Chiarimenti su contratto....URGENTE. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti su contratto....URGENTE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti su contratto....URGENTE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti su contratto....URGENTE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti su contratto....URGENTE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti su contratto....URGENTE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti su contratto....URGENTE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti su contratto....URGENTE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti su contratto....URGENTE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti su contratto....URGENTE. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti su contratto....URGENTE.

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da fra65 Lun Ago 19, 2013 4:33 pm

Sto per compilare la domanda per il PAS....ma mi sono accorta di una cosa strana leggendo il materiale in mio possesso....al fine della dichiarazione dei giorni di servizio....

Per quanto riguarda l'anno 200/2008....il contratto è stato dal 18/12/07 al 22/12/07, poi dal 07/01/2008 all'11/06/2008. Questo è quanto dichiarato nei contratti e nel certificato di servizio in mio possesso....Mi ritrovo anche un documento consegnatomi dalla scuola che oltre ai servizio da me prestato dichiara che:

"Si precisa inoltre che sono stati retribuiti i seguenti periodi:
-dal 23/12/2007 al 06/01/2008 vacanze Natale
ecc ecc
ecc. ecc.
Si rilascia...ai fici dellla corresponsione della indennità di disoccupazione....".

Ora, come da certificato di servizio e tolti i permessi non retribuiti, dichiaro 159 gg di servizio nella domanda x PAS....
1) Ma come mai c'è un'incongruenza tra le date dei contratti e il fatto che dichiarano che le vacanze sono state pagate...?? Come mai??
Non ho un contratto per questo periodo. Se mi hanno pagato le vacanze dovrei avere un contratto per quel periodo e sarebbero di più i giorni da conteggiare....Ho chiamato la segreteria della scuola stamattina ma c'è una sola segretaria e non sapeva aiutarmi e ha detto di richiamare lunedì prossimo per trovare l'addetta....Io le ho detto che per me lunedì prossimo è troppo tardi...Lei mi ha detto di dichiarare i giorni come da certificato di servizio e chiarire la faccenda in seguito....
Cosa devo fare? Devo fare come dice lei? Se dichiaro giorni in meno forse non mi cambia molto la situazione ma non è un problema, vero? Purtroppo mi sono accorta adesso di sta cosa...Chiedo scusa ma l'ansia è alle stelle e ci si preoccupa di tutto....Giulia Boffa o Lalla mi aiutate per favore....????
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da fradacla Lun Ago 19, 2013 4:53 pm

Aspetta qualcuno più esperto di me sulla questione, ma intanto provo a risponderti.

Il pagamento delle vacanze lascerebbe intendere che l'assenza del titolare sia stata continuativa, che cioé non sia mai rientrato in servizio, nemmeno formalmente, durante le vacanze natalizie.
A quel che capisco dall'articolo linkato, avrebbero dovuto (a gennaio) farti un contratto con decorrenza 23 dicembre.
http://www.orizzontescuola.it/news/proroga-o-conferma-del-supplente-dopo-vacanze-indicazioni-docenti-e-segreterie-scolastiche
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da fra65 Lun Ago 19, 2013 4:58 pm

Iopurtoppo ai tempi ero ignorante sulla questione...ma accorgendomene adesso noto questa incongruenza...mi scrivono che le vacanze sono retribuite ma non ho un contratto su questo periodo....strano...quindi le ipotesi sono due:
1) o hanno sbagliato a scrivere che le vacanze me le hanno pagate....ma in realtà non è così...e il contratto per questo non c'è dal 23 dicembre al 6 gennaio....quindi nessun problema i giorni da dichiarare sono quelli che ho detto....

2) hanno sbagliato...mi hanno pagato le vacanze ed andava fatto un contratto...dal 23 dic...al 6 gennaio...in tal caso cosa fare???

fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da fradacla Lun Ago 19, 2013 7:15 pm

Non so nulla dei PAS, quindi non capisco se dichiarare 159 gg o 174 gg sia rilevante.
Se non è rilevante, amen :-)

Quanto all'ipotesi futura del riconoscimento del 2007/2008 come anno preruolo ai fini della carriera, 174 gg non basterebbero comunque.
Se invece hai partecipato anche allo scrutinio finale, i giorni delle vacanze natalizie sono irrilevanti perché l'anno preruolo è valido se prestato almeno dal 1 febbraio allo scrutinio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da fra65 Lun Ago 19, 2013 10:18 pm

Come anno preruolo non mi vale comuqnue...lo so...Ma mi interessa per correttezza sia per i PAS, sia per l'aggiornamento delle GI di 3 fascia dell'anno prossimo....Per i PAS spero non sia un problema dichiarare eventualmente giorni in meno...dichiarerei il falso ma a mio svantaggio...la mia preoccupazione è questa, cioé se questo può essere motivo di esclusione....Mi preoccupo troppo??? L'ansia è a mille....
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da Dec Mar Ago 20, 2013 2:18 am

Sì, ti preoccupi troppo:-)
Non dichiarare i giorni delle vacanze; io credo che non cambierebbe nulla nemmeno se non dichiarassi l'intero anno, ma gli altri giorni mettili pure, visto che non sono in discussione.
Per l'aggiornamento delle GI, devi chiarire con la scuola, perchè 2 punti in più o in meno sono importanti.
Fradacla, la normativa dei pas è la stessa dell'anno di preruolo: 180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da fradacla Mar Ago 20, 2013 10:38 am

Dec ha scritto:
Fradacla, la normativa dei pas è la stessa dell'anno di preruolo: 180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
Ne avevo il sospetto, ma mi è venuto un dubbio leggendo la frase di Fra65
Ora, come da certificato di servizio e tolti i permessi non retribuiti, dichiaro 159 gg di servizio nella domanda x PAS....
Insomma mi sono chiesta: se non è un anno intero, a che serve dichiarare quel servizio?
Forse nella domanda bisogna comunque elencare tutti i servizi svolti?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da Dec Mar Ago 20, 2013 1:38 pm

Nella domanda si devono indicare tre anni validi e poi si possono indicare tre ulteriori anni di servizio. Su questi non ci sono indicazioni, perciò chi ha altri tre anni validi scrive quelli, chi non li ha scrive anche quelli non validi, nel dubbio che possano servire a rientrare nel primo scaglione (perchè il pas è previsto su due anni e per lo scaglionamento i sindacati hanno parlato genericamente di anzianità di servizio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da fradacla Mar Ago 20, 2013 3:11 pm

Dec ha scritto:Nella domanda si devono indicare tre anni validi e poi si possono indicare tre ulteriori anni di servizio. Su questi non ci sono indicazioni, perciò chi ha altri tre anni validi scrive quelli, chi non li ha scrive anche quelli non validi, nel dubbio che possano servire a rientrare nel primo scaglione (perchè il pas è previsto su due anni e per lo scaglionamento i sindacati hanno parlato genericamente di anzianità di servizio).
Grazie, ho imparato un'altra cosa senza dover leggere intere pagine :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da fra65 Mar Ago 20, 2013 10:23 pm

Dec...mi sento più tranquilla...farò come dici...chiarirò con la scuola in seguito....Mi metto l'anima in pace e spedisco sta domanda e non se ne parla più!!!!

Grazie milioni di migliaia....ancora...ciao Dec...:-) e ciao Fradacla...gentilissima anche tu!!!!!
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su contratto....URGENTE. Empty Re: Chiarimenti su contratto....URGENTE.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.