preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Sab Lug 20, 2013 8:33 am

Promemoria primo messaggio :

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da dada80 Lun Lug 29, 2013 4:13 pm

[quote="Kle"]Io concordo con abc, tutta via, x non mettersi personalmente nei casini io in sede di esame direi che nella circolare ministeriale nn si è specificata questa tipologia specifica e che comunque, siccome la tendenza attuale è quella di personalizzare e differenziare ilio possibilità l'offerta formativa, anche le eccellenze meritano attenzioni specificatamente tarate sulla loro specificitá.

si kle sono daccordo ma in questi giorni mi sono chiesta:
alla domanda cosa farebbe lei maestra per valorizzare un eccellenza in sezione, quali interventi? penso le più svariate cose e tutto mi sembra eccessivo o sbagliato...
tu che ne pensi? che faresti?

ok per il tuo ppt...attendo con ansia;)
concorri per la sicilia?

dada80

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da scimmiotta Lun Lug 29, 2013 4:31 pm

X dada80,
scusa avresti qualke  ppt da inviarmi per vedere come la state sviluppando? io concorro per l'infanzia in Sicilia, e in questo momento sono nel panico e navigo nella confusione.... aiuto!!!!

naturalmente la richiesta di aiuto è aperta a tutti.....

scimmiotta

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da la robi Lun Lug 29, 2013 4:44 pm

ho cercato di resistere ma mi devo unire al coro: quando puoi mi mandi il tuo lavoro. anch'io ho già fatto, in veneto, ma ho molto da imparare..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la robi

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da dada80 Lun Lug 29, 2013 4:47 pm

scimmiotta ha scritto:X dada80,
scusa avresti qualke  ppt da inviarmi per vedere come la state sviluppando? io concorro per l'infanzia in Sicilia, e in questo momento sono nel panico e navigo nella confusione.... aiuto!!!!

naturalmente la richiesta di aiuto è aperta a tutti.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui trovi qualcosa

buon lavoro

dada80

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da scimmiotta Lun Lug 29, 2013 4:54 pm

grazie, ora vedo se trovo qualche cosa di utile

scimmiotta

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Lun Lug 29, 2013 5:41 pm

dada80 ha scritto:
hariel ha scritto:
dada80 ha scritto:
matira ha scritto:
dada80 ha scritto:Infatti matira...appunto. Ma a quanto pare qualcuno in Sicilia lo ha chiesto... Quindi come ci regoliamo ?

Bisogna vedere cosa hanno chiesto di preciso... ma per infanzia l'hanno chiesto?

Sì....

forse ci può illuminare caramaestra

magari ci illuminasse qualcuno...io ho cercato su internet...ma non ho trovato niente di che...
a proposito qualcuno ha un link con le ind nazionali 2012 in word???
mi pare che qualcuno avevo detto di averle...

se mi dovessero chiedere, faccio riferimento al documento di dicembre, in cui non le nomina. Poi aggiungo che secondo me però si tratta di bambini che hanno anche loro dei bisogni "speciali".

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Lun Lug 29, 2013 5:46 pm

mmm... mi pare che stanno sparendo tutti da questo forum man mano... non vi scordate che domani estraggo!!!

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 29, 2013 5:50 pm

matira ha scritto:mmm... mi pare che stanno sparendo tutti da questo forum man mano... non vi scordate che domani estraggo!!!

ciao matira :-)
se posso ti aiuto! Andrà bene vedrai
besos


ps. qualcuno ha letto il mio post precedente? nessuna idea? :-)

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 29, 2013 5:51 pm

Riposto la traccia " i mezzi multimediali:saper leggere i messaggi e attivare comportamenti critici. 4 anni"....
Grazie

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Cristy72 Lun Lug 29, 2013 5:57 pm

la robi ha scritto:ho cercato di resistere ma mi devo unire al coro: quando puoi mi mandi il tuo lavoro. anch'io ho già fatto, in veneto, ma ho molto da imparare..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Kle,
se non ti secca (vedo che sei subissata di richieste!), invieresti il tuo ppt anche a me? Io ho fatto il concorso x infanzia in Veneto, ma purtroppo non ho passato lo scritto. Vorrei comunque farmi un'idea di come andava fatta la tanto temuta (almeno da me!) lezione simulata (chissà, magari la prossima volta andrà meglio!) e, visti i brillanti risultati che hai ottenuto all'orale (COMPLIMENTI DAVVERO!), credo che il tuo lavoro sarebbe senz'altro illuminante in tal senso! Se vuoi/puoi farlo, questa è la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cristy72

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da calabria Lun Lug 29, 2013 6:01 pm

io estraggo domattina!!!

calabria

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Lun Lug 29, 2013 6:02 pm

unduetreStella ha scritto:Riposto la traccia " i mezzi multimediali:saper leggere i messaggi e attivare comportamenti critici. 4 anni"....
Grazie
azzz... ma "attivare comportamenti critici" a 4 anni????

