Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

+19
Puccina
bart
SERGIO80
climi80
ballerina
lala
Dec
tata matilda
pinguinellamatta
marcolux80
draghetto
carla75
GG82
rossella73
giu11
lallaorizzonte
lapis
runaway
laragazzadaicapellistrani
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Lun Set 16, 2013 6:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Dato che in molte regioni le immissioni in ruolo sono risultate deficitarie, contrariamente a quanto previsto, sarà possibile scorrere la GM per il sostegno oltre i posti banditi?
Il nuovo DL prevede nuove assunzioni durante l'anno corrente....

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso


Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da lala Mer Set 18, 2013 11:12 pm

sullo scorrimento o meno delle altre gm ho dei dubbi ma non essendo un'esperto di diritto non mi esprimo. Ho però delle perplessità molto forti sulla gestione degli elenchi del sostegno, non credo che sia così facile come dicono

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Gio Set 19, 2013 11:13 am

lala ha scritto:sullo scorrimento o meno delle altre gm ho dei dubbi ma non essendo. un'esperto di diritto non mi esprimo. Ho però delle perplessità molto forti sulla gestione degli elenchi del sostegno, non credo che sia così facile come dicono
Il sostegno non rappresenta una classe di concorso a parte, ma una specializzazione in più. Non capisco perché un vincitore non possa essere nominato....

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da Puccina Mar Set 24, 2013 11:19 pm

qualcuno mi sa dire come è messa la Lombardia sostegno AD02? hanno immesso tutti o ne mancano ancora?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da bart Mer Set 25, 2013 4:53 pm

E poi bisogna anche riflettere sul perché si è deciso di assumere 27.000 docenti di sostegno: per stabilizzare chi da anni lavora nella scuola come precario!!!
Chi ha partecipato all'ultimo concorso o non ha mai lavorato nella scuola (quindi NON E' un insegnante precario) e perciò non può accampare pretese, o se già vi ha lavorato è anche nelle Gae e quindi può aspettare tranquillamente il suo turno da lì come tutti gli altri.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da lillya80 Mer Set 25, 2013 5:43 pm

Scusate però ci siamo anche noi della IV fascia che non entreremo mai di ruolo (se non forse grazie al concorso)!Veniamo scavalcati da chi è in III fascia e ha meno punteggio di noi....E tutto ciò solo perchè abbiamo avuto la sfiga di immatricolarci nel 2008!!!!Chi è iscritto all'università da 10 anni e non si è ancora laureato (e ce ne sono parecchi!!!), appena sarà laureato, potrà inserirsi con riserva, e senza aver fatto alcun anno di precariato, potrà prendere il ruolo superando quelli della IV fascia!!!Hanno cambiato le regole del "gioco".....io mi sono adeguata e ho vinto il concorso!Credo che sia anche un mio diritto (da precaria di II classe) avere il ruolo!!!Questa è la solita guerra tra poveri!!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Ven Set 27, 2013 10:16 pm

bart ha scritto:E poi bisogna anche riflettere sul perché si è deciso di assumere 27.000 docenti di sostegno: per stabilizzare chi da anni lavora nella scuola come precario!!!
Chi ha partecipato all'ultimo concorso o non ha mai lavorato nella scuola (quindi NON E' un insegnante precario) e perciò non può accampare pretese, o se già vi ha lavorato è anche nelle Gae e quindi può aspettare tranquillamente il suo turno da lì come tutti gli altri.
Si stabilizzano gli insegnanti di sostegno perché i genitori sono sul piede di guerra.
Ci sono precari che hanno vinto il concorso e non vogliono adpettare per 40 anni il loro turno, sai? Spero di non stupirti con questa notizia incredibile.

