..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

+7
Milady
e2006
Albith
luke_teacher
vltor
T0ta|rec
Dec
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 2:25 pm

<se approvate in via definitiva entro il 31 agosto 2013 nel limite massimo dei posti messi a concorso>> .

Giustamente Lalla stamattina si poneva la domanda che ci stiamo ponendo in tanti: "Una graduatoria pubblicata, in extremis, il 31 agosto, può essere utilizzata per nomine in ruolo con decorrenza giuridica dal 1° settembre o deve comunque essere utilizzata, il 31 agosto, la graduatoria del vecchio concorso?". Le istruzioni del Miur, parlando di graduatorie approvate entro il 31, si sono esposti a questo grosso problema; se invece avessero scritto che le graduatorie del nuovo concorso sarebbero state utilizzate solo se pubblicate entro il 31 agosto in tempo utile per le immissioni in ruolo sarebbe stato tutto più chiaro...
Adesso non resta che attendere... ma se nel frattempo alcuni Ambiti territoriali procedono con le immissioni da gae e poi il 30 o il 31 vengono fuori le grad definitive del concorso non andremo incontro al solito mare di ricorsi??!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Dec Sab Ago 24, 2013 5:23 pm

In quel caso eviteranno di farle uscire. Mi sembra tanto facile:-(
Io credo che abbiano già ben chiaro quali graduatorie saranno pubblicate e quali no. Lalla dice tutte quelle che sono state pubblicate come provvisorie finora e io sono d'accordo con lei. Al tempo stesso non credo che vedremo altre provvisorie la settimana prossima, perchè non ci sarebbe il tempo per renderle definitive; a meno di non pubblicarle subito in via definitiva, come hanno fatto in Calabria e in Basilicata. Nel frattempo credo che gli AT interessati da queste pubblicazioni aspetteranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 7:56 pm

vi linko un articolo che mi sembra interessante per dirimere la questione: http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=47934&action=view

"...se le graduatorie definitive del DDG 24 settembre 2012 dei concorsi a cattedra saranno pubblicate entro il 31 agosto 2013, si opererà per l’immissione in ruolo attingendo da queste per il 50% dei posti messi in contingente...". Se questa nota del miur esistesse davvero, allora anche una pubblicazione il 31 mattina sarebbe vincolante... il mistero si infittisce... :/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da vltor Sab Ago 24, 2013 9:53 pm

Dec ha scritto:Lalla dice tutte quelle che sono state pubblicate come provvisorie finora e io sono d'accordo con lei.
E questo ci conforta parecchio...
Ma fin quando non ci sono le definitive condivido i dubbi di Totalrec!
vltor
vltor

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da luke_teacher Dom Ago 25, 2013 10:45 am

ricordiamoci che il 31 agosto è un sabato... dubito fortemente che si mettano a pubblicare il sabato... l'ultimo giorno utile per le pubblicazioni sarà il 30 e la trovo già una scadenza ottimistica, dato che complicherebbe (si pensi alla scelta della provincia per i vincitori) e non poco la procedura di immissioni in ruolo che dovrebbe avvenire entro il 31 agosto.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Albith Dom Ago 25, 2013 11:01 am

Io sono dell'opinione che i giochi siano fatti. Ormai pubblicare anche solo lunedì significa far slittare tutti i ruoli di due o tre giorni. Pubblicare mercoledì espone a ruoli tutti con nomina giuridica o quasi. Pubblicare giovedì o venerdì non espone ma realizza al 100% tale situazione.

Quindi direi che tutto ciò che non è stato già pubblicato almeno in provvisoria è bello che rimandato ai ruoli 2014.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 2:03 pm

anch'io penso la stessa cosa, se pubblicheranno il 30 o 31 finirà a nomine giuridiche per il 50 %..l'altro 50% lo assegneranno regolarmente a gae.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 2:44 pm

Non sono possibili nomine giuridiche in questo caso. Se la graduatoria del concorso non è pronta, si usano le GM del 1999 o, se queste sono esaurite, tutti i posti vanno alle Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da e2006 Dom Ago 25, 2013 2:48 pm

Ma Dec se la graduatoria fosse pronta ma non in tempo utile per effettuare la doppia convocazione?
Esiste un minimo temporale tra notifica e convocazione? Nel senso che se pubblicano giov possono convocare x scelta provincia venerdi e sede sabato?

