DELEGA E PRESA SERVIZIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DELEGA E PRESA SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DELEGA E PRESA SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DELEGA E PRESA SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DELEGA E PRESA SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DELEGA E PRESA SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DELEGA E PRESA SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DELEGA E PRESA SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DELEGA E PRESA SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DELEGA E PRESA SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DELEGA E PRESA SERVIZIO

4 partecipanti

Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da aniesp Mer Mar 09, 2011 8:53 am

Ciao a tutti,
mi scuso anticipatamente se il topic è già stato discusso in altre occassioni.

Domani ho una convocazione da SP, sono fuori città. Mando una collega con la mia delega. Il problema è questo:
se dovesse toccare a me, e sono in orario, sono costretta a fare la presa servizio nel giorno stesso della convocazione? anche con delega? Io rientro solo in serata, e sarebbe impossibile.

cosa rischio? di perdere la supplenza? si tratta di un completamento, e anche poche ore, mi farebbero comodo. Grazie

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mar 09, 2011 9:29 am

aniesp ha scritto:Ciao a tutti,
mi scuso anticipatamente se il topic è già stato discusso in altre occassioni.

Domani ho una convocazione da SP, sono fuori città. Mando una collega con la mia delega. Il problema è questo:
se dovesse toccare a me, e sono in orario, sono costretta a fare la presa servizio nel giorno stesso della convocazione? anche con delega? Io rientro solo in serata, e sarebbe impossibile.

cosa rischio? di perdere la supplenza? si tratta di un completamento, e anche poche ore, mi farebbero comodo. Grazie


Dal momento in cui arrivano alla tua delega e quindi alla tua "accettazione", hai 24 ore di tempo per prendere servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da aniesp Mer Mar 09, 2011 10:55 am

Grazie Paolo,

a scuola invece mi hanno detto che sono tenuta a prendere servizio dalle 8 di domani, cioè l'ora della convocazione. Io ho fatto presente che proprio perchè non ci sono andrà una collega con la delega. Ma loro hanno detto che devo prendere servizio domani.

Sul regolamento delle supplenze non ho trovato nulla, mi puoi dare qualche riferimento in merito? grazie mille.

e poi approfitto per un'altra questione sollevata a una collega, che io sappia anche se da SP non siamo tenuti al completamento, è vero? In pratica lei incastrerebbe 3 ore e non vuole accettare per non perdere la possibilitàdi una chiamata migliore. Grazie mille

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mar 09, 2011 11:09 am

aniesp ha scritto:Grazie Paolo,

a scuola invece mi hanno detto che sono tenuta a prendere servizio dalle 8 di domani, cioè l'ora della convocazione. Io ho fatto presente che proprio perchè non ci sono andrà una collega con la delega. Ma loro hanno detto che devo prendere servizio domani.

Sul regolamento delle supplenze non ho trovato nulla, mi puoi dare qualche riferimento in merito? grazie mille.

e poi approfitto per un'altra questione sollevata a una collega, che io sappia anche se da SP non siamo tenuti al completamento, è vero? In pratica lei incastrerebbe 3 ore e non vuole accettare per non perdere la possibilitàdi una chiamata migliore. Grazie mille

http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:hTfAzMmcXGUJ:www.gildanapoli.it/csa/2003/modalita_convocazioni.doc+Napoli+1.10.2003+prot.+2003/st20&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESi0w1AiU_1PWuRNFNGKiWh9g3Y4_ZydHISWyUAmy2dkU4w_YUea0QS_9GoL_0FZFjUolmrUq8s9Jqtjup4DMRJG336dht1Sr0FLMSS0-jBR4kxbHewi2k3VPeqAe2NdDS4BPLIr&sig=AHIEtbTrmUbWxZF-6-EXzwpQ45UyQKgW6w


"...In tale ultima ipotesi, per le assenze che si preannunciano di almeno 30 giorni è necessario che l’ invio del telegramma, obbligatorio in ogni caso per tali convocazioni, deve essere inoltrato con un preavviso di almeno 3 giorni rispetto alla data di convocazione, e sarà necessario indicare che l’interessato ha facoltà di riscontrare positivamente la proposta di assunzione, oltre che con la presenza a scuola nel giorno e ora indicati, anche con accettazione telegrafica o via fax, che deve pervenire entro i termini della convocazione.
In quest’ultima ipotesi, se l’aspirante risulterà destinatario della proposta di assunzione, verrà avvertito per telefono ed invitato a prendere servizio tassativamente entro 24 ore da quest’ultima telefonata. "


http://www.snalsverona.it/snalsvr/Schede/SupplenzeDocenti_da_graduatorie_istituto.pdf


"Per le supplenze inferiori ai trenta giorni i Dirigenti Scolastici interpellano i
destinatari delle supplenze e ne verificano la disponibilità utilizzando i recapiti
indicati in ordine di preferenza nel modello B. Agli atti della scuola deve essere
conservata traccia.

