Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

+6
frapolla
Marcos2k
samuel
gugu
fossettina82
Cherrylu
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Cherrylu Sab Giu 22, 2013 3:35 pm

Salve a tutti.

Sono inserita in III fascia e prima della ripertura delle Graduatorie nel 2014 vorrei aggiungere qualche punticino alla mia classe di concorso (Inglese).
Stavo considerando l'iscrizione ad uno di quei Master online che, se non sbaglio, farebbero acquisire 3 punti.
Ogni tanto mi è capitato qualche post qui di qualcuno che li ha frequentati.

Volevo gentilmente chiedere a chi ne ha voglia di condividere l'esperienza qui per aiutarmi a farmene un'idea più chiara.

Visto che dei TFA non si sa nulla e mi sento parecchio pessimista sulla cosa, non vorrei perdere altro tempo e portarmi avanti ;-)

Grazie
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da fossettina82 Sab Giu 22, 2013 4:12 pm

io ho conseguito un master di primo livello con l'Unidav (Approfondimenti professionali per il docente ed il formatore). Esperienza positiva, unico problema è che l'esame è in presenza (devi andare a Torrevecchia Teatina, vicino Chieti). Mi è costato 650 euro + spese di viaggio.

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Cherrylu Sab Giu 22, 2013 4:19 pm

Mi parlavano anche di FORCOM e/o EIFORM...conoscete?
Ne avete uno in particolare da consigliare?

@fossettina grazie!
Chieti però è un pò troppo lontana per me (vivo in Lombardia); considrando che l'esame finale è in presenza, preferirei una sede più vicina...
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da gugu Sab Giu 22, 2013 4:21 pm

Cherrylu ha scritto:Mi parlavano anche di FORCOM e/o EIFORM...conoscete?
Ne avete uno in particolare da consigliare?

@fossettina grazie!
Chieti però è un pò troppo lontana per me (vivo in Lombardia); considrando che l'esame finale è in presenza, preferirei una sede più vicina...


Forcom, Eiform, Mnemosine hanno tutte l'esame finale a Milano o in altre città lombarde. Visita i relativi siti e ottieni le informazioni che cerchi. E' semplice.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Cherrylu Sab Giu 22, 2013 4:29 pm

gugu ha scritto:
Cherrylu ha scritto:Mi parlavano anche di FORCOM e/o EIFORM...conoscete?
Ne avete uno in particolare da consigliare?

@fossettina grazie!
Chieti però è un pò troppo lontana per me (vivo in Lombardia); considrando che l'esame finale è in presenza, preferirei una sede più vicina...


Forcom, Eiform, Mnemosine hanno tutte l'esame finale a Milano o in altre città lombarde. Visita i relativi siti e ottieni le informazioni che cerchi. E' semplice.

Sto appunto visualizzando i siti ufficiali per info :-)
Poi ovviamente li contatterò telefonicamente per le specifiche.

Qui mi interessava soprattutto conoscere esperienze dirette
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Marcos2k Sab Giu 22, 2013 5:53 pm

fossettina82 ha scritto:io ho conseguito un master di primo livello con l'Unidav (Approfondimenti professionali per il docente ed il formatore). Esperienza positiva, unico problema è che l'esame è in presenza (devi andare a Torrevecchia Teatina, vicino Chieti). Mi è costato 650 euro + spese di viaggio.

Anche io!!! Peccato che ho perso TUTTO il materiale, un vero peccato perché era fatto molto bene e ormai non posso più accedere alla piattaforma :-(
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da frapolla Sab Giu 22, 2013 8:49 pm

[size=12]
Prima di entrare in ruolo ho fatto due corsi FORCOM. Mi hanno mandato a casa le dispense e per ogni blocco ho dovuto rispondere ad alcuni quesiti e spedire il foglio risposte alla sede a Roma. (avevo scelto la modalità cartacea). Per l'esame finale ho scelto in entrambi i casi la tesina (50 pagine circa, se non ricordo male); ho potuto recuperare e modificare in parte alcuni lavori approntati per la siss. L'esame finale, svolto nel mio caso, a Torino (ma le sedi forcom sono in quasi tutte le regioni) è stato proprio semplice: potendo consultare la tua tesina, dovevi rispondere a semplicissime domande, che di solito sono queste  TitoloMotivazione (poche righe, mi sembra 5); Obiettivi, idee chiave (mi sembra 10 righe);  Sintesi (10 righe); Conclusioni (5/ 8 righe). Non erano particolarmente impegnativi e nemmeno difficili. In alcune dispense ho trovato degli errori e delle stupidaggini...però ho dato le risposte che volevano loro. Comunque anche se sbagli tutte le risposte, non pregiudichi il risultato finale, ottenere i punti! So che sono dei "puntifici" come in molti la pensano (compresa la sottoscritta), però negli anni mi sono passate davanti molte persone che a furia di questi corsi racimolavano punti, superando tutti gli altri. E così, a malincuore (e non solo per il portafogli) ho deciso di farli.
Spero di esserti stata d'aiuto
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da fossettina82 Sab Giu 22, 2013 10:21 pm

Marcos2k ha scritto:
fossettina82 ha scritto:io ho conseguito un master di primo livello con l'Unidav (Approfondimenti professionali per il docente ed il formatore). Esperienza positiva, unico problema è che l'esame è in presenza (devi andare a Torrevecchia Teatina, vicino Chieti). Mi è costato 650 euro + spese di viaggio.

