preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+73
cicci71
Audrey78
giu11
stefania cabras
sara.ca
abc
ida0481
Molkettta83
lala1978
bia555
smile
Mbuto
picci
innocenza sodaro
annaVG
Nuny
sil70
maura87
mariarn
Shomar83
azzurra74
alege
rosnemi71
angun
alida79
ruolonow
candy candy candy
danielapensiero
madg71
Favola2013
Ele67ni
simona.venti
laura810
annufer
sissy81
Bequadro
dada80
ivaluna
caramaestra
federica.t
trilogy2
rosama
la robi
monica1981
gior
cinziap
tizian@
lisaa
Sabryluca
coccinellablu_cc
lola2011
marcadia
Martina Lanotte
aku
Pablita73
ama
donag
nanà1980
ToSc
brilli
mariare
Maryangel
zappuneddu
Davide
unduetreStella
sophia010
daniela_buono
spes 75
crox78
matira
Kle
josi7
nientepanico
77 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Gio Lug 11, 2013 6:35 pm

Promemoria primo messaggio :

fatto grazie mille per l'attenzione!

cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!

a questo punto vi chiedo autori???

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariarn Mer Lug 17, 2013 12:33 pm

soldato sai nulla di annufer ?

mariarn

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariarn Mer Lug 17, 2013 12:37 pm

ragazze qualcuna ha preparato qualche ppt sul linguaggio, io non so da che parte iniziare non ho mai fatto un laboratorio di parole porca schifa

mariarn

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Mer Lug 17, 2013 12:54 pm

mariarn ha scritto:8 commissioni 8 candidati  se i miei calcoli sono esatti dovrei essere nella 4 batteria di  otto candidate

Il pomeriggio siamo 48, quindi 8 commissioni 6 candidati !!!!!!

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariarn Mer Lug 17, 2013 1:27 pm

azzo allora saro nella 5 o 6 batteria di candidate

mariarn

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariarn Mer Lug 17, 2013 1:28 pm

devo rivedere le mie conoscenze logico-matematiche

mariarn

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da madg71 Mer Lug 17, 2013 2:10 pm

Ciao ragazze ...grazie per i validi suggerimenti (in particolare a mariare, spes75, caramaestra, maryangel, sophia010, daniela_buono, kle)...ieri sera si è concluso x me questo tour de force in maniera positivissima......mi collegherò ancora sperando di poter dare qualche valido suggerimento a chi deve ancora sostenere l'orale....a tutte voi in bocca al lupo!

madg71

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ama Mer Lug 17, 2013 2:29 pm

ama, toglimi una curiosità: per POS intendi il piano di sicurezza? lo hai inserito in riferimento alla b. disabile?[/quote]

scusa Crox hai ragione , ho scritto stamattina in fretta prima di andare in ufficio ( da li non posso collegarmi) , e siccome vivo più vite parallele (e sono "vecchietta" ) mi sono confusa: il POS si riferisce a tutt'altro, ovviamente intendevo POF , ma il mio voleva essere un suggerimento come quello di utilizzare gli schemi per mappe concettuali .. ciao

ama

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sophia010 Mer Lug 17, 2013 3:37 pm

uffa....domani estraggo....sto cercando di ripetere qualcosa.quello che mi preoccupa è che,leggendo le vostre tracce, nn sono mai riuscita a farmi venire un'idea....devo sempre cercare materiale...probabilmente perchè ho sempre insegnato alla primaria e fatico molto a calarmi nella mentalità del fare lezione alla scuola dell'infanzia...mi rendo conto che piu' che qualche link nn ho saputo dare idee originali a voi tutte,rispetto a me avete tanta inventiva!!!domani chi ci sarà? estraggo di mattina, Campania.posso contare su qualcuna? (anche solo per qualche link....ho una fifa....)
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Mer Lug 17, 2013 3:55 pm

madg71 ha scritto:Ciao ragazze ...grazie per i validi suggerimenti (in particolare a mariare, spes75, caramaestra, maryangel, sophia010, daniela_buono, kle)...ieri sera si è concluso x me questo tour de force in maniera positivissima......mi collegherò ancora sperando di poter dare qualche valido suggerimento a chi deve ancora sostenere l'orale....a tutte voi in bocca al lupo!

