Sospensione Aspi per due giorni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sospensione Aspi per due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sospensione Aspi per due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sospensione Aspi per due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sospensione Aspi per due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sospensione Aspi per due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sospensione Aspi per due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sospensione Aspi per due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sospensione Aspi per due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sospensione Aspi per due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sospensione Aspi per due giorni

3 partecipanti

Andare in basso

Sospensione Aspi per due giorni Empty Sospensione Aspi per due giorni

Messaggio Da twilight Lun Lug 08, 2013 9:15 am

Salve! Ho fatto domanda di disoccupazione il 5 luglio. Questa settimana sarò impegnata a scuola per gli scrutini finali, dopo le prove di recupero per i ragazzi con giudizio sospeso.Mi faranno un contratto per due giorni. Quei due giorni vanno comunicati all'inps tramite il modello 56bis? Posso farlo sempre online? E poi, devo ricompilare la domanda di disoccupazione o non serve?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione Aspi per due giorni Empty Re: Sospensione Aspi per due giorni

Messaggio Da Dec Lun Lug 08, 2013 12:51 pm

Devi comunicare con il modello 56bis, anche on line. Non devi ricompilare la domanda di disoccupazione. Mi auguro però che siano terminati i giorni di carenza (cioè i primi sette giorni dalla scadenza del precedente contratto) perchè questo potrebbe essere un problema e in questo caso non saprei cosa consigliarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione Aspi per due giorni Empty Re: Sospensione Aspi per due giorni

Messaggio Da wonder Lun Lug 08, 2013 3:33 pm

Dec, potresti usare maggiore chiarezza? anche io mi trovo in una situazione analoga: ho finito di lavorare il 5 luglio (venerdì) e stamattina sono andata al centro per l'impiego. di rientro a casa, ho inoltrato la domanda ASPI. nella mia scuola i consigli integrativi sono fissati al giorno 16 luglio. nel mio caso, a naso, sono trascorsi i 7 giorni di carenza. confermami se sbaglio. grazie

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione Aspi per due giorni Empty Re: Sospensione Aspi per due giorni

Messaggio Da twilight Lun Lug 08, 2013 3:34 pm

Il contratto sarebbe per l'11 e il 12 luglio, quindi prima dei 7 giorni. Perché potrebbe essere un problema? Prorogherebbe di altri 7 giorni l'inizio della disoccupazioni o ci sono altri aspetti che non conosco? In tal caso conviene rifiutare?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione Aspi per due giorni Empty Re: Sospensione Aspi per due giorni

Messaggio Da Dec Lun Lug 08, 2013 6:53 pm

wonder ha scritto:Dec, potresti usare maggiore chiarezza? anche io mi trovo in una situazione analoga: ho finito di lavorare il 5 luglio (venerdì) e stamattina sono andata al centro per l'impiego. di rientro a casa, ho inoltrato la domanda ASPI. nella mia scuola i consigli integrativi sono fissati al giorno 16 luglio. nel mio caso, a naso, sono trascorsi i 7 giorni di carenza. confermami se sbaglio. grazie
Sono trascorsi i sette giorni, quindi nessun problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione Aspi per due giorni Empty Re: Sospensione Aspi per due giorni

Messaggio Da Dec Lun Lug 08, 2013 6:57 pm

twilight ha scritto:Il contratto sarebbe per l'11 e il 12 luglio, quindi prima dei 7 giorni. Perché potrebbe essere un problema? Prorogherebbe di altri 7 giorni l'inizio della disoccupazioni o ci sono altri aspetti che non conosco? In tal caso conviene rifiutare?
Premesso che non so come funzioni con l'aspi, mi sembra di ricordare che quando c'era l'ordinaria se ci si occupava durante il periodo di carenza era come se non si fosse fatto domanda e la si dovesse ripresentare, dichiarando l'ultimo contratto di lavoro. Non ti consiglierei mai di rifiutare, ma forse ti conviene chiedere all'inps. Tu hai fatto domanda il 5 luglio, ma il contratto era scaduto il 4 luglio o il 30 giugno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione Aspi per due giorni Empty Re: Sospensione Aspi per due giorni

Messaggio Da twilight Lun Lug 08, 2013 9:07 pm

Il contratto è scaduto il 4 luglio. Sono stata impegnata con gli esami e ho avuto la proroga. Dopo che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho contattato il servizio "INPS risponde" tramite e-mail e ho esposto il mio caso. Mi hanno risposto così:
"Se il nuovo contratto di lavoro non supera i 6 mesi consecutivi, non c'è bisogno di effettuare alcuna dichiarazione. L'indennità verrà sospesa d'ufficio per poi riprendere a cessazione rapporto lavorativo."
Quindi, mi sembra di capire che non devo nemmeno presentare il modello 56bis. Però riguardo al fatto che sono trascorsi meno di 7 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto non mi hanno dato risposta. Forse non è importante. O forse si?!? Boh! Non so che fare. Personalmente volevo finire quello che avevo iniziato, ma anche le mie colleghe precarie stanno rifiutando tutte il contratto.

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione Aspi per due giorni Empty Re: Sospensione Aspi per due giorni

Messaggio Da Dec Mar Lug 09, 2013 12:06 am

Non so cosa dirti. Prova a fare come ti dicono, anche se di quel servizio non mi fido troppo. Capisco benissimo il tuo discorso di voler portare a compimento quello che hai iniziato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione Aspi per due giorni Empty Re: Sospensione Aspi per due giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.