Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera

2 partecipanti

Andare in basso

Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Empty Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera

Messaggio Da Giò. Dom Set 05, 2021 1:22 pm

Ho 36 anni di servizio, assunto in ruolo nel 1990 + 5 anni pre-ruolo.
Ad oggi, mi sono accorto di un mio servizio scolastico, in costanza di rapporto d'impiego (servizio militare) non dichiarato.
Mi chiedevo se potrei riaggiornare la mia carriera scolastica così da poter anticipare l'ultimo gradone.
Preciso che, durante il servizio di leva (dal 7 settembre 1983 al 27/8/1984) fui nominato per una supplenza temporanea
dall'8 di gennaio 1984 fino al termine delle lezioni (16 giugno 1984).
Chiaramente, pur accettando la nomina non ho potuto prendere servizio, perchè militare.
In caso affermativo, come mi dovrebbe essere valutato il servizio?
Un anno intero? ( considerando che la nomina parte prima del 1 febbraio fino al termine delle lezioni)
oppure è da considerare solo il periodo di supplenza che va dall'8 di gennaio fino al 16 giugno?

Preciso che la normativa parla della valutazione di un anno intero se la nomina è stata fatta dal 1 febbraio fino al termine
delle lezioni con la partecipazione alle operazioni di scrutinio.
Nel mio caso la nomina riporta solo il periodo che va dall'8 di gennaio fino al termine delle lezioni, 16 giugno.

Grazie


Giò.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.09.21

Torna in alto Andare in basso

Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Empty Re: Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Set 05, 2021 3:23 pm

Vedi un po' se può esserti utile questo articolo
https://www.gildavenezia.it/ricostruzione-di-carriera-personale-scolastico-quando-il-servizio-militare-o-equiparato-e-utile/

CONGEDO PRIMA DEL 30 GENNAIO 1987
Il servizio militare (o equiparato) concluso prima del 30 gennaio 1987 è riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera come servizio non di ruolo solo per il periodo prestato in costanza di nomina, avente tutte le caratteristiche per essere riconosciuto e, in particolare:

deve essere stato prestato con il possesso del titolo di studio per l’accesso al ruolo di appartenenza
deve trattarsi di una tipologia di servizio valutabile
deve avere la durata richiesta affinché l’annualità sia valutabile (per i docenti 180 giorni, anche non continuativi).
La costanza del rapporto d’impiego si può verificare in quattro distinte circostanze:

Personale assunto a tempo indeterminato nella scuola chiamato per il servizio di leva e quindi messo in aspettativa sino al termine.
Personale già in servizio di leva assunto a tempo indeterminato nella scuola e quindi messo in aspettativa sino al termine.
Personale assunto a tempo determinato nella scuola chiamato in servizio di leva.
Personale già in servizio di leva che accetta una nomina a scuola a tempo determinato e viene quindi collocato in aspettativa.
Il servizio militare (o equiparato) non prestato in costanza di nomina prima del 30 gennaio 1987 non è riconoscibile ai fini della carriera.

Più in particolare, il periodo di servizio militare (o il servizio civile sostitutivo) viene valutato per intero solo per chi aveva ricevuto a nomina, l’aveva accettata, aveva preso servizio e successivamente era stato richiamato al servizio militare. Se, invece, il dipendente aveva accettato la nomina, ma non aveva potuto prendere servizio perché già in servizio militare o era stato richiamato immediatamente, la valutazione è effettuata per la sola durata della nomina.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Empty Re: Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera

Messaggio Da Giò. Dom Set 05, 2021 9:51 pm

Quindi mi vedrei riconosciuti 5 mesi di supplenza in costanza di rapporto d'impiego con il servizio militare.
Speravo invece che mi fosse riconosciuto un anno, in quanto sapevo di una normativa che valutava l'intero anno quelle supplenze che partivano dal 1 febbraio fino al termine delle lezioni con la partecipazione agli scrutini finali, cosa che io non avrei potuto fare perchè in servizio di leva e nel mio certificato di servizio è scritto che la nomina parte dal 7 gennaio 1983 fino al termine delle lezioni 16 giugno 1984
Grazie

Giò.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.09.21

Torna in alto Andare in basso

Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Empty Re: Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera

Messaggio Da Giò. Dom Set 05, 2021 9:52 pm

7 gennaio 1984

Giò.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.09.21

Torna in alto Andare in basso

Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Empty Re: Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Set 05, 2021 10:15 pm

Giò. ha scritto:Quindi mi vedrei riconosciuti 5 mesi di supplenza in costanza di rapporto d'impiego con il servizio militare.
Anch'io interpreto in questo senso, ma potresti rivolgerti per avere informazioni più certe ad un patronato.

PS L'anticipo del gradone può essere anche di 5 mesi, che è meglio di niente. Soprattutto, però, anche 5 mesi di anzianità in più possono aiutare in caso di necessità ad anticipare il pensionamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera Empty Re: Servizio militare prima del 1987 - Ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.