Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da laclefdesonges Mar Set 24, 2013 5:09 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere da parte di chi potrà darmelo.

Lavoro da GAE con un part-time di 11 ore con contratto sino al 30/06 (è la prima volta perché sono entrata in GAE quest'anno come ex congelata), e chiederò a breve il nulla osta per poter concorrere a un bando per un contratto di docenza universitaria della durata di un semestre e di sole 36 ore da svolgere in questo lasso di tempo.
La Preside però, alla quale già prospettai la cosa, non sembra molto intenzionata a concedermelo, nonostante io possa facilmente far conciliare le due attività, visto che a scuola ho un part-time, e visto che all'università potrei anche scegliere i miei giorni di insegnamento avendo fra l'altro cura di non interferire con gli scrutini e con gli impegni collegiali (che comunque sono proporzionali al mio part time, e dei quali ho già il calendario per l'AS. 2013-2014).

Devo produrre già da ora la copia della domanda del nulla osta per poterla accludere alla domanda per il contratto: come posso scriverla ? E cosa accade se lei rifiuta, devo scegliere, devo licenziarmi da scuola ?...
e cosa posso eventualmente fare per contrastare una siffatta decisione di non concedere il nulla osta, nonostante non sussistano condizioni tali da ritenere che possano verificarsi delle interferenze?

Vi ringrazio per l'aiuto !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Re: Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da fradacla Mer Set 25, 2013 12:08 am

Attieniti alla norma, presenta la richiesta di autorizzazione prima possibile e aspetta la risposta.
Inutile cominciare a chiedersi "e se..." "e se...".
Quando il DS dovrà mettere nero su bianco che rifiuta l'autorizzazione e dovrà motivare il diniego, avrà qualche difficoltà.
Se dovesse accadere, potrai rivolgerti ad un sindacato per chiedere come agire.

Scusami, ma non capisco questo modo di porsi di fronte al proprio superiore gerarchico: è, appunto, un superiore gerarchico, non un dominus.


Modello di domanda.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDcQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.scuoledicerro.it%2Fdocumenti%2520sito%2FMODULI%2Fautorizzazione%2520altra%2520attivita.pdf&ei=_wpCUrfPH-OH4gTXnIGwBg&usg=AFQjCNEw82A0KiLVqRyz32cXMB8A6SPFBA&sig2=N84ooxE3oo23_435Bfr4jQ&bvm=bv.53077864,d.bGE
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Re: Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da laclefdesonges Mer Set 25, 2013 12:55 pm

grazie davvero di tutto cuore Fradcla !
Purtroppo sono molto ansiosa di carattere, e già la Preside, quando le accennai dell'eventualità, mi aveva prospettato un aut-aut

Ieri, dopo aver scritto il post, ho avuto anche modo di ascoltare il parere di un sindacalista che mi aveva dato una risposta tutt'altro che incoraggiante, ossia che in caso di diniego "non si può fare niente". Per di più, poco fa ho scoperto che quel che credevo essere un banale versamento è invece un problema più serio al legamento, e sono dovuta entrare in malattia (spero finisca presto, anche perché è la quinta volta che mi rompo le gambe e ho poco più di 35 anni)...


Però la tua risposta mi consola molto, e in una giornata per me nera come questa, essa è davvero un piccolo raggio di sole.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Re: Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da fradacla Mer Set 25, 2013 2:20 pm

laclefdesonges ha scritto:

Ieri, dopo aver scritto il post, ho avuto anche modo di ascoltare il parere di un sindacalista che mi aveva dato una risposta tutt'altro che incoraggiante, ossia che in caso di diniego "non si può fare niente".

Non sono un sindacalista e non ho fonti privilegiate, ma mi sembra che il diniego debba essere motivato dettagliatamente. Mi illudo che ci sia un giudice a Berlino :-)

Per di più, poco fa ho scoperto che quel che credevo essere un banale versamento è invece un problema più serio al legamento, e sono dovuta entrare in malattia (spero finisca presto, anche perché è la quinta volta che mi rompo le gambe e ho poco più di 35 anni)...

Ti faccio i migliori auguri, come li farei ai miei figli, poco più giovani di te :-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Re: Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da laclefdesonges Gio Set 26, 2013 12:02 pm

ti ringrazio di nuovo di tutto cuore per la tua gentilezza e ti dico che, intanto, mi hai già portato fortuna per la gamba - ieri pomeriggio il mio ortopedico di fiducia mi ha detto che con 5 giorni di riposo torno a posto, ridimensionando di molto la preoccupante diagnosi del medico di base :-)

Magari la fortuna si estenderà anche alla questione Preside, chissà ... intanto, va bene così.

GRAZIE :-) !!!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Re: Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da Ospite Gio Set 26, 2013 12:23 pm

laclefdesonges, avrei bisogno di contattarti privatamente per chiederti un parere sul dottorato di ricerca, come posso fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Re: Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da laclefdesonges Sab Set 28, 2013 5:14 pm

Kos ha scritto:laclefdesonges, avrei bisogno di contattarti privatamente per chiederti un parere sul dottorato di ricerca, come posso fare?
ciao Kos, mi vuoi lasciare una mail e ti scrivo lì ?
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Re: Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da Ospite Sab Set 28, 2013 8:18 pm

si, certo
la mail è
---

ovviamente senza spazi.
La lascio qualche giorno poi la tolgo..


Ultima modifica di Kos il Dom Set 29, 2013 1:38 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Re: Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da laclefdesonges Dom Set 29, 2013 1:25 pm

ok !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)  Empty Re: Aiuto x i moderatori (o chi sa rispondere): nulla osta per contratti universitari (docente part-time)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.