AP e personale DI PRIMA NOMINA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP e personale DI PRIMA NOMINA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP e personale DI PRIMA NOMINA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP e personale DI PRIMA NOMINA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP e personale DI PRIMA NOMINA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP e personale DI PRIMA NOMINA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP e personale DI PRIMA NOMINA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP e personale DI PRIMA NOMINA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP e personale DI PRIMA NOMINA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP e personale DI PRIMA NOMINA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP e personale DI PRIMA NOMINA

+3
giovanna onnis
giulia boffa
luisac72
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Dom Giu 23, 2013 1:50 pm

Nella bozza di contratto si legge:
Non sono consentite le assegnazioni provvisorie di sede nei confronti di personale di prima nomina Per personale di prima nomina si intende il personale scolastico nominato lo stesso anno in cui si effettuano le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie

Sono stata immessa in ruolo a novembre 2012 con nomina giuridica dal 1 settembre 2012 e nomina economica dal 1 settembre 2013. Posso fare domanda di ap nella mia stessa provincia di immissione
, oppure no?
Se nei trasferimenti dovessi ottenere una scuola in un comune diverso da quello in cui vivo, vorrei chiedere ap per ricongiungimento a mio marito nella stessa provincia ma nel nostro comune. posso farlo oppure io rientro nel personale di prima nomina?


luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 23, 2013 4:48 pm


puoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Dom Giu 23, 2013 5:49 pm

Giulia dici davvero??? La mia collega di musica continua a sostenere che non posso, poi oggi sul forum ho trovato il link al contratto del 15 maggio e ho letto questa dicitura che mi ha mandato in crisi.....
ma allora cosa s'intende per prima nomina?
Dice che è il personale nominato lo stesso anno in cui si effettuano le utilizzazioni e le assegnazioni


Io ho la nomina giuridica nell'anno scolastico corrente (2012-2013) e le ap si effettuano nell'anno scolastico 2012-2013 (per l'anno 2013-2014). Oppure il prossimo mese di luglio è già considerato anno scolastico 2013-2014? Puoi aiutarmi a capire? per me è molto importante......

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 23, 2013 5:51 pm

la nomina giuridica è di quest'anno

tu chiedi assegnazione per il prossimo, puoi farlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Dom Giu 23, 2013 6:05 pm

Ma se io sono nominata nell'a.s. 2012-2013 e le operazioni si effettuano NEL 2012-2013...


Chi potrebbe essere allora questo personale di prima nomina, se non io e altri nella mia situazione?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Dom Giu 23, 2013 6:34 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-firmata-ipotesi-contratto

qui dice:
Può partecipare all’assegnazione provvisoria per la provincia di titolarità, per i soli motivi indicati nel precedente comma 1, tutto il personale docente assunto con decorrenza giuridica antecedente all'anno scolastico in cui si effettuano le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

La nomina giuridica è dell'anno 2012-2013
Le operazioni si effettuano il mese prossimo...
non è sempre 2012-2013?

Oppure intendono anno solare, e quindi la nomina giuridica è del 1 settembre 2012 e le ap si effettuano a luglio 2013?

Non si fa riferimento all'anno PER CUI si chiede l'AP (2013-2014) ma all'anno IN CUI si effettuano le domande...

Vorrei capire meglio... e vorrei tanto che avessi ragione tu, giulia...

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 23, 2013 7:32 pm

Inizialmente e istintivamente ho ritenuto che Giulia avesse ragione, ma i tui dubbi, Luisa, mi hanno fatto riflettere e ho cercato risposta alla tua domanda "Chi potrebbe essere allora questo personale di prima nomina, se non io e altri nella mia situazione?".

La prima risposta che mi sono data è stata "Saranno i docenti che verranno immessi in ruolo per l'anno prossimo 2013/14", ma poi mi sono detta "questi docenti, però, l'anno prossimo, al momento di fare domanda di AP, si troveranno nelle condizioni in cui oggi si trova Luisa" e, quindi, sono arrivata alla conclusione che sia tu a far parte della categoria esclusa in quanto immessa in ruolo per il 2012/13 e la domanda si presenta nel 2012/13. Purtroppo per te non trovo altra spiegazione...altrimenti quali sarebbero questi docenti esclusi dalla possibilità di richiedere AP?

