preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Sab Lug 20, 2013 8:33 am

Promemoria primo messaggio :

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Mer Lug 31, 2013 10:48 pm

per le immagini puoi anche digitare bambini e arte su Google immagini: ne trovi x tutti i gusti!

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Lug 31, 2013 10:51 pm

memolix ha scritto:mi è venuto in mente proprio ora: tra le attività extra, potresti inserire una visita alla mostra di laboratorio artistico realizzata dagli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° del medesimo e ipotetico IC, giusto x la continuità e il curriculo verticale, senza contare che tutto ciò rende i bambini più consapevoli del loro processo di formazione e allo stesso tempo più sicuri nel passaggio dall'infanzia alla prim.


già fatto!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Mer Lug 31, 2013 10:54 pm

Rappresentazione iconica di Bruner???

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Mer Lug 31, 2013 10:55 pm

Naná postaaaaaaa
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Lug 31, 2013 11:06 pm

Kle ha scritto:Naná postaaaaaaa

che carine... grazie!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Mer Lug 31, 2013 11:10 pm

^_^ ma sei pronta x la nanna o ancora ci devi lavorare?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Mer Lug 31, 2013 11:20 pm

Nana', riesco a vedere solo ora.. Concordo con le altre in merito alla prolissita'... La teoria va bene ostentarla, ma x quella hai la seconda meZz'ora di orale.. Concentrati sulla tua creatura: via la parte sul motivo della scelta, sulle premesse delle premesse, tutto cio' che non e' contestualizzato.. Puoi integrare oralmente e al momento piu' opportuno (idem per i riferimenti teorici)..se prima non contestualizzi cio' che dici, parlerai di aria fritta e sembrera' solo che ti stai riempiendo la bocca di paroloni e "didattichese".. Specifica in che spazi intendi sviluppare il tuo progetto. 30 min a incontro con bimbi cosi' piccoli non e' niente.. Io metterei minimo 2 ore x incontro.. Lo sfondo integratore dalle slide non lo evinco, xke' non e' n leit motiv che accompagna anche le varie fasi del progetto, ma solo l'input. Potresti fare in modo che Ciottolina sia piu' presente, magari anche solo riprodotta su dei burattini di carta/ pezza, o sempre riprodotta sulla lim. Occhio a parlare di preistoria nella scuola dell'infanzia, altrimenti devi dare la percezione del tempo e il concetto di preistoria come preacquisiti... Infine, invece di "restituzione alle famiglie" metterei "documentazione", piu' generico e che puo' avere piu' destinatari, non solo le famiglie.
Mi raccomando, ritagliati 3 ore di nanna!!!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Lug 31, 2013 11:28 pm

daniela_buono ha scritto:Nana', riesco a vedere solo ora.. Concordo con le altre in merito alla prolissita'... La teoria va bene ostentarla, ma x quella hai la seconda meZz'ora di orale.. Concentrati sulla tua creatura: via la parte sul motivo della scelta, sulle premesse delle premesse, tutto cio' che non e' contestualizzato.. Puoi integrare oralmente e al momento piu' opportuno (idem per i riferimenti teorici)..se prima  non contestualizzi cio' che dici, parlerai di aria fritta e sembrera' solo che ti stai riempiendo la bocca di paroloni e "didattichese".. Specifica in che spazi intendi sviluppare il tuo progetto. 30 min a incontro con bimbi cosi' piccoli non e' niente.. Io metterei minimo 2 ore x incontro.. Lo sfondo integratore dalle slide non lo evinco, xke' non e' n leit motiv che accompagna anche le varie fasi del progetto, ma solo l'input. Potresti fare in modo che Ciottolina sia piu' presente, magari anche solo riprodotta su dei burattini di carta/ pezza, o sempre riprodotta sulla lim. Occhio a parlare di preistoria nella scuola dell'infanzia, altrimenti devi dare la percezione del tempo e il concetto di preistoria come preacquisiti... Infine, invece di "restituzione alle  famiglie" metterei "documentazione", piu' generico e che puo' avere piu' destinatari, non solo le famiglie.
Mi raccomando, ritagliati 3 ore di nanna!!!


grazie dani, preziosa come sempre!
sai che sono un po' preoccupata per ciottolina... effettivamnete la nomino un secondo e mi sembra messa lì a tappare un buco, un vuoto... mi sa che dorrei mettere un altro mediatore... ma cosa? e come lo collego? sto cominciando a dare i numeri... qualcuna è ancora sveglia e mi suggerisce che fare?

