Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia

2 partecipanti

Andare in basso

Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Empty Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia

Messaggio Da angela_ma Mer Ott 02, 2013 5:23 pm

Salve,
Vi scrivo per porvi alcune domande sul riposo per allattamento.
Avevo fatto queste domande in un altro mio post sul congedo parentale e forse le mie richieste si sono un po' perse. Spero in questo nuovo topic di riuscire ad avere delle indicazioni al riguardo.

La mia situazione contrattuale quest'anno mi lega per 18 ore (12+6) su due scuole con sedi molto distanti fra loro e volevo chiedere di usufruire del riposo per allattamento solo per la scuola con le 12 ore.
La segretaria, alla presa di servizio, mi ha detto che non è mio diritto chiedere la riduzione solo su una scuola e che se avessi deciso di usufruirne avrei dovuto chiedere la riduzione su entrambe le scuole.
Per motivi di didattica non volevo intaccare la scuola delle 6 ore così la segretaria mi ha fatto firmare un foglio nel quale dichiaro di rinunciare all'allattamento.

E' tutto regolare? avrei potuto chiedere la riduzione per allattamento solo sulla scuola con 12 ore?
nonostante abbia compilato un foglio di rinuncia, posso cambiare idea e richiedere la riduzione per allattamento oppure una volta che ho rinunciato questo diritto decade definitivamente?

angela_ma

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Empty Re: Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia

Messaggio Da angela_ma Gio Ott 03, 2013 3:04 pm

....ok, probabilmente non conoscerò mai le risposte alle mie domande, provo per l'ultima volta a riportare in alto il post e poi mi rassegno...

angela_ma

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Empty Re: Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia

Messaggio Da MonicaMa Sab Ott 05, 2013 12:05 am

angela_ma ha scritto:....ok, probabilmente non conoscerò mai le risposte alle mie domande, provo per l'ultima volta a riportare in alto il post e poi mi rassegno...
Ciao sono in una situazione molto simile alla tua con 18+6 ore e ho chiesto l'allattamento solo su 1 scuola.
Ti invio due link che ti possono essere d'aiuto. L'allattamento è un tuo diritto e puoi scegliere di farlo dove vuoi, va soltanto preservato l'unività dell'insegnamento.

http://www.orizzontescuola.it/news/consulenza-orizzontescuola-allattamento-supplenze-interdizioni-fuori-nomina


http://www.flcbas.it/tesauro/cure_parentali/rip_giorna.htm

MonicaMa

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia Empty Re: Riposo per allattamento su due scuole/rinuncia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.