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da Puccina Sab Set 28, 2013 1:46 pm

non credo sia difficile capire perché garantire la continuità a un bambino disabile sia particolarmente importante.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da bart Sab Set 28, 2013 4:33 pm

laragazzadaicapellistrani ha scritto:
bart ha scritto:E poi bisogna anche riflettere sul perché si è deciso di assumere 27.000 docenti di sostegno: per stabilizzare chi da anni lavora nella scuola come precario!!!
Chi ha partecipato all'ultimo concorso o non ha mai lavorato nella scuola (quindi NON E' un insegnante precario) e perciò non può accampare pretese, o se già vi ha lavorato è anche nelle Gae e quindi può aspettare tranquillamente il suo turno da lì come tutti gli altri.
Si stabilizzano gli insegnanti di sostegno perché i genitori sono sul piede di guerra.
Ci sono precari che hanno vinto il concorso e non vogliono adpettare per 40 anni il loro turno, sai? Spero di non stupirti con questa notizia incredibile.
Anch'io spero di non stupirti con questa notizia incredibile: vincere il concorso significa arrivare in una delle posizioni utili per le immissioni in ruolo PREVISTE DAL BANDO DEL CONCORSO, altrimenti amen. Ti ricordo che quest'ultimo concorso è stato abilitante solo per chi lo ha superato ottenendo uno degli 11.000 posti previsti dal suo bando.
Quindi anche se hai superato tutte le prove, ma non sei arrivato in posizione utile per ottenere uno di questi 11.000 ruoli, non solo non sei abilitato ma non puoi neanche pretendere che ti diano il ruolo tra un anno, due o dieci. Chiaro?
E poi, come ho scritto, se un precario della scuola ha partecipato al concorso e, pur superando le prove, non lo ha vinto, ha sempre la possibilità di ottenere il ruolo dalle Gae. Viceversa chi in tutti questi anni ha fatto tutt'altro senza fare neanche 1 giorno di supplenza e, solo per aver partecipato al concorso, pretende di ottenere il ruolo è meglio che si dia una calmata e non pensi di ricorrere ad una delle tipiche furbate all'italiana per fregare gli altri.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da esperiamo Dom Set 29, 2013 2:54 pm

bart ha scritto:
laragazzadaicapellistrani ha scritto:
bart ha scritto:E poi bisogna anche riflettere sul perché si è deciso di assumere 27.000 docenti di sostegno: per stabilizzare chi da anni lavora nella scuola come precario!!!
Chi ha partecipato all'ultimo concorso o non ha mai lavorato nella scuola (quindi NON E' un insegnante precario) e perciò non può accampare pretese, o se già vi ha lavorato è anche nelle Gae e quindi può aspettare tranquillamente il suo turno da lì come tutti gli altri.
Si stabilizzano gli insegnanti di sostegno perché i genitori sono sul piede di guerra.
Ci sono precari che hanno vinto il concorso e non vogliono adpettare per 40 anni il loro turno, sai? Spero di non stupirti con questa notizia incredibile.
Anch'io spero di non stupirti con questa notizia incredibile: vincere il concorso significa arrivare in una delle posizioni utili per le immissioni in ruolo PREVISTE DAL BANDO DEL CONCORSO, altrimenti amen. Ti ricordo che quest'ultimo concorso è stato abilitante solo per chi lo ha superato ottenendo uno degli 11.000 posti previsti dal suo bando.
Quindi anche se hai superato tutte le prove, ma non sei arrivato in posizione utile per ottenere uno di questi 11.000 ruoli, non solo non sei abilitato ma non puoi neanche pretendere che ti diano il ruolo tra un anno, due o dieci. Chiaro?
E poi, come ho scritto, se un precario della scuola ha partecipato al concorso e, pur superando le prove, non lo ha vinto, ha sempre la possibilità di ottenere il ruolo dalle Gae. Viceversa chi in tutti questi anni ha fatto tutt'altro senza fare neanche 1 giorno di supplenza e, solo per aver partecipato al concorso, pretende di ottenere il ruolo è meglio che si dia una calmata e non pensi di ricorrere ad una delle tipiche furbate all'italiana per fregare gli altri.







