Mancata ricezione convocazione supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancata ricezione convocazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancata ricezione convocazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancata ricezione convocazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancata ricezione convocazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancata ricezione convocazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancata ricezione convocazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancata ricezione convocazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancata ricezione convocazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancata ricezione convocazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancata ricezione convocazione supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

Mancata ricezione convocazione supplenza Empty Mancata ricezione convocazione supplenza

Messaggio Da Mr. K Mer Set 25, 2013 10:04 am

Buongiorno, sono un supplente iscritto nelle graduatorie ad esaurimento e d'istituto, per la classe di concorso A037.
Venerdì 20 settembre 2013, verso le 9:00 del mattino, mi è stata inviata una convocazione tramite posta certificata per una supplenza dalle graduatorie di istituto, in cui si invitavano gli aspiranti a rispondere entro le 9:00 del successivo lunedì 23 settembre.
Sfortunatamente, in quei giorni non mi era possibile accedere alla mia casella PEC per problemi tecnici legati al reset della password (che anziché impiegare 5 giorni, si è fatto attendere almeno 10 giorni). Sono riuscito a rientrare nella casella per controllare la mail solo martedì pomeriggio, 24 settembre, accorgendomi della convocazione in ritardo.
Il giorno seguente, chiamando la scuola, ho appurato che uno spezzone dell'incarico (pari ad 8 ore) sarebbe spettato a me (causa rinuncia di chi mi precedeva), ed è stato invece assegnato ad un altro aspirante posto molto dietro di me in graduatoria (chiamato addirittura in seconda convocazione).
Ho spiegato la situazione in cui mi sono trovato, che non mi ha reso possibile controllare la posta in tempo utile per motivi indipendenti da me; ma la scuola mi ha risposto che la convocazione è stata fatta regolarmente e che l'incarico era stato ormai già assegnato.

Mi sento ingiustamente escluso a causa di un problema che non è dipeso da me. Posso rivendicare la supplenza in qualche modo, oppure no? Ho letto su orizzontescuola che la scuola è tenuta ad accertarsi dell'avvenuta ricezione del messaggio, in quanto il sistema prevede l'avviso di ricezione...ma anche l'avviso di lettura della mail? Ed inoltre, non avrebbero dovuto inviarmi l'sms sul cellulare, come avveniva fino a qualche tempo fa?

Mr. K

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mancata ricezione convocazione supplenza Empty Re: Mancata ricezione convocazione supplenza

Messaggio Da Allergic Mer Set 25, 2013 11:05 am

Le convocazioni parlano chiaro: se non si risponde entro il termine da loro stabilito è come se si rinuncia.

Il servizio sms è stato abolito da tempo, adesso è a pagamento su richiesta.

Allergic

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata ricezione convocazione supplenza Empty Re: Mancata ricezione convocazione supplenza

Messaggio Da Mr. K Mer Set 25, 2013 11:08 am

Grazie...però resta il fatto che io non ho potuto ricevere la loro convocazione in tempo. Capisco che è un problema indipendente dalla scuola (ed anche da me).

Come si può richiedere il servizio sms a pagamento?

Mr. K

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mancata ricezione convocazione supplenza Empty Re: Mancata ricezione convocazione supplenza

Messaggio Da giulianova Mer Set 25, 2013 11:34 am

Credo che non ci sia niente da fare.
In ogni caso la @postacertificata.gov.it manda avviso sulla casella di mail privata che hai indicato al momento della iscrizione.
Proprio una ventina di minuti fa ne ho ricevuto uno (che aprirò finito di scrivere):
Nella mail di avviso viene indicata la sigla della scuola che ti convoca, anche se non è ripetuto il testo, ma viene indicato giorno ed ora di ricezione sulla tua casella PEC
Se non c'è l'elenco scuole sul sito USP, basta inserire il codice scuola su un motore di ricerca e vedi qual'è la scuola.
A quel punto chiami in segreteria insegnanti e ti fai dire - spiegando che hai la ricezione delle PEC bloccata - per quale supplenza ti hanno chiamato e la scadenza.
Se ti interessa ti presenti.
Quel che ti scrivo non è teoria ma esperienza pratica, perchè anche io ho avuto problemi l'anno scorso con le PEC ed ho risolto così.
Il messaggino di poco fa dice:
Gentile Utente pinco.pallino@postacertificata.gov.it
nella casella di PostaCertificat@ ha ricevuto un nuovo messaggio da xx(siglaprovincia)th02xxxx(sigliascuola)@pec.istruzione.it il 25/09/2013 11:03:15 non contenente allegati. La invitiamo pertanto ad accedere alla Sua casella ecc. ecc.
Ora chiudo questa, apro il sito posta certificata e rispondo al mittente dicendo "No, grazie" per facilitare lo scorrimento (io sono a tappo percè ho già accettato altre cose, ma gli ist. ancora non lo sanno ed è bene non lasciare in sospeso colleghi che ci sperano).
Bye.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata ricezione convocazione supplenza Empty Re: Mancata ricezione convocazione supplenza

Messaggio Da Mr. K Mer Set 25, 2013 11:53 am

Ti ringrazio giulianova!
In effetti non sapevo di questo servizio di notifica sulla posta elettronica tradizionale...adesso l'ho attivato da postacertificata.gov.it in modo da ricevere avviso, sul mio indirizzo privato, di eventuali messaggi in arrivo sulla PEC.

Sì, penso anch' io che ormai per la supplenza non ci sia molto da fare. Avrei dovuto accorgermi prima di questo servizio ed attivarlo...pazienza.

Grazie ancora per le vostre indicazioni :-)

Mr. K

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mancata ricezione convocazione supplenza Empty Re: Mancata ricezione convocazione supplenza

Messaggio Da giulianova Mer Set 25, 2013 1:41 pm

Fatto. ho risposto "No, grazie" già via PEC...
ad un liceo a 35 km di treno + camminata di 40 minuti (se aspetti l'autobus invecchi e poi devi spingere per entrare e per uscire, abbiamo già dato...) e...
ad un Nautico a 10 km (dove si ferma un treno si e nove no, più camminatina di 15 minuti, più ragazzi scatenati. Abbiamo già dato anche lì...)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata ricezione convocazione supplenza Empty Re: Mancata ricezione convocazione supplenza

Messaggio Da fradacla Mer Set 25, 2013 2:40 pm

giulianova ha scritto:Fatto. ho risposto "No, grazie" già via PEC...
ad un liceo a 35 km di treno + camminata di 40 minuti (se aspetti l'autobus invecchi e poi devi spingere per entrare e per uscire, abbiamo già dato...) e...
ad un Nautico a 10 km (dove si ferma un treno si e nove no, più camminatina di 15 minuti, più ragazzi scatenati. Abbiamo già dato anche lì...)
:-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata ricezione convocazione supplenza Empty Re: Mancata ricezione convocazione supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.