e2006

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 2:52 pm

e2006 ha scritto:Ma Dec se la graduatoria fosse pronta ma non in tempo utile per effettuare la doppia convocazione?
Esiste un minimo temporale tra notifica e convocazione? Nel senso che se pubblicano giov possono convocare x scelta provincia venerdi e sede sabato?
Io credo che risolveranno il problema non pubblicando nessuna graduatoria giovedì. Da quello che ho capito, la sede al limite si può anche scegliere dopo il 31 agosto. Certo che convocare in tempi così ristretti mi sembra complicato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 2:55 pm

T0ta|rec ha scritto:
Dec ha scritto:Non sono possibili nomine giuridiche in questo caso. Se la graduatoria del concorso non è pronta, si usano le GM del 1999 o, se queste sono esaurite, tutti i posti vanno alle Gae.
Non ho capito: perché non sono possibili nomine giuridiche? Se le graduatorie sono pronte entro il 31-08, fosse pure all'ultimo minuto prima dello scoccare della mezzanotte, si possono accantonare preventivamente i posti destinati al concorso e conferirli successivamente in surroga. Non è questo che prevedono le disposizioni del Miur, almeno in teoria?
Sì, forse potrebbe accadere anche questo. Non ci avevo pensato. Mi sembrano però teorie poco realistiche. Sempre pronto a ricredermi, tanto il miur ci sta abituando a tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da e2006 Dom Ago 25, 2013 2:57 pm

Ok ma che tu sappia esiste un minimo lasso di tempo tra notifica e convocazione?

e2006

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 3:00 pm

Non lo so, ma per le nomine a tempo determinato dicono che deve passare una settimana tra l'uscita del calendario e la convocazione (non so se sia vero; me l'ha detto un sindacalista). E' vero che in questo caso verreste probabilmente avvisati personalmente, ma mi sembra strano che non ci sia una tutela ancora maggiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Milady Dom Ago 25, 2013 3:02 pm

OT x Dec: quanti giorni devono passare tra calendario e convocazione per i ruoli?

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 3:03 pm

Non lo so. E' proprio la domanda che mi è appena stata fatta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da e2006 Dom Ago 25, 2013 3:04 pm

Un'altra domanda: ammettiamo che come dice T0talrec si proceda con nomine giuridiche. Se non ho capito male si sceglie solo la provincia di immissione in ruolo per l'anno successivo ma in base a quali numeri? Es. Provincia x 3 posti da contingente, sono costretta a scegliere la provincia y. Ma se il prossimo anno il contingente per la provincia x prevedesse 6 posti? Perché sono costretta a scegliere quest'anno?

e2006

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 3:10 pm

Perchè la convocazione è quest'anno e hai diritto (ma anche l'obbligo in un certo senso) ad avere la nomina giuridica dal 1 settembre 2013. Purtroppo chi sceglie per ultimo, in surroga o no, deve prendere quello che resta; non può aspettare l'anno successivo, quando ci saranno più disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Milady Dom Ago 25, 2013 3:19 pm

Nel mio At non mandano più i telegrammi, mettono solo un avviso sul sito...credevo che i telegrammi non li mandasse più nessuno e oggi ho scoperto che non è così!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da elibo Dom Ago 25, 2013 3:20 pm

controllate sempre la pec!

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Maximus75 Dom Ago 25, 2013 3:34 pm

Albith ha scritto:Io sono dell'opinione che i giochi siano fatti. Ormai pubblicare anche solo lunedì significa far slittare tutti i ruoli di due o tre giorni. Pubblicare mercoledì espone a ruoli tutti con nomina giuridica o quasi. Pubblicare giovedì o venerdì non espone ma realizza al 100% tale situazione.

Quindi direi che tutto ciò che non è stato già pubblicato almeno in provvisoria è bello che rimandato ai ruoli 2014.
Credo, invece, che molti USR seguiranno l'esempio (pessimo) della Calabria, pubblicando direttamente le definitive anche solo un giorno prima delle convocazioni.

Maximus75

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 5:16 pm

da quel che ho visto sui siti dei vari AT , i preavvisisi sono di circa 4-5 giorni.L'ipotesi di Totalrec che vede graduatorie pubblicate all'ultimo minuto e nomine in surroga per i primi di settembre non è fantascientifica e la non-scelta della sede quest'anno permette loro di superare anche il vizio di forma dell'aver convocato e fatto scegliere prima i candidati delle Gae. Per quest'anno danno la nomina giuridica su una provincia secondo le disponibilità del contingente di quest'anno. Comunque a pochi giorni dall'inizio dell'A.S. si vive nel mondo delle ipotesi...e tra surroghe e convocazioni ogni settimana i ragazzi rischiano di trovarsi cattedre vuote davanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e se pubblicassero le gm il 31/agosto? Empty Re: ..e se pubblicassero le gm il 31/agosto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.