proroga supplenza  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga supplenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga supplenza

2 partecipanti

Andare in basso

proroga supplenza  Empty proroga supplenza

Messaggio Da Ospite Sab Feb 26, 2011 5:31 pm

Salve, sto sostituendo una docente che è in astensione facoltativa, oggi il mio contratto è scaduto, mi hanno avvertita che la collega continuerà ad assentarsi ma il mio contratto partirà da giovedì, perché ci saranno due giorni di festa e mercoledì è il suo giorno libero, ho chiesto come mai la proroga non comprenda anche questi giorni e mi hanno risposto che la collega ha preso 4giorni di ferie e poi riprenderà l'astensione facoltativa... possono comportarsi così? grazie a chi mi potrà rispondere.

mercoledì la collega deve essere in servizio, non si stacca il congedo parentale con ferie, quindi la tua supplenza salta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza  Empty Re: proroga supplenza

Messaggio Da Dec Sab Feb 26, 2011 6:13 pm

Secondo me, no. Non conta la tipologia di assenza. Tu hai diritto alla proroga senza soluzione di continuità. Che si rileggano il regolamento delle supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza  Empty Re: proroga supplenza

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 26, 2011 7:03 pm

mariella68 ha scritto:Salve, sto sostituendo una docente che è in astensione facoltativa, oggi il mio contratto è scaduto, mi hanno avvertita che la collega continuerà ad assentarsi ma il mio contratto partirà da giovedì, perché ci saranno due giorni di festa e mercoledì è il suo giorno libero, ho chiesto come mai la proroga non comprenda anche questi giorni e mi hanno risposto che la collega ha preso 4giorni di ferie e poi riprenderà l'astensione facoltativa... possono comportarsi così? grazie a chi mi potrà rispondere.

mercoledì la collega deve essere in servizio, non si stacca il congedo parentale con ferie, quindi la tua supplenza salta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza  Empty Re: proroga supplenza

Messaggio Da Dec Sab Feb 26, 2011 10:41 pm

Giulia, non capisco perchè la supplenza di mariella68 dovrebbe saltare. A me è capitata una situazione simile durante le vacanze di Natale: non ho voluto approfondire visto che la segreteria è abbastanza confusionaria e in fondo erano (e sono) poche ore, ma credo che la titolare sia rientrata in servizio per non perdere i giorni della facoltativa; la mia supplenza si è interrotta il 23 dicembre ed è ripresa tranquillamente il 10 gennaio; non si era sempre detto che il supplente salta solo c'è il rientro in classe (e non solo durante le vacanze o nel giorno libero) del titolare?
Perciò, secondo me, se la titolare torna in servizio, forse possono aver ragione a non pagare a mariella i tre giorni (anche se la trovo una cosa squallida), ma non possono assolutamente toglierle la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza  Empty Re: proroga supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 12:19 am

Stiamo parlando di stacco di congedo parentale: non si può staccare con le ferie. Tra un periodo di congedo e l'altro deve prendere servizio o rendersi disponibile se è il giorno libero. Se la titolare rientra in servizio effettivo, la supplenza salta. Metti che nel giorno libero ci sia una qualche attività, è servizio effettivo anche se non rientra in classe. Se non rientra e quindi è assente effettivamente, allora la supplenza è confermata. Il punto qui è che la segreteria va contro la normativa, accettando ferie come stacco di congedo per poi farglielo riprendere dopo.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza  Empty Re: proroga supplenza

Messaggio Da Dec Dom Feb 27, 2011 9:45 am

D'accordo, ma io scinderei le due cose: un conto è che la titolare non possa staccare il congedo con le ferie (e se io fossi il supplente, come mariella, non mi porrei proprio il problema: sono cose che riguardano la titolare e la segreteria), un conto è se vogliono lasciarmi a casa; hai senz'altro ragione a dire che se c'è qualche attività nel giorno libero il rientro diventa effettivo, ma questo mariella non ce l'ha detto, perciò possiamo supporre che non sia così. Perciò, per rispondere alla domanda della nostra collega, mi sembra che si possano individuare due casi:
1) la titolare rientra in servizio solo formalmente: mariella perde i quattro giorni di stipendio, ma mantiene la supplenza;
2) la titolare prende ferie, poi le verranno conteggiate come congedo parentale, perciò avrà quattro giorni in meno di congedo, ma a mariella spetta il pagamento a partire da oggi, domenica.
Ho capito bene?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza  Empty Re: proroga supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 2:54 pm

sì, giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza  Empty Re: proroga supplenza

Messaggio Da Ospite Dom Feb 27, 2011 3:28 pm

Il problema non è la perdita della supplenza perché mi hanno assicurato che per continuità toccherà a me,toccherebbe a me anche se scorressero di nuovo la graduatoria perché sono la prima nel Salvaprecari e la titolare non rientrerà,ha preso 30 giorni come astensione facoltativa ma da giovedì prossimo, i giorni in cui non si andrà a scuola ha preso ferie,così mi hanno detto, la cosa mi ha fatto pensare... non mi è mai successa una cosa del genere... Ho chiesto delucidazioni in segreteria e mi hanno risposto che loro non c'entrano niente, ma è la collega che ha preso dei giorni di ferie,l'avranno fatto per risparmiare? Vorrei sapere se c'è una normativa a cui appellarmi,non ci capisco più niente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza  Empty Re: proroga supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 3:37 pm

mariella68 ha scritto:Il problema non è la perdita della supplenza perché mi hanno assicurato che per continuità toccherà a me,toccherebbe a me anche se scorressero di nuovo la graduatoria perché sono la prima nel Salvaprecari e la titolare non rientrerà,ha preso 30 giorni come astensione facoltativa ma da giovedì prossimo, i giorni in cui non si andrà a scuola ha preso ferie,così mi hanno detto, la cosa mi ha fatto pensare... non mi è mai successa una cosa del genere... Ho chiesto delucidazioni in segreteria e mi hanno risposto che loro non c'entrano niente, ma è la collega che ha preso dei giorni di ferie,l'avranno fatto per risparmiare? Vorrei sapere se c'è una normativa a cui appellarmi,non ci capisco più niente.

O la collega rientra in servizio perché non può prendere ferie, o continua congedo e resti tu, non vedo altra via
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza  Empty Re: proroga supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.