*.*
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Mer Lug 17, 2013 3:56 pm

sophia010 ha scritto:uffa....domani estraggo....sto cercando di ripetere qualcosa.quello che mi preoccupa è che,leggendo le vostre tracce, nn sono mai riuscita a farmi venire un'idea....devo sempre cercare materiale...probabilmente perchè ho sempre insegnato alla primaria e fatico molto a calarmi nella mentalità del fare lezione alla scuola dell'infanzia...mi rendo conto che piu' che qualche link nn ho saputo dare idee originali a voi tutte,rispetto a me avete tanta inventiva!!!domani chi ci sarà? estraggo di mattina, Campania.posso contare su qualcuna? (anche solo per qualche link....ho una fifa....)

Conta su me, ma verso mezzogiorno!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ama Mer Lug 17, 2013 3:59 pm

ciao raga come ho già avvisato non sono un'esperta .... anzi proprio per niente ! ma volentieri do tutto l'aiuto che posso ( però fuori orario ufficio, purtroppo...) ciao

ama

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Mer Lug 17, 2013 4:04 pm

madg71 ha scritto:Ciao ragazze ...grazie per i validi suggerimenti (in particolare a mariare, spes75, caramaestra, maryangel, sophia010, daniela_buono, kle)...ieri sera si è concluso x me questo tour de force in maniera positivissima......mi collegherò ancora sperando di poter dare qualche valido suggerimento a chi deve ancora sostenere l'orale....a tutte voi in bocca al lupo!

Sono felicissima per te! Se vuoi mandarmi il tuo ppt lo guarderei volentieri anche se non devo sostenere nessun esame ... purtroppo sono di ruolo da moltissiiiiiiimo tempo e invece vorrei essere giovane come voi ...!
la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariarn Mer Lug 17, 2013 4:08 pm

sophia010 ha scritto:uffa....domani estraggo....sto cercando di ripetere qualcosa.quello che mi preoccupa è che,leggendo le vostre tracce, nn sono mai riuscita a farmi venire un'idea....devo sempre cercare materiale...probabilmente perchè ho sempre insegnato alla primaria e fatico molto a calarmi nella mentalità del fare lezione alla scuola dell'infanzia...mi rendo conto che piu' che qualche link nn ho saputo dare idee originali a voi tutte,rispetto a me avete tanta inventiva!!!domani chi ci sarà? estraggo di mattina, Campania.posso contare su qualcuna? (anche solo per qualche link....ho una fifa....)
io ci sono diventa una bambina anche tu un dirigente mi disse una volta per insegnare nelle materne devi metterti allo stesso livello dei bambini ,ergo diventa una bimba di 3-6 anni e il gioco è fatto

mariarn

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariarn Mer Lug 17, 2013 4:10 pm

caramaestra ha scritto:
madg71 ha scritto:Ciao ragazze ...grazie per i validi suggerimenti (in particolare a mariare, spes75, caramaestra, maryangel, sophia010, daniela_buono, kle)...ieri sera si è concluso x me questo tour de force in maniera positivissima......mi collegherò ancora sperando di poter dare qualche valido suggerimento a chi deve ancora sostenere l'orale....a tutte voi in bocca al lupo!

Sono felicissima per te! Se vuoi mandarmi il tuo ppt lo guarderei volentieri anche se non devo sostenere nessun esame ... purtroppo sono di ruolo da moltissiiiiiiimo tempo e invece vorrei essere giovane come voi ...!
la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
beata te che sei di ruolo come stanno le cose io in grad. permantente entrerò nel 2057

mariarn

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da unduetreStella Mer Lug 17, 2013 4:11 pm

ragazze....come procede lo studio (infanzia)?
..io salto di palo in frasca, ma da domani mi sa che mi conviene procedere per argomenti...altrimenti non esco più da questo vortice di informazioni. :-)

@caramaestra
visto che hai postato la mail, credo che all'occorrenza ne usufruirò! :-)
Tra l'altro sto cercando di impostare un ppt ma è un disastro...

