Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

+10
fradacla
Atene
tittybariw
fabiobe
MARTINA2009
alessandrasun
jacaranda
gufix
giulia boffa
xinfonia
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da xinfonia Dom Set 08, 2013 8:06 pm

Sono una docente a tempo determinato non ancora in servizio, perchè incrocio le dita per essere nominata dalla III fascia d'istituto. Ho partorito una bimba il 3 agosto, mentre la mia Dpp era il 20 agosto..la mia domanda è: cosa posso sfruttare quest'anno per stare il più possibile con la mia bimba? non saprei a chi lasciarla...io sono campana, ma lavoro a Roma!! grazie...

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 08, 2013 8:40 pm

per ora sei in obbligatoria e non puoi prendere servzio

accetta la supplenza se ti arriva una nomina e potrai stare a casa in obbligatoria fino a che la piccola non avrà 3 mesi

poi hai la possibilità di 6 mesi di congedo parentale, 6 mesi in totale, il primo del quale pagato al 100%, gli altri al 30%

si può richiedere anche frazionato, devi fare domanda 15 gg prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da xinfonia Dom Set 08, 2013 8:50 pm

grazie giulia...sempre risposte efficienti!i 6 mesi non si rinnoveranno l'anno prossimo, quando la bimba compirà un anno?

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da gufix Dom Set 08, 2013 9:06 pm

No, sono 6 mesi che puoi sfruttare fino al 3 anno del bambino (primo mese pagato al 100%, gli altri al 30%) o fino all'ottavo anno della tua bimba (non pagati salvo reddito minimo).
Congratulazioni e auguri!

gufix

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da xinfonia Dom Set 08, 2013 9:51 pm

grazie...

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da jacaranda Lun Set 09, 2013 10:33 am

Aggiungo che hai anche 30 gg di malattia della bimba, pagati al 100%, per ogni anno e fino ai 3 anni. Ovvero ti toccano questi 30 gg dal 3 agosto 2013 fino al 3 agosto 2014 e poi lo stesso per gli altri 2 anni a seguire. Ovviamente devi presentare il certificato del pediatra.
Vedi che se li usi in obbligatoria non li sfrutti per intenderci.
Ma se li usi durante il congedo parentale lo interrompi e dunque poi si prolunga.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da xinfonia Lun Set 09, 2013 11:07 am

grazie mille...

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da alessandrasun Mar Nov 19, 2013 2:43 pm

X giulia boffa: io ora sto in obbligatoria fino al 21 dicembre poi 15 g xche ho partorito prima e arrivo al 4 genn e la segreteria mi ha chiesto di scrivere due rghe x mettermi a disposizione x il 5 gennaio... Il 7 nn intendo rientrare e vorrei alternare congedo da lun a ven e da lunedi malattia ( mia o di alice) e ripetere cosi anche la sett dopo con congedo... Ora so che se c e'" ciclicita' "nella tipologia di assenza dopo la seconda volta( correggimi se sbaglio) ti contano nel congedo anche il sab e dom.. Io avrei anche i 3 g di 104.. Come posso strutturare la mia assenza senza farmi contare i sab e domenica usando tutto cio che posso sfruttare... Nn voglio che cambi la mia supplente ovviamente x nn creare ai bimbi disagi di vedere maestre diverse e x nn far torti alla collega! Mi aiuti a capire come posso fare giulia???

alessandrasun

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Nov 19, 2013 3:00 pm

alessandrasun ha scritto:X giulia boffa: io ora sto in obbligatoria fino al 21 dicembre poi 15 g xche ho partorito prima e arrivo al 4 genn e la segreteria mi ha chiesto di scrivere due rghe x mettermi a disposizione x il 5 gennaio... Il 7 nn intendo rientrare e vorrei alternare congedo da lun a ven e da lunedi malattia ( mia o di alice) e ripetere cosi anche la sett dopo con congedo... Ora so che se c e'" ciclicita' "nella tipologia di assenza dopo la seconda volta( correggimi se sbaglio) ti contano nel congedo anche il sab e dom.. Io avrei anche i 3 g di 104.. Come posso strutturare la mia assenza senza farmi contare i sab e domenica usando tutto cio che posso sfruttare... Nn voglio che cambi la mia supplente ovviamente x nn creare ai bimbi disagi di vedere maestre diverse e x nn far torti alla collega! Mi aiuti a capire come posso fare giulia???
sfera di cristallo per prevedere che tu o lei vi ammalerete di continuo o furto continuato nei confronti del datore di lavoro con medico/pediatra connivente? Mah

