NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti

Pagina 3 di 43 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 23 ... 43  Successivo

Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 4:23 pm

Promemoria primo messaggio :

L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso


NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da Albith Sab Feb 26, 2011 8:57 pm

L'idea di un punteggio extra come premio per la permanenza in una provincia l'avevo di recente detta io in un altro topic, riprendendo una vecchia discussione in cui, appunto, molti di noi sostenevano la possibile incostituzionalità.

In realtà forse non lo sarebbe, se in ogni caso il punteggio acquisito non venisse perso al cambio di provincia, anche perché l'idea sarebbe che, se cambio, per quell'anno non prendo il bonus.

Ma se proprio volessero darlo questo bonus, allora deve essere secondo l'idea di ricreare le code di fatto, altrimenti ha poco senso. Mi spiego: se mi danno 12 punti, per carità fanno comodo, ma me li faccio anche fritti nel momento in cui, con l'aggiornamento, mi ritrovo persone con 100 punti più di me.

Se la logica è che "è meglio che stiate tutti buoni buoni dove avevate deciso nel 2007", allora il bonus che mi devi dare è di 300 punti minimo (grosso modo i colleghi con i punteggi più alti si fermano intorno ai 200/250 punti al massimo).

In questo modo ci possono anche essere le migrazioni di massa, ma sempre in coda (stavolta di fatto ma non di nome) si sta rispetto a chi è rimasto "buono buono fermo nella provincia del 2007".

Se poi ci fanno questo "scherzetto" per ogni biennio, di fatto metterebbero una pietra tombale su qualsiasi forma di cambio di provincia a ogni aggiornamento.

PRECISAZIONE: non sto auspicando una cosa del genere, ma sostengo sempre che le cose o si fanno bene, o è meglio non farle proprio, quindi o danno dei bonus DA PAURA, o è meglio rimanere come siamo sempre stati: aggiornamento ogni due, tranquilli tranquilli.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 9:02 pm

Però per bonus si potrebbe intendere non necessariamente punti extra, bensì un incentivo a restare nella propria provincia o un disincentivo a trasferirsi.

Il nocciolo stà nel cercare di studiare l'ipotesi più Costituzionale a prova di ricorso.

Non credo ci saranno DM, si và verso un DL.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da Albith Sab Feb 26, 2011 9:05 pm

claudior ha scritto:Però per bonus si potrebbe intendere non necessariamente punti extra, bensì un incentivo a restare nella propria provincia o un disincentivo a trasferirsi.

Il nocciolo stò nel cercare di studiare l'ipotesi più Costituzionale a prova di ricorso.

Non credo ci saranno DM, si và verso un DL.

Mah, le graduatorie funzionano con punti e preferenze. Quindi è su queste cose che bisogna muoversi. Avevano avanzato l'idea di una "preferenza" in base alla residenza fiscale (magari proporzionale agli anni di residenza), ma è un'idea da escludere in partenza.

Poi se per incentivo intendi che mi comprano una casa di tre vani con terrazzo e posto auto, magari nel pieno centro di Milano, si può fare ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 9:07 pm

E la piscina, dove la metti? :)))))

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da Albith Sab Feb 26, 2011 9:12 pm

claudior ha scritto:E la piscina, dove la metti? :)))))

Mi accontento del parquet in vero legno di rosa ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da spiderman Sab Feb 26, 2011 9:13 pm

pinguinellamatta ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:E come mai allora non l'ha bloccato sul nascere al senato? No, no....qualcosa non torna e il pesce puzza sempre iniziando dalla testa!
A me le cose sembrano così chiare.....Non l'hanno bloccato perchè vogliono bloccare.....Che lo facessero.....Io lavoro benissimo con il solo punteggio della mia laurea e ci terrei a rimanere così.....L'anno scorso mi sono fatta una bella villeggiatura di 9 mesi a 140 km da casa mia (stessa provincia) in un bel paesino di montagna!Nonostante abbia accumulato 2 anni di punteggio + master...Non mi va proprio di vedermi stravolgere la vita da un rimpasto generale....Meglio aspettare l'anno prossimo anche se mi dovessero dire che devo fare un test per accedere al posto....
W il CONGELAMENTO!!!!
Beata te! Io non lavoro nemmeno con tre abilitazioni siss e il sostegno, quindi ci terrei a non rimanere così!

