COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

+27
tizian@
EMAGIUS
klara 76
laylac
Lu06
lib
Dillo
Cet
esther
Annalisa70
AlchimistaRN
brivol
vltor
daniela_buono
andomi
ildegaar
crisopazio
Ila_79
loisel
franci75
precaria?
Mozartino74
Roberto883
Antony70
fradacla
Aurora
FROG78
31 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da FROG78 Mer Set 11, 2013 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono alle prese con la compilazione del modulo "Dichiarazione dei servizi" ed avrei bisogno di un chiarimento relativo alla compilazione del Quadro 3: quando dichiaro il servizio prestato cosa devo inserire nella colonna chiamata "Situazione Previdenziale"? Specifico che non ho aderito ad alcun fondo pensionistico.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

FROG78

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso


COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da loisel Ven Set 13, 2013 3:24 pm

sono neoimmessa....


ma.... sono preoccupata x la sede definitiva che da quel che ho capito dovrei avere l'anno prossimo avendo una figlia piccola.

la scuola mi ha dato da compilare il modulo della dichiarazione dei servizi e lo sto compilando ma mi sn sorti qst dubbi di valutazione del mio servizio per l'anno prox suppongo e x capire se il mio punteggio sarà misero o no...

scusatemi ma le regole dei ruoli sono per me nuove...

grazie mille :-)

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da fradacla Ven Set 13, 2013 5:22 pm

loisel ha scritto:sono neoimmessa....


ma.... sono preoccupata x la sede definitiva che da quel che ho capito dovrei avere l'anno prossimo avendo una figlia piccola.

la scuola mi ha dato da compilare il modulo della dichiarazione dei servizi e lo sto compilando ma mi sn sorti qst dubbi di valutazione del mio servizio per l'anno prox suppongo e x capire se il mio punteggio sarà misero o no...

scusatemi ma le regole dei ruoli sono per me nuove...

grazie mille :-)
Basta dirlo! :-)
Auguri per il ruolo e... spulciati questo a tempo perso
http://www.professioneinsegnante.it/index.php/mobilita-2013/4282-mobilita-2013-14-scheda-tecnica-per-i-docenti-neo-immessi-in-ruolo.html
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da loisel Ven Set 13, 2013 5:29 pm

grazie!:)

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da loisel Ven Set 13, 2013 5:32 pm

ho letto qcs però il mio dubbio resta....

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da franci75 Sab Set 14, 2013 10:10 am

Grazie Fradacla, allora devo richiamare la scuola e rettificare la dichiarazione dei servizi, aggiungerli tutti! sarò in tempo?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da Ila_79 Sab Set 14, 2013 10:34 am

fradacla ha scritto:
franci75 ha scritto:Mi sorge un dubbio, io ho menzionato in questa dichiarazione, solo le supplenze sulla classe di concorso su cui sono stata immessa in ruolo, ho sbagliato? non penso sia questo il modulo per la ricostruzione di carriera giusto?
Se stiamo parlando della dichiarazione dei servizi dei neoimmessi in ruolo, è specificato a chiare lettere che vanno dichiarati tutti i servizi prestati, indicando in quadri separati titoli di studio, servizi scolastici (tutti), servizi presso altre amministrazioni, servizi presso privati.

Questa dichiarazione è la base per la costituzione del fascicolo personale, ma soprattutto della posizione pensionistica.
Contratti a progetto e prestazioni occasionali devono essere inseriti? Se sì, in quale quadro?
Grazie anticipatamente!

Ila_79

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da fradacla Sab Set 14, 2013 12:44 pm

franci75 ha scritto:Grazie Fradacla, allora devo richiamare la scuola e rettificare la dichiarazione dei servizi, aggiungerli tutti! sarò in tempo?
La dichiarazione può essere integrata entro due anni.
Nella lettera d'accompagnamento specifica che è l'integrazione della dichiarazione presentata in data....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da fradacla Sab Set 14, 2013 12:53 pm

Ila_79 ha scritto:
Contratti a progetto e prestazioni occasionali devono essere inseriti? Se sì, in quale quadro?
Grazie anticipatamente!
Se si tratta di attività svolte presso scuole, le metti fra i servizi scolastici; se presso Università o altre Amministrazioni pubbliche, nel quadro relativo; se presso privati, nell'ultimo quadro.

