Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio e collegio docenti in più scuole!

2 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Empty Presa di servizio e collegio docenti in più scuole!

Messaggio Da giugiusy Sab Ago 31, 2013 12:35 pm

Neo immessa in ruolo su cattedra COE (12 ore in una scuola e 6 nell'altra). Scuole distanti da casa (114 Km e 134 Km). C'erano cattedre più vicine in organico di fatto ma il mio ambito territoriale è stato irremovibile: la scelta delle sedi era solo su cattedre in organico di diritto! Lunedì 2 settembre presa di servizio in entrambe le scuole distanti tra loro (22 km di curve). Ho telefonato stamattina ad entrambe le segreterie e mi è stato detto che lunedì pomeriggio alle 16 dovrò prender parte al collegio docenti nella scuola in cui dovrò fare 6 ore e martedì mattina al collegio che si terrà nell'altra scuola. In definitiva lunedì uscirò la mattina alle 7 per rientrare (se tutto va bene) alle 20, ho due bimbi di 1 e 2 anni e capite la difficoltà!! Devo obbligatoriamente partecipare ad entrambi i collegi? Cosa dice la normativa a proposito? Grazie

giugiusy

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Empty Re: Presa di servizio e collegio docenti in più scuole!

Messaggio Da laylac Sab Ago 31, 2013 2:15 pm

Si. Temo tu debba partecipare ad entrambi. La normativa dice che non devi superare le 40 ore per attività collegiali + 40 ore per altre attività pomeridiane (consigli di classe, colloqui genitori, dipartimenti...). Solo se superi le 40 ore credo tu possa chiedere esonero da qualche collegio. Appena sarà presentato il calendario delle attività fai i conti delle ore e parlane con d.s.
Ovviamente se e quando ci fossero attività in contemporanea non sei tenuta all'ubiquita' ma devi sempre segnalare la cosa. È proprio questo maggior carico di lavoro che fa evitare, se possibile, le cattedre coe. Mi spiace...spero per te che qualcuno mi smentisca

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Empty Re: Presa di servizio e collegio docenti in più scuole!

Messaggio Da giugiusy Sab Ago 31, 2013 5:11 pm

Grazie mille! Anch'io penso sia così! Mi aspetta un anno veramente pesante, pazienza. Dopo anni e anni di precariato, lontana centinaia di Km da casa, speravo di poter gioire per aver raggiunto un traguardo importante e meritato, invece non è così (a prescindere, naturalmente, dal doppio collegio)! Tuttavia, mi ritengo fortunata, sono consapevole che i miei colleghi "precari" (mi sento e mi sentirò sempre tale) dovranno ancora aspettare e lottare per un loro sacrosanto diritto!

giugiusy

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e collegio docenti in più scuole! Empty Re: Presa di servizio e collegio docenti in più scuole!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.