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Lun Lug 29, 2013 6:12 pm

Beh in effetti.... Però se la traccia è questa, pazienza! Magari usare paint e la LIM. Con paint poi creare un percorso di confronto tra disegno su cara e disegni paint.... Pregi e limiti...
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Lun Lug 29, 2013 6:12 pm

cara = carta
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 29, 2013 6:13 pm

matira ha scritto:
unduetreStella ha scritto:Riposto la traccia " i mezzi multimediali:saper leggere i messaggi e attivare comportamenti critici. 4 anni"....
Grazie
azzz... ma "attivare comportamenti critici" a 4 anni????

mati è quello che ho detto anch'io...mi sembra assurdo e 'sta ragazza non sa che fare...
io a questo punto progetterei delle attività che comprendano strumenti multimediali e poi direi, a 4 anni non è estremamente difficile che i bambini riescano a "attivare comportamenti" critici riguardo la fruizione di più linguaggi-strumenti multimediali!

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 29, 2013 6:16 pm

Kle ha scritto:Beh in effetti.... Però se la traccia è questa, pazienza! Magari usare paint e la LIM. Con paint poi creare un percorso di confronto tra disegno su cara e disegni paint.... Pregi e limiti...

grazie, provo a suggerirglielo
ps. per paint cosa intendi? mi potresti mandare un link con un esempio, scusami, sto cercando di aiutare questa ragazza e nel frattempo devo studiare....grazie infinite
:-)

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 29, 2013 6:20 pm

.....Paint di microsofts windows....
acc...scusa, sono fusa, e uso Mac.... :-)

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 29, 2013 6:24 pm

matira ha scritto:mmm... mi pare che stanno sparendo tutti da questo forum man mano... non vi scordate che domani estraggo!!!

A proposito delle eccellenze (possibili DSA) guarda qua, " STRUMENTI D’INTERVENTO PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA"
pag 2
"1.2 Alunni con disturbi specifici
Gli alunni con competenze intellettive nella norma o anche elevate, che – per specifici problemi - possono incontrare difficoltà a Scuola, devono essere aiutati a realizzare pienamente le loro potenzialità. Fra essi, alunni e studenti con DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) sono stati oggetto ...."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Lun Lug 29, 2013 6:33 pm

Si paint è un programma di disegno per Windows... Ma è semplicissim, anche se nn l'hai mai visto puoi citarlo...
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Lun Lug 29, 2013 6:33 pm

Si paint è un programma di disegno per Windows... Ma è semplicissim, anche se nn l'hai mai visto puoi citarlo...
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da francy rox Lun Lug 29, 2013 6:36 pm

per mezzo multimediale si intende anche la tv... credo..
quindi magari la lettura critica di alcuni messaggi inviati tramite cartoni animati da visionare insieme...
potrebbe essere inerente??

francy rox

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 19.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 29, 2013 6:37 pm

Kle ha scritto:Si paint è un programma di disegno per Windows... Ma è semplicissim, anche se nn l'hai mai visto puoi citarlo...
sì, grazie Kle avevo capito..scusa, come dicevo, sono un po' fusa....sto studiando (ho l'estrazione domenica 4 agosto).

Ma si può caricare il software di Paint sulla Lim, in modo da farglielo usare con touch-screen che tu sappia?
..immagino di sì...

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 29, 2013 6:38 pm

Kle ha scritto:Si paint è un programma di disegno per Windows... Ma è semplicissim, anche se nn l'hai mai visto puoi citarlo...
sì, grazie Kle avevo capito..scusa, come dicevo, sono un po' fusa....sto studiando (ho l'estrazione domenica 4 agosto).

Ma si può caricare il software di Paint sulla Lim, in modo da farglielo usare con touch-screen che tu sappia?
..immagino di sì...

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da dada80 Lun Lug 29, 2013 6:39 pm

zappuneddu ha scritto:
matira ha scritto:mmm... mi pare che stanno sparendo tutti da questo forum man mano... non vi scordate che domani estraggo!!!

A proposito delle eccellenze (possibili DSA) guarda qua, " STRUMENTI D’INTERVENTO PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA"
pag 2
"1.2 Alunni con disturbi specifici
Gli alunni con competenze intellettive nella norma o anche elevate, che – per specifici problemi - possono incontrare difficoltà a Scuola, devono essere aiutati a realizzare pienamente le loro potenzialità. Fra essi, alunni e studenti con DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) sono stati oggetto ...."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"o anche elevate potrebbero essere le eccellenze"
ma siamo sempre là, la circolare non è chiara ed è meglio essere un pò vaghi secondo me...

dada80

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da francy rox Lun Lug 29, 2013 6:39 pm

c'è qualcuno che ha già estratto la traccia per il Piemonte e/o ha notizie in merito alle commissioni e svolgimento dell'orale... io estrarrò il 6 mattina... spero di contare anche su di voi..
grazie mille a tutti..

francy rox

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 19.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.