Tecnicamente è necessario inserirli se all'epoca di tali prestazioni eri iscritta alla gestione separata dell'INPS con conseguente versamento di contributi; se non è così, l'inserimento nella dichiarazione è solo una formalità perché non puoi indicare l'Ente previdenziale e tali periodi non hanno alcun valore ai fini pensionistici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da precaria? Sab Set 14, 2013 11:12 pm

Mi avete fatto ricordare che ho svolto alcuni progetti presso scuole statali con regolari contratti di prestazione occasionale,  contemporanei, però ad altri servizi! Devo rettificare anch'io? Perö, che io sappia,  le prestazioni occasionali non comprendono versamenti di contributi!
P.s.: la dichiarazione originale porta data 30 sett 2011 e quindi dovrei avere tempo fino al 30 per rettificare, giusto?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da fradacla Sab Set 14, 2013 11:37 pm

precaria? ha scritto:Mi avete fatto ricordare che ho svolto alcuni progetti presso scuole statali con regolari contratti di prestazione occasionale,  contemporanei, però ad altri servizi! Devo rettificare anch'io? Perö, che io sappia,  le prestazioni occasionali non comprendono versamenti di contributi!
fradacla nel post immediatamente precedente ha scritto:.. l'inserimento nella dichiarazione è solo una formalità perché non puoi indicare l'Ente previdenziale e tali periodi non hanno alcun valore ai fini pensionistici.
;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da crisopazio Dom Set 15, 2013 10:55 am

Ho due dubbi:

nel quadro 1 vanno inserite tutte le abilitazioni? o solo quelle SISS? quella conseguita con corso speciale abilitante deve essere inserita qui o solo nella pagina dei dati generali?

nel quadro 3 va inserito il numero corrispondente al titolo che ha consentito l'accesso al servizio; trattandosi di servizi nella scuola secondaria è sempre la laurea o per i servizi ottenuti da GAE è l'abilitazione?

Grazie anticipatamente!

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da ildegaar Dom Set 15, 2013 10:59 am

I PON e il servizio civile vanno inseriti? E se sì, dove?

ildegaar

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da andomi Dom Set 15, 2013 11:09 pm

Leggendo i vostri post mi è venuto un dubbio: nella dichiarazione dei servizi non ho inserito dei cococo fatti nel privato durante le supplenze ( con autorizzazione del ds ) perchè periodi coincidenti, incorro in sanzioni? ho pochi giorni per integrare la domanda, inoltre non trovo i contratti e questo è stato un altro motivi per cui non li ho dichiarati. Chi mi aiuta ? Fradacla ci sei?

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da fradacla Lun Set 16, 2013 12:21 am

andomi ha scritto:Leggendo i vostri post mi è venuto un dubbio: nella dichiarazione dei servizi non ho inserito dei cococo fatti nel privato durante le supplenze ( con autorizzazione del ds ) perchè periodi coincidenti, incorro in sanzioni? ho pochi giorni per integrare la domanda, inoltre non trovo i contratti e questo è stato un altro motivi per cui non li ho dichiarati. Chi mi aiuta ? Fradacla ci sei?
Se sono coincidenti con il servizio scolastico, non aumenterebbero la tua anzianità lavorativa.
Inoltre, ribadisco il concetto: co.co.co., co.co.pro. e prestazioni occasionali, se effettuati senza iscrizione alla Gestione Separata dell'INPS, non hanno dato luogo a versamento di contributi, quindi sono irrilevanti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da andomi Lun Set 16, 2013 1:40 am

Il mio datore di lavoro mi aveva iscritto alla gestione separata e i contributi ci sono.Cambia qualcosa rispetto alla tua risposta? Incorro in sanzioni se non integro?Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa ,ho dichiarato un mese lavorato in un supermercato con contributi inps ma non ho allegato nessun contratto,dovevo farlo?Non è un'autocertificazione?

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da andomi Lun Set 16, 2013 12:43 pm

Non mi puo' aiutare nessun moderatore?

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da fradacla Lun Set 16, 2013 4:22 pm

andomi ha scritto:Il mio datore di lavoro mi aveva iscritto alla gestione separata e i contributi ci sono.Cambia qualcosa rispetto alla tua risposta? Incorro in sanzioni se non integro?Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa ,ho dichiarato un mese lavorato in un supermercato con contributi inps ma non ho allegato nessun contratto,dovevo farlo?Non è un'autocertificazione?
Se ci sono contributi versati, è tuo interesse inserire anche quel servizio, che non aumenta l'anzianità ma aumenta il tuo monte contributi.
Insomma, non so se questi contributi potranno essere utilizzati ai fini pensionistici, ma, se non inserisci questi servizi nella dichiarazione, non potrai in nessun caso farli valere in futuro.

