Censimento ambito 9 Lombardia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Censimento ambito 9 Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Censimento ambito 9 Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Censimento ambito 9 Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Censimento ambito 9 Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Censimento ambito 9 Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Censimento ambito 9 Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Censimento ambito 9 Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Censimento ambito 9 Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Censimento ambito 9 Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Censimento ambito 9 Lombardia

+21
ricciolina881
T0ta|rec
nisana
tapina
Dec
silver76
djangovr
grefe
paola.paredi
an
tappetta
Sweptaway80
danko75
gugu
syntax
Persefone Fuxia
monicasalvucci
Disperata82
Lenti
naino0703
scuolasos
25 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da scuolasos Mar Lug 16, 2013 3:20 pm

Apro questo topic per cercare di ragionare: indichiamo il punteggio ottenuto, la provincia verso la quale opteremmo ed eventualmente un'altra, classe di concorso. Inizio io: Bergamo - Milano? - punti 62 (forse 65) - classe di concorso 43 e 50 indifferentemente.

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da naino0703 Sab Lug 20, 2013 12:13 pm

Io Cremona-Lodi, possibilmente 050, con 68,5 punti (credo)

naino0703

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Lenti Mar Lug 23, 2013 9:04 pm

Io non ho ancora deciso perché per ora sono già contenta di essere tra i vincitori e comunque non avrei problemi a spostarmi; diverso è il caso di alcune colleghe già in Gae, le quali, molto sinceramente, mi hanno comunicato che sarebbero disposte a rinunciare alla chiamata da concorso piuttosto che spostarsi in altra provincia: in effetti mi hanno detto che preferiscono attendere anche qualche anno in più per l'assunzione in ruolo, con la certezza di una chiamata da Gae per la provincia in cui sono già inserite ed evitare trasferimenti anche lontani, piuttosto che un'assunzione in ruolo a breve termine rischiando di dover "abbandonare" marito e figli per cinque anni...

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 24, 2013 9:45 am

Lo capisco, allora però ha avuto poco senso fare il concorso, visto che il fatto fosse REGIONALE ne costituiva la premessa... Mia opinione eh, non vuol essere una critica...
Ma secondo voi al momento della scelta della provincia, quando saremo chiamati a Milano, dovremo anche dire se 43 o 50? Mi viene il dubbio di si', altrimenti occuperemmo due posti, intralciando le operazioni per chi ci segue in classifica, che non potrebbe più effettivamente sapere quanti posti ci sono nell'una e nell'altra...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da monicasalvucci Mer Lug 24, 2013 9:57 am

Non credo! Anche se non so bene come funzionerà. Forse come per le nomine a ruolo da graduatoria. Un mio collega ha ricevuto prima la nomina sul sostegno, poi ha rinunciato (il giorno successivo) per la nomina sulla A043.
Certo qui è più complicato, perchè è su base regionale e poi provinciale. Speriamo che chiariscano presto come funzioni!

monicasalvucci

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 24, 2013 10:11 am

Io ho capito così: poniamo che a me interessi la 50 a Pavia, per la quale ci sono 5 posti... Se arrivati a me già 5 l'hanno scelta o opto per la 43 (ammesso che ci siano ancora posti) o scelgo altra provincia che abbia ancora posti liberi... Ma se uno dei cinque sulla 50 poi, al momento della convocazione dell'usp a Pavia, prende la 43, perché aveva fatto doppia scelta e io sono stata costretta per "colpa sua" a ripiegare su Sondrio lo ammazzo! E quello che sognava Sondrio a cui io magari ho tolto l'ultimo posto e gli e' toccata Lodi strozza me!
Per questo ho idea che la scelta debba essere già lì una, se no di ripercuote a effetto domino...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da monicasalvucci Mer Lug 24, 2013 10:33 am

Spero tu abbia ragione!

monicasalvucci

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Lug 24, 2013 2:01 pm

Punti credo 75,5, Milano (in seconda scelta Como, in terza Varese), preferibilmente la 50.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Lug 24, 2013 2:03 pm

La questione della scelta dei posti e della provincia effettivamente è complicata. Se ad es chiamano prima per la 43 e uno accetta, poi viene chiamato anche per la 50 e molla la cattedra della 43? Boh.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da syntax Mer Lug 24, 2013 2:24 pm

Persefone Fuxia ha scritto:La questione della scelta dei posti e della provincia effettivamente è complicata. Se ad es chiamano prima per la 43 e uno accetta, poi viene chiamato anche per la 50 e molla la cattedra della 43? Boh.

Le graduatorie 43 e 50 sono distinte, per cui andranno su binari separati. Poi se la convocazione aviene contestualmente per tutte e 2 le gradiuatorie è un conto, sarebbe meglio, ma non è detto che sia così. D'altronde è permesso accettare una nomina e poi cambiarla durante le fasi di nomina dello stesso a.s. (prima del 1 settembre, naturalmente). Quindi se io accetto la 43 es. a LO ma poi vengo chiamata sulla 50 e decido di lasciare la 43 per come stanno le cose ora posso farlo, anche se si forma una catena infinita

syntax

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 24, 2013 2:39 pm

Oh maaaamma! Ci sarà da farsi venire il mal di testa!

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da gugu Mer Lug 24, 2013 3:45 pm

Disperata82 ha scritto:Io ho capito così: poniamo che a me interessi la 50 a Pavia, per la quale ci sono 5 posti... Se arrivati a me già 5 l'hanno scelta o opto per la 43 (ammesso che ci siano ancora posti) o scelgo altra provincia che abbia ancora posti liberi... Ma se uno dei cinque sulla 50 poi, al momento della convocazione dell'usp a Pavia, prende la 43, perché aveva fatto doppia scelta e io sono stata costretta per "colpa sua" a ripiegare su Sondrio lo ammazzo! E quello che sognava Sondrio a cui io magari ho tolto l'ultimo posto e gli e' toccata Lodi strozza me!
Per questo ho idea che la scelta debba essere già lì una, se no di ripercuote a effetto domino...