"FREGARE" E "FURBATE" A CHI SUPERA UN PUBBLICO CONCORSO??? MA COSA STAI DICENDO????? TI INVITO A LEGGERE L'ART.97 DELLA COSTITUZIONE SU COME SI RECLUTA IL PERSONALE PUBBLICO.




esperiamo

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Dom Set 29, 2013 6:44 pm

esperiamo ha scritto:
bart ha scritto:
laragazzadaicapellistrani ha scritto:
bart ha scritto:E poi bisogna anche riflettere sul perché si è deciso di assumere 27.000 docenti di sostegno: per stabilizzare chi da anni lavora nella scuola come precario!!!
Chi ha partecipato all'ultimo concorso o non ha mai lavorato nella scuola (quindi NON E' un insegnante precario) e perciò non può accampare pretese, o se già vi ha lavorato è anche nelle Gae e quindi può aspettare tranquillamente il suo turno da lì come tutti gli altri.
Si stabilizzano gli insegnanti di sostegno perché i genitori sono sul piede di guerra.
Ci sono precari che hanno vinto il concorso e non vogliono adpettare per 40 anni il loro turno, sai? Spero di non stupirti con questa notizia incredibile.
Anch'io spero di non stupirti con questa notizia incredibile: vincere il concorso significa arrivare in una delle posizioni utili per le immissioni in ruolo PREVISTE DAL BANDO DEL CONCORSO, altrimenti amen. Ti ricordo che quest'ultimo concorso è stato abilitante solo per chi lo ha superato ottenendo uno degli 11.000 posti previsti dal suo bando.
Quindi anche se hai superato tutte le prove, ma non sei arrivato in posizione utile per ottenere uno di questi 11.000 ruoli, non solo non sei abilitato ma non puoi neanche pretendere che ti diano il ruolo tra un anno, due o dieci. Chiaro?
E poi, come ho scritto, se un precario della scuola ha partecipato al concorso e, pur superando le prove, non lo ha vinto, ha sempre la possibilità di ottenere il ruolo dalle Gae. Viceversa chi in tutti questi anni ha fatto tutt'altro senza fare neanche 1 giorno di supplenza e, solo per
aver partecipato al concorso, pretende di ottenere il ruolo è meglio che si dia una calmata e non pensi di ricorrere ad una delle tipiche furbate all'italiana per fregare gli altri.
Io dico che ti devi dare una calmata. Chiaro? (Cit.)





"FREGARE" E "FURBATE" A CHI SUPERA UN PUBBLICO CONCORSO??? MA COSA STAI DICENDO????? TI INVITO A LEGGERE L'ART.97 DELLA COSTITUZIONE SU COME SI RECLUTA IL PERSONALE PUBBLICO.




laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Dom Set 29, 2013 6:53 pm

bart ha scritto:
laragazzadaicapellistrani ha scritto:
bart ha scritto:E poi bisogna anche riflettere sul perché si è deciso di assumere 27.000 docenti di sostegno: per stabilizzare chi da anni lavora nella scuola come precario!!!
Chi ha partecipato all'ultimo concorso o non ha mai lavorato nella scuola (quindi NON E' un insegnante precario) e perciò non può accampare pretese, o se già vi ha lavorato è anche nelle Gae e quindi può aspettare tranquillamente il suo turno da lì come tutti gli altri.
Si stabilizzano gli insegnanti di sostegno perché i genitori sono sul piede di guerra.
Ci sono precari che hanno vinto il concorso e non vogliono adpettare per 40 anni il loro turno, sai? Spero di non stupirti con questa notizia incredibile.
Anch'io spero di non stupirti con questa notizia incredibile: vincere il concorso significa arrivare in una delle posizioni utili per le immissioni in ruolo PREVISTE DAL BANDO DEL CONCORSO, altrimenti amen. Ti ricordo che quest'ultimo concorso è stato abilitante solo per chi lo ha superato ottenendo uno degli 11.000 posti previsti dal suo bando.
Quindi anche se hai superato tutte le prove, ma non sei arrivato in posizione utile per ottenere uno di questi 11.000 ruoli, non solo non sei abilitato ma non puoi neanche pretendere che ti diano il ruolo tra un anno, due o dieci. Chiaro?
E poi, come ho scritto, se un precario della scuola ha partecipato al concorso e, pur superando le prove, non lo ha vinto, ha sempre la possibilità di ottenere il ruolo dalle Gae. Viceversa chi in tutti questi anni ha fatto tutt'altro senza fare neanche 1 giorno di supplenza e, solo per aver partecipato al concorso, pretende di ottenere il ruolo è meglio che si dia una calmata e non pensi di ricorrere ad una delle tipiche furbate all'italiana per fregare gli altri.
E comunque la mia domanda faceva riferimento alle nuove immissioni, non preventivate nè per le GAE nè per il concorso. Chiedere è ancora lecito, chiaro?
Sono precaria, sono abilitata e ho vinto il concorso (tranquillo che so anche qual è la difderenza fra idoneo e vincitore). Spero ti sia chiaro me tutto quello di cui gratuitamente mi hai accusata.

