regolamento supplenze - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
regolamento supplenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
regolamento supplenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
regolamento supplenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
regolamento supplenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
regolamento supplenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
regolamento supplenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
regolamento supplenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
regolamento supplenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
regolamento supplenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



regolamento supplenze

+10
Topolino74
lu70
trillina_72
minniemouse
Eldorado80
Marina10101978
el24
FRDI
giulia boffa
nico
14 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty regolamento supplenze

Messaggio Da nico Mar Set 10, 2013 11:54 pm

Promemoria primo messaggio :

UN quesito: si può avere supplenze fino a tre scuole ma in due comuni?
Contratto fino avente diritto 18 ore settimanali si può lasciare per un altro fino avente diritto ma di 30 ore? (io penso di no ..)
Avete un regolamento supplenze dettagliato con fonte sicura da consigliarmi?

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso


regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 8:29 am

Marina10101978 ha scritto:Ciao Trillina.

Evidentemente non sono stata chiara e mi scuso.

Il posto da ATA, a causa di una assenza temporanea (maternità a rischio), è stato sostituito dalla mia persona, III fascia graduatorie di istituto.

Al 22 agosto, entrambi in servizio con contratti fino al 31 agosto, la persona da me sostituita ha prorogato la sua assenza temporanea chiedendo il congedo parentale per maternità.

Al 30 agosto, questa stessa persona ha riconfermato il posto, la sede e proseguito la sua temporanea assenza.

Dicono le norme vigenti, le circolari, le note ministeriali etc. etc. etc. (e chi più ne ha più ne metta),
"...ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto da giorno festivo, o da giorno libero, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea, accertata la necessità, viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto."

Ma vi è di più. Sempre la circolare del 30 agosto 2013, rifacendosi a quanto già in passato considerato, specificano per il nuovo anno scolastico:
In considerazione della circostanza che la data di inizio dell'as 2013/2014 coincide con la domenica, i contratti a tempo determinatostipulati entro il 31 agosto 2013 devono comunque riportare la decorrenza dal 1° settembre 2013, in quanto la chiusura domenicale delle scuole comporta la materiale impossibilità di assumere servizio e pertanto si configura quale causa di forza maggiore che non può incidere sulle posizioni giuridiche soggettive, previdenziali ed assistenziali, nè sul diritto all'intera retribuzione.

Ergo, è proprio il ministero che attribuisce la continuità ai contratti della persona da me sostituita.

A mio modestissimo avviso, il mio diritto nasce dal 22 agosto, momento in cui cambia la ragione della temporanea assenza ma, la stessa, si prolunga a cavallo di due anni scolastici distinti.

Adesso, se qualcuno riesce a dirmi una sola norma, circolare, nota ministeriale che sia contraria a tali mie ragioni, gli sono grato (francamente, io non ne ho trovate).

Nè varrebbe altresì la prassi di andare a riprendere le graduatorie, visto che, come giustamente da te notato, è una situazione particolare ed eccezionale dovuta ad esigenze di servizio quella per cui si è proceduti a prorogare i contratti fino al 31 agosto; la prassi vige per le situazioni laddove le nomine temporanee terminano col temrinare dell'attività didattica.

Aspetto che qualcuno si degni di darmi una spiegazione giuridica.

Grazie e piacere trillina

M
https://www.orizzontescuolaforum.net/t68143p15-regolamento-supplenze#835477
riporto DI NUOVO il testo scritto da lei

Topolino74 ha scritto:
Questa la mia idea......del resto, avevo scritto quanto tu hai riportato richiamando il testo...rileggi nesema...al 30 agosto le convocazioni di I fascia erano state già effettuate tutte? che io sappia, in certi provveditorati è andata proprio così...quindi al 30 agosto, già si sapevano posti vuoti, accettati etc etc etc....attento nesema, potresti bruciarti con le tue stesse mani con tanta convinzione......
senti topolino74 ti ho riportato il testo...scritto da lei dove afferma che NON vanno richiamate le 1a2a3a fascia..il testo dove GIA' chiedeva la conferma SENZA richiamare la 1a2a3a fascia PRIMA ANCORA che scadeva l'anno scolastico ... il testo dove specifica che la persona in gravidanza è stata confermata il 30 agosto e devo ancora rileggere io ?

che vuoi che ti dica? che ha fatto bene? che il dirigente ha sbagliato ?

pensa se eri TU in 3a fascia in posizione utile PRIMA di lei....

insomma lei è nel giusto e tutti gli altri sbagliano, perchè il sistema è brutto e cattivo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 12:28 pm

Al 22 agosto, entrambi in servizio con contratti fino al 31 agosto, la persona da me sostituita ha prorogato la sua assenza temporanea chiedendo il congedo parentale per maternità.

