Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

+62
Patatona20
frantella
rosaria802
crigi
verio77
giggi
Ciccio8
ALE 78
novy73
lola2011
julia77
eliscary
aku
smerw80
sophia010
eleale
ausensia
scuola2
piera74
T0t@lrec
pinguinellamatta
ballerina
limmag
topis
profnadia
syntax
lothar
maby
saxarba
e2006
tizio
sarym
climi80
elisastifanese@yahoo.it
speranza
poldo
fradacla
ToSc
Davimat
farm80
Dsgaii
Laurafa
flaneur
cr73
mariare
T0talrec
Iris80
assunta u
monica1981
lucianna
giu11
Ko
Profssa
zippy
ardenza
Davide
lollina
lallaorizzonte
5Gfamily
marcob
Dec
alina39
66 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da alina39 Gio Lug 04, 2013 11:13 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao, rinnovo i miei quesiti, a cui non ho trovato risposta certa da parte di nessuno; spero che voi possiate aiutarmi, mando email su email ma dall'usr nessuno mi risponde...ma io devo assolutamente conoscere la mia situazione relativa ai titoli, anche perché se poi ci sarà da fare ricorso bisognerà essere consapevoli della propria situazione:
1) per abilitazione specifica s'intende soltanto quella in cui abbiamo preso i 30 punti siss? nel mio caso specifico io mi sono abilitata per 51 e 52, ma concorro per 43 e 50prese a cascata. Mi daranno i 5 punti dell'abilitazione specifica (avendo avuto il massimo)?
2) la laurea viene considerata anche se si accede con l'abilitazione?
3)ho sostenuto due esami finali distinti siss, uno per la 51 e uno per la 52, nello stesso giorno, unico percorso, ma due tesine differenti e due tasse pagate. Mi verrà considerata come altra abilitazione o no? (1,50 o 2 punti??? ulteriore dubbio)
Considerate che nella graduatoria ad esaurimento ci sono stati dati 3 punti di titoli per questa "doppia" abilitazione. Dall'anno accademico successivo non si potevano più sostenere due esami finali distinti, ma unica abilitazione per una sola classe di conc.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso


Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Iris80 Ven Lug 12, 2013 6:37 pm

T0talrec ha scritto:
Iris80 ha scritto:La sindacalista ha così interpretato l'enunciato del bando, allegato 4 A 1.1:
"Laurea o Diploma di scuola secondaria di secondo grado che costituisce titolo di accesso alla classe di concorso

Mah... attendo il responso degli esperti e ad esso mi rimetto.
Tuttavia la dizione "titolo di accesso alla classe di concorso" mi sembra cosa sensibilmente diversa da "requisito di ammissione alla procedura concorsuale".

Iris80 ha scritto:Scusa l'indiscrezione, tu sei la T0talrec di Torino, ambito letterario?

Oui, c'est moi.

Sì, ho capito la perplessità. Non so che dire, mi piacerebbe capire quale sarà la lettura che ne darà chi stabilirà il nostro punteggio.

Oggi terminano gli orali della 43-50; la prossima settimana in 3-4 giorni esauriscono pure 51 e 52; hai idea di quando pubblicheranno la graduatoria?

Iris80

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Iris80 Ven Lug 12, 2013 7:18 pm

T0talrec ha scritto:
Iris80 ha scritto:Oggi terminano gli orali della 43-50; la prossima settimana in 3-4 giorni esauriscono pure 51 e 52; hai idea di quando pubblicheranno la graduatoria?

Purtroppo, vivendo in Emilia, non ho più notizie dello svolgimento delle procedure piemontesi su 43-50-51-52. Anzi, sarei ben felice se qualcuno postasse delle notizie (numero di ammessi, numero di bocciati, punteggi medi, ecc.).
So solo che il giorno del mio esame, la mia commissione mi aveva detto che la graduatoria finale sarebbe stata presumibilmente pubblicata nella seconda metà di agosto.

