Organico di fatto...spezzoni <9 h Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di fatto...spezzoni <9 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di fatto...spezzoni <9 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di fatto...spezzoni <9 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di fatto...spezzoni <9 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di fatto...spezzoni <9 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di fatto...spezzoni <9 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di fatto...spezzoni <9 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di fatto...spezzoni <9 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di fatto...spezzoni <9 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di fatto...spezzoni <9 h

+3
giulia boffa
gugu
speranzoso74
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Gio Lug 18, 2013 8:40 pm

In virtù degli aggiustamenti di quest'anno dell'organico di diritto mi ritrovo unasituazione paradossale...n. 1 spezzone da 6h scuola 1 comune A; n. 1 spezzone da 12h scuola 2 comune B; n. 1 spezzone da 9 h scuola 3 comune B...è vero che lo spezzone da 6 h non andra a formare cattedre a TD ma verra gestito dai presidi? ( so di un collega di ruolo in quella scuola che gli ha messo gli occhi addosso per sommare le h alle sue 18 ed avere una cattedra da 24h) come posso fare per evitare tutto ciò?? Sarebbe una ingiustizia per noi poveri precari

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da gugu Gio Lug 18, 2013 9:17 pm

L'UST può chiedere lo spezzone per formare una COE 12+6.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 18, 2013 9:39 pm

speranzoso74 ha scritto:In virtù degli aggiustamenti di quest'anno dell'organico di diritto mi ritrovo unasituazione paradossale...n. 1 spezzone da 6h scuola 1 comune A; n. 1 spezzone da 12h scuola 2 comune B; n. 1 spezzone da 9 h scuola 3 comune B...è vero che lo spezzone da 6 h non andra a formare cattedre a TD ma verra gestito dai presidi? ( so di un collega di ruolo in quella scuola che gli ha messo gli occhi addosso per sommare le h alle sue 18 ed avere una cattedra da 24h) come posso fare per evitare tutto ciò?? Sarebbe una ingiustizia per noi poveri precari

se non si formano cattedre gli spezzoni da 6 o meno ritornano ai presidi, che prima li offrano agli interni e poi si chiamano i precari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Gio Lug 18, 2013 10:03 pm

Giulia infatti...
Avevo letto questa norma anche io in una guida di orizzonte scuola ma non capisco che cosa vuol dire SE NON SI FORMANO CATTEDRE...il mio dubbio è proprio questo...se lo spezzone non dovesse propriio andare in ust...
Mi spiego meglio....la situazione di cui sopra scaturisce da questa situazione di partenza:
- scuola 1: 6h residue (come da OD)
- scuola 2: (la scuola dove ho ins quest'anno): 3h residue (come da OD) + 9h da part time (lo so perche il collega lo conosco)
- scuola 3: 9h da part time (ovviamente in OD non le vedo...)
Una cattedra 9+9 c'è sicuro. La mia preoccupazione, qualora qst cattedra non andasse a me, è che le rimanenti 6 + 3 h non formassero ina cattedra seppur piccola che accetterei al volo...ma andassero DIRETTAMENTE ai presidi senza prima passare dall ust...vorrei evitare questo: a chi potrei scrivere?

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 18, 2013 10:07 pm

tutti gli spezzoni in of vanno prima ai provveditorati

le scuole in questi gg li stanno inserendo al sistema

difficile che l'usp non riceva comunicazioni in questo senso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Gio Lug 18, 2013 10:09 pm

Grazie giuliaaaaa mi hai dato una notizia bellissima....ora posso dormire piu tranquillo

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 18, 2013 10:10 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Gio Lug 18, 2013 10:13 pm

E se, per assurdo, non ne trovassi traccia tra le disponibilitá per cattedre a TD da gae...oltre striscia la notizia a chi potrei rivogermi?

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Ven Lug 19, 2013 10:29 am

Ho appena parlato con la segreteria della mia scuola. Mi hanno confermato, come diceva giulia, che loro sono obbligati a comunicare l intera fotografia della situazione (ore residue, ore part time etc.)
A questo punto vi chiedo:
Con questa situazione:
Scuola A: 9 + 3
Scuola B: 9
Scuola C: 6
Che possibilitá ho che si formino due cattedre (ovviamente una piena una parziale) e che le 3 e le 6 ore neanche le veda tra le disponibilita in quanto direttamente gestite dai presidi?
Io se lavorassi all USP farei cosi:
Cattedra 1: 9 + 9
Cattedra 2: 3 + 6
Ma un conoscente dice che faranno cosi
Cattedra 1: 12+9
E le 6 ore neanche le vedo...
Essenco io secondo in graduatoria e puntando quindi alla seconda cattedra....sarei fregato. Aiuto!

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da gugu Ven Lug 19, 2013 10:51 am

3+6 sicuramente no. Lo spezzone fino a 6 ore viene usato per completare spezzoni più corposi a cattedra.

La scuola A ha 12 (perchè 9+3?), quindi la cattedra si ha con scuola A+scuola C. La scuola B sarà spezzone di 9 ore. Più semplice di così...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Ven Lug 19, 2013 11:00 am

Perche 9 ore sono da part time e 3 ore residue da OD.