Giulia cosa ne pensi? I dubbi di Luisa mi sembrano motivati!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Dom Giu 23, 2013 8:04 pm

Nutro ancora una speranza flebilissima per il solo fatto che so quanto Giulia sia competente. :-(
Poi ho trovato questo documento della Lombardia http://www.liboriobutera.com/wp-content/uploads/2012/08/DRLO10696_24-08-12_assprovv_chiarimenti-_2_.pdf
in cui si dice

Il divieto di partecipare alle operazioni per il personale di prima nomina (di cui al comma 2) e la possibilità di richiedere l’assegnazione provvisoria per la provincia di titolarità da parte del personale docente assunto con decorrenza giuridica antecedente all'anno scolastico in cui si effettuano le operazi oni di utilizzazione e assegnazione provvisoria (di cui al comma 3) vanno intesi nel senso che possono richiedere l’assegnazione provvisoria per l’a.s. 2012/2013 tutti i docenti giuridicamente assunti con decorrenza 01/09/2011 – a prescindere dal servizio effettivamente prestato – o precedenti, mentre sono ovviamente esclusi i neoassunti per l’a.s. 2012/2013.


Volendolo modificare per il nostro anno corrente, dovremmo scrivere

possono richiedere l’assegnazione provvisoria per l’a.s. 2013/2014 tutti i docenti giuridicamente assunti con decorrenza 01/09/2012 – a prescindere dal servizio effettivamente prestato – o precedenti, mentre sono ovviamente esclusi i neoassunti per l’a.s. 2013/2014.

Certo che, se così fosse, il modo in cui è scritta l'ipotesi di contratto è veramente strampalato...

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Dom Giu 23, 2013 8:07 pm

Ma poi perché la nota che ho linkato è del 24 agosto 2012? Le domande per le a.p. non escono a luglio? continuo a non capire....

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da valeria64 Dom Giu 23, 2013 8:59 pm

Scusate, ma la mia collega  nel 2011-2012 è passata di ruolo a Siena e nell'estate ha chiesto Ap interprovinciale per altra provincia che le è stata concessa. Non c'era retrodatazione ne altro.
Di prima nomina penso che nessuno dei neoimmessi possa partecipare ad AP e ut.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Dom Giu 23, 2013 9:05 pm

valeria64 ha scritto:Scusate, ma la mia collega  nel 2011-2012 è passata di ruolo a Siena e nell'estate ha chiesto Ap interprovinciale per altra provincia che le è stata concessa. Non c'era retrodatazione ne altro.
Di prima nomina penso che nessuno dei neoimmessi possa partecipare ad AP e ut.
Quindi se ho ben capito la tua amica è entrata di ruolo il 1 settembre 2011 e ha chiesto ap a luglio 2012 (per altra provincia, perché suppongo abbian figli piccoli o 104 o altre eccezioni...) giusto? In tal caso quindi confermeresti ciò che dice giulia. speriamo sia davvero così!

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 23, 2013 9:33 pm

la norma stabilisce che chi entra in ruolo a luglio ad esempio, non può chiedere assegnazione subito, cioè ad agosto per l'anno in cui entra di ruolo

ma può farlo l'anno dopo

quindi allo stato attuale chi è entrato in ruolo nel 2012/13, può presentare assegnazione per il 2013/14 e non per il 2012/13
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Dom Giu 23, 2013 10:14 pm

Quindi il personale di prima nomina sarebbe chi entra in ruolo in questi giorni... io non sapevo nemmeno che si continuassero a fare delle nomine in ruolo in questo periodo.....
certo che però è scritto in modo poco chiaro!!  ti ringrazio tantissimo giulia