Anche io!!! Peccato che ho perso TUTTO il materiale, un vero peccato perché era fatto molto bene e ormai non posso più accedere alla piattaforma :-(


Io scaricai tutto e stampai. Ho le fotocopie, ma come faccio a dartele? :-)
Se trovo i files ti cerco sul forum e te li mando via mail (ovviamente se vorrai fornirmela).

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Cherrylu Sab Giu 22, 2013 10:32 pm

Grazie per le vostre risposte :-)
Si mi sembra di capire che la finalità non è assolutamente didattica ma legata esclusivamente ai punti...
Ma tant'è, purtroppo si fa questo ed altro per salire almeno di un gradino nella graduatoria.
Io quest'anno ho lavorato solo due mesi e parte di quesi soldini pochini e sudati mi toccherà spenderla in questo senso :-(

Qualcuno mi ha detto che alcuni di questi Master sono 'congelabili': se dovessero bandire il TFA prima che lo terminassi sarebbe un'ottima possibilità interromperlo ma non perderlo (poichè ci sarebbe conflittualità tra i due).
Sapete tra questi citati quali diano queste possibilità?
So di certo Unimarconi ma guarda caso è il più caro :-/
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da fossettina82 Sab Giu 22, 2013 10:41 pm

Marcos2k, ho trovato il file (avevo unito tutto in un unico documento!). Sono 27.000 KB, se vuoi provo a mandartelo tramite mail (non so se è troppo pesante), fammi sapere

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Marcos2k Dom Giu 23, 2013 2:00 am

mlerossi@yahoo.it

ti ringrazio!!!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Cherrylu Dom Giu 23, 2013 5:19 pm

lacqua ha scritto:
Cherrylu ha scritto:Grazie per le vostre risposte :-)
Si mi sembra di capire che la finalità non è assolutamente didattica ma legata esclusivamente ai punti...
Ma tant'è, purtroppo si fa questo ed altro per salire almeno di un gradino nella graduatoria.
Io quest'anno ho lavorato solo due mesi e parte di quesi soldini pochini e sudati mi toccherà spenderla in questo senso :-(

Qualcuno mi ha detto che alcuni di questi Master sono 'congelabili': se dovessero bandire il TFA prima che lo terminassi sarebbe un'ottima possibilità interromperlo ma non perderlo (poichè ci sarebbe conflittualità tra i due).
Sapete tra questi citati quali diano queste possibilità?
So di certo Unimarconi ma guarda caso è il più caro :-/

Anche EIFORM so che rimborsano la quota versata o la congelano in caso d'iscrizione al TFA

prova a chiedere
www.formadocenti.it

Grazie dell'info!!!
Domani chiamo per chiedere tutto :-)
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Cherrylu Dom Giu 23, 2013 9:46 pm

Altra domanda per favore!!!

Ma i tre punti sono spendibili su una o più classi di concorso??
Le mie sono A345 - A346 - A545 - A546


Posso caricare i tre punti su tutte e quattro? (nel caso in cui, ovviamente, il Master sia per Lingue in generale e non per una delle due in particolare)
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Dec Lun Giu 24, 2013 2:13 am

Sì, se trovi un corso coerente sia con inglese sia con tedesco puoi farlo valere per tutte e quattro le classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da fossettina82 Lun Giu 24, 2013 8:15 am

Marcos2k, purtroppo non riesco ad inviarti il file perchè è troppo pesante, sono 27 Mb e il massimo è 25...mi dispiace tanto, ci ho provato!

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Cherrylu Lun Giu 24, 2013 9:35 am

Dec ha scritto:Sì, se trovi un corso coerente sia con inglese sia con tedesco puoi farlo valere per tutte e quattro le classi di concorso.

Grazie!!!
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Cherrylu Lun Giu 24, 2013 10:17 am

Ho chiamato EIFORM e mi hanno chiarito le idee su alcuni punti.
Direi che entro questa settimana mi decido e mi iscrivo, considerando che la scadenza è a breve...
Grazie mille per le info!
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da tittybariw Lun Giu 24, 2013 10:29 am

[quote="Cherrylu"]Ho chiamato EIFORM e mi hanno chiarito le idee su alcuni punti.
Direi che entro questa settimana mi decido e mi iscrivo, considerando che la scadenza è a breve...
Grazie mille per le info![/quote]
che prezzi hanno?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Cherrylu Lun Giu 24, 2013 10:59 am

tittybariw ha scritto:
Cherrylu ha scritto:Ho chiamato EIFORM e mi hanno chiarito le idee su alcuni punti.
Direi che entro questa settimana mi decido e mi iscrivo, considerando che la scadenza è a breve...
Grazie mille per le info!
che prezzi hanno?

Intorno alle 500 ma dipende, dai un'occhiata ai siti
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da tittybariw Lun Giu 24, 2013 2:02 pm

quindi resto con forcom, i prezzi sono simili
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.) Empty Re: Consiglio per Master online che danno punteggio (Mnemosine ecc.)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.