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da Ospite Ven Lug 19, 2013 11:32 am

speranzoso74 ha scritto:Perche 9 ore sono da part time e 3 ore residue da OD.

non importa, se sono nel medesimo istituto vengono uniti un uno spezzone di 12h al 30/06. per lo meno io ho sempre visto così! una collega precaria lavora da anni in una scuola su uno spezzone di 14 ore creato da 8 ore liberatesi da part time e 6 ore residue da OD

e comunque non è detto che all'AT uniscano sempre gli spezzoni per creare le Coe.
per farti un esempio, la cattedra annuale al 31/08 su cui ho lavorato nell'a.s. 2012/2013 formata da 6+6+6 (tre sedi di montagna con una sezione ciascuna, stesso istituto comprensivo), per l'anno scolastico 2013/2014 è stata smembrata e risultano tre spezzoni di sei ore al 30/06 separati tra di loro che non sono più nelle possibilità per un'eventuale nomina a ruolo e non andranno di certo assegnati d graduatoria d'istituto in quanto inferiori alle sette ore...

tutto questo per dirti che i criteri per creare queste benedette COE sono imprescrutabili, purtroppo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Ven Lug 19, 2013 12:13 pm

Ma giusto per curiosita....queste 6 + 6+6 ore non comparivano neanche nelle disp per comtratti a TD da gae?

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da Ospite Ven Lug 19, 2013 2:58 pm

speranzoso74 ha scritto:Ma giusto per curiosita....queste 6 + 6+6 ore non comparivano neanche nelle disp per comtratti a TD da gae?

a settembre 2012 erano una sola cattedra annuale che ho preso io con contratto a tempo indeterminato al 31/08.
con la pubblicazione dell'organico di diritto provinciale per il prossimo anno scolastico 2013/2014 sono state separate in tre spezzoni da 6 ore, tanto è vero che non compaiono nelle cattedre annuali disponibili dopo i trasferimenti.
visto che sono spezzoni saranno assegnate con contratti al 30/06 e, essendo inferiori a 7 ore, non risulteranno nelle disponibilità per contratti a tempo determinato da GaE, ma assegnate da graduatoria d'istituto.


Ultima modifica di mad il Ven Lug 19, 2013 6:16 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Ven Lug 19, 2013 5:39 pm

È normale che non compaiano nell'OD, a meno che non siano ore residue. Ma se, come credo di aver capito, sono ore di part ti,e non potrai mai vederle nell'OD (in quanto vedrai l'intera cattedra di cui fanno parte). Successivamente alla pubblicazione dell'OD le singole scuole comunicheranno al competente USP i tre spezzoni quali part time e l'usp decidera se unirle per farne una cattedra o meno...troppo presto per dire che non costituiranno una COE. Ne riparliamo a fine agosto....fammi sapere, ok?

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da Ospite Ven Lug 19, 2013 6:15 pm

speranzoso74 ha scritto:È normale che non compaiano nell'OD, a meno che non siano ore residue. Ma se, come credo di aver capito, sono ore di part ti,e non potrai mai vederle nell'OD (in quanto vedrai l'intera cattedra di cui fanno parte). Successivamente alla pubblicazione dell'OD le singole scuole comunicheranno al competente USP i tre spezzoni quali part time e l'usp decidera se unirle per farne una cattedra o meno...troppo presto per dire che non costituiranno una COE. Ne riparliamo a fine agosto....fammi sapere, ok?

non hai capito!!!!!!!!    non sono ore derivanti da part time!!!

sono tre sedi di un unico istituto comprensivo, scuola secondaria di primo grado. ogni sede è composta da una sola sezione, in quanto si tratta di comuni di montagna con una popolazione alquanto bassa. tutti i docenti, tranne matematica e alcuni di lettere, si dividono sulle tre sedi e lavorano con cattedre coe.
i tre spezzoni da sei ore di cui parlavo compaiono in organico di diritto, ma separati, mentre lo scorso anno comparivano in organico di diritto come COE, cattedra non andata a ruolo e che io ho preso con contratto a tempo determinato fino al 31/08. Lo stesso destino (da cattedra a 18 ore a spezzoni da 6 o 9 ore) è capitato alle altre cattedre COE di quell'istituto comprensivo senza docenti di ruolo.
la situazione è definitiva in quanto l'AT ha già pubblicato l'elenco delle cattedre (intere e COE) libere e disponibili per le future immissioni in ruolo e/o cattedre che alle nomine a tempo determinato, se non andranno ad assegnazione provvisoria, saranno fino al 31/08.
grazie a questo documento si è scoperto che nella mia disciplina hanno eliminato dall'organico di diritto la cattedra  COE  su cui ho lavorato e che, ribadisco, si sviluppava in un solo istituto comprensivo (quindi un solo dirigente, una sola segreteria, un solo orario scolastico, un solo collegio docenti, esami in comune, impegni comuni, eccetera..) e l'hanno sostituita con un'altra COE che però unisce sedi di due istituti comprensivi diversi, con tutto quello che ne consegue...

