[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI?

2 partecipanti

Andare in basso

[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Empty [AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI?

Messaggio Da SunBlack Mer Gen 30, 2013 10:00 am

Sono un CS di III fascia appena divenuto disoccupato (quindi dal 2013) e non ho mai chiesto la disoccupazione prima.
Per la disoccupazione, mi è stato detto che son cambiate le regole.
Domande:
1) prima della presentazione della domanda devo andare al collocamento per aggiornare la mia posizione?
2) a quanto ho capito rientro nell'ASPI (almeno 52 settimane di contribuzione nei due anni che precedono la data di cessazione del rapporto di lavoro (2012 e 2011?); almeno 2 anni di assicurazione per la disoccupazione involontaria, vale a dire almeno un contributo settimanale versato prima del biennio precedente la domanda (2010?) )
2 bis) termini per presentare le domande di cui al punto 2?
3) i modelli disoccupazione? ancora da scaricare sul sito INPS? O posso fare tutto online?
4) ma è vero che non serve più la cd "griglia" e bastano i certificati di servizio? Se la domanda è fatta online occorre allegarli in qualche modo?
5) dal momento della presentazione domanda, quanto devo attendere per gli accrediti sul c/c?
6) al rientro poi a lavoro, devo fare qualche comunicazione per la cess per l'indennità?
Grazie


Ultima modifica di SunBlack il Gio Feb 07, 2013 5:55 pm - modificato 3 volte.

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Empty Re: [AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI?

Messaggio Da Dec Ven Feb 01, 2013 7:58 pm

1) Sì. Devi dare la disponibilità all'impiego.
2) Se il contratto ti è scaduto, per esempio, il 27 gennaio, il biennio sarà dal 28 gennaio 2011 al 27 gennaio 2013. Il contributo settimanale può essere di qualunque periodo precedente, anche del gennaio 2011.
2bis) Prima possibile per non rimetterci soldi.
3) Tutto on line.
4) Nè l'una nè gli altri. Non devi allegare niente.
5) Qualche mese.
6) Non più, se ho ben capito le novità dell'aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Empty Re: [AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI?

Messaggio Da SunBlack Ven Feb 01, 2013 9:14 pm

Grazie mille.

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Empty Re: [AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI?

Messaggio Da SunBlack Mar Feb 05, 2013 9:02 am

Aggiornamento: ho presentato online la ASPI ieri 4/2, oggi 5/2 mi chiama una scuola per supplenza 7gg.....la domanda ASPI verrà annullata o sospesa fino alla fine del rapporto di lavoro? Oltre a riandare al collocamento a servizio concluso devo fare altre comunicazioni?


Ultima modifica di SunBlack il Gio Feb 07, 2013 5:56 pm - modificato 1 volta.

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Empty Re: [AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI?

Messaggio Da SunBlack Gio Feb 07, 2013 5:56 pm

UP

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

[AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI? Empty Re: [AGG.NTO] Sospensione indennità ASPI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.