Per le supplenze che si preannunciano di durata pari o superiori ai
trenta giorni i Dirigenti Scolastici devono effettuare la proposta di assunzione
tramite telegramma o sms, con avviso di ricezione, o tramite e-mail, con
avviso di ricezione. La proposta di assunzione deve contenere la data di inizio,
la durata, l’orario settimanale e il termine tassativo entro cui deve avvenire
l’accettazione. Nel caso che la comunicazione sia diretta a più persone deve
indicare anche il giorno e l’ora della convocazione, l’ordine di graduatoria dei
convocati e deve essere inviata con un preavviso di almeno due giorni rispetto
la data di convocazione. Tale proposta condizionata di assunzione può essere
positivamente verificata, oltre che con la presenza dell’aspirante alla
convocazione, anche con l’accettazione telegrafica o via fax che pervenga entro
l’ora e il giorno previsti per la convocazione. In quest’ultimo caso il docente,
qualora la scuola gli comunichi telefonicamente il conferimento della
supplenza, deve tassativamente assumere servizio entro 24 ore da
quest’ultima comunicazione
.
"



Seconda questione: se già occupati non sei obbligato al completamento. Nel senso che si può rifiutare, senza penalizzazioni, l'eventuale completamento.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da aniesp Mer Mar 09, 2011 11:28 am

Grazie Paolo!

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da aniesp Mer Mar 09, 2011 10:12 pm

Paolo,
lo sai che a scuola hanno continuato a farmi problemi, hanno detto che loro l'identificazione non l'hanno fatta. Io ho chiesto spiegazione, visto che ho ricevuto la chiamata per questa convocazione quasi una settimana prima.
Cmq per non creare casini, alla convcazione ci andrò. Ma porterò con me tutto l'incartamento che mi hai gentilmente linkato.
Anzi, mi hai confermato pure un'altra questione che ho sollevato alla segreteria. La supplenza è fino al 6 aprile, avrebbero dovuto fare il telegramma, giusto? Invece addirittura mi hanno fatto storie perchè l'indentificazione telefonica per loro nono è valida.....mah!

Spero vivamente che domani non facciano storie alla mia collega per il completamento, visto che mi sembrano un tantino incompetenti!

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 10, 2011 9:32 am

se la supplenza è fino al 6 aprile, non è superiore ai 30 giorni, per cui viene a cadere il riferimento delle 24 ore di tempo per l'assunzione in servizio.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da aniesp Gio Mar 10, 2011 8:48 pm

E' vero Lalla,
effettivamente non sono 30 giorni.
Cmq, stamattina alla fine non toccava a me. Però, durante la convocazione è sorto un problema tra le 2 colleghe che mi precedevano, a questo punto chiedo a voi per sapere come comportarsi eventulamente si ripresenti la situazione.

Allora, la prima ha fatto un completamento di 6 ore prendendo 3 ore di filosofia in V e altre ore in atre classi.
La scuola ha acconsentito di spezzare la cattedra in questa V. E fin qui ci siamo.
Il problema è che la seconda convocata, completamente libera, sosteneva che la collega che la precedeva non era in diritto di scegliere anche la materia da insegnare (in V filos e storia sono 3ore e3 ore), ma che bisognasse seguire l'orario interno. Alchè la segretaria non sapendo che fare, ha telefonato al titolare per farsi dettare la divisione delle ore tra filosofia e storia in questa V. Ma non se ne è ricavato nulla, perchè il collega alternava tutti i giorni le due materie.
Insomma, chi delle due aveva ragione?
Anche a me è toccato di essere seconda in convocazioni dove le materie si sono divise tra due prof. e io ho accettato la scelta di chi mi precedeva senza discutere, proprio perchè mi precedeva, e poi perchè l'importante è lavorare ma hanno detto che ogni scuola è per se. Mah...
non so, mi puoi illumunare tu?

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da Dec Ven Mar 11, 2011 2:16 am

Se l'orario è già fissato dalla scuola, può capitare che ti impongano di prendere le materie come sono. Ma se la scelta è dell'insegnante di titolare, è chiaro che questo può anche variare ogni settimana. Mi sembra una cosa di buon senso (se non ci sono ragioni didattiche contrarie) che scelga chi sta davanti in graduatoria e la pretesa della seconda insegnante mi sembra pretestuosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 11, 2011 8:32 am

aniesp ha scritto:E' vero Lalla,
effettivamente non sono 30 giorni.
Cmq, stamattina alla fine non toccava a me. Però, durante la convocazione è sorto un problema tra le 2 colleghe che mi precedevano, a questo punto chiedo a voi per sapere come comportarsi eventulamente si ripresenti la situazione.

Allora, la prima ha fatto un completamento di 6 ore prendendo 3 ore di filosofia in V e altre ore in atre classi.
La scuola ha acconsentito di spezzare la cattedra in questa V. E fin qui ci siamo.
Il problema è che la seconda convocata, completamente libera, sosteneva che la collega che la precedeva non era in diritto di scegliere anche la materia da insegnare (in V filos e storia sono 3ore e3 ore), ma che bisognasse seguire l'orario interno. Alchè la segretaria non sapendo che fare, ha telefonato al titolare per farsi dettare la divisione delle ore tra filosofia e storia in questa V. Ma non se ne è ricavato nulla, perchè il collega alternava tutti i giorni le due materie.
Insomma, chi delle due aveva ragione?
Anche a me è toccato di essere seconda in convocazioni dove le materie si sono divise tra due prof. e io ho accettato la scelta di chi mi precedeva senza discutere, proprio perchè mi precedeva, e poi perchè l'importante è lavorare ma hanno detto che ogni scuola è per se. Mah...
non so, mi puoi illumunare tu?

mi verrrebbe da dire che la collega non conosce storia e la evita ;.)
questione ridicola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DELEGA E PRESA SERVIZIO Empty Re: DELEGA E PRESA SERVIZIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.