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da fabiobe Mar Nov 19, 2013 8:32 pm

Mi aggancio qui per non aprire un altra discussione: io ho un bimbo di quasi 2 anni, fino adesso ho preso 6 giorni quando il bambino non stava bene, non ho mai preso congedo parentale, ho comunque il primo mese pagato al 100%? Come funziona con la segreteria?
P. S. Io sono il papà, mia moglie è autonoma, quindi non ha nessuna agevolazione.

fabiobe

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da alessandrasun Mar Nov 19, 2013 8:57 pm

Martina 2009 qui nessuno fa furti( moderiamo i termini) .. Purtoppo sto a 130 km lontana da casa xome scuola ho un disabile un bimbo di 4 e mezzo e una di 3 mesi che nessuno ma nessuno
Puo tenermi.. E' un cavolo di problema per me tornare a casa alle 3 se faccio mattina o alle 6 se faccio pom senza considerare i colleggi programmazione ecc.. Nn e' stata presa al nido l unico che sta nel mio paese e che funziona tra l' altro solo fino alle 2!io ho lavorato fino a tutto l 8 mese facendo 90 km al di x andare a scuola pur di avere un mese in piu dopo... Un sedere come una capanna nonostante i dolori alla skiena e l incontinenza!! Nn credo di rubare a nessuno adesso che ho una figlia piccola!

alessandrasun

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da tittybariw Mer Nov 20, 2013 11:04 am

solidarietà ad Alessandra! quelli che rubano sono altri, non devi permetterti certe insinuazioni!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 20, 2013 1:57 pm

Chi si permette di giudicare probabilmente non ha figli. Ma dove è finita la solidarietà femminile?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da alessandrasun Mer Nov 20, 2013 2:44 pm

E' finita nel wc... Aggiungo che sono titolare a firenze e io abito in provincia di latina e anche con l ap sto messa davvero male... Se avessi avuto mia mamma che purtroppo nn ho piu da tanti anni tutto cio nn sarebbe stato.. Io nn vedo l ora di tornare a scuola xche la vita di casa nn fa x me ma nn so proprio a chi lasciare la mia bambina x non parlare del disabile che ho a carico.. E' facile giudicare ladri!!!

alessandrasun

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da Atene Mer Nov 20, 2013 3:40 pm

hai pensato all'aspettativa biennale legata alla 104? https://www.orizzontescuolaforum.net/t14807-congedo-biennale-straordinario

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da alessandrasun Mer Nov 20, 2013 10:46 pm

Atene ha scritto:hai pensato all'aspettativa biennale legata alla 104?  https://www.orizzontescuolaforum.net/t14807-congedo-biennale-straordinario
Nn mi spetta xche chi assisto nn e' un parente diretto.. Poi io nn voglio nn lavorare x due anni.. Nn sia mai! Sarebbe da manicomio!! Ho bisogno di tirare avanti fino al 30 guigno x quest anno poi l annonprossimo se son fortunata avro una sede poi vicina

alessandrasun

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da alessandrasun Mer Nov 20, 2013 10:58 pm

Volevo solo sapere se posso prendere congedo malattia e 104 alternandole tra di loro nel mese senza che vengano contate i sab e domenica

alessandrasun

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Nov 21, 2013 6:07 pm


utilizza i mezzi LEGALI per stare a casa, una FALSA malattia è tale indipendentemente da tutto!
Mi meraviglio che esistano pediatri e medici che siano conniventi nel rilasciare FALSI certificati di malattia!
Qui non si tratta di avere o meno figli, qui si tratta di voler percepire uno stipendio senza lavorare, se questo NON E' FURTO!
Che poi mi spiaccia per il tuo bimbo, hai tutta la mia solidarietà, esistono però altre soluzioni al problema, non ultimo il permesso non retribuito (oppure ti scoccia NON percepire lo stipendio?)