Al 30 agosto, questa stessa persona ha riconfermato il posto, la sede e proseguito la sua temporanea assenza.
Nesema buongiorno. MI dici il passaggio in cui l'interessata parla di non voler procedere secondo quanto previsto per gli appartenenti alla I fascia? NOn lo trovo; a me sembra dire che un'appartenente alla i fascia abbia riconfermato il posto....poi, magari, in claris non fit interpretatio 4 u.

senti topolino74 ti ho riportato il testo...scritto da lei dove afferma che NON vanno richiamate le 1a2a3a fascia..il testo dove GIA' chiedeva la conferma SENZA richiamare la 1a2a3a fascia PRIMA ANCORA che scadeva l'anno scolastico ... il testo dove specifica che la persona in gravidanza è stata confermata il 30 agosto e devo ancora rileggere io ?

che vuoi che ti dica? che ha fatto bene? che il dirigente ha sbagliato ?

pensa se eri TU in 3a fascia in posizione utile PRIMA di lei....

insomma lei è nel giusto e tutti gli altri sbagliano, perchè il sistema è brutto e cattivo

La verità è una e una sola: credo che questo caso sia non dico unico ma quasi....e sicuramente crea problemi interpretativi.....questa la mia opinione finale.

Nesema, please read more and more...take care bro, peace and love always

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Eldorado80 Lun Ott 14, 2013 12:40 pm

Topolino, il passaggio che non trovi è quello secondo il quale una volta che la persona di I fascia ha scelto quel posto per l'anno scolastico 2013/2014 (che per puro caso è la stessa dell'anno scolastico precedente: la qual cosa non costituisce però alcun "privilegio" di sorta), visto che a quanto pare il 1 Settembre (il 2 in questo caso) non prenderà servizio, c'è la necessità di chiamare un supplente, scorrendo le graduatorie di I, II e III fascia.

I e II probabilmente con le convocazioni di qualche giorno prima sono andate esaurite, allora si passa alla III. Potrebbe ricapitare, a questo punto, nuovamente alla supplente dell'anno scolastico precedente.
Ma bisogna scorrere le graduatorie.


Ultima modifica di Eldorado80 il Lun Ott 14, 2013 12:54 pm - modificato 2 volte.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 12:50 pm

Marina10101978 ha scritto:
Eldorado80 ha scritto:Però son più di due settimane che nessuno riesce a trovare una risposta valida, dal punto di vista normativo, al tuo quesito nonostante questa discussione sia stata "vista" circa 1400 volte (un numero altissimo rispetto a tanti altri post).
E a quanto pare nessun moderatore (che non è sinonimo di infallibilità) è intervenuto: chissà se per questioni di tempo o per quale altro motivo.

Ingenuamente mi chiedo: non sarebbe il caso di chiedere alla Segreteria che non ti ha rinnovato il contratto secondo quale logica (leggasi: testo di legge) non ti ha riconfermato? Chi dovrebbe saperlo meglio di coloro i quali hanno applicato un regolamento (quale, pare sia un mistero) per troncarti il contratto il 31 Agosto?!
Ciao Eldorado e piacere topolino.

Purtroppo, il dirigente da me avvisato tramite email della scuola prima il 30 agosto e poi dopo con parere legale che mi dà ragione, a tutt'oggi non si è degnata di rispondermi.

Ed ancora (anche se lo avevo scritto): fortuitamente sono andata a scuola per salutare alcuni colleghi ed ho anche chiesto di parlare......si è negato per ragioni di servizio.

Che ne pensate adesso????