ho portato questa situazione come esempio in risposta alla tua domanda, solamente per dirti che non ci sono dei criteri logici con cui si creano queste benedette COE (o per lo meno io non ne capisco la logica), quindi è inutile ragionarci sul SE e COME saranno uniti i vari spezzoni.... tutto lì!!

comunque ti ringrazio per il tuo interessamento ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da titifra Ven Lug 19, 2013 8:28 pm

giulia boffa ha scritto:tutti gli spezzoni in of vanno prima ai provveditorati

le scuole in questi gg li stanno inserendo al sistema

difficile che l'usp non riceva comunicazioni in questo senso
Quelli che non verranno utilizzati dai provveditorati torneranno ai DS dei singoli istituti: pertanto, finchè queste ore residue non verranno restituite ai DS, le scuole dovranno dare le supplenze fino ad avente diritto, giusto?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Ven Lug 19, 2013 8:58 pm

Adesso ho capito mad....PAZZESCOOOO

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 2:33 am

titifra ha scritto:
giulia boffa ha scritto:tutti gli spezzoni in of vanno prima ai provveditorati

le scuole in questi gg li stanno inserendo al sistema

difficile che l'usp non riceva comunicazioni in questo senso
Quelli che non verranno utilizzati dai provveditorati torneranno ai DS dei singoli istituti: pertanto, finchè queste ore residue non verranno restituite ai DS, le scuole dovranno dare le supplenze fino ad avente diritto, giusto?
Se le operazioni dell'AT si protraggono fin oltre l'inizio delle lezioni, sì. Se è questione di pochi giorni, possono anche aspettare a chiamare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Sab Lug 20, 2013 9:48 am

Anche qui...dipende. Un anno ho avuto una supplenza a partire da metá ottobre fino al 30.6 da GI...e quella materia da settembre a metá ottobre non è MAI COMINCIATA....ve l ho detto fanno quel che vogliono

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da titifra Sab Lug 20, 2013 7:39 pm

Grazie, Dec...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Ven Ago 09, 2013 11:52 am

Aggiornamento situazione...un istituto della provincia di cui parliamo ha avuto in OF riconosciuto dal Miur una seconda classe in piu, il che implica, per la mia cdc, 3h in più. In definitiva, le ore residue, da part time e simili che in questo momento sono sotto gestione dell'USP per eventuale formazione cattedre al 30.6, sono:
- Comune A: scuola 1: 6h
- Comune A: scuola 2: 3h
- Comune B: scuola 3: 12 h
- Comune B: scuola 4: 9 h
Le scuole 3 e 4 sono una di fronte l'altra
Le scuole 1 e 2 sono molto vicine
i comuni A e B distano 17 km
Domanda da un milione di dollari: c'è possibilità che le 6h e le 3h neanche vadano a formare COE ma l'USP le rimandi ai dirigenti? negli anni passati il medesimo USP ha usato per costituire COE sia spezzoni da 6 h che spezzoni da 3h.
Cavolo, ci sono ben 30 h complessivamente! Mi rifiuto di pensare che non possano formare una cattedra piena da 18h ed una seconda cattedra da 12h....per me sarebbe una salvezza la cattedra da 12h (essendo secondo in graduatoria!).

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da Dec Ven Ago 09, 2013 2:53 pm

Io credo che formeranno una cattedra da 18 (12+6) e terranno lo spezzone da 9 ore, mentre quello da 3 sarà restituito al Ds. Però non c'è niente di certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da speranzoso74 Ven Ago 09, 2013 3:43 pm

Guarda se fosse cosi ci metterei 100 firme...essendo secondo prenderei la cattedra da 9 ore, la quale so essere un part time di un collega quota 96, il quale, se ci sara fumata bianca per l'approvazione del decreto quota96 in tempo per quest'anno, so già che chiedera aspettativa e comunque non ha intenzione di fare quest'anno di scuola....ergo...completerei anche se non subito con le sue rimanenti 9 ore!

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da clo8177 Mar Ago 13, 2013 11:08 pm

mad ha scritto:
speranzoso74 ha scritto:Perche 9 ore sono da part time e 3 ore residue da OD.
non importa, se sono nel medesimo istituto vengono uniti un uno spezzone di 12h al 30/06. per lo meno io ho sempre visto così!
tutti gli anni mi capita invece la situazione opposta: dagli organici, uno stesso istituto mette fuori spezzoncini insignificanti che però sommati farebbero cattedra da soli.
ESempio, la scuola A invece che mettere "17h" scrive
scuola A 3h
scuola A 4h
scuola A 4h
scuola A 6h

e vi assicuro che negli anni addietro questi spezzoni non sono neanche arrivati in provveditorato, per questo non ne tengo più conto nelle simulazioni d'agosto che mi ritrovo puntualmente a fare!

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di fatto...spezzoni <9 h Empty Re: Organico di fatto...spezzoni <9 h

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.