La scelta della provincia viene fatta all'USR; arrivati all'UST non è possibile cambiare classe.

Poiché le GM 43-50 saranno quasi identiche, all'USR verranno chiamate più persone che potranno optare nello stesso momento per una o per l'altra. Esauriti tutti i posti i nominati vanno all'UST della provincia scelta con la nomina per la cdc scelta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Lug 24, 2013 3:52 pm

e circa invece la divisione tra cattedre che inizieranno a settembre di quest'anno e cattedre che inizieranno a settembre dell'anno prossimo?

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 24, 2013 3:56 pm

Come immaginavo... Diciamo che, di fatto, la nomina e' all'usr (scelta classe e provincia); al proprio usp si sceglie solo la sede... Sperando che, al momento della scelta all'usr, le sedi siano note...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Sweptaway80 Mer Lug 24, 2013 4:08 pm

In che senso devo scegliere la cdc? a me vanno bene sia l'una che l'altra, io accetterei sia la 43 che la 50, quella dove vengo chiamato, ma come faccio a saperlo prima?

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 24, 2013 4:12 pm

Immagino che quando sarai all'Usr ti verrà chiesto cosa vuoi tra le due e tu, che avrai già visto dove sono le possibili sedi, sceglierai... Immagino, eh... D'altra parte prima o poi una scelta, anche fosse al tuo Usp, pure se ti vanno bene entrambe, dovrai farla...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Sweptaway80 Mer Lug 24, 2013 4:16 pm

HO capito, ma metti che la maggior parte scelgono la a050 e poi non ci sono abbastanza posti? ma non sarebbe più logico scorrere la graduatoria parallelamente e a ognuno chiedere cosa preferisce, poi, esauriti i posti dell'una o dell'altra cdc, si va avanti con i posti avanzati, no? perché devo scegliere prima quando non so cosa sceglieranno i vincitori prima di me?

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da gugu Mer Lug 24, 2013 5:01 pm

Sweptaway80 ha scritto:HO capito, ma metti che la maggior parte scelgono la a050 e poi non ci sono abbastanza posti? ma non sarebbe più logico scorrere la graduatoria parallelamente e a ognuno chiedere cosa preferisce, poi, esauriti i posti dell'una o dell'altra cdc, si va avanti con i posti avanzati, no? perché devo scegliere prima quando non so cosa sceglieranno i vincitori prima di me?



Non possono non esserci abbastanza posti.

Mettiamo che la GM dia 10 posti a A043 e 10 posti alla A050.

Bene. Vengono convocate 30 persone, in previsione di rinunce.

Le GM 43-50 sono identiche.

La prima persona, sia in 43 che 50, sceglie cosa vuole e la provincia.
Se scegli 50, si toglie un posto alla 50.

La seconda persona sceglie, sceglie 50 e via.

A questo punto se le prime dieci persone in GM hanno scelto tutte 50, gli aspiranti dall'11 al 20 dovranno per forza scegliere 43. Se rifiuteranno, rimarranno nella 50 e parteciperanno l'anno successivo (potranno fare la stessa cosa anche se scelgono A043, poiché il cambio di classe in GM è sempre possibile come nuova nomina, non essendoci depennamento).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da syntax Mer Lug 24, 2013 5:09 pm

Gugu, il tuo ragionamento fila fino a un certo punto: le GM 43 e 50 sono simili, ma non identiche.conosco persone che concorrono solo per la 43 o solo per la 50 (per via del piano di studio credo) e non sono pochi. Quindi si creerà un certo "scollamento" tra le due graduatorie. Magari all'USR gestranno bene la cosa e nn ci saranno problemi, però nn è così immediato il tutto

syntax

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da gugu Mer Lug 24, 2013 5:23 pm

Non preoccuparti. Ogni docente uscirà dall'USR con una sola provincia e una sola cdc senza problemi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da syntax Mer Lug 24, 2013 5:30 pm

Questo lo so, certo, ma è una questione di tempi...che sono mooolto ristretti visto che all'USR non hanno ancora pubblicato gli elenchi di quelli che hanno superato l'orale in clssi che gli orai li han finiui da un pezzo tipo primaria e A037...

syntax

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 24, 2013 8:55 pm

Syntax, e quando da GaE convocano un giorno la 43 e tre giorni dopo la 50? Anche per le supplenze capita, da qualche parte si deve iniziare... Però hai ragione nel dire che il meccanismo è molto complesso e non ci dà sempre una chiara panoramica del ventaglio di opzioni...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da syntax Mer Lug 24, 2013 10:08 pm

Certo, Disperata82, e spesso chi sceglie dopo finisce avvantaggiato rispetto a chi ha scelto prima, perché nel frattempo ritornano in ballo cattedre che alcuni lasciano per prenderne altre, mentre chi ha scelto prima non aveva il ventaglio più ampio di ozioni...non so se riesco a spiegarmi

syntax

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 24, 2013 10:48 pm

Ti sei spiegato benissimo, e sono d'accordo... Questo "prendo, ah no, ci ripenso, boh, restituisco" crea il caos e, paradossalmente, può avvantaggiare chi sceglie dopo...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da naino0703 Gio Lug 25, 2013 11:38 am

Colleghi, scusate se faccio la maestrina, ma il post non doveva servire a dichiarare punteggio e sede preferita? Suvvia, non siate timidi...

naino0703

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento ambito 9 Lombardia  Empty Re: Censimento ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.