Assolutamente nessuna sanzione se non integri.

Non vanno allegati contratti alla dichiarazione dei servizi; se i contributi ci sono, lo attesta l'Inps, non il contratto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da andomi Lun Set 16, 2013 4:48 pm

Grazie della risposta,sei stata davvero preziosa!!

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da Roberto883 Lun Set 16, 2013 5:34 pm

fradacla ha scritto:
Roberto883 ha scritto:Salve, qualche dubbio in merito:

Domanda1: Un anno io ho avuto un contratto che poi è stato prorogato (dal gg successivo alla prima scadenza). Devo indicarlo come unico servizio (e poi specifico usando le note) o indicare 2 contratti?
Puoi indicarlo come unico servizio, senza note, posto che si tratta della stessa scuola.

Domanda 2: L'anno scorso ho svolto 2 ore a settimana di "alternativa alla religione", firmando un contratto a parte. Va indicato separatamente?
Sì, soprattutto se le date di inizio e fine non coincidono.

Domanda 3: Ho lavorato sia come dipendente in alcune aziende/industrie alimentari, sia avuto contratti a progetto presso asili privati. Vanno inseriti nel quadro n.4 o n.5?
Il lavoro dipendente va sicuramente nel 5; per i contratti a progetto, trattandosi di scuole, dovrebbe andare insieme agli altri servizi scolastici; se non eri iscritto alla gestione separata e non hai contributi per quei periodi, lascerai in bianco il nome dell'Ente di previdenza.

Grazie anticipatamente
Ti ringrazio FradaCla.
Ultimi dubbi: il servizio di quest'anno non va messo giusto? Inoltre, nel quadro 6 vanno riportati tutti i servizi, giusto? E cosa spuntiamo?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da fradacla Mar Set 17, 2013 11:48 am

Roberto883 ha scritto:
Ultimi dubbi: il servizio di quest'anno non va messo giusto?
Non va messo.

Inoltre, nel quadro 6 vanno riportati tutti i servizi, giusto? E cosa spuntiamo?

Nel quadro 6 devi riportare solo i servizi per i quali hai percepito TFR, perché le altre cose sono del tutto improbabili nel 99,99% dei casi.
Quindi, ad esempio, nella colonna Riferimento, scrivi Q 3 - 1/2/3/4.... (numero del quadro e numero progressivo del servizio in elenco); nella colonna indennità di fine rapporto Sì.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da crisopazio Mar Set 17, 2013 7:04 pm

In alcuni certificati di servizio compare la scritta "servizio assoggettato a ritenute C.E.T. " (conto entrata Tesoro), cosa bisogna inserire nella casella situazione previdenziale?

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da fradacla Mar Set 17, 2013 7:28 pm

crisopazio ha scritto:In alcuni certificati di servizio compare la scritta "servizio assoggettato a ritenute C.E.T. " (conto entrata Tesoro), cosa bisogna inserire nella casella situazione previdenziale?
Sempre Inpdap.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da crisopazio Mar Set 17, 2013 7:33 pm

grazie!

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da loisel Gio Set 19, 2013 11:06 am

Scusate nel QUADRO 6, avendo inserito gli anni in cui ho avuto contratti a tempo determinato sempre come insegnante, alle seguenti voci cosa devo inserire?

-trattamento pensionistico
-indennità una tantum
-costituzione posizione assicurativa
-indennità di buonauscita
-indennità di fine rapporto (qui si mette si mi pare)



GRAZIE




cosa devo inserire?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da fradacla Gio Set 19, 2013 12:04 pm

fradacla ha scritto:
Roberto883 ha scritto:

Inoltre, nel quadro 6 vanno riportati tutti i servizi, giusto? E cosa spuntiamo?

Nel quadro 6 devi riportare solo i servizi per i quali hai percepito TFR, perché le altre cose sono del tutto improbabili nel 99,99% dei casi.
Quindi, ad esempio, nella colonna Riferimento, scrivi Q 3 - 1/2/3/4.... (numero del quadro e numero progressivo del servizio in elenco); nella colonna indennità di fine rapporto Sì.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" - Pagina 2 Empty Re: COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.