IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Inserimento errato scuola nel modello B
Oggi a 12:16 am Da Dec

» Cattedra destinata a ruolo data ad assegnazione provvisoria
Oggi a 12:13 am Da Dec

» posti accantonati
Oggi a 12:10 am Da Dec

» PRESA DI SERVIZIO E COLLEGIO DOCENTI
Oggi a 12:10 am Da Marina santoro

» GI: su IOL si muove qualcosa!
Oggi a 12:02 am Da Dec

» perchè dicono che quest'anno è importante accettare la supplenza alla statale???
Oggi a 12:00 am Da Dec

» professori e FB
Ieri a 11:54 pm Da tsenglabs

» certificato di idoneità fisica all'impiego
Ieri a 11:53 pm Da Dec

» cosa spetta ai riservisti?
Ieri a 11:47 pm Da Dec

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

L'ALTRO POLO

TergiVerso

giulia boffa

fradacla

forza

annavr84

Gariel

Atene

lallaorizzonte

Condividere | 

Nomina giuridica e anno di prova

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
vanilla77

Punti: 1051
Reputazione: 0

MessaggioOggetto: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 10:41 am

Buongiorno, al 99,99% quest'anno mi arriverà una nomina solo giuridica su sostegno AD 02 da GM (che avrà decorrenza dal primo sett 2013). Quest'anno sto prestando servizio presso una scuola del nord (con mad) su AD 02, con contratto dal 16/09 al 30/06. Quindi vi chiedo: l'anno attuale, pur essendo il servizio prestato presso altra regione, potrei già farlo valere come anno di prova? (quindi poi gli anni necessari per chiedere cattedra su materia sarebbero 4, e non 5). Inoltre: quando mi arriva questa nomina giuridica, posso chiedere la "trasformazione" del mio contratto al 31 agosto?? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
KRreykjavik

Punti: 588

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:04 am

Prima domanda: sì puoi fare l'anno di prova lì.

Seconda domanda: no, la nomina economica sarà dal prossimo anno.

Passo e chiudo e congratulazioni per il ruolo.
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:15 am

ah, ok (quindi niente trasformazione del contratto al 31 ago, mi sembra di capire). Ulteriore delucidazione: se questa nomina (giuridica) mi arriva -mettiamo - a marzo, come faccio a farmi valere quest'anno come anno di prova? Non ho un tutor, non ho fatto tesina etc. Insomma, mi spiegheresti cortesemente qualche dettaglio??? Grazie per le congratulazioni...
KRreykjavik

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:19 am

L'importante è che tu hai i 180 giorni di servizio (che partono dal primo settembre). I corsi che dovrai seguire saranno a maggio quindi nessun problema. Ti daranno il tutor a marzo e farai la tesina da marzo. Io sono stato immesso il primo settembre e ho un tutor che nemmeno ho mai visto (è in altra sede) e il preside mi ha detto che per la tesina ne riparliamo poi più avanti. Quindi vedi che c'è il tempo :-)
giobbe

Punti: 1686

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:20 am

vanilla77 ha scritto:
ah, ok (quindi niente trasformazione del contratto al 31 ago, mi sembra di capire). Ulteriore delucidazione: se questa nomina (giuridica) mi arriva -mettiamo - a marzo, come faccio a farmi valere quest'anno come anno di prova? Non ho un tutor, non ho fatto tesina etc. Insomma, mi spiegheresti cortesemente qualche dettaglio??? Grazie per le congratulazioni...
Negli anni passati già è successo che chi ha avuto la decorrenza giuridica della nomina nell'anno X e nello stesso anno ha fatto una supplenza annuale (180 gg.) gli è stato riconosciuto l'anno di prova, senza alcun tutor ma solo con la relazione finale del DS.
KRreykjavik

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:22 am

Ma da quello che ho capito il tutor è solo un pro-forma.
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:39 am

giobbe ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
Negli anni passati già è successo che chi ha avuto la decorrenza giuridica della nomina nell'anno X e nello stesso anno ha fatto una supplenza annuale (180 gg.) gli è stato riconosciuto l'anno di prova, senza alcun tutor ma solo con la relazione finale del DS.
Ah,e quindi senza neanche tesina?? secondo voi dovrei già parlare col mio DS e "avvisarla"? vediamo che mi dice....
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:40 am

