Previsioni ambito 9 Lombardia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Previsioni ambito 9 Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Previsioni ambito 9 Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Previsioni ambito 9 Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Previsioni ambito 9 Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Previsioni ambito 9 Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Previsioni ambito 9 Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Previsioni ambito 9 Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Previsioni ambito 9 Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Previsioni ambito 9 Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Previsioni ambito 9 Lombardia

+7
silver76
danko75
Disperata82
Sweptaway80
an
lallaorizzonte
scuolasos
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da scuolasos Lun Ago 12, 2013 3:05 pm

Alla luce di quanto appreso circa il funzionamento delle gm, secondo voi, pur essendo molti di meno rispetto al numero previsto, saremo tutti assorbiti? Oppure gli ultimi resteranno senza cattedra fino al prossimo concorso, sperando che superino pure quello?

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 12, 2013 4:13 pm

eh?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da an Lun Ago 12, 2013 7:13 pm

provo a risponderti io, anche se credo sia davvero difficile fare delle stime precise. Tanto più dal momento che ci sono 20-30 colleghi che concorrono per una sola cdc (43 o 50).
Secondo me possono essere moolto tranquilli i primi 190 nella graduatoria A43 e i primi 90 nella graduatoria A50. In parte si tratta delle stesse persone (in parte no).
Credo che chi si troverà nelle posizioni tra la 191 e la 215 della graduatoria definitiva A43 possa avere comunque delle buone ragioni per sperare, dal momento che i posti nella A50 assegnati quest'anno (fatta la tara a chi ha corso solo in quella cdc) libereranno comunque un po' di posizioni nella A43, facendo scorrere la graduatoria.  
Chi si troverà nelle ultime posizioni probabilmente entrerà comunque, ma dovrà tribolare un po' di più;)

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Sweptaway80 Lun Ago 12, 2013 8:08 pm

Ma appunto... come funziona la GM?? le cattedre che si liberano per il passaggio da una cdc all'altra vanno ancora a GM o si perdono? dipende tutto da quello... comunque, secondo me, chi si è posizionato nel numero totale delle due cdc (275 posti) ha diritto alla cattedra

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da scuolasos Lun Ago 12, 2013 8:29 pm

Dai post precedenti si è capito che nello stesso anno se uno rinuncia la graduatoria scorre, mentre l'anno successivo uno che aveva preso il ruolo nella 43 può cambiare per le 50 e il suo posto viene rimesso 50% gm e 50% gae. Quindi praticamente si perde...

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da scuolasos Lun Ago 12, 2013 8:31 pm

Tenete conto che per la 50 ci sono 233 candidati e per la 43 225. La maggior parte si trova in entrambe le graduatorie.

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Sweptaway80 Lun Ago 12, 2013 9:55 pm

Quindi?...non sono molto bravo in matematica e logica... comunque è assurdo, che sistema malato!!? ma non possono fare una graduatoria unica oppure convocarci tutti quest'anno e farci scegliere la classe di concorso??? così abbiamo la certezza che venga raggiunto il numero effettivo di cattedre disponibili che viene però assegnato a persone diverse...
come possiamo muoverci??

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Lun Ago 12, 2013 10:43 pm

Sweptaway80 ha scritto: come possiamo muoverci??
Dubito si possa fare qualcosa... Se c'è un iter (anche se per noi macchinoso) collaudato, quello sarà...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da danko75 Lun Ago 12, 2013 10:48 pm

se andate in "graduatorie di merito ed eventuale scorrimento" trovate la risposta di alcuni moderatori.......

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da scuolasos Lun Ago 12, 2013 10:55 pm

Su Facebook c'è un gruppo che raccoglie firme. Ne servono 500. Provate ad unirvi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da silver76 Lun Ago 12, 2013 10:57 pm

Disperata82 ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto: come possiamo muoverci??
Dubito si possa fare qualcosa... Se c'è un iter (anche se per noi macchinoso) collaudato, quello sarà...
l'iter a me non pare macchinoso, semmai si può dire che penalizza chi non si trova direttamente in posizione utile rispetto ai posti messi a concorso, però questo oggettivamente non costituiva una priorità per il MIUR...
semplicemente se quest'anno scorrendo la GM 50 un candidato accetta pur avendo già accettato precedentemente un posto 43, il posto che lui lascia si assegna a un ulteriore candidato (per il semplice fatto che nessuno aveva ancora preso servizio su quel posto 43), se il cambio di ruolo avviene l'anno prossimo (cioè dopo che la presa di servizio per il ruolo precedente era stata effettuata), allora il posto lasciato vuoto potrà costituire una nuova disponibilità in organico di diritto, con la quale il ministero farà ciò che vuole: ci potrà fare un trasferimento, una nuova immissione, un'assegnazione provvisoria o quel che vuole...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da danko75 Lun Ago 12, 2013 11:11 pm

la cosa fa un po' specie se si pensa che in genere nei concorsi non veniva bandito un numero preciso di posti, nel caso di questo concorso il posto "bruciato" ha un peso diverso...
Inoltre non mi è chiaro come mai, se le prove di esame sono le medesime, si producono due graduatorie distinte...