Io aspetto sempre ulteriori ragioni (in diritto) che possano smontare le mie argomentazioni (che poi, adesso l'ho detto, non sono proprio del tutto mie ma di un legale, sia chiaro).

Ringrazio coloro che mi vorranno aiutare.

Mar

ti riporto DI NUOVO un passo importante....GIA' IL 30 AGOSTO tentava di essere RInominata senza attendere la fine del contratto e il richiamo di 1a2a3a fascia

Topolino74 ha scritto:Nesema, rileggi tutto e ti renderai conto che la tua estrapolazione-interpolazione non è corretta....
a me sembra di aver capito che quando la signora ha scritto le graduatorie di I e II fascia fossero già state consultate .
se il candidato attendeva il passaggio 1a2a3a fascia COME MAI già il 30 agosto (prima dello scadere del contratto e PRIMA del nuovo anno scolastico e quindi del richiamo della 1a2a3a fascia) chiedeva di essere riconfermato?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 1:08 pm

azz nesema, sei coriaceo......grazie all'ausilio di eldorado, si capisce che le graduatorie di I e II fascia sono esaurite quando è stato scritto.....il contenuto di quanto scritto non ci è dato sapere (salvo come sempre tue capacità subliminali o altro....).

Se chiedeva era per sapere come ho già scritto cosa avrebbe dovuto fare al 2 settembre.

Rileggi con attenzione Nesema. Cos'è che fai nella vita? Ata? maronna maje.....

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Eldorado80 Lun Ott 14, 2013 1:15 pm

Topolino, però non travisare nemmeno quello che dico io. Le graduatorie esaurite sono quelle per convocare la titolare annuale. Va da sè che poi saranno esaurite anche per la successiva convocazione del supplente, ma da qui a dire che deve essere confermata la supplenza dell'anno scolastico precedente c'è un abisso.

- Da Graduatorie ad Esaurimento (I fascia) è stata chiamata la signora X che ha scelto per l'anno scolastico 2013/2014 la stessa scuola dell'anno scolastico 2012/2013;

- La signora X a partire dal 2 Settembre, cioè a partire dal nuovo anno scolastico, sarà assente;

- Se verrà sostituita, dovrà essere sostituita riconvocando tutte le persone libere della I, II e III fascia (in questo caso, se davvero esaurite I e II, solo dalla III)

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 1:16 pm

Eldorado80 ha scritto:Topolino, il passaggio che non trovi è quello secondo il quale una volta che la persona di I fascia ha scelto quel posto per l'anno scolastico 2013/2014 (che per puro caso è la stessa dell'anno scolastico precedente: la qual cosa non costituisce però alcun "privilegio" di sorta), visto che a quanto pare il 1 Settembre (il 2 in questo caso) non prenderà servizio, c'è la necessità di chiamare un supplente, scorrendo le graduatorie di I, II e III fascia.

I e II probabilmente con le convocazioni di qualche giorno prima sono andate esaurite, allora si passa alla III. Potrebbe ricapitare, a questo punto, nuovamente alla supplente dell'anno scolastico precedente.
Ma bisogna scorrere le graduatorie.
Rispondo come ha scritto qualcun'altro: nel momento in cui la signora che sostitutivi presentava domanda di astensione, la scuola avrebbe dovuto chiudere il contratto su malattia al 31/8 e aprirne uno nuovo su maternità dal "giorno di richiesta maternità" fino al 31/08.....
ed ancora : "...ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto da giorno festivo, o da giorno libero, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea, accertata la necessità, viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto."

ed infine:In considerazione della circostanza che la data di inizio dell'as 2013/2014 coincide con la domenica, i contratti a tempo determinatostipulati entro il 31 agosto 2013 devono comunque riportare la decorrenza dal 1° settembre 2013, in quanto la chiusura domenicale delle scuole comporta la materiale impossibilità di assumere servizio e pertanto si configura quale causa di forza maggiore che non può incidere sulle posizioni giuridiche soggettive, previdenziali ed assistenziali, nè sul diritto all'intera retribuzione.

Ma di cosa stiamo parlando, come fate a non vedere la necessità di proseguire la sostituzione in questo particolare e quasi unica situazione?????

