 ha scritto:ragazze hel appena estratta traccia ve la copio

lingua inglese: saluti presentazioni e dialoghi
classe quinta della periferia di una grande città
20 alunni 12 femmine di cui una cinese di prima immigrazione, un'alunna certificata DSA e 8 maschi di cui uno affetto da sindrome di Asperger, un alunno certificato DSA
tempi: 1 mese
strumenti e materiali: con riferimento alle tecnologie avanzate e alla presenza di alunni BES

ogni idea è accetta!!!!

urca, c'è una traccia molto precisa, però non mi pare difficile. Allora, cerco qualcosa, ok?

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da alessia31 Mar Giu 18, 2013 3:29 pm

matira ha scritto:
albachiara4 ha scritto:ragazze hel appena estratta traccia ve la copio

lingua inglese: saluti presentazioni e dialoghi
classe quinta della periferia di una grande città
20 alunni 12 femmine di cui una cinese di prima immigrazione, un'alunna certificata DSA e 8 maschi di cui uno affetto da sindrome di Asperger, un alunno certificato DSA
tempi: 1 mese
strumenti e materiali: con riferimento alle tecnologie avanzate e alla presenza di alunni BES

ogni idea è accetta!!!!

urca, c'è una traccia molto precisa, però non mi pare difficile. Allora, cerco qualcosa, ok?
Dai un'occhiata qui.http://old.istruzione.lombardia.it/progetti/dsa/Documenti/060709Milano/lange.pdf..prima da indicazioni generali per l'isegnamento dell'inlgese ai dsa, poi verso abbondante metà ci sono una valanga di siti, per attività o anche progetti! Per quanto riguarda i Bes, essendo nuovi nuovi, si tratta di andare un pò di "fantasia", cioè scegliti un bes "facile". Il bimbo con l' Asperger, sarà ad alto funzionamento...perchè di solito sono così..quindi punta a strategie per contenere le sue stereotipie e distrarlo da esse, utilizzare molto le immagini, in accordo con la docente di sostegno che per forza deve avere. Per la straniera (anche per i dsa) ottimo sarebbe una drammatizzazione vera e propria dei saluti e di questi dialoghi, sempre con l'aiuto delle immagini stimolo. Vedo se partorisco altro...però i saluti di solito si fanno in prima!!!!! Quindi magari inseriscili come aggancio a ciò che è in quinta è già acquisito, per poi ampliare...per i DSA non dimenticare che essendo certificati hanno il loro PDP, quindi in esso sono contenuti tutti gli strumenti compensativi (sul link che ti ho messo rimanda a software proprio per loro utilizzabili per l'inglese) nonché misure dispensative. Poi per la straniera stavo pensando che potresti suggerire una collaborazione con la docente d'italiano o comunque con l'italiano, tipo CLIL, che fa figo! 


Ultima modifica di alessia31 il Mar Giu 18, 2013 3:37 pm - modificato 1 volta.

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da miki80 Mar Giu 18, 2013 3:35 pm

Per hel:
per coinvolgere la bambina cinese puoi pensare a una condivisione dei saluti in cinese, cioè lei che insegna a salutare e a presentarsi in modo semplice in cinese...così valorizzi lei e la coinvolgi.
però è strano, perchè i saluti e le presentazioni si fanno in I e II!

miki80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da matira Mar Giu 18, 2013 3:37 pm

miki80 ha scritto:Per hel:
per coinvolgere la bambina cinese puoi pensare a una condivisione dei saluti in cinese, cioè lei che insegna a salutare e a presentarsi in modo semplice in cinese...così valorizzi lei e la coinvolgi.
però è strano, perchè i saluti e le presentazioni si fanno in I e II!

sì, ma si parla anche di dialoghi. Quindi in realtà si tratta di usare strutture note per intavolare una mini-discussione, credo...

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da alessia31 Mar Giu 18, 2013 3:38 pm

matira ha scritto:
miki80 ha scritto:Per hel:
per coinvolgere la bambina cinese puoi pensare a una condivisione dei saluti in cinese, cioè lei che insegna a salutare e a presentarsi in modo semplice in cinese...così valorizzi lei e la coinvolgi.
però è strano, perchè i saluti e le presentazioni si fanno in I e II!

sì, ma si parla anche di dialoghi. Quindi in realtà si tratta di usare strutture note per intavolare una mini-discussione, credo...concordo!

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da mikymouse Mar Giu 18, 2013 3:38 pm

rapporto indiagini OCSE-PISA?
Ma nello specifico?
Quale rapporto?
2012?
Non saprei che dire...se non superficialmente

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Mar Giu 18, 2013 3:40 pm

albachiara4 ha scritto:ragazze hel appena estratta traccia ve la copio

lingua inglese: saluti presentazioni e dialoghi
classe quinta della periferia di una grande città
20 alunni 12 femmine di cui una cinese di prima immigrazione, un'alunna certificata DSA e 8 maschi di cui uno affetto da sindrome di Asperger, un alunno certificato DSA
tempi: 1 mese
strumenti e materiali: con riferimento alle tecnologie avanzate e alla presenza di alunni BES

ogni idea è accetta!!!!


l'hai deciso tu classe quinta

comunque, per qualche spunto, vedi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di nanà1980 il Mar Giu 18, 2013 3:41 pm - modificato 1 volta.

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da alessia31 Mar Giu 18, 2013 3:40 pm

io li ho letti dal manuale che ho preso già in occasione dello scritto. se basta è bene....sennò pace! Non c'è tempo di fare tutto e bene..

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Mar Giu 18, 2013 3:43 pm

per giochi interattivi ecc...   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da is7 Mar Giu 18, 2013 3:43 pm

per alba: nelle riviste della gulliver inglese 5 classe fa riferimento al role playing da eseguire a coppie

is7

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 20 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.