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da alessandrasun Gio Nov 21, 2013 10:17 pm

Se nn fosse x il mutuo cara martina 2009.. Il punto qua e' che nn so a chi lasciare la piccola e divendola allattare nn ce la faccio con le ore a farlo xche la scuola e' molto lontana son quasi 3 ore di viaggio tra andata e ritorno e starei fuori casa troppe ore.. Io ci andrei e come a lavorare se nn avessi problemi logistici e di lontananza!! Cmq datti una regolata con le parole!

alessandrasun

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da fradacla Ven Nov 22, 2013 12:40 am

Faccio solo una considerazione, o due.
A giudicare dalla data della tua astensione, forse non hai potuto usufruire (in tutto o in parte) delle ferie 2012-2013.
Se è così, potresti recuperarle alternandole al congedo parentale, ogni volta che c'è sospensione dell'attività didattica (coda delle vacanze natalizie, vacanze pasquali, eventuali ponti o chiusura per eventi vari...)
Altra cosa di cui tenere conto: se non rientri in servizio nemmeno per un giorno, dopo il 30 aprile puoi rientrare a disposizione avendo superato 150 gg di assenza continuativa (dalla fine di novembre se vuoi rientrare all'inizio di maggio).
A disposizione, con riduzione oraria per allattamento, non dovrebbe essere tragico affrontare gli ultimi sgoccioli dell'anno scolastico; avresti comunque altri mesi di congedo da utilizzare, eventualmente frazionandoli tra maggio e giugno.

PS Se poi dovesse capitare, ma non te lo auguro, una malattia tua o di tua figlia, con pieno diritto interromperai il congedo parentale per quei giorni.

EDIT
Non tener conto di quanto ho sottolineato in grassetto perché non si può fare.
Non sapevo che il congedo può essere interrotto solo da malattia, come ha spiegato Giulia, decisamente esperta in materia :-)


Ultima modifica di fradacla il Dom Nov 24, 2013 5:35 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da napolidoc Ven Nov 22, 2013 5:11 pm

Scusami Fradacla,ma mi ricollego al tuo post per un mio dubbio:sono a t.d.fino al 30 giugno in astensione obbligatoria fino al 16 marzo,dopodiche' vorrei
prendere un mese di congedo parentale fino al 16 aprile.Siccome non vorrei interrompere la continuita` dell'assenza e consentire alla supplente di continuare il suo lavoro,potrei prendere 6 gg di ferie durante le vacanze pasquali?Ho capito bene dal tuo post precedente o ho frainteso?Grazie in anticipo per la risposta.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da fradacla Ven Nov 22, 2013 6:56 pm

Ho parlato di ferie perché la collega è di ruolo e probabilmente l'estate scorsa, essendo in gravidanza, non ne ha fruito.
Le ferie non fruite per cause di forza maggiore possono essere utilizzate l'anno successivo durante le sospensioni dell'attività didattica.

Non so quale sia la normativa relativa alle ferie nel tuo caso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da napolidoc Ven Nov 22, 2013 7:38 pm

Ho capito..Scusami se ti "tempesto"di domande,ma cosa potrei prendere durante le vacanze pasquali per non rientrare a scuola io che ho contratto fino al 30/06?Grazie mille.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 22, 2013 10:20 pm

napolidoc ha scritto:Scusami Fradacla,ma mi ricollego al tuo post per un mio dubbio:sono a t.d.fino al 30 giugno in astensione obbligatoria fino al 16 marzo,dopodiche' vorrei
prendere un mese di congedo parentale fino al 16 aprile.Siccome non vorrei interrompere la continuita` dell'assenza e consentire alla supplente di continuare il suo lavoro,potrei prendere 6 gg di ferie durante le vacanze pasquali?Ho capito bene dal tuo post precedente o ho frainteso?Grazie in anticipo per la risposta.

congedo parentale ferie congedo parentale ti viene conteggiato tutto congedo

ma ti conviene fare così a pasqua, se vuoi rientrare a maggio solo a disposizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba? Empty Re: Cosa potrei sfruttare per stare più tempo con la mia bimba?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.