Problema invio disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema invio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema invio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema invio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema invio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema invio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema invio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema invio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema invio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema invio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema invio disoccupazione ordinaria

4 partecipanti

Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Ospite Mar Lug 09, 2013 2:58 pm

Gentili colleghi, sto inoltrando domanda di disoccupazione ordinaria.
Da premettere che la faccio ogni anno senza mai problemi, e che quest'anno ho lavorato con incarico da settembre a ieri.

Ebbene, quando arrivo alla pagina con i dati dell'ultima posizione lavorativa, mi appare questa finestra:

Attenzione!In base alla data di cessazione della sua ultima attività lavorativa, avvenuta dopo il 31 Dicembre 2012, non ha diritto alla prestazione di Indennità di disoccupazione non agricola con requisiti normali.
La invitiamo a verificare l'eventuale diritto alla prestazione di ASpI o alla prestazione di mini-ASpI.


Dei requisiti sono certa, dei dati anche... non capisco come accada e non so come inoltrare la pratica...

Avete suggerimenti?

Grazie dell'attenzione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 09, 2013 3:22 pm

Devi richiedere l'aspi (la domanda è molto simile e non avrai difficoltà a compilarla). La disoccupazione ordinaria non esiste più; purtroppo hanno lasciato il link sul sito per ragioni che non comprendo, con la conseguenza che qualcuno prova a compilarla e legge quello che hai visto tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Ospite Mar Lug 09, 2013 3:24 pm

No, Dec, ho sbagliato io a scrivere nel post... è l'aspi quella che mi dà problemi.
Ho appena preso appuntamento con il patronato per chiedere aiuto a loro.

Grazie Dec!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rominav Mar Lug 09, 2013 4:33 pm

La scorsa settimana sono andata al centro per l'impiego e una volta giunta a casa ho inviato la richiesta on line per l'Aspi.
Guardando oggi nel fascicolo previdenziale vedo che ancora la domanda non è nemmeno in fase di lavorazione. Secondo voi mi devo preoccupare? La mia città è Verona, forse sono solo molto lenti, anche se ricordo che lo scorso anno dopo un giorno la pratica era in lavorazione...

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 09, 2013 6:06 pm

Per me non c'è nulla di strano. Come ho già scritto, l'anno scorso nel fascicolo mi è apparsa dopo un mese e mezzo, quest'anno (stesso ufficio) dopo una settimana. Non è che ci mettano un mese o due a lavorarla; è che prima ne devono lavorare altre. Anche se ti apparisse che è in lavorazione, cosa cambierebbe? Cerchiamo di stare un po' più sereni e lo dico a tutti coloro che in questi giorni stanno chiedendo la stessa cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rominav Mar Lug 09, 2013 6:29 pm

Sarà che quest'anno tante (troppe) cose sono andate storte in ogni ambito e già prefiguro scenari apocalittici! LOL
Comunque poi ho smanettato un po' sul sito e dato che ho il pdf della domanda con il numero di protocollo, sono tranquilla.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da catia.vicinanza Mer Lug 10, 2013 7:26 am

io invece ho fatto la did online, come mi aveva scritto di fare la regione dove sono domiciliata e lavoro, ma compilando l'ultima pagina dell'aspi, tra i centri per l'impiego sono cliccabili solo quelli dove sono residente...la regione Emilia romagna dice che è un problema dell'inps della Campania, in attesa di risolvere, non posso inviare la domanda di aspi...
qualcuno può aiutarmi?
grazie mille

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Lug 10, 2013 2:51 pm

Sì. Devi cambiare i dati anagrafici nella prima pagina, dove ti chiede se sono completi. Inserisci quelli relativi al domicilio, così potrai indicare il centro per l'impiego della città dove lavori ed inviare la domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da lory_ely Mer Lug 10, 2013 2:54 pm

Ciao, io ho mandato ieri Aspi, ho la ricevuta ma nel fascicolo non risulta nessuna richiesta presentata. Sapete quanto ci vuole per visualizzare la domanda? Voglio soltanto sapere se è arrivata o no(l'anno scorso si era persa e ho avuto un sacco di problemi pur avendo la ricevuta) La città e Verona.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Lug 10, 2013 3:05 pm

A me è comparsa dopo una settimana, ma l'anno scorso è servito molto di più. Nella sezione Invio domande prestazioni al sostegno del reddito, consultazione domande cosa vedi?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da catia.vicinanza Mer Lug 10, 2013 3:20 pm

grazie dec,
ma nella prima pagina si può cambiare la residenza e io quella la ho a Salerno, dovrei cambiare il domicilio, ma non mi permette di farlo!!!!
Aiutoooooo

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Lug 10, 2013 3:24 pm

Mi sembra che ti chieda se è quello l'indirizzo a cui vuoi ricevere eventuali comunicazioni. Tu metti l'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da catia.vicinanza Mer Lug 10, 2013 3:27 pm

si, la dicitura è quella,provo, non l avevo fatto perche pensavo servisse solo per posta cartacea.
grazie mille

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da catia.vicinanza Mer Lug 10, 2013 3:35 pm

dec un ultimo dubbio, ora me la fa compilare, ma dice che la domanda va all inps di Reggio, mentre finora mi ha pagata l inps di Salerno, dove non ho mai lavorato, è giusto?
Grazie mille

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Lug 10, 2013 3:50 pm

Scusa, Salerno è la provincia di residenza e Reggio quella di servizio e domicilio? Sì, è giusto così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da catia.vicinanza Mer Lug 10, 2013 4:04 pm

Ok grazie mille di cuore

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema invio disoccupazione ordinaria Empty Re: Problema invio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.