effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata

Andare in basso

effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata Empty effetti dimensionamento rete scolastica e scelta del DS su sede assegnata

Messaggio Da vituccio Gio Lug 11, 2013 3:45 pm

Sarei grato se qualcuno fosse in grado di darmi delucidazioni in merito al Prot. n. 4024 del 23 aprile 2013


Sono un docente di ruolo e insegno presso un  I.I.S.S..Nella graduatoria interna al mio Istituto risulto essere all’ultimo posto a  seguito della formazione di due organici distinti dovuto alla trasformazione di precedenti corsi in nuovi percorsi di studio come previsto dal riordino del secondo ciclo.



Al momento della formazione delle classi per l’anno scolastico successivo  (a.s. 2012- 2013), mi veniva lasciata facoltà di scelta sull’Istituto da indicare. Come giustamente ho indicato.

Quest’anno invece, in riferimento all’a.s. 2013-2014, non ho avuto alcuna comunicazione da parte del D.S.. Senza che abbia espresso personalmente la mia preferenza mi sono ritrovato in un organico al quale risulto in esubero. Ciò ha comportato una lesione nei miei confronti, perché mi ritrovo ad essere DOP.



Mi preme rammentare, soprattutto a me stesso, che la  nota Prot. n. 4024 del 23 aprile 2013 così espone “ L’opzione di cui all’art. 20 comma 2 del CCNI sulla mobilità sottoscritto l’11.3.2013 si esercita ogni anno fino alla messa a regime anche nelle quarte e quinte classi del riordino della scuola secondaria di secondo grado, a condizione che si tratti di trasformazione, ancorchè graduale, di preesistenti corsi, anche sperimentali, in nuovi percorsi di studio”.



Nel caso di specie, essendo ancora la Quinta classe appartenente al corso di studio precedente secondo la norma del Prot. succitato, avrei dovuto avere la possibilità di scelta del Settore in cui insegnare.



Attendo vostro parere in merito.



Distinti saluti.

vituccio

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.