HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

2 partecipanti

Andare in basso

HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Empty HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

Messaggio Da pàppola Mar Set 17, 2013 9:47 am

Gent.li moderatori, mi scuso per l'ovvietà della domanda, ma continuo ad avere pareri discordanti in materia.
Sono stata immessa in ruolo con nomina giuridica quest'anno in una provincia lontana dalla mia e prenderò servizio l'anno prossimo; intanto, probabilmente, quest'anno non avrò l'incarico perché nell'aggiornamento di due anni fa non ho inserito gli incarichi a TD, infatti, nel corso dell'anno riesco ad avere solo brevi supplenze dalle graduatorie di istituto; ed è per questa ragione che ho sempre lavorato, parallelamente, in una scuola paritaria per garantirmi il punteggio completo.
Ecco la domanda: posso lasciare la scuola paritaria o mi serve ancora il punteggio (per i trasferimenti, per esempio), nonostante io sia di ruolo?

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Empty Re: HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

Messaggio Da Ospite Mar Set 17, 2013 2:02 pm

Pur non essendo un'esperta posso dirti che i servizi prestati nella paritaria per la scuola secondaria non valgono come pre-ruolo quindi non ti daranno alcun punteggio per i trasferimenti. Se sei stata già immessa in ruolo al prossimo aggiornamento non figurerai nelle gae (essendo tu entrata in ruolo sarai depennata). Quindi a rigor di logica il punteggio della paritaria non ti serve, poi ad esempio potresti comunque lavorare per un riscontro economico...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Empty Re: HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

Messaggio Da Ospite Mar Set 17, 2013 2:05 pm

devo precisare che per infanzia e primaria valgono come preruolo i punteggi di scuole pareggiate o parificate non ricordo, lì non so aiutarti e non posso essere più precisa perché io insegno nella secondaria...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Empty Re: HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

Messaggio Da pàppola Mar Set 17, 2013 4:29 pm

Daniela B ha scritto:devo precisare che per infanzia e primaria valgono come preruolo i punteggi di scuole pareggiate o parificate non ricordo, lì non so aiutarti e non posso essere più precisa perché io insegno nella secondaria...
Grazie, Daniela, del tuo contributo. Anch'io sono alla secondaria; dunque posso non insegnare più alla paritaria e aspettare la supplenza alle superiori, sei sicura?

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Empty Re: HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

Messaggio Da Ospite Mar Set 17, 2013 5:07 pm

io sono abbastanza sicura ma non essendo esperta di legislazione scolastica posso consigliarti di farti dare un altro parere. Comunque se hai già firmato un contratto e a settembre 2014 prenderai il ruolo ....fossi in te sarei veramente tranquilla e felice! sicuramente ti confermeranno che non devi fare l'aggiornamento della gae in primavera perché sarai comunque depennata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Empty Re: HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

Messaggio Da pàppola Mar Set 17, 2013 6:28 pm

Daniela B ha scritto:io sono abbastanza sicura ma non essendo esperta di legislazione scolastica posso consigliarti di farti dare un altro parere. Comunque se hai già firmato un contratto e a settembre 2014 prenderai il ruolo ....fossi in te sarei veramente tranquilla e felice! sicuramente ti confermeranno che non devi fare l'aggiornamento della gae in primavera perché sarai comunque depennata.
Grazie, Daniela. Sai, su questo argomento non ho ancora sentito pareri univoci; persino i sindacati usano il condizionale. A questo punto, aspetto solo il parere finale degli esperti di orizzontescuola.
Grazie.

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Empty Re: HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

Messaggio Da fradacla Mar Set 17, 2013 7:17 pm

PREMESSA
Per quel che ne so, il preruolo nelle paritarie secondarie non viene valutato per la mobilità.

(4) Il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie e'valutato se prestato in scuole statali o pareggiate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. Il servizio pre-ruolo nelle scuole primarie e' valutabile se prestato nelle scuole statali o parificate o in scuole annesse ad educandati femminili statali.
E’ valutabile anche il servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e il servizio prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali.


DISCUSSIONE SULL'ARGOMENTO
https://www.orizzontescuolaforum.net/t32580-che-faccio-lo-metto-lo-stesso-il-preruolo-nella-paritaria
Nel topic di cui al link Lalla scrive:
sul certificato di servizio è indicato lo status giuridico della scuola in cui avete insegnato. solo a questo dovete fare riferimento
I contratti che hai firmato, i certificati di servizio che ti hanno rilasciato come sono intestati?
Paritaria o pareggiata? Quasi certamente paritaria ;-)


PARERE PERSONALE
La questione è dibattuta, per questo anche il sindacalista usa il condizionale; pare che anche gli USP non abbiano orientamento univoco, ma al tuo posto non spererei di poter far valere il servizio nella paritaria per la mobilità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Empty Re: HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

Messaggio Da pàppola Mar Set 17, 2013 7:46 pm

fradacla ha scritto:PREMESSA
Per quel che ne so, il preruolo nelle paritarie secondarie non viene valutato per la mobilità.

(4) Il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie e'valutato se prestato in scuole statali o pareggiate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. Il servizio pre-ruolo nelle scuole primarie e' valutabile se prestato nelle scuole statali o parificate o in scuole annesse ad educandati femminili statali.
E’ valutabile anche il servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e il servizio prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali.


DISCUSSIONE SULL'ARGOMENTO
https://www.orizzontescuolaforum.net/t32580-che-faccio-lo-metto-lo-stesso-il-preruolo-nella-paritaria
Nel topic di cui al link Lalla scrive:
sul certificato di servizio è indicato lo status giuridico della scuola in cui avete insegnato. solo a questo dovete fare riferimento
I contratti che hai firmato, i certificati di servizio che ti hanno rilasciato come sono intestati?
Paritaria o pareggiata? Quasi certamente paritaria ;-)


PARERE PERSONALE
La questione è dibattuta, per questo anche il sindacalista usa il condizionale; pare che anche gli USP non abbiano orientamento univoco, ma al tuo posto non spererei di poter far valere il servizio nella paritaria per la mobilità.
Grazie, Fradacla. Nei certificati di servizio è scritto "paritaria D.A: 1059/XI del 13.12.2002". Mi sembra di capire che posso non andare più nella paritaria, ma non c'è certezza. Non so cosa fare, perchè non vorrei più lavorarci, per ragioni che non sto qui a spiegare, a meno che il punteggio serva. Tu cosa faresti?

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI. Empty Re: HELP, DOMANDA AGLI ESPERTI.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.