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Mer Lug 31, 2013 11:38 pm

io ci sono ma non conosco i dettagli
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Mer Lug 31, 2013 11:42 pm

Concordo con Daniela su tutto! Solo ti dico che ho sentito che la commissione prima per le attività di due ore con i bimbi piccoli polemizza, quindi se fai due ore che siano attività diversificate! Ciottolina deve essere il ponte di raccordo di ogni attività,non importa sostituirla, ti fa solo da collante dopo che la presenti la prima volta e la illustri! Se preferisci puoi usare proprio una bambolina di Ciottolina ( le ho viste su internet) tipo: bimbi oggi è venuta ancora a trovarsi Ciottolina ( e la tiri fuori o la proietti sulla LIM) la nostra amica che viene dal mondo di tanto tanto tempo fa, vi ricordate? Oggi con Ciottolina..... Ecc... Io ho fatto così con Rumorino nel mio PPT.
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Mer Lug 31, 2013 11:45 pm

ciottolina, se non sbaglio, aveva come compagno di giochi ed animale domestico un piccolo dinosauro...
potresti alternarli e collegarli nel viaggio alla scoperta dell'arte, sottolineando l'aspetto l'amicizia e l'aspetto tra i bambini e un cucciolo, che aumenta la percezione del sé e li rende più responsabili. Si potrebbe inserire l'immagine di un quadro che raffigura un animale o un bimbo con animale: cerco...

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Lug 31, 2013 11:49 pm

ragazze perdonatemi se vi tengo qui a quest'ora...

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Mer Lug 31, 2013 11:49 pm

nanà1980 ha scritto:
daniela_buono ha scritto:Nana', riesco a vedere solo ora.. Concordo con le altre in merito alla prolissita'... La teoria va bene ostentarla, ma x quella hai la seconda meZz'ora di orale.. Concentrati sulla tua creatura: via la parte sul motivo della scelta, sulle premesse delle premesse, tutto cio' che non e' contestualizzato.. Puoi integrare oralmente e al momento piu' opportuno (idem per i riferimenti teorici)..se prima  non contestualizzi cio' che dici, parlerai di aria fritta e sembrera' solo che ti stai riempiendo la bocca di paroloni e "didattichese".. Specifica in che spazi intendi sviluppare il tuo progetto. 30 min a incontro con bimbi cosi' piccoli non e' niente.. Io metterei minimo 2 ore x incontro.. Lo sfondo integratore dalle slide non lo evinco, xke' non e' n leit motiv che accompagna anche le varie fasi del progetto, ma solo l'input. Potresti fare in modo che Ciottolina sia piu' presente, magari anche solo riprodotta su dei burattini di carta/ pezza, o sempre riprodotta sulla lim. Occhio a parlare di preistoria nella scuola dell'infanzia, altrimenti devi dare la percezione del tempo e il concetto di preistoria come preacquisiti... Infine, invece di "restituzione alle  famiglie" metterei "documentazione", piu' generico e che puo' avere piu' destinatari, non solo le famiglie.
Mi raccomando, ritagliati 3 ore di nanna!!!


grazie dani, preziosa come sempre!
sai che sono un po' preoccupata per ciottolina... effettivamnete la nomino un secondo e mi sembra messa lì a tappare un buco, un vuoto... mi sa che dorrei mettere un altro mediatore... ma cosa? e come lo collego? sto cominciando a dare i numeri... qualcuna è ancora sveglia e mi suggerisce che fare?
Lo sfondo permette l'input ma anche fornisce motivazione ai bambini nelle loro attivita'... Puo' essere un artista che porta ai bambini alcuni quadri e opere e a cui ne servono altri altrettanto belli per riempire il suo museo.. Puoi introdurre un animale artista (per esempio, un gatto pittore). Oppure puoi far intervenire dei personaggi che vengono usati nella progettazione annuale di sezione o di plesso, per esempio 2 bambini esattamente come i tuoi alunni, o 2 xsonaggi del bosco, che magari devono partecipare ad una gara importante d'arte e hanno bisogno dell'aiuto dei bambini.. Scusa, a qst'ora non mo viene in mente altro d'originale..

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Lug 31, 2013 11:51 pm

anzi... sei pure parecchio lucida!!!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Mer Lug 31, 2013 11:51 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ora ti auguro buon lavoro e poi...buona notte, io mi sto letteralmente addormentando sui libri.
In bocca al lupo nanà
un abbraccio

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Mer Lug 31, 2013 11:52 pm

Nana' io sto crollando... Domattina ho la sveglia alle 7, se hai bisogno mi ricollego subito appena suona la sveglia! Un abbraccio!

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 40 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.