Cercasi aiuto per capire... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cercasi aiuto per capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cercasi aiuto per capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cercasi aiuto per capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cercasi aiuto per capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cercasi aiuto per capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cercasi aiuto per capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cercasi aiuto per capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cercasi aiuto per capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cercasi aiuto per capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cercasi aiuto per capire...

+3
Kle
moniboni83
Elyca
7 partecipanti

Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da Elyca Dom Ago 25, 2013 7:57 pm

Ho bisogno di capire un passaggio che non mi è molto chiaro:

Se io dovessi essere tra i primi sia nelle graduatorie di infanzia che primaria e alla convocazione scegliessi primaria (in quanto sono abilitata grazie a SFP) e rifiutassi infanzia (a cui sono potuta accedere grazie al diploma magistrale conseguito nel 2000 e non sono abilitata con SFP), l'abilitazione conseguita all'infanzia con la vittoria del concorso sarebbe valida o no? Del tipo, se tra dieci anni volessi passare all'infanzia, potrei in quanto abilitata da concorso o no?
Grazie a chi scioglierà questo mio dubbio!

Elyca

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da moniboni83 Dom Ago 25, 2013 8:21 pm

Anche a me piacerebbe tanto sapere se questo concorso rilascia un'abilitazione o no...

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da Kle Dom Ago 25, 2013 8:22 pm

Secondo bando no, ma so che i sindacai stanno già ricorrendo per ottenerla...
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da Elyca Dom Ago 25, 2013 9:02 pm

Io sapevo che non si acquisiva l'abilitazione se si passava il concorso ma non si rientrava nel numero dei vincitori...ma nel caso in cui lo si abbia vinto e lo si rifiuti? A me nessuno ha saputo rispondere fino ad ora...

Elyca

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da daniela_buono Lun Ago 26, 2013 12:21 am

Io sono vincitrice solo per infanzia; i moderatori mi hanno confermato, pero', che fra 2 anni potrei chiedere il passaggio alla primaria, nonostante abbia solo il diploma magistrale. Immagino si possa fare anche all'inverso...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da Isabella80 Lun Ago 26, 2013 12:32 pm

Ciao Daniela,scusami se approfitto per chiederti una cosa...io dovrei essere nella tua stessa situazione,sono in attesa di sapere se rientro per infanzia,nel caso in cui passassi però vorrei poi passare a primaria appena possibile...i sindacati ti hanno detto che sarà possibile con il diploma?e per quanto riguarda inglese dovranno fare una specie di accertamento?grazie mille!

Isabella80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da Kle Lun Ago 26, 2013 12:37 pm

Ragazze io avevo capito che la questione non era tanto avere da principio il diploma o l'abilitazione con SFP quanto piuttosto essere rientrati nel contingente previsto anche per la primaria... Speriamo di chiarisci le idee perché questa cosa interessa molto anche me...
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da daniela_buono Lun Ago 26, 2013 1:25 pm

Ho posto il quesito in questo thread, e Dec mi ha risposto a più riprese nella prima pagina: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da aku Lun Ago 26, 2013 1:33 pm

Nella discussione è riportato il caso di daniela e lei ha passato sia infanzia che primaria. Per infanzia rientra nei vincitori, per primaria negli idonei ma non nei vincitori. Quello che non mi è chiaro però è:

se io non ho passato il concorso per primaria (non rientro perciò negli idonei) ma quello per infanzia e ho l'abilitazione sfp conseguita nell'indirizzo primaria (iscritta il 2008-2009), potrò comunque richiedere dopo due anni lo spostamento a primaria?

o per farlo bisognava, come nel caso di daniela, aver superato il concorso per primaria?

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da daniela_buono Lun Ago 26, 2013 1:40 pm

aku ha scritto:Nella discussione è riportato il  caso di daniela e lei ha passato sia infanzia che primaria. Per infanzia rientra nei vincitori, per primaria negli idonei ma non nei vincitori. Quello che non mi è chiaro però è:

se io non ho passato il concorso per primaria (non rientro perciò negli idonei) ma quello per infanzia e ho l'abilitazione sfp conseguita nell'indirizzo primaria (iscritta il 2008-2009), potrò comunque richiedere dopo due anni lo spostamento a primaria?

o per farlo bisognava, come nel caso di daniela, aver superato il concorso per primaria?
Aku, intanto congrats anche a te!!!
Per quanto riguarda il tuo quesito, penso che l'idoneità o meno sia ininfluente: se hai il diploma magistrale o sei abilitata, puoi fare il passaggio senza problem. Sul gruppo FB per il Veneto c'è una ragazza che ha vinto solo infanzia, mentre per primaria è fuori, e anche lei ha affermato che farà la richiesta di passaggio alla primaria appena trascorsi I tempi tecnici.

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da aku Lun Ago 26, 2013 1:49 pm

Grazie della risposta, mi era venuto il dubbio proprio ora ma ero sempre stata convinta di poterlo fare, ho sia il diploma magistrale entro 2001 che sfp come ho scritto..dunque tutto dovrebbe andare a posto. Ho un'ansia in questi giorni..

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da Kle Lun Ago 26, 2013 5:34 pm

Ok, quindi basta essere tra gli idonei anche nella primaria, come nel caso di Daniela... Auguri anche a te aku! ^_^ io sn in fervente attesa....
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da aku Lun Ago 26, 2013 6:06 pm

Io ho capito il contrario kle: che essere tra gli idonei della primaria non centra nulla con il passaggio alla primaria da infanzia, mentre bisogna avere o il diploma o la laurea che abilita alla primaria e perciò ti consente di fare quel passaggio...

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da Kle Lun Ago 26, 2013 6:36 pm

Aku il diploma o la laurea in SFP ogni partecipante al concorso la possiede, quindi se così è ognuno di noi passando uno solo dei concorsi ( infanzia o primaria) potrebbe automaticamente chiedere il passaggio nell'altro... Dopo il ruolo, s'intende!
Ottimo... È una possibilità in più per tutti! ^_^
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da Kle Lun Ago 26, 2013 6:39 pm

Si, ho letto il link postato poco sopra da Daniela, in effetti è come dite voi, ottimo!
Mi fa solo specie che il diploma magistrale viene, all'occorrenza, considerato abilitante o meno a piacimento del Ministrero... Ma questo è un discorso diverso!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per capire... Empty Re: Cercasi aiuto per capire...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.