Liberi di pensare come volete, questa la mia idea.

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 1:23 pm

Eldorado, la signora X è assente dall'inizio della sua assenza, la continuità tra due diversi anni scolastici in questo casa e solo in questo caso viene attribuita direttamente dalla circolare ministeriale come scritto nel precedente messaggio.

Rimango della mia opinione, è una bella gatta da pelare...e nel frattempo la diretta interessata tace....secondo me è stata già convocata!!!!!

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 1:27 pm

Infatti, Eldorado e Nesema, le graduatorie di III fascia non subiscono variazioni diverse da quelle che sarebbero potute occorrere in corso d'anno...quindi perchè riscorrere le graduatorie in questo caso (e, ripeto, repetita iuvant) e solo in questo caso dove il fato ha voluto che si venisse a creare questa situazione particolarissima?????

In linea generale i vostri ragionamenti non fanno una piega e sono assolutamente gli unici possibili.....ma non così nel caso specifico.

Grazie per i vostri interventi.

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Eldorado80 Lun Ott 14, 2013 1:34 pm

A me non sembra un caso o una situazione particolare. Qui si sta puntando sulla questione che la persona che si sostituisce abbia riconfermato la stessa scuola ed io non ritengo che questo possa essere un motivo valido.

Se qualcun altro avesse scelto quel posto prima della titolare in questione non penso avremmo riempito 6 pagine di conversazioni.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 1:40 pm

il regolamento spcifica che le grad. vanno RICHIAMATE in OGNI caso..... non è possibile sapere alla data del 30 agosto  se siano o meno esaurite....(come atto ufficiale dell'AT. e non di dicerie che girano)

1. la persona ha forzato già il 30 agosto (giorno stesso della nomina della persona in gravidanza) ad essere riconfermata senza avere il minimo dubbio di un diritto PRESUNTO (da lei) ma non VERO

2. la normativa da me riportata specifica che l'anno scolastico termina il 31/08 e con lei anche la continuità didattica quindi le circolari riportate dalla persona NON sono applicabili

3. bastava aspettare senza PRESSARE il dirigente e di sicuro era richiamata SE COME DICE le grad. di 1a e 2a sono esaurite

il coriaceo sei tu che rigiri la frittata..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 2:29 pm

nesema ha scritto:il regolamento spcifica che le grad. vanno RICHIAMATE in OGNI caso..... non è possibile sapere alla data del 30 agosto  se siano o meno esaurite....(come atto ufficiale dell'AT. e non di dicerie che girano)

infatti il DS avrebbe potuto attendere e nominare...cosa che non sappiamo se ha fatto o meno

1. la persona ha forzato già il 30 agosto (giorno stesso della nomina della persona in gravidanza)  ad essere riconfermata senza avere il minimo dubbio di un diritto PRESUNTO (da lei) ma non VERO

visto che sei proprio recidivo, o conosci l'entità di quanto scritto - e sarebbe grave perchè pubblichi su din un forum pubblico info essendo a conoscenza di dati sensibili della PA e di privati cittadini - oppure sono solo tue congerie

2. la normativa da me riportata specifica che l'anno scolastico termina il 31/08 e con lei anche la continuità didattica quindi le circolari riportate dalla persona NON sono applicabili


vedo che non sei granchè attento e conoscitore della gerachia delle fonti del dir amm. le circolari ministeriali divengono normativa a tutti gli effetti....mannaggia nesema, mannaggia, hai perso un'altra occasione per tacere
3. bastava aspettare senza PRESSARE il dirigente e di sicuro era richiamata SE COME DICE le grad. di 1a e 2a sono esaurite

le graduatorie sono esaurite da una vita e, purtroppo bisogna ridirle le cose con te, secondo me la diretta interessata è stata già richiamata

grazie per il coriaceo ma con le teste dure non ci si può che comportare in tal guisa

il coriaceo sei tu che rigiri la frittata..
le frittate le rigirerai tu...ma che forse forse sei un cuoco anzicchè un'ata????