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da beatriceven Lun Set 30, 2013 7:56 pm

Bart, secondo te chi non ha mai fatto servizio nella scuola e vince il concorso, pretende il ruolo ILLECITAMENTE?
Magari ha fatto tutt'altro fino ad oggi (come me), fa il concorso e lo vince (anche alla grande); non ti viene il dubbio che forse a questo punto meriti il ruolo più di te che ti sei fatto anni da precario?
Magari chi ha anche altre esperienze lavorative riesce ad avere una visione più ampia delle cose ed essere un insegnante migliore!
Magari a chi ha vissuto nel mondo del lavoro privato, sembra oro quello di cui voi vi lamentate in continuazione: il precariato, i mesi estivi di disoccupazione (pagati), il cambiare sede ogni anno! che stress! Magari anche solo per questo motivo potrebbe essere un insegnate migliore di tanti altri (attenzione, scrivo "potrebbe", non ci sono verità assolute in questo come in altri campi).

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da laylac Lun Set 30, 2013 9:37 pm

Se hai tutta questa voglia di precariato nella scuola, accomodati, iscriviti in III fascia (i requisiti li hai se hai fatto il concorso senza abilitazione) e vinci un giro nel meraviglioso mondo dei precari...poi ne riparliamo, perché è chiaro che sarai sicuramente bravissima e hai passato il concorso, ma non hai la minima idea di cosa ti aspetta ! Oppure la bravura la offri agli studenti dolo con un contratto a t.i. in tasca ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da beatriceven Lun Set 30, 2013 10:03 pm

laylac ha scritto:Se hai tutta questa voglia di precariato nella scuola,  accomodati, iscriviti in III fascia (i requisiti li hai se hai fatto il concorso senza abilitazione) e vinci un giro nel meraviglioso mondo dei precari...poi ne riparliamo,  perché è chiaro che sarai sicuramente bravissima e hai passato il concorso,  ma non hai la minima idea di cosa ti aspetta ! Oppure la bravura la offri agli studenti dolo con un contratto a t.i. in tasca ?
mi dispiace per te ma io l'abilitazione ce l'ho, l'ho conseguita nel 90 col concorso, poi avevo di meglio da fare, evidentemente, ed a scuola non ci sono andata!
Ora ho deciso di riprendere le fila e l'ho fatto, e quando l'anno prossimo metterò piede in classe, sarò di ruolo! Comunque tranquillo che so cosa mi aspetta (non è che a scuola non ci sia mai stata da insegnante comunque).
Ma forse non tutti sanno cosa c'è fuori dalla scuola! Sicuramente è difficile il lavoro dell'insegnante, ma invito anche te a fare un giro in altri ambienti. E comunque lavorare da precario, ma tutti gli anni, è certamente molto meglio che non lavorare affatto e non avere sbocchi alternativi. E te lo dice una che ha lavorato ininterrottamente per 25 anni, senza mai stare un giorno a casa. Ma mi è capitato di dover licenziare nell'ultimo anno ben 50 persone e mettere un'azienda in liquidazione e ti assicuro che non è semplice!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da laylac Lun Set 30, 2013 10:12 pm