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 23, 2013 10:44 pm

no

chi entra in ruolo in questi giorni può chiedere ap per il 2013/14

metti che qualcuno entri in ruolo a luglio 2013 e la domanda di ap scade ad agosto 2013 : in quel caso chi entra a luglio non può fare domanda di ap per l'anno in cui è entrato in ruolo,cioè 2013/14 e per il quale si chiede ap ad agosto di quest'anno, ma deve aspettare agosto 2014 per richiedere ap per l'anno 2014/15, cioè successivo a quello di immissione

spero che stavolta sia chiaro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Dom Giu 23, 2013 11:49 pm

sì grazie ancora, ora è più chiaro! :-)

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da valeria64 Lun Giu 24, 2013 8:14 am

Si, Luisa lo confermo. Anche perchè una volta che ottieni trasferimento non si è di prima nomina. Quindi tu puoi chiedere A.P.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Lun Giu 24, 2013 1:09 pm

Anche qui potrei rispondere che non ottengo trasferimento ma assegnazione di sede definitiva.....
Insomma, ho capito benissimo il vostro ragionamento e sono felice del fatto che mi confermi quanto detto da giulia, però continuo a pensare che quella parte sia scritta in modo molto ambiguo. Per esempio la spiegazione di giulia ora è chiarissima, però per indicare quella categoria di neo immessi avrebbero anche potuto scrivere in modo più chiaro! Ad ogni modo grazie ad entrambe.......ora sono più tranquilla:-)

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da alevero Lun Giu 24, 2013 2:11 pm

tranquillissima.....io sono entrata di ruolo con nomina giuridica a.s. 2011/2012 e decorrenza economica dal sett 2012, nel luglio 2012 ho chiesto ap x altra provincia e l'ho ottenuta, prendendo servizio direttamente nella sede di ap!!!!!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Lun Giu 24, 2013 2:27 pm

quindi ti hanno chiamata per il ruolo dopo il 1 settembre 2011, giusto?
grazie infinite anche a te alevero, mi avete rassicurata.

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 24, 2013 3:28 pm

Scusa Giulia, ma le immissioni in ruolo non vengono fatte sempre dopo la mobilità annuale o, comunque, in un periodo in cui i termini di presentazione della domanda sono scaduti? Se è così un neo-immesso non avrebbe mai la possibilità di fare domanda di AP, oltre che per normativa,  anche per questioni di tempistica...che senso ha, quindi, specificarlo nel contratto??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da alevero Lun Giu 24, 2013 3:56 pm

luisac72 ha scritto:quindi ti hanno chiamata per il ruolo dopo il 1 settembre 2011, giusto?
grazie infinite anche a te alevero, mi avete rassicurata.

si, a novembre 2011!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Sab Giu 29, 2013 12:50 pm

Cara giulia, assodato che fortunatamente posso fare la domanda di assegnazione, mi domando: come faremo a capire in quali scuole ci sono cattedre in OF? Usciranno degli organici sul sito dei vari USP, oppure anche questa volta dovremo fare le nostre scelte alla cieca, col rischio di sbagliare di nuovo?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 29, 2013 4:39 pm

luisac72 ha scritto:Cara giulia, assodato che fortunatamente posso fare la domanda di assegnazione, mi domando: come faremo a capire in quali scuole ci sono cattedre in OF? Usciranno degli organici sul sito dei vari USP, oppure anche questa volta dovremo fare le nostre scelte alla cieca, col rischio di sbagliare di nuovo?

alcuni usp pubblicano, altri no

il discorso delle domande alla cieca non regge più di tanto, perché le ap possono essere anche incrociate come i trasferimenti e non sai mai chi e quante domande sono state fatte per quella sede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da luisac72 Sab Giu 29, 2013 5:58 pm

quindi come mi consigli di regolarmi per la scelta?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 29, 2013 8:56 pm

devi per forza mettere le scuole dove vorresti andare nel comune di ricongiungimento e prima di passare ad altri comuni devi mettere il codice comune

per altri comuni metti ciò che vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP e personale DI PRIMA NOMINA Empty Re: AP e personale DI PRIMA NOMINA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.