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da silver76 Lun Ago 12, 2013 11:22 pm

la cosa non chiara secondo me è addirittura a monte: perchè il cosiddetto ambito 9, unico caso nel nostro sistema scolastico, mette insieme due cdc che addirittura afferiscono a gradi scolastici diversi? eppure è sempre stato così: nei concorsi ordinari con la stessa prova si ha sempre avuto accesso alle due graduatorie, e anche alla ssis chi si abilitava in una delle due era automaticamente inserito nelle due diverse graduatorie permanenti (oggi gae), eppure se uno vuole passare dalla 43 alla 50 deve fare domanda di passaggio di ruolo, come se chiedesse la 51 o la 52...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Mar Ago 13, 2013 11:22 am

silver76 ha scritto:
Disperata82 ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto: come possiamo muoverci??
Dubito si possa fare qualcosa... Se c'è un iter (anche se per noi macchinoso) collaudato, quello sarà...
l'iter a me non pare macchinoso, semmai si può dire che penalizza chi non si trova direttamente in posizione utile rispetto ai posti messi a concorso, però questo oggettivamente non costituiva una priorità per il MIUR...
semplicemente se quest'anno scorrendo la GM 50 un candidato accetta pur avendo già accettato precedentemente un posto 43, il posto che lui lascia si assegna a un ulteriore candidato (per il semplice fatto che nessuno aveva ancora preso servizio su quel posto 43), se il cambio di ruolo avviene l'anno prossimo (cioè dopo che la presa di servizio per il ruolo precedente era stata effettuata), allora il posto lasciato vuoto potrà costituire una nuova disponibilità in organico di diritto, con la quale il ministero farà ciò che vuole: ci potrà fare un trasferimento, una nuova immissione, un'assegnazione provvisoria o quel che vuole...
Il mio "macchinoso" si riferiva naturalmente al secondo caso di cui parli e a quello che qualcuno ha definito "perdita" di un posto... Da un certo punto di vista, in effetti, lo è... Egoisticamente comunque non è un mio problema, visto che mi sono posizionata molto bene per entrambe le graduatorie, ma si ragionava, anche "per solidarietà", sul sistema, nuovo per molti di noi e piuttosto articolato...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da nisana Mar Ago 13, 2013 2:12 pm

an ha scritto:provo a risponderti io, anche se credo sia davvero difficile fare delle stime precise. Tanto più dal momento che ci sono 20-30 colleghi che concorrono per una sola cdc (43 o 50).
Secondo me possono essere moolto tranquilli i primi 190 nella graduatoria A43 e i primi 90 nella graduatoria A50. In parte si tratta delle stesse persone (in parte no).
Credo che chi si troverà nelle posizioni tra la 191 e la 215 della graduatoria definitiva A43 possa avere comunque delle buone ragioni per sperare, dal momento che i posti nella A50 assegnati quest'anno (fatta la tara a chi ha corso solo in quella cdc) libereranno comunque un po' di posizioni nella A43, facendo scorrere la graduatoria.  
Chi si troverà nelle ultime posizioni probabilmente entrerà comunque, ma dovrà tribolare un po' di più;)
Non sono molto forte in matematica, ma credo che possano stare tranquilli quasi tutti nella 43: verranno assegnate 188 cattedre delle medie nei tre anni e alcuni che prenderanno il posto nella 50 nei prossimi due anni (quindi non a questa convocazione) rinunceranno al posto nella 43. Per cui, i posti che andranno forse "persi" sono circa 60 (ipotizzando che ne prendano circa 30 all'anno): ma considerando che circa 30 persone prenderanno la 50 già ora, i posti in totale disponibili sono 188 + 30, cioè 218: se solo 6 o 7 persone preferiscono il posto che hanno nella 43, ecco che tutti nell'elenco della 43 hanno il posto.
Molto diverso purtroppo per chi concorre solo nella 50...

nisana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da scuolasos Mar Ago 13, 2013 4:13 pm

Nisana, che Dio ti ascolti!

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da nisana Mar Ago 13, 2013 4:17 pm

scuolasos ha scritto:Nisana, che Dio ti ascolti!
Più che altro, che la matematica sia con me! ;-)

nisana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da scuolasos Mar Ago 13, 2013 4:29 pm

Sì! Io penso che in tre anni dovrebbero riuscire a smaltire 230 persone. Sarebbe assurdo se non lo fosse.cpenso che solo nella provincia di milano generalmente i ruoli siano 200 nelle tre classi di concorso, se non di più. Inoltre alcuni in tre anni saranno chiamati anche da gae. In prima linea ci sono tutti gli abilitati e magari la graduatoria potrà scorrere. Che ne pensate del piano di pensionamenti che io governo sta per discutere? È possibile che ci siano pensionamenti anche quest'anno, oltre a quelle previsti? Ciò comporterebbe un aumento dei ruoli, o se ne parlerebbe l'anno prossimo?