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 9:19 pm

Cmq il MIUR, come riportato anche dagli organi di stampa, stà lavorando per una soluzione alternativa all'emendamento stralciato dal Milleproroghe e non sarà di certo nella direzione di una mobilità senza nessun ostacolo o vincolo.


claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da spiderman Sab Feb 26, 2011 9:20 pm

claudior ha scritto:Però per bonus si potrebbe intendere non necessariamente punti extra, bensì un incentivo a restare nella propria provincia o un disincentivo a trasferirsi.

Il nocciolo stà nel cercare di studiare l'ipotesi più Costituzionale a prova di ricorso.

Non credo ci saranno DM, si và verso un DL.
Ma perché, cosa fa di meritevole verso il lavoro dell'insegnamento colui che rimane nella sua provincia? Se uno rimane dov'è evidentemente sta bene dove sta e non ha necessità di spostarsi, ma non credo che questo significhi conseguire qualcosa di meritevole come uno che acquisisce dei titoli, un dottorato etc. Allo stesso modo, se uno si sposta perché a casa sua non lavora e non sa di cosa sfamarsi o perché è siciliano e sposa una donna calabrese e si trasferisce dalla sicilia alla calabria, perchè mai deve essere penalizzato?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 9:31 pm

Questo perchè nel 2007 la Legge Fioroni trasformò le graduatorie da permanenti ad esaurimento, indicando come ultima provincia dove inserirsi a pettine quella scelta nel 2007.
La strada è stata tracciata da quella legge ed è a quella legge che si farà riferimento ed ogni noma che verrà emanata e che regolerà la materia delle GAE sarà sempre nel segno di "congelare" la situazione al 2007.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da pinguinellamatta Sab Feb 26, 2011 9:37 pm

claudior ha scritto:Questo perchè nel 2007 la Legge Fioroni trasformò le graduatorie da permanenti ad esaurimento, indicando come ultima provincia dove inserirsi a pettine quella scelta nel 2007.
La strada è stata tracciata da quella legge ed è a quella legge che si farà riferimento ed ogni noma che verrà emanata e che regolerà la materia delle GAE sarà sempre nel segno di "congelare" la situazione al 2007.
Quoto.....e per congelare la situazione del 2007...non possono far altro che congelare le graduatorie e non farci aggiornare il punteggio!!

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da spiderman Sab Feb 26, 2011 9:42 pm

claudior ha scritto:Questo perchè nel 2007 la Legge Fioroni trasformò le graduatorie da permanenti ad esaurimento, indicando come ultima provincia dove inserirsi a pettine quella scelta nel 2007.
La strada è stata tracciata da quella legge ed è a quella legge che si farà riferimento ed ogni noma che verrà emanata e che regolerà la materia delle GAE sarà sempre nel segno di "congelare" la situazione al 2007.
Devi tener conto di due fattori:
1) Per graduatoria ad esaurimento Fioroni intendeva che non si sarebbe più potuto inserire nessuno (cosa che poi non fu rispettata, perché partì un nuovo ciclo ssis, il nono). Il significato della parola "esaurimento" voleva essere questo.
2) La Corte costituzionale ha stabilito che non si possono impedire i trasferimenti

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da salvino Sab Feb 26, 2011 9:50 pm

pinguinellamatta ha scritto:
claudior ha scritto:Questo perchè nel 2007 la Legge Fioroni trasformò le graduatorie da permanenti ad esaurimento, indicando come ultima provincia dove inserirsi a pettine quella scelta nel 2007.
La strada è stata tracciata da quella legge ed è a quella legge che si farà riferimento ed ogni noma che verrà emanata e che regolerà la materia delle GAE sarà sempre nel segno di "congelare" la situazione al 2007.
Quoto.....e per congelare la situazione del 2007...non possono far altro che congelare le graduatorie e non farci aggiornare il punteggio!!

rassegnati...

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 9:50 pm

La CC ha stabilito il diritto alla mobilità ma non può vietare al MIUR di "allungare" la validità delle attuali graduatorie, come era previsto anche nel Milleproroghe.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da salvino Sab Feb 26, 2011 9:53 pm

claudior ha scritto:La CC ha stabilito il diritto alla mobilità ma non può vietare al MIUR di "allungare" la validità delle attuali graduatorie, come era previsto anche nel Milleproroghe.

vorrei sottolineare la parola ERA

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da spiderman Sab Feb 26, 2011 9:55 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Non si possono impedire i trasferimenti in CORRISPONDENZA DI UN AGGIORNAMENTO....ma se l'aggiornamento lo rimandi...

