Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici

Andare in basso

Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Empty Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici

Messaggio Da Ospite Mer Set 25, 2013 3:31 pm

Salve,
il mio Dirigente Scolastico ci ha informato delle novità contenute nel D.P.R. del 16 aprile 2013, n. 62. In particolare ha sottolineato questa norma:

il dipendente, all'atto dell'assegnazione all'ufficio,
informa per iscritto il dirigente dell'ufficio di tutti i rapporti,
diretti o indiretti, di collaborazione con soggetti privati in
qualunque modo retribuiti che lo stesso abbia o abbia avuto negli
ultimi tre anni
Ora, io scrivo occasionalmente per Internet ed un mesetto fa mi hanno proposto tre articoli retribuiti (roba da 15€ ad articolo con ritenuta d'acconto).
Ho accettato, ho scritto e sto aspettando il pagamento.
L'ho fatto presente alla D.S., la quale però non sapeva se fosse necessario per me chiedere l'autorizzazione oppure no.

Cosa devo fare? Devo presentare un modello specifico? In segreteria non hanno idea, perché di solito fanno compilare un modulo per chi ha partita iva o è iscritto ad un ordine, ma non è proprio il mio caso.

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Empty Re: Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici

Messaggio Da Ospite Ven Set 27, 2013 6:57 pm

up?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Empty Re: Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici

Messaggio Da fradacla Ven Set 27, 2013 10:17 pm

2.4 LE ATTIVITÀ COMPATIBILI E NON SOGGETTE AD AUTORIZZAZIONE

Oltre alle attività che costituiscono direttamente esplicitazioni di diritti e libertà costituzionalmente garantiti, quali la partecipazione ad associazioni sportive, culturali, religiose, di opinione,..., è consentito lo svolgimento delle seguenti attività:
.....
le attività che siano espressive di diritti della personalità, di associazione e di manifestazione del pensiero, quali le collaborazioni a giornali, riviste, enciclopedie e simili; le stesse sono consentite purché non interferiscano con le esigenze del servizio e, se a titolo oneroso, sono assoggettate ad autorizzazione. Per le attività svolte a titolo gratuito è necessario valutare caso per caso la loro compatibilità con il rapporto di lavoro in essere per cui resta fermo l’obbligo di chiedere ugualmente la prescritta autorizzazione [35]


http://www.gildavenezia.it/normativa/schede/incompatibilia_lavorative_professionali.htm

Per non perderci tempo, scrivi tu due righe, in cui chiedi l'autorizzazione ad un'attività di collaborazione occasionale, specificando che non confligge con gli interessi dell'Amministrazione e non pregiudica in alcun modo il regolare svolgimento della tua attività didattica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Empty Re: Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici

Messaggio Da Ospite Ven Set 27, 2013 11:49 pm

Grazie mille Fradacla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici Empty Re: Prestazione occasionale e nuovo regolamento dipendenti pubblici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.