preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Sab Lug 20, 2013 8:33 am

Promemoria primo messaggio :

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Gio Lug 25, 2013 10:24 am

guarda quanta roba per prendere spunto!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Gio Lug 25, 2013 10:26 am

Kle ha scritto:grazie ragazze, adesso visioni il vostro materiale, intanto ecco la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

guardate cosa ho trovato... chissà se può caricare così du PPT
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

carinissimo, non so se si riesce ad inserire, altrimenti lo puoi citare e inserire solo la schermata a titolo d'esempio

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Gio Lug 25, 2013 10:29 am

ok kle, non fare l'errore di perderti in questo mare di roba... basta materiale, ora chiarisciti le idee, decidi che strada vuoi prendere e comunicacelo!!!!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da coccinellablu_cc Gio Lug 25, 2013 10:30 am

ciao ragazze!!! ho estratto la traccia per primaria, ma ho visto che nell'altro topic non c'è nessuno... se la posto qui credo di fare confusione...

coccinellablu_cc

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Gio Lug 25, 2013 10:33 am

coccinellablu_cc ha scritto:ciao ragazze!!! ho estratto la traccia per primaria, ma ho visto che nell'altro topic non c'è nessuno... se la posto qui credo di fare confusione...

arriviamo, postalo di là! sennò facciamo un casotto...

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da coccinellablu_cc Gio Lug 25, 2013 10:37 am

l'ho postato su c'è qualche siciliana per infanzia/primaria... scusate se vi faccio spostare...

coccinellablu_cc

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Gio Lug 25, 2013 10:42 am

nanà1980 ha scritto:ok kle, non fare l'errore di perderti in questo mare di roba... basta materiale, ora chiarisciti le idee, decidi che strada vuoi prendere e comunicacelo!!!!

sono d'accordo, prima di sommergerti di roba dicci cosa preferisci fare

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Toshiba80 Gio Lug 25, 2013 10:54 am

Salve ragazze ma chi di voi ha sostenuto gia' l'orale infanzia, ha parlato nella presentazione tassativamente 30 minuti?
Temo di essere troppo breve.
Aiuto!

Toshiba80

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Gio Lug 25, 2013 11:00 am

Toshiba80 ha scritto:Salve ragazze ma chi di voi ha sostenuto gia' l'orale infanzia, ha parlato nella presentazione tassativamente 30 minuti?
Temo di essere troppo breve.
Aiuto!
no, mi hanno fatto chiudere prima della fine della mia presentazione, però considera che ero l'ultima della giornata e anche l'altra commissione aspettava me per chiudere. Inoltre avevano già visionato l'intero lavoro perchè avevo fornito alla commissione 2 copie cartacee delle slide

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Gio Lug 25, 2013 11:07 am

ragazze sn un pò in crisi perchè mi manca uno sfondo integratore.... un prsonaggio che magari viaggia nel bosco e fa sentire suoni e rumori che i bimbi devono identificare... o un animaletto che fgira il mondo e ogni giorno capita in un luogo diverso... oppure fare come ha scritto caramaestra usando i suoni della città... non so!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Gio Lug 25, 2013 11:09 am

Kle ha scritto:ragazze sn un pò in crisi perchè mi manca uno sfondo integratore.... un prsonaggio che magari viaggia nel bosco e fa sentire suoni e rumori che i bimbi devono identificare... o un animaletto che fgira il mondo e ogni giorno capita in un luogo diverso... oppure fare come ha scritto caramaestra usando i suoni della città... non so!
dammi il tempo di scrivere e ti mando via mail due cose

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Gio Lug 25, 2013 11:09 am

caramaestra ha scritto:altra ipotesi operativa: "suoni e rumori nell'ambiente"
progetto da introdurre con il racconto "RUMORINO E MAGO SILENZIO"

carino!!! caramaestra che riedere... pensa che nella fiaba che avevo inventato per l'orale della scuola primaria c'èra Rumorina, la cugina di Mr. Buio!!!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Toshiba80 Gio Lug 25, 2013 11:11 am

Ah, ok grazie.

Toshiba80

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Gio Lug 25, 2013 11:13 am

[quote="Kle"]ragazze sn un pò in crisi perchè mi manca uno sfondo integratore.... un prsonaggio che magari viaggia nel bosco e fa sentire suoni e rumori che i bimbi devono identificare... o un animaletto che fgira il mondo e ogni giorno capita in un luogo diverso... oppure fare come ha scritto caramaestra usando i suoni della città... non so![/quote


e se parlassi di un folletto, abituato nel bosco, che per errore esce dal suo mondo e rimane sorpreso dai suoni, colori e immagini della città?!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Gio Lug 25, 2013 11:27 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il mago musicò

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Gio Lug 25, 2013 11:32 am

Kle ha scritto:
caramaestra ha scritto:altra ipotesi operativa: "suoni e rumori nell'ambiente"
progetto da introdurre con il racconto "RUMORINO E MAGO SILENZIO"

carino!!! caramaestra che riedere... pensa che nella fiaba che avevo inventato per l'orale della scuola primaria c'èra Rumorina, la cugina di Mr. Buio!!!

ti mando anche qs ,ma fra un pò che è lunghetto da scrivere e io sono lentina....alla mia età!

