comportamento corretto o scorretto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
comportamento corretto o scorretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
comportamento corretto o scorretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
comportamento corretto o scorretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
comportamento corretto o scorretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
comportamento corretto o scorretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
comportamento corretto o scorretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
comportamento corretto o scorretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
comportamento corretto o scorretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
comportamento corretto o scorretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



comportamento corretto o scorretto?

+8
alice2007
fradacla
lallaorizzonte
Sunshire
barbie
Dec
paolopaolo
genny78
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da genny78 Lun Gen 23, 2012 2:50 pm

Gradirei che qualcuno mi chiarisse un dettaglio...
Ho avuto nomina per una supplenza dal 10 al 22 dicembre, e poi dal 10 gennaio al 21 gennaio sulla stessa cattedra nella stessa scuola e nelle stesse classi.
Stamattina alle 9,30 mi ha chiamato un'altra scuola per una supplenza di un mese, dal 23 gennaio al 21 febbraio ed io ho accettato data la lunghezza. Alle 12 la scuola dove ho fatto le prime supplenze mi convoca per continuare la vecchia supplenza e quando apprendono che ho accettato in un'altra scuola la segretaria mi ha accusata di comportamento scorretto in quanto avrei dovuto chiamare la prima scuola per chiedere se la supplenza continuava ancora per rispetto della continuità.
Queste sono le mie prime supplenze e non so se il mio è stato davvero un comportamento errato oppure un mio diritto scegliere quale supplenza accettare, e scegliere quella più confacente anche alle mie esigenze economiche.
L'accusa della segretaria mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma credo e spero di aver agito secondo miei diritti.
Ringrazio chiunque mi dia chiariemnti in merito.
Saluti

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da paolopaolo Lun Gen 23, 2012 2:53 pm

ovviamente è un tuo diritto
calpestano i nostri diritti

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da genny78 Lun Gen 23, 2012 3:15 pm

ma avrei dovuto io chiamare la vecchia scuola per sapere se da oggi continuava la supplenza?? non sono loro a dover avvisare in tempo debito? io ho accettato chi mi ha proposto prima....

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Dec Lun Gen 23, 2012 3:20 pm

Diciamo che io sabato sarei passato in segreteria a chiedere, più che altro per interesse mio (con il mio carattere avrei cominciato anche prima), però anche loro se la sono presa molto comoda e perciò non possono pretendere nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da barbie Lun Gen 23, 2012 3:22 pm

Tu eri libera di scegliere la supplenza visto che eri formalmente disoccupata, al contrario e' la segreteria che non si e' comportata bene verso di te non comunicandoti in tempo la proroga della supplenza per non pagarti la domenica.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Sunshire Lun Gen 23, 2012 3:22 pm

Erano loro a doverti avvisare, perchè dal momento in cui il tuo contratto finisce tu puoi fare quello che vuoi. Però le segreterie non sempre sono efficienti e spesso purtroppo molto maleducati.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da genny78 Lun Gen 23, 2012 3:23 pm

Grazie,
la prossima volta sarà mia premura informarmi prima, ma credevo spettasse alla scuola comunicarmelo in tempo debito e nn alle 12, giustificandosi che il lunedì è il giorno libero della titolare.
Mi son sentita in colpa ad aver accettato da un'altra parte, ma ho preso solo il certo in virtù dell'incerto.

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da genny78 Lun Gen 23, 2012 3:30 pm

Volevo rettificare che la supplenza era sino a domenica 22...quindi forse è stata mancanza anche mia....

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da genny78 Lun Gen 23, 2012 3:46 pm

Inoltre anche se avessi chiamato io e mi avessero detto che la supplenza durava per altre due settimane, avrei potuto lo stesso rifiutare per accettarne un'altra di un mese?
Grazie e scusate i miei mille dubbi, ma son le prime supplenze e mi viene sempre il dubbio di sbagliare nelle scelte.

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Dec Lun Gen 23, 2012 3:54 pm

genny78 ha scritto:Inoltre anche se avessi chiamato io e mi avessero detto che la supplenza durava per altre due settimane, avrei potuto lo stesso rifiutare per accettarne un'altra di un mese?
Se già sapevi dell'altra supplenza, sì. Se invece avessi accettato prima la proroga, dovevi rimanere su quella, anche se l'altra era più lunga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da genny78 Lun Gen 23, 2012 3:57 pm

La nuova supplenza me l'hanno comunicata alle 9,30, la proroga alle 12. Grazie per la precisazione, ora mi metto il cuore in pace....

