Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

+19
Puccina
bart
SERGIO80
climi80
ballerina
lala
Dec
tata matilda
pinguinellamatta
marcolux80
draghetto
carla75
GG82
rossella73
giu11
lallaorizzonte
lapis
runaway
laragazzadaicapellistrani
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Lun Set 16, 2013 6:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Dato che in molte regioni le immissioni in ruolo sono risultate deficitarie, contrariamente a quanto previsto, sarà possibile scorrere la GM per il sostegno oltre i posti banditi?
Il nuovo DL prevede nuove assunzioni durante l'anno corrente....

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso


Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da beatriceven Mar Ott 01, 2013 10:13 pm

carla75 ha scritto:ps. se fai cinque ore di fila, poiché il docente non puo' lasciare la classe, per legge non hai diritto nemmeno di fare la pipi'. forse e' quello che intendeva qualcuno per pausa caffe'.
Mha, non mi pare proprio che fosse questa la questione.
Comunque Carla, data la situazione della tua cdc, quello di cui ti lamenti è legittimo, ho precisato però che i concorsi "dovrebbero" essere un modo per selezionare, in una situazione ideale in un paese ideale. Che poi la selezione si chiami concorso, Siss o vattelapesca, non è importante, ciò che conta che vengano fuori professionisti preparati.
Auguri per la tua vita!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da carla75 Mar Ott 01, 2013 11:26 pm

certo in un mondo ideale chi non ha vinto un concorso non potrebbe nemmeno pretendere lo scorrimento!
per quanto riguarda la storia della pausa caffe' non ho letto la discussione, quindi ho ipotizzato.
Auguri anche a te!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da bart Mer Ott 02, 2013 2:40 pm

beatriceven ha scritto:Bart, secondo te chi non ha mai fatto servizio nella scuola e vince il concorso, pretende il ruolo ILLECITAMENTE?
Magari ha fatto tutt'altro fino ad oggi (come me), fa il concorso e lo vince (anche alla grande); non ti viene il dubbio che forse a questo punto meriti il ruolo più di te che ti sei fatto anni da precario?
Magari chi ha anche altre esperienze lavorative riesce ad avere una visione più ampia delle cose ed essere un insegnante migliore!
Magari a chi ha vissuto nel mondo del lavoro privato, sembra oro quello di cui voi vi lamentate in continuazione: il precariato, i mesi estivi di disoccupazione (pagati), il cambiare sede ogni anno! che stress! Magari anche solo per questo motivo potrebbe essere un insegnate migliore di tanti altri (attenzione, scrivo "potrebbe", non ci sono verità assolute in questo come in altri campi).
Ma perchè prima di dire certe cose non leggete bene quello che uno ha scritto???
Mi dici dove ho detto che uno che vince un concorso entra in ruolo illecitamente???
Sai qual è la differenza tra vincere un concorso ed essere semplicemente idoneo? Io criticavo la pretesa di chi è risultato idoneo all'ultimo concorso di avere il ruolo.
L'ultimo concorso infatti è stato fatto diversamente da quelli del '90 e del '99, cioè si sono messi a bando x posti e chi è arrivato in posizione utile ha avuto 2 cose: l'abilitazione per la sua materia e il ruolo, chi invece è risultato idoneo (cioè non è arrivato in posizione utile) non ha nè l'abilitazione nè il ruolo e quindi non può avanzare alcuna pretesa!
Inoltre faccio notare che la ragione per cui si dovrebbero fare queste immissioni in ruolo aggiuntive è per ridurre la piaga del precariato scolastico (precariato! chiaro?).
Mi dici allora che senso ha dare il ruolo a chi precario della scuola non lo è mai stato???
E poi come fai a dire che te che hai vinto il concorso meriti di più il ruolo rispetto a me che sono precario??? Cosa credi che noi precari siamo delle sanguisughe che ricopriamo posti senza averne i titoli?
Io (come la maggioranza dei precari) ho frequentato la Ssis superando l'esame finale che per tua informazione aveva valore di concorso pubblico!!! Queste cose non le hai studiate quando ti sei preparata per il concorso che hai vinto?
Tra l'altro la Ssis è stata sia selettiva che formativa, mentre il concorso è stato solo selettivo... ma che te lo dico a fare?
Quindi siamo vincitori tutti e due di un concorso ma con una differenza: tu non hai fatto un solo giorno di supplenza mentre io come tanti altri ci siamo fatti il culo su e giù per l'Italia e abbiamo in più, rispetto a te, una cosa che si chiama esperienza.
Solo per questo meriteremmo più di te il ruolo.

p.s. Non commento le tue considerazioni sui presunti "privilegi" di cui godrebbero i precari, semplicemente perché se tu fossi stata precaria della scuola non ti sarebbe mai saltato in mente di scrivere certe cavolate.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da beatriceven Mer Ott 02, 2013 4:50 pm