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Gio Lug 25, 2013 11:46 am

Kle, io ti scrivo direttamente in privato

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Gio Lug 25, 2013 11:48 am

kle, ora cerco tra le mie "cose" e vedo di inviarti qualcosa x aiutarti

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Gio Lug 25, 2013 11:52 am

kle, ti sto mandando un documento in pdf via mail, spero possa esserti utile

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Gio Lug 25, 2013 11:59 am

Nanà, ottima idea!!! ragazzi e se mixassi la storia di mago silenzio e rumorino con la presenza di una bimba Jasmina (nome del marocco) che, quando il folletto arriva in città spaventato, lo rassicura (stai tranquillo rumorino, anche io arrivo da lontano, all'inizio ero spaventate e mi sentivo sola, ma adesso ho imparato a conoscere i suoni e sono felice) e gli fa conoscere i suoni nuovi della città?
Inoltre alla fine: rappresentazione grafica dei suoni, attività motoria. i suoni del corpo e costruzione in classe di strumenti musicali (bottiglia di coca cola di plastica con dentro riso, lenticchie, sabbia)
Ovviamente in quest'ultima fase anche attività manipolativa per il bimbo ipovedente...

praticamente sto mixando l'apporto di caramaestra e quello di nanà... ^_^ altro che cooperative learning! quì siamo avanti!!!

Cmq che ne dite? troppe cose?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Gio Lug 25, 2013 12:00 pm

memolix ha scritto:kle, ti sto mandando un documento in pdf via mail, spero possa esserti utile

grazie!!! grazie a tutti!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Gio Lug 25, 2013 12:05 pm

Kle ha scritto:Nanà, ottima idea!!! ragazzi e se mixassi la storia di mago silenzio e rumorino con la presenza di una bimba Jasmina (nome del marocco) che, quando il folletto arriva in città spaventato, lo rassicura (stai tranquillo rumorino, anche io arrivo da lontano, all'inizio ero spaventate e mi sentivo sola, ma adesso ho imparato a conoscere i suoni e sono felice) e gli fa conoscere i suoni nuovi della città?
Inoltre alla fine: rappresentazione grafica dei suoni, attività motoria. i suoni del corpo e costruzione in classe di strumenti musicali (bottiglia di coca cola di plastica con dentro riso, lenticchie, sabbia)
Ovviamente in quest'ultima fase anche attività manipolativa per il bimbo ipovedente...

praticamente sto mixando l'apporto di caramaestra e quello di nanà... ^_^ altro che cooperative learning! quì siamo avanti!!!

Cmq che ne dite? troppe cose?

a me piace, non so sulla rappresentazione grafica dei suoni, hai un bimbo ipovedente e perciò io farei solo attività in cui si manipola e si acolta ma non in cui serve rappresentare graficamente o colorare, non ti complicare la vita, magari ti attiri domande particolari della commissione. Ma questo è il mio modestissimo parere, poi vedi tu e senti che dicono le altre... il resto però mi convince, secondo me pui buttare giù la bozza!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Gio Lug 25, 2013 12:08 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Kle, guarda questo sito, potresti trovare altro materiale utile. Ti ho inviato una mail

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Gio Lug 25, 2013 12:10 pm

ottima idea kle, mi piace come stai impostando il lavoro

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Gio Lug 25, 2013 12:15 pm

nanà1980 ha scritto:
Kle ha scritto:Nanà, ottima idea!!! ragazzi e se mixassi la storia di mago silenzio e rumorino con la presenza di una bimba Jasmina (nome del marocco) che, quando il folletto arriva in città spaventato, lo rassicura (stai tranquillo rumorino, anche io arrivo da lontano, all'inizio ero spaventate e mi sentivo sola, ma adesso ho imparato a conoscere i suoni e sono felice) e gli fa conoscere i suoni nuovi della città?
Inoltre alla fine: rappresentazione grafica dei suoni, attività motoria. i suoni del corpo e costruzione in classe di strumenti musicali (bottiglia di coca cola di plastica con dentro riso, lenticchie, sabbia)
Ovviamente in quest'ultima fase anche attività manipolativa per il bimbo ipovedente...

praticamente sto mixando l'apporto di caramaestra e quello di nanà... ^_^ altro che cooperative learning! quì siamo avanti!!!

Cmq che ne dite? troppe cose?

a me piace, non so sulla rappresentazione grafica dei suoni, hai un bimbo ipovedente e perciò io farei solo attività in cui si manipola e si acolta ma non in cui serve rappresentare graficamente o colorare, non ti complicare la vita, magari ti attiri domande particolari della commissione. Ma questo è il mio modestissimo parere, poi vedi tu e senti che dicono le altre... il resto però mi convince, secondo me pui buttare giù la bozza!

ragazze volevo solo dirvi  che quando in classe ci sono bambini che usufruiscono del sostegno, alcune attivià vengono diversificate e adattate in base ai bisogni. è anche a qs che serve l'ins. di sostegno.

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 21 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.