Immagino quanto sarà stato semplice per i 50 licenziati

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da beatriceven Lun Set 30, 2013 10:23 pm

laylac ha scritto:Immagino quanto sarà stato semplice per i 50 licenziati
no infatti, ed è proprio a questo che mi riferivo, i dipendenti privati non hanno tutte le garanzie di quelli pubblici. Un insegnante perdente posto lo "piazzano" da un altro parte, un privato perdente posto, lo perde e basta!
Laylac, ringrazia sempre per quel poco che hai, perchè c'è sempre qualcuno che non ha neanche quello, e se vogliamo dire un'altra banalità, cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ( e spera che non si svuoti mai)

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da carla75 Lun Set 30, 2013 10:51 pm

beatriceven ha scritto:
laylac ha scritto:Immagino quanto sarà stato semplice per i 50 licenziati
no infatti, ed è proprio a questo che mi riferivo, i dipendenti privati non hanno tutte le garanzie di quelli pubblici. Un insegnante perdente posto lo "piazzano" da un altro parte, un privato perdente posto, lo perde e basta!

un insegnante di ruolo si, un precario no.


Laylac, ringrazia sempre per quel poco che hai, perchè c'è sempre qualcuno che non ha neanche quello, e se vogliamo dire un'altra banalità, cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ( e spera che non si svuoti mai)
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da lillya80 Mar Ott 01, 2013 8:53 am

Bhe ci sono i pro e i contro dell'essere precario...come il fatto di cambiare scuola ogni anno, che da un certo punto di vista può essere anche positivo (parlo soprattutto della scuola dell'infanzia e della primaria dove spesso vi è la compresenza di insegnanti di ruolo e precari)....Ma effettivamente come dice beatriceven noi statali anche da precari stiamo sempre meglio dei privati!!!Ho tanti amici plurilaureati che lavorano nei call center, fanno dei turni allucinanti e non hanno diritto a ferie e malattia...per non parlare della tipologia dei contratti che non danno diritto neanche alla disoccupazione!!!!Poi ovviamente se parliamo solo del comparto scuola ci sono una marea di ingiustizie....come il fatto di dover percepire lo stesso stipendio: tra insegnanti laureati e non nella scuola dell'infanzia e primaria....di fare più ore in aula e percepire meno dei colleghi della scuola media e sup!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da carla75 Mar Ott 01, 2013 11:48 am

che vi siano dei privilegi e' vero. che molti miei amici hanno perso il posto di lavoro e' vero anche. che io a 20 anni mettevo sempre le stesse scarpe per comprare i libri e molti di questi miei amici avevano cambiato gia' la seconda macchina e' un fatto.
dopo la laurea molti hanno deciso di impiegarsi subito nel lavoro (ai tempi un posticino, magari da impiegato lo trovavi). Io ho investito tanto, ho superato una selezione che molti non hanno superato, ho lavorato lontano da casa mia, ho studiato la notte e lavorato di giorno per poi frequentare i pomeriggi e i fine settimana.
forse oggi vengo ripagata. non mi lamento certo. ma ricordo che profumo ha preso i posti che erano stati promessi a noi precari e li ha messo a concorso. questo non mi va giu'.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da lillya80 Mar Ott 01, 2013 5:04 pm

A me non va giù aver sacrificato tanti anni sui libri (con mille sacrifici come te carla) e non rientrare nelle gae solo perchè ingenuamente mi sono fidata di chi diceva che scienze dell'educazione permetteva l'accesso a scuola...così ho dovuto conseguire una seconda laurea (in sfp) che a causa dell'anno di immatricolazione "sfigato" (con la Gelmini) mi ha "permesso" di essere solo in una IV fascia...la quale fascia non porta assolutamente a nulla!!! Vengo scavalcata da altre colleghe che si sono appena laureate e lo sarò sempre da chi è in riserva seppur dal 1400!!!Per fortuna ho superato il concorso e sono rientrata nei posti utili. Max tra due anni "dovrei" avere il ruolo (o almeno così si dice!!!). Ma potrebbe capitarmi qualsiasi provincia della mia regione e questo non è che mi garbi particolarmente visto che dovrei rimanerci per 5 anni!!!Credi che non avrebbe fatto comodo lavorare da gae nella mia provincia da precaria fino ad avere il ruolo????Molti che hanno superato il concorso si sono dovuti adattare a questa situazione di disparità tra docenti e si son dovuti dar da fare per non essere perenni precari!!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da carla75 Mar Ott 01, 2013 6:30 pm