Stasera sul topic del nostro ambito in Piemonte aggiorno la statistica finale. Su quel topic ho sollevato un problema relativo a candidati, non presenti nell'elenco di coloro che hanno superato lo scritto, che hanno sostenuto l'orale. Vai a dare un'occhiata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Iris80

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da flaneur Sab Lug 13, 2013 2:55 pm

La nota 6 della tabella recita:

"I diplomi di perfezionamento post diploma o post laurea, i master universitari di I o
II livello di durata annuale sono valutati una sola volta e purché non ricompresi in
altre tipologie di titoli"

Come la interpretate voi? Vuol dire - come mi auguro - che i master (tipo i for.com) potranno dare al massimo 1 punto, quindi non saranno cumulabili?

flaneur

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Laurafa Sab Lug 13, 2013 3:22 pm

Mi sembra così tardi la seconda metà di agosto... Tempi per il ricorso, tempi per la scelta della provincia... Io l tutto dovrebbe finire per l'ultima settimana di agosto quando normalmente ci sono le convocazioni

Laurafa

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Dsgaii Sab Lug 13, 2013 3:23 pm

ardenza ha scritto:
lollina ha scritto:
Dec ha scritto:1) Certo. Voglio dire non 5 per la A051 e 5 per la A052 o addirittura 5x4.
2) Hai ragione. Penso di aver sbagliato e che venga valutata anche la laurea. E' l'unico modo per arrivare a 8,50.


quell'8,5 riguarda primaria e infanzia, mi spiego meglio: i diplomati magistrale ante 2002 che hanno anche la laurea in scienze della formazione primaria si vedono attribuiti i punti relativi A1.1    A1.2       A1.3, i laureati in scienze della formazione primaria senza diploma magistrale si vedono attribuiti i punti relativi A1.2    A1.3, naturalmente possono aggiungersi i punti per pubblicazioni, altre lauree etc. etc.


Nel caso delle classi di concorso relative alla secondaria se si valuta l'abilitazione non si valuta il titolo d'accesso. Ripeto quel massimo 8,5 è fuorviante ma riguarda le classi infanzia e primaria.

...all'epoca volevo presentare il diploma magistrale come titolo di accesso ed al sindacato me lo sconsigliarono perché la laurea in Sfp avrebbe fruttato più punti...ora mi vieni a dire che se avessi presentato come titolo di accesso il diploma + l'abilitazione della laurea avrei preso 8.5???????
Continuo a non vederci chiaro...


A mio avviso il consiglio era corretto

Dsgaii

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Davimat Sab Lug 13, 2013 4:02 pm

Secondo voi un master in comunicazione e marketing mi potrebbe dare qualche punto dato che concorro per la primaria?

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Davide Sab Lug 13, 2013 8:12 pm

Gentile Lalla,
puoi togliermi un dubbio sulla tabella di valutazione titoli concorso scuola primaria.
I punti A 2.5 e A 2.6 sono sommabili? E se così non fosse perchè specificare il secondo punto che ingloba già il precedente? Grazie mille!!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Lug 13, 2013 8:43 pm

Davide ha scritto:Gentile Lalla,
puoi togliermi un dubbio sulla tabella di valutazione titoli concorso scuola primaria.
I punti A 2.5 e A 2.6 sono sommabili? E se così non fosse perchè specificare il secondo punto che ingloba già il precedente? Grazie mille!!

il punto A.2.5. è generico, il punto A.2.6 riguarda specificatamente il possesso della laurea in Lingue per l'insegnamento nella primaria

effettivamente sarebbe stato sufficiente aggiungere al punto A.2.5 "ivi compreso..."

ma naturalmente i due punteggi non sono sommabili, anche perchè non credo si potesse dichiarare due volte la laurea in lingue per la primaria nella schermata della domanda on line. tu come hai agito?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Davide Sab Lug 13, 2013 8:51 pm

Io l'ho dichiarata una sola volta, non capivo perchè specificare il punto A2.6 se non ponendo attenzione sul fatto che la laurea in inglese è un valore aggiunto per la scuola primaria. Quindi avevo pensato che valutassero 2 punti la laurea e in più 2 punti poichè si trattava di laurea in inglese, valore aggiunto rispetto a una qualsiasi altra laurea. Non è possibile proprio dici?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Lug 13, 2013 9:21 pm