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 23, 2012 5:56 pm

diciamo che come ti ha già spiegato dec di solito a ridosso della fine della supplenza ci si informa in via informale se la supplenza è destinata a continuare oppure no

nulla toglie che anche se non avessi avuto l'altra supplenza avresti potuto rifiutare la proroga

il tuo comportamento non è stato scorretto, è solo che spesso le segreterie hanno molto lavoro e non riescono a fare in tempo le telefonate, da qui una situazione come quella che è capitata a te oggi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da fradacla Lun Gen 23, 2012 6:31 pm

lallaorizzonte ha scritto:è solo che spesso le segreterie hanno molto lavoro e non riescono a fare in tempo le telefonate, da qui una situazione come quella che è capitata a te oggi
Aggiungi il fatto che anche chi deve far pervenire la domanda di ulteriore malattia qualche volta se la prende comoda....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da alice2007 Lun Gen 23, 2012 6:58 pm

lallaorizzonte ha scritto:diciamo che come ti ha già spiegato dec di solito a ridosso della fine della supplenza ci si informa in via informale se la supplenza è destinata a continuare oppure no

nulla toglie che anche se non avessi avuto l'altra supplenza avresti potuto rifiutare la proroga

il tuo comportamento non è stato scorretto, è solo che spesso le segreterie hanno molto lavoro e non riescono a fare in tempo le telefonate, da qui una situazione come quella che è capitata a te oggi

Scusami Lalla ma se si tratta di una proroga da salvaprecari non è possibile rifiutare, giusto?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Dec Lun Gen 23, 2012 6:59 pm

Se sei totalmente inoccupata, è come rifiutare una nuova supplenza, quindi finisci fuori dal salvaprecari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da alice2007 Lun Gen 23, 2012 7:09 pm

Grazie per la conferma!Allora la proroga della collega era sicuramente riferita ad una supplenza da G.I. perchè sopra Lalla scrive: [u]nulla toglie che anche se non avessi avuto l'altra supplenza avresti potuto rifiutare la proroga[u].
Grazie ancora

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da alice2007 Lun Gen 23, 2012 7:18 pm

Scusate ma ne approfitto per fare un'altra domanda.Nel regolamento salvaprecari è scritto:La rinuncia immotivata o senza giustificato motivo a una proposta di contratto di
supplenza comporta:
1.La decadenza dal diritto ad essere interpellato per ulteriori proposte di contratto (si mantiene
il diritto ad essere interpellati dalle graduatorie d’istituto);
2. La perdita del diritto all’attribuzione del punteggio relativo all’anno scolastico, salvo il diritto
all’attribuzione di quello maturato in ragione del servizio effettivamente svolto;
3. La perdita del diritto all’indennità di disoccupazione di cui all’art. 1 quinquies del decreto
legge 5 ottobre 2004, n. 249, convertito con modificazioni dalla legge 3 dicembre 2004, n. 291,
eventualmente percepita


Mi chiedo, una persona depennata dal salvaprecari che ha comunque interrotto l'indennità di disoccupazione ordinaria(quindi non percepisce disoccupazione perchè lavora per la maggior parte del tempo) potrà cmq richiederla al termine dell'anno scolastico? non mi è chiaro questo punto. Chiedo per pura curiosità perchè mi auguro di non dovermi mai trovare nella situazione di un eventuale depennamento.Sempre grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Dec Lun Gen 23, 2012 9:53 pm

Se dopo essere stato depennato, trova lavoro grazie alle gi, sì; perchè non dovrebbe? La sanzione è nell'immediato, per evitare che qualcuno possa ritenere più conveniente rifiutare piuttosto che accettare, non per il futuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da jamila82 Mar Gen 24, 2012 1:46 pm

Ragazzi volevo raccontarvi cosa mi è successo stamattina e poi un vostro commento. Ieri ho fatto una suppl di un solo giorno in un istituto dove lavoro spesso, per supplenze saltuarie. Finita la suppl, ieri pomeriggio, mi ha contattata un'altra scuola per stamattina, per 1 solo giorno ed essendo libera ( in quanto nell'altro istituto non avevo proroga) ho accettato.
Stamattina mi stavo recando a lavoro e mi chiama l'istituto di ieri dicendomi che c'era un'altra supplenza ed io ho risp ke non potevo in quanto avevo accettato da un'altra parte. Da qui, non vi dico, mi ha fatto una strillata al telefono dicendomi che così non è corretto, che io sò che loro mi chiamano spesso e quindi non è giusto! Io sono rimasta sconvolta, tra l'altro ha chiuso arrabbiata. Ora vi kiedo (Dec, Giulia, soprattutto a voi) è corretto tutto questo? Premetto che non era una proroga ma una nuova supplenza.
Sono rimasta male ed ho paura che non mi kiamano più, dal tono così mi ha fatto capire!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Ospite Mar Gen 24, 2012 2:03 pm