Il IX ciclo fa testo relativamente....fu sicuramente un "errore"....e ci fu la deroga.
si ma come lo rimandi, se il milleproroghe ormai è andato?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 9:57 pm

salvino ha scritto:
claudior ha scritto:La CC ha stabilito il diritto alla mobilità ma non può vietare al MIUR di "allungare" la validità delle attuali graduatorie, come era previsto anche nel Milleproroghe.

vorrei sottolineare la parola ERA

Nulla vieta il riproponimento del provvedimento sottoforma di DL.


claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da vincowimbledon Sab Feb 26, 2011 10:00 pm

In parecchie amministrazioni dello stato senza che nessuno abbia mai eccepito sulla possibilità di essere o non essere delle norme incostituzionali esistono dei punteggi aggiuntivi per chi per più anni ha lavorato nella stessa regione o provincia.
Nella mia amministrazione esiste una norma simile, ad esempio se chi chiede il trasferimento in Sicilia è stato residente 7 anni a Catanzaro ha 70 punti se invece è stato residente a Udine di punti ne ha 140 e nessuno ha mai obbiettato.
Un buon compromesso è dare 20 o 30 punti ad anno dal 2007 ad oggi a chi era già nella GE consapevole al momento dell'inserimento che non poteva più cambiare, si tratta di un titolo aggiuntivo, non una norma che vieta lo spostamento o che ti fa inserire in coda, sempre di pettine si tratta.

vincowimbledon

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da blue-sky Sab Feb 26, 2011 10:03 pm

vincowimbledon ha scritto:In parecchie amministrazioni dello stato senza che nessuno abbia mai eccepito sulla possibilità di essere o non essere delle norme incostituzionali esistono dei punteggi aggiuntivi per chi per più anni ha lavorato nella stessa regione o provincia.
Nella mia amministrazione esiste una norma simile, ad esempio se chi chiede il trasferimento in Sicilia è stato residente 7 anni a Catanzaro ha 70 punti se invece è stato residente a Udine di punti ne ha 140 e nessuno ha mai obbiettato.
Un buon compromesso è dare 20 o 30 punti ad anno dal 2007 ad oggi a chi era già nella GE consapevole al momento dell'inserimento che non poteva più cambiare, si tratta di un titolo aggiuntivo, non una norma che vieta lo spostamento o che ti fa inserire in coda, sempre di pettine si tratta.

Non credo che questo "bonus" possa avere effetti retroattivi..

blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da spiderman Sab Feb 26, 2011 10:05 pm

vincowimbledon ha scritto:In parecchie amministrazioni dello stato senza che nessuno abbia mai eccepito sulla possibilità di essere o non essere delle norme incostituzionali esistono dei punteggi aggiuntivi per chi per più anni ha lavorato nella stessa regione o provincia.
Nella mia amministrazione esiste una norma simile, ad esempio se chi chiede il trasferimento in Sicilia è stato residente 7 anni a Catanzaro ha 70 punti se invece è stato residente a Udine di punti ne ha 140 e nessuno ha mai obbiettato.
Un buon compromesso è dare 20 o 30 punti ad anno dal 2007 ad oggi a chi era già nella GE consapevole al momento dell'inserimento che non poteva più cambiare, si tratta di un titolo aggiuntivo, non una norma che vieta lo spostamento o che ti fa inserire in coda, sempre di pettine si tratta.
Ma forse l'esempio della tua amministrazione riguarda personale ASSUNTO? O parli di personale precario che, come noi docenti, ogni anno a giugno viene licenziati?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da claudior Sab Feb 26, 2011 10:08 pm

blue-sky ha scritto:
vincowimbledon ha scritto:In parecchie amministrazioni dello stato senza che nessuno abbia mai eccepito sulla possibilità di essere o non essere delle norme incostituzionali esistono dei punteggi aggiuntivi per chi per più anni ha lavorato nella stessa regione o provincia.
Nella mia amministrazione esiste una norma simile, ad esempio se chi chiede il trasferimento in Sicilia è stato residente 7 anni a Catanzaro ha 70 punti se invece è stato residente a Udine di punti ne ha 140 e nessuno ha mai obbiettato.
Un buon compromesso è dare 20 o 30 punti ad anno dal 2007 ad oggi a chi era già nella GE consapevole al momento dell'inserimento che non poteva più cambiare, si tratta di un titolo aggiuntivo, non una norma che vieta lo spostamento o che ti fa inserire in coda, sempre di pettine si tratta.