Davide ha scritto:Io l'ho dichiarata una sola volta, non capivo perchè specificare il punto A2.6 se non ponendo attenzione sul fatto che la laurea in inglese è un valore aggiunto per la scuola primaria. Quindi avevo pensato che valutassero 2 punti la laurea e in più 2 punti poichè si trattava di laurea in inglese, valore aggiunto rispetto a una qualsiasi altra laurea. Non è possibile proprio dici?

io ritengo così perchè uno stesso titolo non può essere valutato due volte

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Davide Sab Lug 13, 2013 9:30 pm

Ok, allora ho sbagliato, per la primaria non conta la differenza tra laurea qualsiasi e laurea in lingue. Grazie per la tua gradita spiegazione.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da ToSc Dom Lug 14, 2013 9:45 am

Scusate, il Diploma Universitario triennale per Interpreti e Traduttori in Inglese e Francese, comprensivo di stage all'estero e certificazioni, esame finale max. voti, conseguito dopo il titolo di accesso a Primaria vale qualcosa???
Poi... non vale a nulla lavorare da anni in istituto privato come docente di lingue con contratto part-time? Per le certificazioni post-superamento orale, voglio dire... (Non vi scandalizzate x le domande, ma non ci sto capendo più nulla!)
GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERMI!!!

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da fradacla Dom Lug 14, 2013 9:55 am

ToSc ha scritto:
Poi... non vale a nulla lavorare da anni in istituto privato come docente di lingue con contratto part-time?
Per le altre domande passo, ma il servizio, statale o privato, non conta nulla.
E' del tutto evidente che nella Tabella non se ne parla mai.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da ToSc Dom Lug 14, 2013 10:33 am

Grazie, era per togliermi definitivamente il dubbio.
Invece per il titolo universitario? Chi mi sa dire quale "fascia" della valutazione devo guardare? Non mi dite nessuna, vi prego! Ho sostenuto tutti esami in lingua e anche di linguistica e glottologia, oltre a trascorrere un intero semestre all'estero (obbligatorio)... Insomma, credo che per la primaria conti qualcosa!
GRAZIE ancora a chi mi saprà rispondere!

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2013 12:51 pm

Penso che sia una laurea triennale, quindi 1 punto (A.2.8) o 1,5 se i settori disciplinari e i crediti sono quelli indicati al punto A.2.7.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da ToSc Dom Lug 14, 2013 1:30 pm

Grazie, gentilissimi.

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da poldo Dom Lug 14, 2013 2:14 pm

qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come verrà valutata l'abilitazione per l'infanzia ottenuta a seguito dei corsi speciali DM 85/2005?? Tale abilitazione non era inclusa nemmeno tra i titoli di accesso, ma a questo ho ovviato mettendo "sessione riservata", anche se in realtà erano "corsi speciali"....dalla tabella sembra non sia valutabile tale abilitazione...ho cercato ovunque sul web, ma niente....

poldo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Davimat Dom Lug 14, 2013 2:56 pm

Un altro quesito: ho 2 master post-laurea in comunicazione e marketing di cui uno in lingue estere. Concorro per la primaria. Vengono valutati qualche modo? Grazie in anticipo.

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Lug 14, 2013 4:54 pm

Davimat ha scritto:Un altro quesito: ho 2 master post-laurea in comunicazione e marketing di cui uno in lingue estere. Concorro per la primaria. Vengono valutati qualche modo? Grazie in anticipo.

a mio parere non rientrano tra i titoli valutabili, a meno che tu non riesca a dimostrare la coerenza con l'insegnamento nella scuola primaria, ma dubito che quando li hai conseguiti fosse questo il tuo scopo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da speranza Dom Lug 14, 2013 5:03 pm

Chi è iscritto all'albo degli avvocati, può avere diritto a 1 punto nella scuola primaria dove si insegna Cittadinanza e Costituzione?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Lug 14, 2013 5:05 pm

speranza ha scritto:Chi è iscritto all'albo degli avvocati, può avere diritto a 1 punto nella scuola primaria dove si insegna Cittadinanza e Costituzione?

una bella domanda, sono curiosa di conoscere cosa risponderanno gli USR

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 3 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.