Si tratta della stessa situazione: tu eri libera, per cui era un tuo diritto accettare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Dec Mar Gen 24, 2012 2:53 pm

jamila82 ha scritto:Ragazzi volevo raccontarvi cosa mi è successo stamattina e poi un vostro commento. Ieri ho fatto una suppl di un solo giorno in un istituto dove lavoro spesso, per supplenze saltuarie. Finita la suppl, ieri pomeriggio, mi ha contattata un'altra scuola per stamattina, per 1 solo giorno ed essendo libera ( in quanto nell'altro istituto non avevo proroga) ho accettato.
Stamattina mi stavo recando a lavoro e mi chiama l'istituto di ieri dicendomi che c'era un'altra supplenza ed io ho risp ke non potevo in quanto avevo accettato da un'altra parte. Da qui, non vi dico, mi ha fatto una strillata al telefono dicendomi che così non è corretto, che io sò che loro mi chiamano spesso e quindi non è giusto! Io sono rimasta sconvolta, tra l'altro ha chiuso arrabbiata. Ora vi kiedo (Dec, Giulia, soprattutto a voi) è corretto tutto questo? Premetto che non era una proroga ma una nuova supplenza.
Sono rimasta male ed ho paura che non mi kiamano più, dal tono così mi ha fatto capire!
Ancora più surreale. Dovresti spiegarle che nelle GI hai indicato 20 scuole (forse nel tuo caso sono 10 se sei alla primaria e ancor meno se parliamo di supplenze brevi) e che sei a disposizione di tutte e non di una sola, finchè la normativa non stabilirà che devi indicare una scuola sola (ma in questo caso che ti paghino anche i giorni in cui non lavori). Non credo che possano non richiamarti, anzi penso che lo sfogo sia dovuto al fatto che faranno fatica a trovare un'altra insegnante. Comunque tienili d'occhio e, se ci provano, ricorso subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da jamila82 Mar Gen 24, 2012 6:47 pm

Grazie per le risposte. Dec hai ragione, io presa dall'ansia mi faccio mille scrupoli, anche se non dovrei. Più che altro la paura di non lavorare a volte non ti fa ragionare bene! Cmq li terrò d'occhio qualora mi rendo conto di qualcosa provvedo, tra l'altro ne ho parlato anche con la gentile segretaria di stamattina, (dell'altra scuola) e mi ha detto proprio quello che mi hai detto tu!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Marcos2k Mar Gen 24, 2012 9:43 pm

purtroppo per molte segreteria è una seccatura fare ulteriori chiamate...
Quando ho lavorato su malattie mi è capitato di tutto... Per la proroga (dopo essere stato licenziato il venerdì) dovevo presentarmi il lunedì alle 8:00. Se la titolare mandava il certificato medico rientravo in classe, se no dovevo tornarmene a casa a mani vuote e quell'anno mi ha chiamato solo quella scuola!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da ori79 Mar Gen 24, 2012 9:53 pm

Marko lo facevi perché non avevi altri contratti, se ti avessero chiamato altre scuole non avresti potuto esser li la mattina alle 8 in attesa di ...nulla!
Cmq queste "scene" capitano a tutti ma solitamente le segreterie richiamano senza storie, dopo 2 secondi impegnati a cercare un nuovo supplente hanno già dimenticato tutto!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Marcos2k Mar Gen 24, 2012 9:57 pm

si ma ti sembra giusto? Dovevo fare ore tra treni e metropolitane per essere lì alle 8 e a volte mi è stato detto: ci dispiace, la titolare non ha presentato ancora il certificato. Poi mi chiamavano alle 11.00 per andare dal giorno dopo. E così tutto un anno scolastico. E oltre al danno la beffa, per una macata proroga un ragazzino che seguivo aveva un compito in classe quel giorno e la madre mi aggredì verbalmente perché non ero presente... Vabbè, per ora è "storia"...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

comportamento corretto o scorretto? Empty Re: comportamento corretto o scorretto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.