la questione delle elementari e dei relativi titoli di accesso e' questione complessa, il solito pasticcio del Ministero di cui pero' non mi intendo molto. Alle superiori pero' la questione e' diversa. pensa che io non ho avuto nemmeno la possibilita' di fare il concorso nella mia regione, mentre colleghe di altre discipline sì e sono gia' di ruolo sul sostegno. Il concorso non serviva e non servono i Tfa. siamo tanti e i posti sono pochi. Ma il Ministero pare non volerlo capire.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da beatriceven Mar Ott 01, 2013 9:05 pm

Bene, sono contenta di aver provocato un confronto su questo tema. Sinceramente la mia non voleva essere una provocazione, lo so benissimo che il lavoro da precario nella scuola come in altre realtà è difficile e che la questione è molto complessa e non si può liquidare con poche righe. Mi premeva però sottolineare che non ci si può sempre lamentare di tutto e di tutti, purtroppo siamo in un momento difficile (momento che dura decenni per la verità), ma gli insegnati in particolare non possono perseguire la filosofia del "mors tua, vita mea", cosa vanno ad insegnare poi?
I concorsi poi, secondo me, fatti bene, dovrebbero essere l'unico modo per reclutare il personale della pubblica amministrazione, perchè dovrebbe essere l'unico modo per reclutare le eccellenze; se ti va di metterti in gioco bene, altrimenti sei fuori, non stai a fare la ragnatela in una graduatoria ad esaurimento tanto il ruolo prima o poi arriva. Ma naturalmente siamo in Italia e forse chiedere concorsi fatti bene è chiedere troppo.
La cosa che mi irrita leggendo vari post su questo o quel forum è leggere sempre e solo lamentele, per questo ho scritto che forse qualcuno non sa cosa c'è veramente fuori. Ieri su un forum che parlava delle ore effettive lavorate dagli insegnanti a casa ed a scuola (circa 39 a settimana tra l'latro, quindi niente di più di altri), qualcuno si lamentava che nelle ore di lezione frontale gli insegnanti non possono rispondere al telefono, prendere una pausa caffè come invece fanno tanti altri impiegati!!
Se è così infernale fare questo mestiere, nessuno vi obbliga, cambiatelo! Fate qualcosa di più rilassante e tranquillo...che ne so...rapinate banche!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da beatriceven Mar Ott 01, 2013 9:07 pm

Carla75, potevi farlo anche tu il concorso, o no?

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da carla75 Mar Ott 01, 2013 9:44 pm

certo che potevo fare il concorso! in un'altra regione molto lontana dalla mia e con pochissime prospettive di potervi ritornare. Inoltre i posti per la mia cdc erano pochissimi dappertutto e in alcune di queste le assunzioni non sono nemmeno avvenute (e si sapeva dall'inizio perche' c'erano addirittura sovrannumerari!).
prima di fare l'insegnante ho lavorato in uno studio, completamente "A gratis", dalle nove di mattina alle nove di sera, senza rimborso spese per trasporto e telefonino. io non mi lamento del mio lavoro, anzi mi piace, nonostante ci siano aspetti negativi.
ma siccome ho fatto la selezione ssis (e quindi sono stata gia' selezionata) e ho fatto l'esame ssis (che ha valore di concorso) mi aspettavo che i posti liberi fossero dati a noi. invece evvai con i concorsi, evvai con i pas, evvai con i tfa e con tutti i ricorsi, perché lavorare nella scuola non e' piu' un diritto ma una pretesa.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da carla75 Mar Ott 01, 2013 9:46 pm

ps. se fai cinque ore di fila, poiché il docente non puo' lasciare la classe, per legge non hai diritto nemmeno di fare la pipi'. forse e' quello che intendeva qualcuno per pausa caffe'.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 3 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.