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da monicasalvucci Mar Ago 13, 2013 5:10 pm

Forse per i "Quota 96" ma di certo non per gli altri!
PS: Noto che per alcune provincie le disponibilità per eventuali ruoli sono un po' ballerine. Perchè? Vale ciò che ha pubblicato USR Lombardia o ciò che stanno pubblicando gli uffici provinciali?

monicasalvucci

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 14, 2013 12:16 am

nisana ha scritto:
scuolasos ha scritto:Nisana, che Dio ti ascolti!
Più che altro, che la matematica sia con me! ;-)
Anch'io ero arrivato a una simile conclusione, ma ho preferito tenermi un po' più stretto per scaramanzia;)
Va detto che se i ruoli fossero spalmati in due anni invece che su tre (come a naso credo accadrà nella ns regione) il meccanismo dovrebbe filare ancor meglio. Che dire, dobbiamo ringraziare il rigore delle nostre commissioni?
Portandoci a quota 225-230, dovrebbero aver messo praticamente in sicurezza tutti, almeno nella A43 (lo stesso ahimè non si può dire per chi corre solo nella A50).

O almeno speriamo di non esserci sbagliati...
Incrociamo le dita, tra pochi giorni inizieranno le danze.

A proposito, qualcuno in posizione più o meno vantaggiosa che il 23 sarà ancora in vacanza ha già deciso come organizzarsi? Manderete amici, parenti? Avete previsto di inviare raccomandata al dirigente dell'usp di Brescia?

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da verae Mer Ago 14, 2013 11:23 am

an ha scritto:
nisana ha scritto:
scuolasos ha scritto:Nisana, che Dio ti ascolti!
Più che altro, che la matematica sia con me! ;-)
Anch'io ero arrivato a una simile conclusione, ma ho preferito tenermi un po' più stretto per scaramanzia;)
Va detto che se i ruoli fossero spalmati in due anni invece che su tre (come a naso credo accadrà nella ns regione) il meccanismo dovrebbe filare ancor meglio. Che dire, dobbiamo ringraziare il rigore delle nostre commissioni?
Portandoci a quota 225-230, dovrebbero aver messo praticamente in sicurezza tutti, almeno nella A43 (lo stesso ahimè non si può dire per chi corre solo nella A50).

O almeno speriamo di non esserci sbagliati...
Incrociamo le dita, tra pochi giorni inizieranno le danze.

A proposito, qualcuno in posizione più o meno vantaggiosa che il 23 sarà ancora in vacanza ha già deciso come organizzarsi? Manderete amici, parenti? Avete previsto di inviare raccomandata al dirigente dell'usp di Brescia?
Mi devo essere persa qualcosa... il 23? C'è stata qualche convocazione ufficiale? A me non risulta...

verae

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da monicasalvucci Mer Ago 14, 2013 11:50 am

Direi proprio di no!
Dopo ferragosto, presumibilmente la prossima settimana, sapremo i numeri e la suddivisione dei posti per provincia, poi arriverà la convocazione ufficiale.

monicasalvucci

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Disperata82 Mer Ago 14, 2013 1:01 pm

No, il 23 era una data indicativa, come limite, per la scelta della provincia, almeno mi pare... Più o meno saremo convocati in quei giorni. Io sarò in vacanza, manderò parenti con delega e che non mi facciano storie, altrimenti divento cattiva sul serio... Comunque delega più copia del mio documento identità e del mio tesserino fiscale...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da verae Mer Ago 14, 2013 1:47 pm

Ok grazie Disperata e Monica, ricordavo anch'io la 'scelta della provincia' entro il 23, ma leggendo il post di an mi ero un po' allarmata. Attendiamo convocazioni. Se mai mi convocassero (ero intorno al 50esimo posto) io ci sarò senza deleghe, ma credo che debbano accettare delegati anche perché molti saranno in ferie!

verae

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da tapina Gio Ago 15, 2013 12:32 pm

Anche io sono (finalmente) in vacanza e covo ancora la vana speranza di poter scegliere la provincia "a distanza", magari con un fax, un telegramma o una mail di posta certificata. Saremo chiamati a esprimere solo una preferenza o al massimo tre, perché dover essere presenti fisicamente?
Va beh, in caso contrario sono pronta moralmente al viaggio a Brescia ...
Anche io, come Disperata, mi sono piazzata abbastanza bene e conto di entrare in ruolo quest'anno, ma anche se così non fosse - non so voi - mi sto godendo le vacanze più serene dopo quelle della maturità. Alla peggio mi farò ancora un anno di precariato, ma con tutto un altro spirito! Che gioia.
Buon Ferragosto a tutti gli amici virtuali degli ambiti 4 e 9!


Ultima modifica di tapina il Ven Ago 16, 2013 5:28 pm - modificato 1 volta.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Previsioni ambito 9 Lombardia Empty Re: Previsioni ambito 9 Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.