Giovanni Scattone ha passato gli scritti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giovanni Scattone ha passato gli scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giovanni Scattone ha passato gli scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giovanni Scattone ha passato gli scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giovanni Scattone ha passato gli scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giovanni Scattone ha passato gli scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giovanni Scattone ha passato gli scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giovanni Scattone ha passato gli scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giovanni Scattone ha passato gli scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giovanni Scattone ha passato gli scritti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giovanni Scattone ha passato gli scritti

+4
viduran
stero
avidodinformazioni
marcosan
8 partecipanti

Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da marcosan Sab Giu 22, 2013 12:50 pm

Vedendo la lista ho notato questo nome. Solo questo.

marcosan

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da stero Sab Giu 22, 2013 2:33 pm

Ammesso che sia lui e non un omonimo, mi sembra di ricordare che avesse l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, questo perchè condannato ad una pena superiore ai 5 anni. La riabilitazione è un principio democratico, ma ricordo ancora Marta Russo e se ancora c'è un senso nelle leggi, Scattone può tranquillamente fare un altro lavoro.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da viduran Sab Giu 22, 2013 2:38 pm

avido seguendo la tua logica un pedofilo riconosciuto colpevole e che ha espiato la sua pena , che facciamo lo rimettiamo all'asilo perchè forse forse forse ...
Una persona che ha commesso un omicidio volontario per cosi futili motivi,  può e deve lavorare , ma non facendo l'insegnante che tra l'altro dovrebbe essere un'esempio per gli allievi .

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da Ospite Sab Giu 22, 2013 2:46 pm

anche chi scrive qui sopra dovrebbe/vorrebbe insegnare grammatica agli allievi


Ultima modifica di CCRR il Sab Giu 22, 2013 7:25 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da marcosan Sab Giu 22, 2013 2:53 pm

La data di nascita corrisponde, si tratta dello stesso Giovanni Scattone del caso Marta Russo.
E' stato ammesso agli orali per la classe di concorso A036 FILOSOFIA, PSICOLOGIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE.

marcosan

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da stero Sab Giu 22, 2013 3:12 pm

Ho trovato questo articolo, dal "Il Fatto Quotidiano" del 25/11/2011 che purtroppo recita:" Giovanni Scattone, condannato in via definitiva a cinque anni e quattro mesi per omicidio colposo – non venne riconosciuto mai il dolo – ha, per la legge italiana, il diritto di insegnare. Già nel 2005, quando entrò per la prima volta in un liceo pubblico come docente, per diversi giorni la polemica sull’opportunità della sua presenza nelle aule riempì tante pagine di cronaca. Ma l’ultima sentenza della Cassazione, che ha confermato la condanna, riducendo lievemente la pena, ha eliminato la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici. Dunque, almeno formalmente, nessuno scandalo, nessuno può impedirgli di insegnare, neanche nel liceo frequentato da Marta Russo.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da marcosan Sab Giu 22, 2013 3:31 pm

Nel sito personale di Giovanni Scttone si parla della vicenda Marta Russo seguendo questo link, direi dal titolo indicativo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marcosan

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da paolopaolo Sab Giu 22, 2013 3:40 pm

Insegna già da qualche anno da precario.  Qual è il problema?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da paolopaolo Sab Giu 22, 2013 3:40 pm

Mi auguro che questo topic venga chiuso al più presto.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da viduran Sab Giu 22, 2013 6:43 pm

il problema è che ha fatto\partecipato ad  una cazzata grossa come una casa ed una ragazza è MORTA in pieno giorno all' università, dimmelo tu qual'è il problema se non fa più l'insegnante . 

Spaccarotella pure ne ha fatta una grossa e infatti non fa più il poliziotto (e ci mancava pure che continuasse a farlo)  .

ps
i topic si chiudono se ci sono offese gratuite non se si esprimono opinioni, altrimenti si chiama censura a casa mia .