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 2:43 pm

Eldorado80 ha scritto:A me non sembra un caso o una situazione particolare. Qui si sta puntando sulla questione che la persona che si sostituisce abbia riconfermato la stessa scuola ed io non ritengo che questo possa essere un motivo valido.

Se qualcun altro avesse scelto quel posto prima della titolare in questione non penso avremmo riempito 6 pagine di conversazioni.
Giusta e saggia intepretazione degli accadimenti Eldorado....

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 2:54 pm

Topolino74

i regolamenti e le normative sono chiare....

io sono un AA e nella scuola precedente sono stato 2 anni al personale (nomine)
di persone che STRAVOLGONO la normativa ne ho trovate a 10ine   .... peccato che nessuna abbia fatto mai CAUSE per le loro "presunte" ingiustizie :))))))

in quanto al caso prima menzionato la persona ha forzato il dirigente ad andare contro le norme (che sono a tutela di tutti) e che giustamente il dirigente ha tenuto questa persona a distanza .... ed ha fatto bene

termino qui la puntata  :)  

Hasta la vista, baby

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 3:00 pm

Topolino74 ha scritto:
Eldorado80 ha scritto:A me non sembra un caso o una situazione particolare. Qui si sta puntando sulla questione che la persona che si sostituisce abbia riconfermato la stessa scuola ed io non ritengo che questo possa essere un motivo valido.

Se qualcun altro avesse scelto quel posto prima della titolare in questione non penso avremmo riempito 6 pagine di conversazioni.
Giusta e saggia intepretazione degli accadimenti Eldorado....
Evidentemente Eldorado hai statistiche per cui ci sono altri x00000 casi simili al presente....

Se ne hai e ci rendi partecipi delle tue conoscenze statistiche......grazie anticipatamente!!!!

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Eldorado80 Lun Ott 14, 2013 3:14 pm

Seguo le orme di nesema e le mie stesse orme di qualche giorno fa nei confronti di Marina: abbandono.

Ripetiamo all'infinito le stesse ed indentiche cose e la noia, alla fine, prevale
Sono abbastanza convinto però che se l'interessata avesse ottenuto ciò in cui sperava non avrebbe esitato a farcelo sapere.
Trovo invece peculiare la "scomparsa" di Marina e la tua (Topolino) "nascita" esattamente lo stesso giorno: se fossi malpensante... Ma sì, in fondo lo sono.

Buon prosieguo.


Ultima modifica di Eldorado80 il Lun Ott 14, 2013 3:19 pm - modificato 1 volta.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 3:15 pm

nesema ha scritto:Topolino74

i regolamenti e le normative sono chiare....

Le normative e i regolamenti..così sarebbe giusto l'ordine....

io sono un AA e nella scuola precedente sono stato 2 anni al personale (nomine)
di persone che STRAVOLGONO la normativa ne ho trovate a 10ine   .... peccato che nessuna abbia fatto mai CAUSE per le loro "presunte" ingiustizie :))))))

Chi ha mai parlato di cause Nesema? E se probabilmente non si fanno le cause e solo perchè prima che ci sia una soluzione giudiziale....lè bell e passato tutto

in quanto al caso prima menzionato la persona ha forzato il dirigente ad andare contro le norme (che sono a tutela di tutti) e che giustamente il dirigente ha tenuto questa persona a distanza .... ed ha fatto bene

Quindi sai qualcosa che non sappiamo????

termino qui la puntata  :)  

ecco appunto.....dalle mie parti ti avrebbero detto....sei braccia rubate all'agricoltura.....

Hasta la vista, baby
c u soon darling and don't worry, is so easy recognize who is talkink behind a monitor.....

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 3:17 pm

Eldorado80 ha scritto:Seguo le orme di nesema e le mie stesse orme di qualche giorno fa nei confronti Marina: abbandono.

Ripetiamo all'infinito le stesse ed indentiche cose e la noia, alla fine, prevale
Sono abbastanza convinto però che se l'interessata avesse ottenuto ciò in cui sperava non avrebbe esitato a farcelo sapere.
Trovo invece peculiare la "scomparsa" di Marina e la tua (Topolino) "nascita" esattamente lo stesso giorno: se fossi malpensante... Ma sì, in fondo lo sono.

