Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

+4
MAESTRA83
totò
miria
tanganika
8 partecipanti

Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da tanganika Mer Lug 03, 2013 5:35 pm

Ieri ho inviato domanda Aspi ; oggi mi compare sotto la voce stato domanda "sospesa in attesa di istruttoria " ; succede a qualcuno di voi?; sai cosa può significare; la domanda non compare ancora nel fascicolo previdenziale cittadino

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da miria Mer Lug 03, 2013 6:23 pm

ciao, dove ti compare questa scritta? in prestazioni-richieste presentate? in quale sezione?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da totò Mer Lug 03, 2013 6:36 pm

Si anche a mia moglie: "domanda sospesa in atesa di istruttoria" penso che sia normale, ancora non è stata presa in carico. La scritta compare in prestazioni sostegno reddito ASPI o MINIASPI -richieste presentate

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Lug 03, 2013 10:08 pm

la stanno esaminando

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Dec Gio Lug 04, 2013 12:28 am

Confermo: è la scritta che appare normalmente mentre la domanda rimane in attesa di essere presa in esame.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da niri Gio Lug 04, 2013 11:56 am

Anche a me compare la voce "sospesa in attesa di istruttoria", a me hanno anche richiesto dei documenti, immagino sia sospesa in attesa di verificare tale documentazione.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Ospite Mer Lug 24, 2013 6:46 pm

[quote="niri"]Anche a me compare la voce "sospesa in attesa di istruttoria", a me hanno anche richiesto dei documenti, immagino sia sospesa in attesa di verificare tale documentazione.[/quote]

Ciao Niri, posso sapere come ti hanno avvisato, per l'invio dei documenti, per pec, sulla cassetta postale del sito inps o per posta normale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da niri Mer Lug 24, 2013 7:20 pm

Tramite la cassetta postale

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Ospite Mer Lug 24, 2013 7:22 pm

grazie niri, la cassetta postale è quella che compare nel fascicolo previdenziale del cittadino?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da niri Mer Lug 24, 2013 8:50 pm

Sì poi a sinistra nel menù in basso

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da kindofmagic Mar Dic 03, 2013 8:47 pm

Salve ho fatto tramite patronato una domanda Aspi il 16 settembre... E dal 4 di novembre è in attesa d'istruttoria...
Nel dettaglio ci sono due voci:
Acquisizione Completata
Accertamenti per mancanza data assicurazione e contributi---- completata
Tutto datato 4 novembre.
Ho chiamato più volte al call center e mi hanno detto di aspettare.
Ho verificato con il sindacato nel caso fosse arrivato qualche comunicazione richiedente qualche documento, ma nessuna documentazione.
Ho chiesto all'inps di inviarmi l'estratto conto contributivo dove risulta tutto!
Secondo voi qual è il problema?
Io ho più di 52 settimane contributive e sono stato licenziato...

kindofmagic

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Dec Mer Dic 04, 2013 1:34 am

Penso anch'io che tu debba solo aspettare. Purtroppo questi sono i tempi dell'inps. Dall'acquisizione alle fasi successive un mese di attesa non è molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da kindofmagic Mer Dic 04, 2013 10:58 am

Risolto! stamattina sono andato all'inps e mi hanno sbloccato la pratica...
Dicevano che mancava l'emens, che nel frattempo è arrivato...
Grazie per la risposta

kindofmagic

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da yunola Mar Ago 19, 2014 12:57 pm

Scusate se richiamo questo vecchio thread, ma il titolo faceva proprio al caso mio. Io ho inviato, per la prima volta, domanda miniaspi il 3 luglio 2014 e a tuttora compare nella pagina consultazione domande, sotto "stato domanda", la dicitura "sospesa in attesa di istruttoria dal 7/7/2014". Ho chiamato e dal call center hanno fatto partire un sollecito, ma mi chiedevo, dal momento che i dati sui quali era più facile commettere errori erano già precompilati (io ho inoltrato online), in cosa potrei avere sbagliato (la signorina ha anche ventilato l'ipotesi che i dati inseriti potessero essere errati). È una tempistica accettabile quella del mio caso? Può dipendere dal fatto che è la prima volta che inoltro?
Grazie alle indicazioni trovate qui sul forum ho trovato la famigerata cassetta postale, ma non mi hanno contattata né qui né nella casella d'imposta personale e certificata.
Altro dubbio: quando prenderò l'incarico a settembre contestualmente devo chiedere di sospendere la prestazione con le stesse modalità dell'inoltro o all'inps risulta in automatico che non sono più in disoccupazione?

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Dec Mar Ago 19, 2014 1:29 pm

E' tutto nella norma e non dipende dal fatto che è la prima volta che la inoltri.
Non sei obbligata a comunicare nulla quando riprendi a lavorare. Se vuoi, credo che tu possa mandare il modello ASPI-COM (non assolutamente la stessa procedura che hai fatto per l'inoltro).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da yunola Mar Ago 19, 2014 2:08 pm

Grazie infinite per la risposta!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria Empty Re: Per dec Domanda aspi sospesa in attesa di istruttoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.