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da stero Sab Giu 22, 2013 6:54 pm

paolopaolo ha scritto:Insegna già da qualche anno da precario.  Qual è il problema?
Non mi risulta, l'ultima volta le proteste dei genitori l'hanno convinto a lasciare l'incarico. Comunque nei post precedenti spieghiamo le nostre perplessità.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da stero Sab Giu 22, 2013 6:57 pm

paolopaolo ha scritto:Mi auguro che questo topic venga chiuso al più presto.
Perchè? Ti piace la censura?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da Kle Sab Giu 22, 2013 8:14 pm

stero ha scritto:Ho trovato questo articolo, dal "Il Fatto Quotidiano" del 25/11/2011 che purtroppo recita:" Giovanni Scattone, condannato in via definitiva a cinque anni e quattro mesi per omicidio colposo – non venne riconosciuto mai il dolo – ha, per la legge italiana, il diritto di insegnare. Già nel 2005, quando entrò per la prima volta in un liceo pubblico come docente, per diversi giorni la polemica sull’opportunità della sua presenza nelle aule riempì tante pagine di cronaca. Ma l’ultima sentenza della Cassazione, che ha confermato la condanna, riducendo lievemente la pena, ha eliminato la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici. Dunque, almeno formalmente, nessuno scandalo, nessuno può impedirgli di insegnare, neanche nel liceo frequentato da Marta Russo.

Confermo, sn Psicologa e so per certo che si è laureato in Psicologia... strana scelta nel suo caso, non trovate?
Il fatto che il dolo non è stato riconosciuto non vuol dire che non ci fosse... ed io nel dubbio sinceramente come madre capisco le mamme dei ragazzi che non lo hanno voluto come docente per i propri figli.

Certamente anche queste persone hanno diritto a riabilitarsi, altrimenti in galera dovremmo buttare le chiave! la prigione ha un carattere riabilitativo e risocializzativo... tuttavia io prima di consetire a un omicida di fare questo lavoro attenderei un pò... e rimarrebbe comunque preferibile un lavoro manuale e non uno in cui l'integrità morale e l'equilibrio psicologico sono così importati... ma tant'è! siamo in Italia e ormai negli asili finiscono docenti pedofili e nelle scuole ho visto gente (personale ATA, docenti e dirigenti) che aveva disturbi psicologici seri...io non gli avrei affidato neanche il mio gatto per 1 ora, figuriamoci il compito di formare le nuove generazioni!

Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da viduran Sab Giu 22, 2013 11:33 pm

allora avidodinformazioni , mi fa piacere che non siamo d'accordo quasi su nulla :-)

Pedofilo si nasce e si risponde ad impulsi primari come quello sessuale per quanto perversi. Citato appunto come caso estremo (per far capire) è quantomeno cautelativo non inserirlo in un contesto "asilo" se avesse pagato o meno la sua pena.

Nella vita dei ragazzi (hai figli ?) e direi  non solo , ciò  che conta non sono le parole o le intenzioni, ma quello che si fa o che non si fa . L'esempio reale appunto . 
Un po' come il dottore che spiega ai bambini quanto faccia male fumare e alla fine fuori dall'aula si accendesse una sigaretta. 
Ora nel bene o nel male , l'insegnante è un esempio per gli allievi. Mi dici cosa cavolo c'entra uno che ha fatto una cazzata del genere nel ruolo di insegnante ? 
Ad un ragazzo che esempio da ? che nella vita puoi fare di tutto tanto si rimette tutto a posto  ? 
In questo paese allo sfascio forse, ma in un qualsiasi paese "normale" sarebbe inammissibile . Chi sbaglia non deve essere condannato "moralmente" a vita ma non può pensare che non debba pagare le conseguenze delle sue azioni, anche per tutta la vita se sono così gravi  (e non mi riferisco solo al carcere) .

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da viduran Dom Giu 23, 2013 1:04 am

avidodiinformazioni  forse sei molto più cattolico di me senza saperlo :-)

io non voglio perdonare nessuno perchè lo può fare solo Dio ,a me basta che si paghi veramente per le propie azioni.
Comunque non ti arrendere,  anche per i tuoi figli !

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 23, 2013 7:39 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giovanni Scattone ha passato gli scritti Empty Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.