Buon prosieguo.
Dico quanto detto a Nesema....rileggi con attenzione caro...a me sembra ci sia qualcuno in questo forum che non dice tutto quel che sà.....

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 3:20 pm

Perdonatemi, avevo omesso...."Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità"....

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da minniemouse Lun Ott 14, 2013 5:03 pm

Eldorado80 ha scritto:Seguo le orme di nesema e le mie stesse orme di qualche giorno fa nei confronti di Marina: abbandono.

Ripetiamo all'infinito le stesse ed indentiche cose e la noia, alla fine, prevale
Sono abbastanza convinto però che se l'interessata avesse ottenuto ciò in cui sperava non avrebbe esitato a farcelo sapere.
Trovo invece peculiare la "scomparsa" di Marina e la tua (Topolino) "nascita" esattamente lo stesso giorno: se fossi malpensante... Ma sì, in fondo lo sono.

Buon prosieguo.
assolutamente daccordo con voi cari colleghi....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 14, 2013 6:30 pm

D’accordo è una locuzione che va conservata come tale (con elisione e apostrofo) perchè composta da due elementi cioè “da accordo“.

Scrivere “daccordo” tutto attaccato è quindi sbagliato.

Tra colleghi ci si aiuta sempre....

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Gabber Gio Ott 17, 2013 8:17 am

Salve

seguendo in anonimo il forum ho letto il caso ...

capitato a ME una cosa simile in una piccola provincia lombarda
l'unica differenza era che l'AA in gravidanza era titolare e non  su incarico dell'ATP
il candidato in 3a fascia aveva convinto il DS a confermarlo il 1 settembre, sono venuto a conoscenza del fatto ed essendo nelle ultime posizioni in prima fascia AA in quella scuola ero "parte lesa" .

Mediante il sindacato ho fatto una "conciliazione amichevole" (non so se il termine è giusto) e fortunatamente il DS ha riconosciuto l'errore e ha chiuso il contratto precedente riconoscendomi il punteggio giuridico più il diritto alla nomina (ovviamente prima di nominarmi ha correttamente accertato che prima di me, in prima fascia, il personale AA fosse occupato)


ciao a tutti

Gabber

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Sab Ott 19, 2013 10:10 am

Ottimo Gabber, auguroni e grazie.....c'è solo una piccolissima differenza: nel caso di M le graduatorie di I fascia erano esaurite....e, come ho già detto, sono dell'opinione che sia stata già nominata...tu si che eri parte lesa....non altro eventuale aspirante di III fascia delle graduatorie di istituto che avrebbe avuto le stesse ragioni anche in corso del precedente anno scolastico.....

Grazie per il precedente.

T74

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Topolino74 Lun Ott 21, 2013 1:36 pm

Buongiorno.

Gabber, se veramente vuoi essere di aiuto, renditi contattabile in qualche modo (per chiederti tutte le delucidazioni del caso)...ne potrei fruire anche io per quanto già in precedenza scritto.

Grazie ancora.

T74

Topolino74

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da nico Mar Ott 29, 2013 2:31 pm

Anche se la prima fascia è esaurita con il primo di settembre UNA SCUOLA CORRETTA DEVE RISCORRERE LE GRADUATORIE 1 2 E 3 .. ADESSO MI DIRAI CHE DEVO DIRTI LA NORMATIVA ECC ECC QUESTO E' UN FORUM.. E QUI SI CHIACCHERA.. TI CONSIGLIO DI RIVOLGERTI A UN SINDACATO DEL SETTORE:
MARINA/TOPOLINO SEI ANDATA DA UNA PERSONA COMPETENTE? COSA TI HA DETTO? SE SI PUO' FARE COME DICI TU...CI PUOI GENTILMENTE FORNIRE LE NORME DI RIFERIMENTO COSI' SE CAPITERA' ANCHE A NOI... CHIEDIAMO IL PROSEGUIMENTO DEL CONTRATTO....COME NEL TUO CASO ... A PROPOSITO COM'E' ANDATA A FINIRE??? IL CONTRATTO ALLA FINE L'HANNO FATTO??

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento supplenze - Pagina 4 Empty Re: regolamento supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.