centro per l'impiego e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
centro per l'impiego e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
centro per l'impiego e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
centro per l'impiego e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
centro per l'impiego e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
centro per l'impiego e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
centro per l'impiego e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
centro per l'impiego e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
centro per l'impiego e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
centro per l'impiego e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



centro per l'impiego e disoccupazione

3 partecipanti

Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 29, 2013 3:15 pm

Non ho ben capito una cosa:il 25 di giugno che sono andata al centro per l'impiego, la signora mi ha detto che ci sono dei corsi da fare o degli incontri non ho capito bene; se non li si fa l'inps può smettere di erogare la disoccupazione. Questo va fatto entro 6 mesi dalla data di presentazione della domanda dello stato di disoccupazione. Ma non ho capito cosa sono questi corsi?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 29, 2013 3:16 pm

la signora mi anche detto che se non si lavora si devono fare questi corsi per cui nel caso della nostra categoria devo comunicare al centro per l'impiego se a settembre vengo chiamata

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 3:23 pm

Io penso che nel caso ti convocheranno loro. Fa' finta di niente, tanto sei mesi dovrebbero bastarti, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 29, 2013 3:32 pm

eh no, Dec è stata chiara la signora: devo chiamare io !
però non capisco cosa sia sta cosa che se non si fanno sti corsi l'inps blocca l'erograzione della disoccupazione

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 3:37 pm

In teoria il centro per l'impiego dovrebbe proporti delle attività per riqualificarti e aiutarti a trovare un lavoro. Se non le fai, vuol dire che non sei veramente intenzionata a trovare un lavoro e quindi l'inps è autorizzato a non pagarti la disoccupazione. Nel nostro caso tutto questo è abbastanza surreale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 29, 2013 3:37 pm

relativamente all'aspi si dice

"DECADENZA DALL’INDENNITA’Il beneficiario decade dall’indennità nei seguenti casi:

[b]•rifiuto di partecipare, senza giustificato motivo, ad una iniziativa di politica attiva (attività di formazione, tirocini ecc.) o non regolare partecipazione;[/b


Ultima modifica di luisa78 il Lun Lug 29, 2013 4:56 pm - modificato 1 volta.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 29, 2013 4:55 pm

scusate , mi rivolgo a tutti quelli che hanno chiesto l'ASPI da giugno in poi: a voi il centro per l'impiego non ha detto nulla relativamente agli obblighi del lavoratore di quanto sopra?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da FRANCY2 Lun Lug 29, 2013 5:07 pm

luisa78 ha scritto:scusate , mi rivolgo a tutti quelli che hanno chiesto l'ASPI da giugno in poi: a voi il centro per l'impiego non ha detto nulla relativamente agli obblighi del lavoratore di quanto sopra?
Dai retta a DEC e lascia perdere la signora!
io ho chiesto l'ASPI on line dopo aver presentato ON LINE la disponibilità al centro per l'impiego di Bs; nessuno mi ha mai chiamata per i corsi di riqualificazione che, è vero, esistono, come neppure l'INPS ha ancora preso in mano la mia domanda di disoccupazione, è sempre in "attesa di trasferimento alla sede", PECCATO CHE a visionarla risulti già essere in sede!
Vorrei proprio vedere, dopo due lauree, due abilitazioni, due sostegni, tre master (non solo puntifici) effettivi, quale corso dovrebbero proporre per riqualificarmi! Intanto me ne sto al lago felice e beata.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 29, 2013 5:16 pm

però questa persona è molto precisa e non si è mai sbagliata; mi ha detto che è da quest'anno che c'è questa regola e che l'inps se non si partecipa a questi piccoli incontri( ad es. come si fa un curriculm )toglie la dicoccupazione.
Noi insegnanti siam una categoria particolare per cui , diceva la signora, si presume che chi ha interrotto il contratto poi lo riprenda a settembre ; di conseguenza se a settembre non mi chiama nessuno , io devo chiamare il centro e sentire loro .
Insomma hanno pensato a tutte le categorie di lavoratori tranne che a noi

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 29, 2013 5:18 pm

si tratta di 2 ore in una giornata

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 29, 2013 5:21 pm

questa è la frase che mi ha detto la signora " ci sarà un modulo per partecipare ai corsi di formazione finanziati dal fondo sociale europeo, in cui sia richiesto se si è: disoccupato o inoccupato".


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

centro per l'impiego e disoccupazione Empty Re: centro per l'impiego e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.