KRreykjavik ha scritto:
L'importante è che tu hai i 180 giorni di servizio (che partono dal primo settembre). I corsi che dovrai seguire saranno a maggio quindi nessun problema. Ti daranno il tutor a marzo e farai la tesina da marzo. Io sono stato immesso il primo settembre e ho un tutor che nemmeno ho mai visto (è in altra sede) e il preside mi ha detto che per la tesina ne riparliamo poi più avanti. Quindi vedi che c'è il tempo :-)

va bè...il contratto parte dal 16 settembre, ma essendo sino al 30/6, ci sono eccome, i 180 giorni!!!
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:44 am

Quindi se questo vale come anno di prova...l'anno prox potrei già avere una sede "definitiva", giusto? (bypassando il primo anno in una sede e poi il cambio). Scusate l'incalzare delle domande, ma sono una (ex, ma ancora stento a crederci) precaria meridionale (che ha sempre lavorato al nord con "mezzi di fortuna": mad, code etc.) quindi sulla normativa del ruolo non mi sono mai interessata! per me era utopia, non contavo di arrivarci prima dei 50 anni...
KRreykjavik

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:49 am

vanilla77 ha scritto:
Quindi se questo vale come anno di prova...l'anno prox potrei già avere una sede "definitiva", giusto? (bypassando il primo anno in una sede e poi il cambio). Scusate l'incalzare delle domande, ma sono una (ex, ma ancora stento a crederci) precaria meridionale (che ha sempre lavorato al nord con "mezzi di fortuna": mad, code etc.) quindi sulla normativa del ruolo non mi sono mai interessata! per me era utopia, non contavo di arrivarci prima dei 50 anni...
Il prossimo anno avrai una sede definitiva. Anche per molti precari settentrionali come me comunque il ruolo era un'utopia. Benedetto sia Profumo e il suo concorso.
KRreykjavik

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:55 am

vanilla77 ha scritto:
giobbe ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
Ah,e quindi senza neanche tesina?? secondo voi dovrei già parlare col mio DS e "avvisarla"? vediamo che mi dice....
Io per scaramanzia aspetterei di avere la nomina in mano :-D
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:55 am

Sì, ha dato un'opportunità a chi (parlo per me) era giù in GE e, non avendo ai tempi dell'abilitazione NESSUNA CONOSCENZA del sistema graduatorie, non si è premunito di cercarsi la raccomandazione nelle scuole paritarie per immettersi in GE direttamente con 12 pt in più degli altri...
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:57 am

KRreykjavik ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
giobbe ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
Io per scaramanzia aspetterei di avere la nomina in mano :-D
Già...forse è vero, tanto, se si può fare, si fa e basta, non è necessario un avviso precedente!!!!

Ultima modifica di vanilla77 il Gio Ott 10, 2013 11:58 am, modificato 1 volta
KRreykjavik

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 11:57 am

vanilla77 ha scritto:
Sì, ha dato un'opportunità a chi (parlo per me) era giù in GE e, non avendo ai tempi dell'abilitazione NESSUNA CONOSCENZA del sistema graduatorie, non si è premunito di cercarsi la raccomandazione nelle scuole paritarie per immettersi in GE direttamente con 12 pt in più degli altri...
Giusto. Io anche ho ragionato così. Un'occasione in più.
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: Nomina giuridica e anno di prova   Gio Ott 10, 2013 12:06 pm

Ultima domanda: sapete fino a quando può arrivarmi sta nomina??? penso non oltre il mese di marzo, no?

Nomina giuridica e anno di prova

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» Lettera di Natale, bilancio di fine anno?
» nomina giuridica e anno di prova su cdc affine
» Nomina giuridica e anno di prova
» Chiarimenti su nomina in ruolo giuridica dal 1° settembre 2013 e anno di prova su stessa disciplina, materia affine o sostegno
» Anno di prova, corso di formazione, nomina retrodata e maternità.

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -