Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

+2
Maryangel
Hyla
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Hyla Dom Set 29, 2013 9:52 pm

Buonasera a tutti, scrivo semplicemente per togliermi un dubbio, perchè ho ricevuto qualche mattina fa una chiamata per una supplenza su A059 per 15 giorni.
Ho ricevuto la chiamata a metà mattina, la segretaria in modo frettoloso mi ha chiesto se ero disponibile per la supplenza io ho dato la mia disponibilità, visto che sono in terza fascia e tutto quello che arriva per me è oro! Però alla domanda " Quando mi devo presentare?" la segretaria mi ha risposto "Tra mezz'ora, la lezione inizia alle 11.00"
Io sono rimasta di sasso, perchè in quel momento ero a casa con la mia bambina di 3 anni che non potevo in alcun modo lasciare a nessuno. Ho chiesto se non potevano dividere intento le classi, se mi potevano concedere un pò di tempo, che mi sarei organizzata in qualche modo e avrei fatto in modo di arrivare...non di certo in mezz'ora pero!!
La segretaria mi ha detto che no, dovevo arrivare per le 11 e mi ha risposto in modo molto molto scorbutico dicendomi " Guardi che io sono qui dalle 8 in cerca di qualcuno cosa si crede?"....Si, ma a me ci sei arrivata alle 10,30 però :(...insomma, ha detto che si sarebbe annotata la motivazione per cui non mi potevo presentare e che al limite mi avrebbe richiamata se non trovava nessuno.
Il mio dubbio è questo, è un comportamento corretto questo? Nel senso che io avevo dato la mia disponibilità, praticamente la supplenza era mia, però loro non mi sono venuti per niente incontro....dovevano comportarsi così? E' lecito quello che hanno fatto o io potevo impuntarmi?

Grazie a chi vorrà rispondermi, perchè è da poco che lavoro a scuola e devo ancora capire come districarmi in questa giungla
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Maryangel Dom Set 29, 2013 10:04 pm

Se hai dato disponibilità per le supplenze brevi fino a 20 gg (per le superiori) devi saperti organizzare con la piccola ... nonni, zii, baby-sitter, scuola infanzia, baby-parking ...
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Hyla Dom Set 29, 2013 10:17 pm

Io lavoro sulle medie...ma certo l'organizzazione...mia figlia va all'asilo...i nonni disponibili non li ho....e purtroppo quel giorno mia figlia aveva la febbre. Oltretutto anche se mi fossi organizzata non sarei mai riuscita ad arrivare in mezz'ora in una scuola lontana chilometri...nonni ( ad averceli!), babysitters non sono dietro l'angolo che arrivano in un attimo allo schioccare delle mie dita.
Tutte le altre volte che sono stata chiamata ho avuto una mail di convocazione o un telegramma, almeno un giorno prima. Allora si che mi posso organizzare....ma chiedere ad una persona di presentarsi in mezz'ora mi sembra davvero poco rispettoso e poco prefessionale...potrei anche essere stata dal dottore, e purtroppo non ho la sfera di cristallo che mi dice che mi sta per arrivare una chiamata...
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Lalla030313 Dom Set 29, 2013 10:24 pm

Hyla ha scritto:Io lavoro sulle medie...ma certo l'organizzazione...mia figlia va all'asilo...i nonni disponibili non li ho....e purtroppo quel giorno mia figlia aveva la febbre. Oltretutto anche se mi fossi organizzata non sarei mai riuscita ad arrivare in mezz'ora in una scuola lontana chilometri...nonni ( ad averceli!), babysitters non sono dietro l'angolo che arrivano in un attimo allo schioccare delle mie dita.
Tutte le altre volte che sono stata chiamata ho avuto una mail di convocazione o un telegramma, almeno un giorno prima. Allora si che mi posso organizzare....ma chiedere ad una persona di presentarsi in mezz'ora mi sembra davvero poco rispettoso e poco prefessionale...potrei anche essere stata dal dottore, e purtroppo non ho la sfera di cristallo che mi dice che mi sta per arrivare una chiamata...
A me sembra strano, mai sentita una cosa del genere se non per le elementari.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da gugu Dom Set 29, 2013 10:27 pm

Maryangel ha scritto:Se hai dato disponibilità per le supplenze brevi fino a 20 gg (per le superiori) devi saperti organizzare con la piccola ... nonni, zii, baby-sitter, scuola infanzia, baby-parking ...

Per la scuola secondaria non esiste alcuna disponibilità alle supplenza brevi fino a 20 giorni (in realtà neppure alla primaria, visto che la durata è di 10).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Maryangel Dom Set 29, 2013 10:53 pm

gugu ha scritto:
Maryangel ha scritto:Se hai dato disponibilità per le supplenze brevi fino a 20 gg (per le superiori) devi saperti organizzare con la piccola ... nonni, zii, baby-sitter, scuola infanzia, baby-parking ...
Per la scuola secondaria non esiste alcuna disponibilità alle supplenza brevi fino a 20 giorni (in realtà neppure alla primaria, visto che la durata è di 10).
L'avevo letto su un sito, se lo trovo lo posto.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 29, 2013 10:56 pm

Maryangel ha scritto:
gugu ha scritto:
Maryangel ha scritto:Se hai dato disponibilità per le supplenze brevi fino a 20 gg (per le superiori) devi saperti organizzare con la piccola ... nonni, zii, baby-sitter, scuola infanzia, baby-parking ...
Per la scuola secondaria non esiste alcuna disponibilità alle supplenza brevi fino a 20 giorni (in realtà neppure alla primaria, visto che la durata è di 10).
L'avevo letto su un sito, se lo trovo lo posto.
il regolamento delle supplenze non prevede nulla del genere

qualunque sito sia ha dato un'informazione non corretta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Hyla Dom Set 29, 2013 10:57 pm

Quindi mi dite che si sono comportati in modo scorretto? E se si come avrei dovuto rispondere e cosa avrei dovuto pretendere da loro?

Grazie a tutti
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 29, 2013 11:01 pm

hai 24 ore per prendere servizio

puoi fare ricorso

la supplenza spetta a te per ordine di graduatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Hyla Dom Set 29, 2013 11:04 pm

Grazie, infinite per le delucidazioni! Almeno so come comportarmi per una prossima volta...perchè mi sa che con questa ormai è andata. Però ci marciano sull'ingenuità di chi è agli inizi...che tristezza...
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Maryangel Dom Set 29, 2013 11:07 pm

Maryangel ha scritto:
gugu ha scritto:
Maryangel ha scritto:Se hai dato disponibilità per le supplenze brevi fino a 20 gg (per le superiori) devi saperti organizzare con la piccola ... nonni, zii, baby-sitter, scuola infanzia, baby-parking ...
Per la scuola secondaria non esiste alcuna disponibilità alle supplenza brevi fino a 20 giorni (in realtà neppure alla primaria, visto che la durata è di 10).
L'avevo letto su un sito, se lo trovo lo posto.
Io sono solo su infanzia e primaria, ma leggendo questo credevo che per le scuole di secondo grado fossero 20 gg.
http://www.esteri.it/mae/doc_politica_estera/Cultura/Istituzioni%20Scolastiche/Supplenze/20120806_disposizioni_conferimento_supplenze.pdf
art. 3 (pag. 4)
2. Nelle scuole dell’infanzia e primaria, in caso di supplenze pari o inferiori a 10 giorni, e nelle
scuole secondarie di I e II grado, in caso di supplenze pari o inferiori a 20 giorni, si dà luogo a
scorrimento prioritario assoluto della rispettiva graduatoria nei riguardi dei soli aspiranti di
prima, seconda e terza fascia che abbiano fornito esplicita disponibilità all’accettazione di tale
tipologia di supplenze brevi, secondo quanto previsto all’art. 7 delle disposizioni per la
costituzione delle graduatorie ( Decreto n. 3399 del 15 maggio 2012).
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 29, 2013 11:08 pm

esteri

non Italia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da fradacla Dom Set 29, 2013 11:09 pm

Maryangel ha scritto:
Io sono solo su infanzia e primaria, ma leggendo questo credevo che per le  scuole di secondo grado fossero 20 gg.
http://www.esteri.it/mae/doc_politica_estera/Cultura/Istituzioni%20Scolastiche/Supplenze/20120806_disposizioni_conferimento_supplenze.pdf
art. 3 (pag. 4)
2. Nelle scuole dell’infanzia e primaria, in caso di supplenze pari o inferiori a 10 giorni, e nelle
scuole secondarie di I e II grado, in caso di supplenze pari o inferiori a 20 giorni, si dà luogo a
scorrimento prioritario assoluto della rispettiva graduatoria nei riguardi dei soli aspiranti di
prima, seconda e terza fascia che abbiano fornito esplicita disponibilità all’accettazione di tale
tipologia di supplenze brevi, secondo quanto previsto all’art. 7 delle disposizioni per la
costituzione delle graduatorie ( Decreto n. 3399 del 15 maggio 2012).
Sono disposizioni specifiche per le scuole all'estero: il link è del MAE. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Maryangel Dom Set 29, 2013 11:16 pm

Pensavo valessero anche per le scuole italiane. ; )
Quindi supplenze brevi per infanzia e primaria 10 gg, scuole secondarie 15 gg.
Ma la disponibilità resta sempre immediata, no? O lo è solo per la primaria e infanzia?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 29, 2013 11:21 pm

supplenze brevissime solo per primaria e infanzia

nessun limite di breve con presa di servizio immediata per secondarie di I e II grado

si hanno 24 ore per rispondere alle convocazioni e 24 per prendere servizio

per supplenze oltre i 15 gg oltre alla mail ci vuole il telegramma in caso di non risposta

le graduatorie sono importantissime, checché si faccia per eliminarle
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Maryangel Dom Set 29, 2013 11:23 pm

Ok. Dubbio risolto! Grazie.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza Empty Re: Dubbio su comportamento scorretto da parte di segreteria per supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.