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sophia010 Mer Lug 17, 2013 4:14 pm

[quote="mariarn"]
sophia010 ha scritto:uffa....domani estraggo....sto cercando di ripetere qualcosa.quello che mi preoccupa è che,leggendo le vostre tracce, nn sono mai riuscita a farmi venire un'idea....devo sempre cercare materiale...probabilmente perchè ho sempre insegnato alla primaria e fatico molto a calarmi nella mentalità del fare lezione alla scuola dell'infanzia...mi rendo conto che piu' che qualche link nn ho saputo dare idee originali a voi tutte,rispetto a me avete tanta inventiva!!!domani chi ci sarà? estraggo di mattina, Campania.posso contare su qualcuna? (anche solo per qualche link....ho una fifa....)
io ci sono diventa una bambina anche tu un dirigente mi disse una volta per insegnare nelle materne devi metterti allo stesso livello dei bambini ,ergo diventa una bimba  di 3-6 anni e il gioco è fatto[/quote

allora...ho due bimbi, uno di 5, l'altra di 2........!!!!
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Mer Lug 17, 2013 4:16 pm

Ciao a tutte, mi siete mancate davvero tanto, ma ho sentito l'esigenza di staccare per alcuni giorni e cercare di ricomporre i pezzi... ancora adesso vi confesso che non è facile, ma volevo ricordarvi che cmq sono qui per voi, come voi lo siete state per me e cercherò di ricambiare in tutti i modi. in questi giorni ho ricevuto un sostegno incredibile, una valanga di affetto che non è facile da immaginare, anche se non ci conosciamo al di fuori del forum, non dico nella realtà perché questa per me è una realtà , è una realtà di emozioni, sentimenti e condivisione che tocca il cuore!!!
Un grosso abbraccio

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sophia010 Mer Lug 17, 2013 4:18 pm

grazie!!spero solo che la traccia mi "ispiri" qualcosa...poi,se a qualcuna di voi fa piacere, postero' la mia ppt (nn so se sarò in gado d metterla su dropcanvs, nn sono molto pratica....)e anche quella della primaria...
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sophia010 Mer Lug 17, 2013 4:19 pm

ciao nientepanico, bentornata!!!
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Mer Lug 17, 2013 4:27 pm

Grazie sophia!

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Mer Lug 17, 2013 4:55 pm

mariarn ha scritto:
caramaestra ha scritto:
madg71 ha scritto:Ciao ragazze ...grazie per i validi suggerimenti (in particolare a mariare, spes75, caramaestra, maryangel, sophia010, daniela_buono, kle)...ieri sera si è concluso x me questo tour de force in maniera positivissima......mi collegherò ancora sperando di poter dare qualche valido suggerimento a chi deve ancora sostenere l'orale....a tutte voi in bocca al lupo!

Sono felicissima per te! Se vuoi mandarmi il tuo ppt lo guarderei volentieri anche se non devo sostenere nessun esame ... purtroppo sono di ruolo da moltissiiiiiiimo tempo e invece vorrei essere giovane come voi ...!
la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
beata te che sei di ruolo come stanno le cose io in grad. permantente entrerò nel 2057

CARISSIMA, con questi chiari di luna dovresti ritenerti fortunata di essere inserita nella grad. permanente, e comunque da quel poco che ho letto su questo forum sei così in gamba che presto le porte del ruolo si spalancheranno anche per te. Purtroppo devo dire che anche per il vecchio concorso le cose sono andate un pò sui generis, e nella scuola sono entrate persone veramente poco preparate: a volte penso che gli elementi migliori siano stati penalizzati e chi doveva rimanere fuori invece è già in ruolo ... ho avuto esperienza di una neo immessa in ruolo, per la quale ho ricevuto l'incarico di tutor, che non era in grado di fare granchè, altro che preparare una lezione simulata! Perciò sursum corda!!

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Mer Lug 17, 2013 4:56 pm

unduetreStella ha scritto:ragazze....come procede lo studio (infanzia)?
..io salto di palo in frasca, ma da domani mi sa che mi conviene procedere per argomenti...altrimenti non esco più da questo vortice di informazioni. :-)

@caramaestra
visto che hai postato la mail, credo che all'occorrenza ne usufruirò! :-)
Tra l'altro sto cercando di impostare un ppt ma è un disastro...
sarò felice se porò esserti d'aiuto

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariarn Mer Lug 17, 2013 5:04 pm

io son contenta di lavorare tutto l anno il ruolo a me serve solo per concludere il lavoro che inizio tutti gli anni e una volta avviato lo portano a termine gli altri e questo il mio più grande rimpianto ma si va avanti

mariarn

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariarn Mer Lug 17, 2013 5:05 pm

ciao niente panico ben tornata

mariarn

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Mer Lug 17, 2013 5:07 pm

grazie mariarn nessuno estrae oggi?

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.