Problema urgente: Aspi e maternità!  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema urgente: Aspi e maternità!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema urgente: Aspi e maternità!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema urgente: Aspi e maternità!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema urgente: Aspi e maternità!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema urgente: Aspi e maternità!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema urgente: Aspi e maternità!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema urgente: Aspi e maternità!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema urgente: Aspi e maternità!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema urgente: Aspi e maternità!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema urgente: Aspi e maternità!

2 partecipanti

Andare in basso

Problema urgente: Aspi e maternità!  Empty Problema urgente: Aspi e maternità!

Messaggio Da Lalla030313 Gio Set 05, 2013 7:58 pm

Ciao a tutti...
sono in maternità obbligatoria dal 03/09, e in gravidanza a rischio dal 17/06 il mio contratto è scaduto il 30/06 e il 19/07 ho inviato il modulo on.line per la disoccupazione indicando nelle note di essere in gravidanza a rischio pensando che sarebbe bastato a bloccare l'erogazione dell'indennità di disoccupazione.
Per tutto il mese di agosto entrando nel sito dell'inps allo stato della domanda trovavo "sospesa in attesa di istruttoria", oggi mi ritrovo "pagamento in corso, ultimo pagamento effettuato il 05/09/2013" ossia oggi anche se in realtà non mi è stato accreditato nulla.
Ho telefonato all'inps per chiedere spiegazioni e loro sostengono di non vedere pagamenti in corso bensì la domanda bloccata a luglio, mi dicono anche che se tra qualche giorno mi verranno accreditati dei soldi sono la prima parte della disoccupazione che poi verrà bloccata ed eventualmente ripresa a fine obbligatoria. Ho anche chiesto se devo restituire i soldi accreditati, la ragazza del call center dice di no. Ora il mio dubbio è che si si siano sbagliati, non so che fare se mi accreditano i soldi li posso usare? Mi farebbero comodo visto che dopo l'ultimo stipendio non ho più visto un euro, e dell'indennità di maternità neanche l'ombra ma non vorrei doverli restituire poi in un'unica rata come andrebbe fatto in caso di accrediti non dovuti. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problema urgente: Aspi e maternità!  Empty Re: Problema urgente: Aspi e maternità!

Messaggio Da Lalla030313 Ven Set 06, 2013 8:35 am

Nessuno può aiutarmi?

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problema urgente: Aspi e maternità!  Empty Re: Problema urgente: Aspi e maternità!

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2013 12:49 pm

Temo che dovrai restituirli, quindi cerca di tenerli da parte:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema urgente: Aspi e maternità!  Empty Re: Problema urgente: Aspi e maternità!

Messaggio Da Lalla030313 Dom Set 08, 2013 5:38 pm

Dec ha scritto:Temo che dovrai restituirli, quindi cerca di tenerli da parte:-)
Grazie Dec, è quello che avevo pensato di fare, ma se dovessero accreditarmeli a chi mi rivolgo per risolvere il problema? Se chiamo il call center ogni operatore mi da una risposta diversa. E poi vorrei sapere un'altra cosa...è normale che l'inps non veda nè la maternità anticipata, nè l'obbligatoria e nemmeno il fatto che l'aspi è in corso di pagamento?

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problema urgente: Aspi e maternità!  Empty Re: Problema urgente: Aspi e maternità!

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2013 8:20 pm

Non dovrebbe essere normale, ma ho già sentito di casi del genere. Ti conviene rivolgerti direttamente alla tua sede inps di competenza lasciando perdere il call center.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema urgente: Aspi e maternità!  Empty Re: Problema urgente: Aspi e maternità!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.