Docente di ruolo e nuova abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di ruolo e nuova abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di ruolo e nuova abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di ruolo e nuova abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di ruolo e nuova abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di ruolo e nuova abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di ruolo e nuova abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di ruolo e nuova abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di ruolo e nuova abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di ruolo e nuova abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di ruolo e nuova abilitazione

3 partecipanti

Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da Miles75 Ven Giu 28, 2013 3:42 pm

Carissimi, io e una mia collega siamo di ruolo e abbiamo appena concluso il TFA per altra classe di concorso. Per chiedere in futuro passaggio di ruolo o cattedra, cosa dobbiamo fare ora? Dove registrare e far valere la nuova abilitazione? Oppure basta certificarla al momento della domanda di passaggio di cattedra o ruolo o in caso di perdita posto per l'utilizzo su altra classe di concorso? Grazie a chi vorrà e saprà rispondere.

Miles75

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 25.04.13

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 28, 2013 6:45 pm

E' sufficiente l'autocertificazione con tutti gli estremi del titolo acquisito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da Miles75 Mer Lug 03, 2013 9:43 am

Scusa Giovanna, tu intendi che basta autocertificare la propria abilitazione al momento della domanda di passaggio di ruolo o cattedra o subito dopo il suo conseguimento all'ufficio competente?
Grazie

Miles75

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 25.04.13

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da pisa Mer Lug 03, 2013 3:46 pm

Salve, anche io ho appena preso una seconda abilitazione con il TFA, essendo già di ruolo
Per il passaggio, a chi va inoltrata la domanda e quando?

pisa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 03, 2013 3:48 pm

Miles75 ha scritto:Scusa Giovanna, tu intendi che basta autocertificare la propria abilitazione al momento della domanda di passaggio di ruolo o cattedra o subito dopo il suo conseguimento all'ufficio competente?
Grazie
Io, quando presentavo domanda di passaggio, ho sempre allegatio l'autocertificazione dell'abilitazione richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 03, 2013 3:54 pm

pisa ha scritto:Salve, anche io ho appena preso una seconda abilitazione con il TFA, essendo già di ruolo
Per il passaggio, a chi va inoltrata la domanda e quando?
La domanda di passaggio si fa in contemporanea alla domanda di trasferimento, su modelli già predisposti, va inoltrata all'AT della provincia nella quale si chiede il passaggio e la procedura da seguire è sempre on line come il trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da pisa Mer Lug 03, 2013 4:03 pm

giovanna onnis ha scritto:
pisa ha scritto:Salve, anche io ho appena preso una seconda abilitazione con il TFA, essendo già di ruolo
Per il passaggio, a chi va inoltrata la domanda e quando?
La domanda di passaggio si fa in contemporanea alla domanda di trasferimento, su modelli già predisposti, va inoltrata all'AT della provincia nella quale si chiede il passaggio e la procedura da seguire è sempre on line come il trasferimento

Grazie per la risposta!

quindi devo aspettare la prossima primavera?
o potevo farla con riserva già quest'anno? (con il TFA ancora in corso)

pisa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 03, 2013 4:19 pm

Si dovrai aspettare il prossimo anno.
Non credo che avresti potuto fare domanda di passaggio con riserva, dovevi avere già il titolo (abilitazione) alla data di scadenza della domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da pisa Mer Lug 03, 2013 4:32 pm

Ok grazie
proverò con la domanda di utilizzazione. la mia classe di concorso è in esubero ma senza soprannumerari

pisa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 03, 2013 4:41 pm

pisa ha scritto:Ok grazie
proverò con la domanda di utilizzazione. la mia classe di concorso è in esubero ma senza soprannumerari
???? cioè?? mi sembra contraddittorio!!
Se una cdc è in esubero significa che ci sono DOP, cioè docenti soprannumerari che non hanno una scuola di titolarità (a causa dell'esubero) e sono titolari in provincia.
In che senso sostieni che la tua classe di concorso "è in esubero ma senza soprannumerari" ?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da pisa Mer Lug 03, 2013 4:51 pm

giovanna onnis ha scritto:
pisa ha scritto:Ok grazie
proverò con la domanda di utilizzazione. la mia classe di concorso è in esubero ma senza soprannumerari
???? cioè?? mi sembra contraddittorio!!
Se una cdc è in esubero significa che ci sono DOP, cioè docenti soprannumerari che non hanno una scuola di titolarità (a causa dell'esubero) e sono titolari in provincia.
In che senso sostieni che la tua classe di concorso "è in esubero ma senza soprannumerari" ?

sì, giusto. ci sono. non pensavo che DOP significasse questo.
grazie

pisa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 03, 2013 5:18 pm

Prego e in bocca al lupo per l'utilizzazione :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo e nuova abilitazione Empty Re: Docente di ruolo e nuova abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.