Bart, effettivamente non avevo capito che il tuo "ILLECITAMENTE", era riferito ai solo idonei non vincitori, e su questo hai ragione tu e ti chiedo scusa (tu comunque avevi scritto "solo perchè hanno vinto un concorso).
Detto questo, aggiungo che secondo me i concorsi (di tutti i tipi, non solo della scuola) devono essere fatti per coprire posti che ci sono, assunzioni utili, mai nessuna ditta privata assume gente solo per risolvere il problema del precariato, la assume se serve e se dimostra di essere qualificata, altrimenti no. Che poi i posti ci siano è un'altra cosa, è giusto che vengano coperti da insegnati di ruolo, ma è proprio il principio che è sbagliato (o se non lo è, è discriminante rispetto ai lavoratori privati)!
Non ho detto di non aver mai fatto supplenze, come si sta a scuola lo so benissimo anch'io. E se non è detto che io sia più brava di te perchè ho vinto un concorso, non è neanche detto che la tua esperienza ti renda migliore insegnante di me, tanto più che anche tu quando hai cominciato a lavorare esperienza non ne avevi.
Inoltre il termine "privilegi", non l'ho usato io, è stato qualcun'altro che ha ammesso che qualche privilegio in più chi lavora nel pubblico (da precario o stabile) ce l'ha rispetto a chi lavora nel privato (da precario o stabile). Anche questo è un dato di fatto, e siccome non mi va di riscrivere quello che ho già scritto e che confermo, ti invito a rileggerlo attentamente e senza pregiudizi, sono sicura che mi darai un pò di ragione (non credo che tutta la tua famiglia ed i tuoi amici siano impiegati statali, e tu non possa avere un termine di paragone).
Considera solo una cosa: gli insegnanti inidonei vengono mandati a casa dallo Stato? Un privato secondo te ha le stesse possibilità di venire comunque impiegato in altre mansioni o viene semplicemente licenziato?
Quello che ho contestato è il lamentarsi a tutti i costi, sempre e comunque, il lavoro è ovvio che non è sempre semplice o divertente, si chiamerebbe "vacanza" altrimenti, ma ci sono lavori e lavori. Forse a qualcuno manca anche quest'esperienza (altamente formativa), a me no!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da bart Mer Ott 02, 2013 5:23 pm

Considera questo: io che ho fatto la Ssis ma sono ancora precario e uno che ha ottenuto il ruolo con l'ultimo concorso (ma non ha mai messo piede a scuola... e ce ne sono...) abbiamo entrambi vinto un concorso, giusto?. Però io in più ho anche anni e anni di esperienza: conteranno qualcosa o no? Ti faccio un esempio: a parità di titoli, se uno potesse scegliere se farsi operare da un medico che ha 10 anni di esperienza e uno che ha zero giorni di esperienza, chi pensi sceglierebbe?
E poi: parli tanto del settore privato e dei "privilegi" (chiamiamoli così) del pubblico, ma nel privato dopo 3 contratti a tempo determinato l'azienda deve assumerti per forza, mentre nella scuola questo non succede: come mai?


Ultima modifica di bart il Mer Ott 02, 2013 5:38 pm - modificato 2 volte.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da bart Mer Ott 02, 2013 5:27 pm

E poi scusa: dov'è che ho scritto "solo perché hanno vinto un concorso"???
Ho scritto "partecipato", non ho scritto "vinto"!


Ultima modifica di bart il Mer Ott 02, 2013 5:36 pm - modificato 1 volta.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da bart Mer Ott 02, 2013 5:34 pm

esperiamo ha scritto:
bart ha scritto:
laragazzadaicapellistrani ha scritto:
bart ha scritto:E poi bisogna anche riflettere sul perché si è deciso di assumere 27.000 docenti di sostegno: per stabilizzare chi da anni lavora nella scuola come precario!!!
Chi ha partecipato all'ultimo concorso o non ha mai lavorato nella scuola (quindi NON E' un insegnante precario) e perciò non può accampare pretese, o se già vi ha lavorato è anche nelle Gae e quindi può aspettare tranquillamente il suo turno da lì come tutti gli altri.
Si stabilizzano gli insegnanti di sostegno perché i genitori sono sul piede di guerra.
Ci sono precari che hanno vinto il concorso e non vogliono adpettare per 40 anni il loro turno, sai? Spero di non stupirti con questa notizia incredibile.
Anch'io spero di non stupirti con questa notizia incredibile: vincere il concorso significa arrivare in una delle posizioni utili per le immissioni in ruolo PREVISTE DAL BANDO DEL CONCORSO, altrimenti amen. Ti ricordo che quest'ultimo concorso è stato abilitante solo per chi lo ha superato ottenendo uno degli 11.000 posti previsti dal suo bando.
Quindi anche se hai superato tutte le prove, ma non sei arrivato in posizione utile per ottenere uno di questi 11.000 ruoli, non solo non sei abilitato ma non puoi neanche pretendere che ti diano il ruolo tra un anno, due o dieci. Chiaro?
E poi, come ho scritto, se un precario della scuola ha partecipato al concorso e, pur superando le prove, non lo ha vinto, ha sempre la possibilità di ottenere il ruolo dalle Gae. Viceversa chi in tutti questi anni ha fatto tutt'altro senza fare neanche 1 giorno di supplenza e, solo per aver partecipato al concorso, pretende di ottenere il ruolo è meglio che si dia una calmata e non pensi di ricorrere ad una delle tipiche furbate all'italiana per fregare gli altri.




"FREGARE" E "FURBATE" A CHI SUPERA UN PUBBLICO CONCORSO??? MA COSA STAI DICENDO????? TI INVITO A LEGGERE L'ART.97 DELLA COSTITUZIONE SU COME SI RECLUTA IL PERSONALE PUBBLICO.



Eccone un altro... Ma hai letto bene quello che ho scritto??? Chi VINCE un concorso ha tutto il diritto di ottenere il ruolo! Chi ha superato le prove dell'ultimo concorso ed è idoneo ma non in posizione utile non si può considerare vincitore e quindi non può pretendere nulla! Questo ho scritto!
Molti anni fa partecipai ad un concorso per 3 impiegati amministrativi in una Camera di commercio: arrivai 5° superando tutte le prove eppure il posto ovviamente non me lo diedero perché, pur idoneo, non sono risultato vincitore.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da beatriceven Mer Ott 02, 2013 7:31 pm

va bene dai! hai ragione tu! ciao

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi? - Pagina 4 Empty Re: Possibile scorrimento su sostegno oltre i posti banditi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.