Non credo che questo "bonus" possa avere effetti retroattivi..

Questo bonus varrebbe per il prossimo aggiornamento, se ci sarà.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da salvino Sab Feb 26, 2011 10:10 pm

claudior ha scritto:
salvino ha scritto:
claudior ha scritto:La CC ha stabilito il diritto alla mobilità ma non può vietare al MIUR di "allungare" la validità delle attuali graduatorie, come era previsto anche nel Milleproroghe.

vorrei sottolineare la parola ERA

Nulla vieta il riproponimento del provvedimento sottoforma di DL.


comincia a fare 'na novena che è meglio

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da pinguinellamatta Sab Feb 26, 2011 10:29 pm

salvino ha scritto:
pinguinellamatta ha scritto:
claudior ha scritto:Questo perchè nel 2007 la Legge Fioroni trasformò le graduatorie da permanenti ad esaurimento, indicando come ultima provincia dove inserirsi a pettine quella scelta nel 2007.
La strada è stata tracciata da quella legge ed è a quella legge che si farà riferimento ed ogni noma che verrà emanata e che regolerà la materia delle GAE sarà sempre nel segno di "congelare" la situazione al 2007.
Quoto.....e per congelare la situazione del 2007...non possono far altro che congelare le graduatorie e non farci aggiornare il punteggio!!

rassegnati...

E perchè mi dovrei rassegnare???Mi pare che nell'ultimo periodo la volontà legislativa si sia mossa un tantino + verso questo...rispetto a quello che dici tu....

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da vincowimbledon Sab Feb 26, 2011 10:32 pm

Si tratta di personale assunto, cmq io vi dico una cosa, di battaglie contro l'avvocatura dello stato ne ho fatte, alla fine vincono sempre loro, l'Anief e chi ha fatto ricorso canta vittoria?
Vedrete che fin quando ci sarà la Lega ma non credete che la Sinistra sia meglio (la Ge blindata è stata opera a di Fioroni) questi si inventeranno qualche altro cavillo e tutto resterà come prima.
Nel frattempo, gli anni passano, si cresce, si crea famiglia, si passano gli anta, si trovano lavoretti e se proprio non sei allo stremo, vi mancherà la voglia di prendere una valigia e lasciare casa, sole, mare, famiglia per andarvi a cercare un pezzo di pane a - 5 gradi sotto zero fissi ogni giorno dell'inverno, pagarvi affitto di una camera e prendere lo stipendio da fame che prendete voi insegnanti con tanto di Laurea perchè mia moglie precaria questo mese 1198 euro, se considerate che macina 120 chilometri al giorno, bimbi all'asilo o al baby parking perchè non si hanno parenti, benzina etc alla fine non rimane quasi nulla se non fosse che io non laureato prendo doppio di stipendio.
Voglio dire poi un'altra cosa a chi si preoccupa come mia moglie dell'invasione, non ci sarà, non dovete avere paura, specie se lasciano il salvaprecari, si è visto con le code, nessuno a conti fatti si sposta per i motivi sopra se non quelli che hanno davvero necessità di farlo.
Altra cosa di cui invece qualcuno forse sconosce, che i tempi del prendi il ruolo e te ne riscendi sono finiti, se giù non si libera il post, se salite al nord rassegnatevi a rimanerci fino a quasi la pensione, nel frattepo i vostri figli cresceranno e di tornare non ne vorranno più sapere, vi chiameranno per dirvi che questo o quel genitore non ci sta più, etc etc
Concludo: conosco vostre colleghe con marito che lavora al sud dove stanno anche i figli e loro a Milano di ruolo senza possibilità di essere trasferiti, una vita indecente per 1200 di stipendio spesi tra telefono, una camera divisa con altre coleghe, vitto e compagnie aeree low coast ma vi conviene davvero? è questa la vita che desiderate?




vincowimbledon

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVO AGGIORNAMENTO GAE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 43 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 23 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.